Dynamite rilascia il fumetto ufficiale di Centipede

L’editore statunitense Dynamite Entertainment ha rilasciato il fumetto ufficiale tratto dal classico Atari del 1980 Centipede. Il fumetto è una produzione autorizzata in piena regola, con tanto di acquisizione dei diritti sul personaggio dato da Atari stessa e vede tra gli autori Max Bemis, Eoin Marron e il celebre copertinista Francesco Francavilla che si occuperà anche delle già annunciate cover alternative da collezione.

Il fumetto sarà di ambientazione post apocalittica e, a detta degli stessi autori, tra le fonti di ispirazione ha alcuni celebri film del filone fanta horror, tra cui Alien, La Cosa e Predator. Il Centipede è infatti qui visto come super alieno malvagio e distruttore, sullo stesso stile dell’interpretazione che ne fa il celebre film Pixels. Siamo in attesa di una conferma di una eventuale localizzazione in italiano dell’opera, attesissima da tutti gli amanti del retrogaming. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’editore al seguente LINK.

Da notare la ristampa anastatica proposta dalla serie del celebre fumetto originale incluso nel port per Atari VCS della versione arcade di Centipede.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.