Call of Duty WWII: trapelate le prime informazioni sulla trama

Questa sera alle 19:00 ora italiana si è tenuto il reveal mondiale di Call of Duty WWII, il nuovo capitolo del celebre franchise FPS di Activision che dopo nove anni riporta la serie alla Seconda Guerra Mondiale.

Dopo una breve introduzione a cura del CEO di Activision Eric Hirshberg, la parola è passata a Michael Condrey e Glen Schofield, cofondatori di Sledgehammer Games, i quali hanno innanzitutto ribadito che lo sviluppo del gioco ha tenuto il team impegnato per ben due anni e mezzo di viaggi e ricerche in Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Paesi Bassi.

L’intenzione dello studio è quella di far rivivere anche alle nuove generazioni uno dei più grandi conflitti che hanno segnato la storia dell’umanità nel modo più spettacolare e al tempo stesso “umano” possibile. La vicenda sarà ambientata fra il 1944 e il 1945, offrendo anche un breve riepilogo degli anni di guerra precedenti, per meglio comprendere le vicende che fanno da sfondo ai personaggi principali.

Le missioni si svolgeranno perlopiù sul fronte europeo, e seguiranno l’avanzata delle forze alleate (composte principalmente da Stati Uniti, Francia e Regno Unito) contro i tedeschi, passando dallo sbarco in Normandia alla liberazione di Parigi e oltre. Durante il reveal sono stati diffusi alcuni dettagli su due missioni estratte dalla campagna single player, Battaglia della Foresta di Hurtgen e Normandia. Nel primo caso il teatro dello scontro sarà l’omonima foresta al confine fra Germania e Belgio, nel secondo avremo la possibilità di rivivere lo storico sbarco su Omaha Beach “come mai prima d’ora in un videogioco”.

Call of Duty World War II sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 3 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Come svelato da Hirshberg, il consueto rilascio autunnale sarà anticipato da una Closed Beta multiplayer, i cui dettagli saranno svelati nel corso dell’anno.