ansia da piattaforma pc - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: ansia da piattaforma pc

Cambio titolo
  1. #16
    -Claymore-
    Ospite
    Perché? Una volta che hai un PC, quello è, sei a posto. Quando N anni dopo ti rendi conto che vuoi di più e puoi permettertelo, solo allora avrai bisogno di aggiornarti perché effettivamente dovrai comprare qualcosa. Se poi vuoi fare retrogaming come suggeriscono tutti i thread che hai aperto a riguardo, allora aggiornarsi è solo uno spreco di tempo. Anzi, seguire quotidianamente le news sulla tecnologia è sempre uno spreco di tempo. Aspettare la next big thing del mercato pc o mobile è inutile.

  2. #17
    thresher3253
    Ospite
    Comunque hai aperto solo tre topic uguali, vedi se in qualche altra sezione vogliono sapere.

  3. #18
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.981
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Ma stress di cosa? Quando non giochi più come vorresti cambi gpu, il processore lo cambi dopo moltissimo.

    Il problema tuo è che sei OSSESSIONATO dall'avere un possibile PC obsoleto al di là del fatto che riesci a giocare bene o no.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Anche secondo me è più un problema psicologico.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  4. #19
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    no ma difatti come si è detto la console avevo preso xbox 360 e ps3 , ma non le ho mai mai usate è inuile o pc o niente , il problema è che come si dice sempre sopra se aggiorni spesso risparmi pure però sul piatto della bilancia opposto cè la marea di stress
    Stress di cosa? Basta non inseguire le ultime novità e aggiornare l'hardware diventa superfluo, aggiornare spesso poi non è un'opzione se vivi in culo al mondo e non puoi vendere facilmente i vecchi componenti.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  5. #20
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ringrazio tutti delle risposte , come detto in altri post soffro di problemi psicologici dal 2008 , ma in realtà ne ho sempre sofferto , probabilmente ora il non avere soldi e autonomia mi dà la paura che appunto possa rimanere senza macchina

  6. #21
    Omegashin
    Ospite
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ragazzi è inutile da quando tantissimi anni fà passai dalle conosle al mondo pc , non sono mai riuscito a godermelo , l'ansia di dover rimanere aggiornato lo stress , il pensiero di mantenre la maccchina aggiornata e quindi aggiornami , il contnuare a rimurignare mi fà vivere male questo mondo e mi crea stress incredibile , lo stesso vale sul seguire tutti i post per obbligo , degli aggiornamenti e ciò vale anche per telefonia e altro , voi come fate?
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Che poi... Io non sono mai stato un PC gamer.. Ma con un PC di fascia alta non ci vai avanti tranquillo per qualche anno?

    Riguardo alla telefonia... Idem, a meno che non si voglia stare sempre dietro alla moda, un top di gamma 3 anni li fa tranquillamente

    Inviato da tapatalk
    Citazione Azathoth col punto Visualizza Messaggio

    Io mi rompo il cazzo e non concepisco come fanno quelli che cambiano ogni tot o la scheda video o il processore ecc (smonta il pezzo vecchio, vendilo o ridallo indietro, riformatta tutto ecc, due palle), fai come me: una volta e fatto come si deve e stai in pace per anni e anni e anni

    O fai come @damasosos92@ , ossia un PC di merda e i giochi te li vedi su youtube mentre pezzenteggi in giro con i contest
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    Perché stress? Cambiare le componenti porta meno fatica che andare al supermercato e cambiare console, ti arrivsno a casa...smontare e rimontare è ormai semplicissimo. .ci vuole mezz'ora neanche a fare tutto il PC


