King: in lavorazione un titolo mobile della serie Call of Duty

C’è stato bisogno di più tempo rispetto a quanto inizialmente era stato previsto, ovvero da quando King, lo studio di sviluppo che ha realizzato Candy Crush, è stato acquisito da Activision nel 2015, tuttavia sembra proprio che ora sia arrivato il loro momento. Il team, specializzato nella creazione di titoli mobile, ha fatto sapere di essere al lavoro su un titolo di questo genere per la rinomata serie di FPS, Call of Duty.

Stando a quanto è possibile leggere su un annuncio di lavoro apparso sul sito ufficiale degli sviluppatori, King sta cercando nuove forze che possano collaborare alla creazione di qualcosa che i veterani di Call of Duty e gli estimatori dei titoli mobile possano apprezzare. Sull’annuncio si può leggere che:

La nostra sfida come team è quella di creare un’esperienza nello stile dei Call of Duty sui dispositivi mobile che si impegnerà nel trasformare la migliore esperienza per console che i fan conoscono e amano, ma anche fare qualcosa di completamente nuovo per quanto riguarda il mondo mobile e per ridefinirne il genere“.

Raccogliendo ulteriori informazioni dal profilo sul sito, si riesce a intuire che lo sviluppo del gioco sembra essere ancora nella sua fase embrionale, infatti le figure ricercate sono  Art Director, Level Designer e Senior System Designer.