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Perché? Una volta che hai un PC, quello è, sei a posto. Quando N anni dopo ti rendi conto che vuoi di più e puoi permettertelo, solo allora avrai bisogno di aggiornarti perché effettivamente dovrai comprare qualcosa. Se poi vuoi fare retrogaming come suggeriscono tutti i thread che hai aperto a riguardo, allora aggiornarsi è solo uno spreco di tempo. Anzi, seguire quotidianamente le news sulla tecnologia è sempre uno spreco di tempo. Aspettare la next big thing del mercato pc o mobile è inutile.
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ringrazio tutti delle risposte , come detto in altri post soffro di problemi psicologici dal 2008 , ma in realtà ne ho sempre sofferto , probabilmente ora il non avere soldi e autonomia mi dà la paura che appunto possa rimanere senza macchina
    scusate se dico la mia su questo thread a distanza di un mese e passa, ma sinceramente, il problema di "teo" mi sembra una cosa comunissima.
    Proprio ieri parlavo con un amico che , pur avendo un pc all'ultimo grido "vorrebbe" (ma imo lo farà) passare dalla 970 (quello che ho pure io tra l'altro e che vi assicuro è grandiosa) alla 980 ti, perchè vuole il top. Poi ovviamente la discussione è virata sulla performance delle varie vga nel concreto nei giochi e dentro di me non potevo far altro che chiedermi cosa spingesse una persona a spendere 600 e passa euro per avere 10 fps in più. E' il lato oscuro del pc gaming. Personalmente io la vedo molto come azatoth (che tra l'altro settimane fa mi ha dato alcuni consigli sul mio pc): ti fai una macchina da gioco buona/ottima in modo tale che ti duri il più possibile. e fine. Tra l'altro ora - occhio che potrei dire una stronzata - nuovi compomenti potrebbero avere una loro utilità solo per uno che volesse giocare a risoluzioni maggiori del full hd. Ma se uno si ferma a quello, prendere qualcosa di superiore a una 980 (non ti) è (imo) una spesa inutile. Poi va be ci sarebbe tutto il discorso sull'ottimizzazione dei giochi, sulle patch i driver etc , ma li lascio a chi se ne intende di più.
    Dico solo (soprattutto all'op) che è proprio questo il momento di farsi un pc del quale non dovrai preoccuparti di cambiare chissà cosa per molto molto tempo.

  7. #22
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    scusate se dico la mia su questo thread a distanza di un mese e passa, ma sinceramente, il problema di "teo" mi sembra una cosa comunissima.
    Proprio ieri parlavo con un amico che , pur avendo un pc all'ultimo grido "vorrebbe" (ma imo lo farà) passare dalla 970 (quello che ho pure io tra l'altro e che vi assicuro è grandiosa) alla 980 ti, perchè vuole il top. Poi ovviamente la discussione è virata sulla performance delle varie vga nel concreto nei giochi e dentro di me non potevo far altro che chiedermi cosa spingesse una persona a spendere 600 e passa euro per avere 10 fps in più. E' il lato oscuro del pc gaming. Personalmente io la vedo molto come azatoth (che tra l'altro settimane fa mi ha dato alcuni consigli sul mio pc): ti fai una macchina da gioco buona/ottima in modo tale che ti duri il più possibile. e fine. Tra l'altro ora - occhio che potrei dire una stronzata - nuovi compomenti potrebbero avere una loro utilità solo per uno che volesse giocare a risoluzioni maggiori del full hd. Ma se uno si ferma a quello, prendere qualcosa di superiore a una 980 (non ti) è (imo) una spesa inutile. Poi va be ci sarebbe tutto il discorso sull'ottimizzazione dei giochi, sulle patch i driver etc , ma li lascio a chi se ne intende di più.
    Dico solo (soprattutto all'op) che è proprio questo il momento di farsi un pc del quale non dovrai preoccuparti di cambiare chissà cosa per molto molto tempo.
    Dipende, la configurazione che, citando Aliens, è "troppo troppa" può essere OP oggi ma tornarti utile domani ("domani", ovviamente intendo in futuro quando ci sarà stato lo sbalzo tecnologico)
    C'era un utente con una titan o uno SLI, non mi ricordo, che si lamentava di come manco Metro Last Light la sfruttasse e che aveva speso soldi per nulla che poi però al passaggio alla nuova generazione ha cambiato pochissimo della sua config
    Io stesso col vecchio PC smanettando con un pò di ottimizzazioni a livello software, programmi in aiuto, smaneggiamenti di file di configurazione e abbassando la risoluzionea 1280x720 giocai ad Assassin's Creed Unity a dettagli medi nonostante la config di allora fosse ben al di sotto dei minimi ma sempre di tutto rispetto (e col senno di poi potevo risparmiarmi la fatica e i soldi per quella schifezza di gioco)

  8. #23
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    scusate se dico la mia su questo thread a distanza di un mese e passa, ma sinceramente, il problema di "teo" mi sembra una cosa comunissima.
    Proprio ieri parlavo con un amico che , pur avendo un pc all'ultimo grido "vorrebbe" (ma imo lo farà) passare dalla 970 (quello che ho pure io tra l'altro e che vi assicuro è grandiosa) alla 980 ti, perchè vuole il top. Poi ovviamente la discussione è virata sulla performance delle varie vga nel concreto nei giochi e dentro di me non potevo far altro che chiedermi cosa spingesse una persona a spendere 600 e passa euro per avere 10 fps in più. E' il lato oscuro del pc gaming. Personalmente io la vedo molto come azatoth (che tra l'altro settimane fa mi ha dato alcuni consigli sul mio pc): ti fai una macchina da gioco buona/ottima in modo tale che ti duri il più possibile. e fine. Tra l'altro ora - occhio che potrei dire una stronzata - nuovi compomenti potrebbero avere una loro utilità solo per uno che volesse giocare a risoluzioni maggiori del full hd. Ma se uno si ferma a quello, prendere qualcosa di superiore a una 980 (non ti) è (imo) una spesa inutile. Poi va be ci sarebbe tutto il discorso sull'ottimizzazione dei giochi, sulle patch i driver etc , ma li lascio a chi se ne intende di più.
    Dico solo (soprattutto all'op) che è proprio questo il momento di farsi un pc del quale non dovrai preoccuparti di cambiare chissà cosa per molto molto tempo.
    No, il problema di Teo non è cosa comunissima. "Ansia", "stress". Lol nope. Cercare il miglior rapporto qualità/durata-prezzo informandosi è alla base di tantissime decisioni da consumatore. La tv, la console, la macchina, l'imbarazzo della scelta.

  9. #24
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Il problema di teo, visti tutti i thread a riguardo che apre, è che avrebbe bisogno di uno psicologo, tipo.

  10. #25
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    scusate se dico la mia su questo thread a distanza di un mese e passa, ma sinceramente, il problema di "teo" mi sembra una cosa comunissima.
    Proprio ieri parlavo con un amico che , pur avendo un pc all'ultimo grido "vorrebbe" (ma imo lo farà) passare dalla 970 (quello che ho pure io tra l'altro e che vi assicuro è grandiosa) alla 980 ti, perchè vuole il top. Poi ovviamente la discussione è virata sulla performance delle varie vga nel concreto nei giochi e dentro di me non potevo far altro che chiedermi cosa spingesse una persona a spendere 600 e passa euro per avere 10 fps in più. E' il lato oscuro del pc gaming. Personalmente io la vedo molto come azatoth (che tra l'altro settimane fa mi ha dato alcuni consigli sul mio pc): ti fai una macchina da gioco buona/ottima in modo tale che ti duri il più possibile. e fine. Tra l'altro ora - occhio che potrei dire una stronzata - nuovi compomenti potrebbero avere una loro utilità solo per uno che volesse giocare a risoluzioni maggiori del full hd. Ma se uno si ferma a quello, prendere qualcosa di superiore a una 980 (non ti) è (imo) una spesa inutile. Poi va be ci sarebbe tutto il discorso sull'ottimizzazione dei giochi, sulle patch i driver etc , ma li lascio a chi se ne intende di più.
    Dico solo (soprattutto all'op) che è proprio questo il momento di farsi un pc del quale non dovrai preoccuparti di cambiare chissà cosa per molto molto tempo.
    Nah, questo c'entra poco o niente con quello che fa l'op un conto è volere il meglio un altro è essere ossessionati dall'avere componenti obsoleti. Ricordo un topic in particolare in cui diceva di non poter più cambiare vga per anni e chiedeva se era il caso di mollare da subito il PC Gaming e spostarsi sul mobile. Non è normale.



    Inviato da Z3C con Tapacrash

  11. #26
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Azathoth col punto Visualizza Messaggio
    Dipende, la configurazione che, citando Aliens, è "troppo troppa" può essere OP oggi ma tornarti utile domani ("domani", ovviamente intendo in futuro quando ci sarà stato lo sbalzo tecnologico)
    C'era un utente con una titan o uno SLI, non mi ricordo, che si lamentava di come manco Metro Last Light la sfruttasse e che aveva speso soldi per nulla che poi però al passaggio alla nuova generazione ha cambiato pochissimo della sua config
    Io stesso col vecchio PC smanettando con un pò di ottimizzazioni a livello software, programmi in aiuto, smaneggiamenti di file di configurazione e abbassando la risoluzionea 1280x720 giocai ad Assassin's Creed Unity a dettagli medi nonostante la config di allora fosse ben al di sotto dei minimi ma sempre di tutto rispetto (e col senno di poi potevo risparmiarmi la fatica e i soldi per quella schifezza di gioco)
    ok ma come vedi, si parla di salto generazionale (prendo a riferimento le console). tu stesso hai voluto giocare "con una playstation 3 a unity" . capisci il senso di quello che dico? l'op, nel momento in cui si prende ora una 960 tipo un buon i5 e 12 gb di ram è apposto fino alla "playstation 5", momento in cui dovrà upgradare.
    Ma sarà un upgrade dato dal salto generazionale e non dalla sua sensazione di "inadeguatezza hardware".

    mi sono spiegato di merda

  12. #27
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    ok ma come vedi, si parla di salto generazionale (prendo a riferimento le console). tu stesso hai voluto giocare "con una playstation 3 a unity" . capisci il senso di quello che dico? l'op, nel momento in cui si prende ora una 960 tipo un buon i5 e 12 gb di ram è apposto fino alla "playstation 5", momento in cui dovrà upgradare.
    Ma sarà un upgrade dato dal salto generazionale e non dalla sua sensazione di "inadeguatezza hardware".
    Non so che dire, a parer mio le due cose sono in qualche modo collegate.
    Io "sento" che il mio hardware è inadeguato quando devo abbassare sempre più dettagli grafici, quando gli FPS calano da 60 a 45 prima e a 30 poi per la maggiore richiesta di risorse da parte del gioco e via dicendo e queste cose di solito succedono quando c'è il salto generazionale e i giochi che escono per PC non vengono limitati dallo sviluppo unificato per PC e console a livello di design e programmazione (o anche se il salto si sta avvicinando e i developer cominciano a tagliare solo sulle console della gen uscente e non su PC)

    Ma non è che vecchio==inadeguato in maniera automatica e obbligatoria, se è questo che sente l'op allora è un problema suo, come dice Claymore bisogna mettersi e farsi due conti sull'hardware uscito, quello che deve uscire, da quanto sono uscite le console e quanto a occhio si pensa che dureranno (tipo quanto è facile programmare su di esse, quanto veloce si sta installando la base ecc per farsi una idea) e aggiungere sempre almeno uno o due anni di cross gen, così almeno ti fai una idea

    (premettendo con una piccola chiusura del post a sé che come ci eravamo detti per MP questo è un discorso relativo, ci sono giochi PC che con engine moderni vuoi perché vogliono fare gli sboroni come gli indie che spingono l'UE4 perché si, vuoi perché ottimizzano male/malino tra indie e AAA come il recente Batman e con la 980 ti puoi pulire il culo. Viceversa prendi la mano fin da subito a tweakare imparando dove cercare i suggerimenti nel web, quali sono le impostazioni da toccare nei file di configurazione, quali sono i programmi che ti tornano utili a tal fine e riesci a portare un PC ben oltre la data di scadenza senza ridurti come LowSpecGamer)
    Ultima modifica di Azathoth col punto; 30-09-2015 alle 17:53:34

  13. #28
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Azathoth col punto Visualizza Messaggio
    Non so che dire, a parer mio le due cose sono in qualche modo collegate.
    Io "sento" che il mio hardware è inadeguato quando devo abbassare sempre più dettagli grafici, quando gli FPS calano da 60 a 45 prima e a 30 poi per la maggiore richiesta di risorse da parte del gioco e via dicendo e queste cose di solito succedono quando c'è il salto generazionale e i giochi che escono per PC non vengono limitati dallo sviluppo unificato per PC e console a livello di design e programmazione (o anche se il salto si sta avvicinando e i developer cominciano a tagliare solo sulle console della gen uscente e non su PC)

    Ma non è che vecchio==inadeguato in maniera automatica e obbligatoria, se è questo che sente l'op allora è un problema suo, come dice Claymore bisogna mettersi e farsi due conti sull'hardware uscito, quello che deve uscire, da quanto sono uscite le console e quanto a occhio si pensa che dureranno (tipo quanto è facile programmare su di esse, quanto veloce si sta installando la base ecc per farsi una idea) e aggiungere sempre almeno uno o due anni di cross gen, così almeno ti fai una idea

    (premettendo con una piccola chiusura del post a sé che come ci eravamo detti per MP questo è un discorso relativo, ci sono giochi PC che con engine moderni vuoi perché vogliono fare gli sboroni come gli indie che spingono l'UE4 perché si, vuoi perché ottimizzano male/malino tra indie e AAA come il recente Batman e con la 980 ti puoi pulire il culo. Viceversa prendi la mano fin da subito a tweakare imparando dove cercare i suggerimenti nel web, quali sono le impostazioni da toccare nei file di configurazione, quali sono i programmi che ti tornano utili a tal fine e riesci a portare un PC ben oltre la data di scadenza senza ridurti come LowSpecGamer)
    Il punto è che se guardi qualsiasi topic di Teo lui non vuole mai cambiare perché non riesce a giocare con gli standard che vuole (cosa che gli si dice ogni volta) ma sempre per questa paura di rimanere indietro e avere qualcosa di non aggiornato

    Inviato da Z3C con Tapacrash

  14. #29
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Il punto è che se guardi qualsiasi topic di Teo lui non vuole mai cambiare perché non riesce a giocare con gli standard che vuole (cosa che gli si dice ogni volta) ma sempre per questa paura di rimanere indietro e avere qualcosa di non aggiornato

    Inviato da Z3C con Tapacrash
    E allora è incastrato e non può farci nulla se non passare al gaming console (che non vuole fare) o farsi una config potente e ignorarne l'età finché ha le prestazioni (cosa che non riesce a fare)

  15. #30
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Minchia lo stress per giocare a pc mi è nuova.
    Cioè se ti stressa una cosa smetti di farla. Non giocare più e leggiti un libro o guarda un film, li non devi aggiornare nulla.

    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ringrazio tutti delle risposte , come detto in altri post soffro di problemi psicologici dal 2008 , ma in realtà ne ho sempre sofferto , probabilmente ora il non avere soldi e autonomia mi dà la paura che appunto possa rimanere senza macchina
    a ok ho letto ora questa parte.
    A ogni modo devi cercare prendere la cosa in modo decisamente più rilassato, non sei obbilgato a seguire tutti i post e le novità del mercato, anche se ti perdi qualcosa non succede nulla.
    Ultima modifica di Nick Stone; 30-09-2015 alle 20:52:03
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •