[38] [Thread Ufficiale] [UNI] Ingegneria - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [38] [Thread Ufficiale] [UNI] Ingegneria

Cambio titolo
  1. #76
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Ivan Fedorovic Karamazov Visualizza Messaggio
    Se te ne eri reso conto hai mai cercato di coltivare il tuo CV in altri modi?
    No. Perchè? Molto semplice, perchè sono un coglione. Ma di quelli grossi. Pensavo che finire in tempo mi avrebbe dato un periodo iniziale dove potevo arricchire il CV...evidentemente mi sbagliavo. A dire il vero qualcuno mi dice che non è troppo tardi, altri si. Non so, vedremo.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  2. #77
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    No. Perchè? Molto semplice, perchè sono un coglione. Ma di quelli grossi. Pensavo che finire in tempo mi avrebbe dato un periodo iniziale dove potevo arricchire il CV...evidentemente mi sbagliavo. A dire il vero qualcuno mi dice che non è troppo tardi, altri si. Non so, vedremo.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Non è troppo tardi, suvvia

  3. #78
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Qualcuno ha mai fatto macro/pivot su excel? Avete qualche fonte particolarmente efficace da cui attingere?

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  4. #79
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Pivot e macro sono due livelli molto diversi.
    Le pivot le usano tutti ma sui tutorial online so capisce molto poco perché per usarle i dati devono essere formattati in una maniera molto specifica o non funzionano. Quindi trova qualcuno che le sappia usare e capisci in due secondi.
    Macro è programmazione visual basic, registri un minimo di quello che fai e poi cambi il codice a seconda delle tue esigenze. Se si sanno le superbasi della programmazione (for while if) basta cercare i vari comandi su internet di volta in volta e trovi tutto. Ma se non hai capito cosa intendo con registrare anche qua, trova qualcuno live o cerca su YouTube che questo primo passo è più banale da spiegare e penso so trovi

  5. #80
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Consigli per prepararsi ai colloqui?

  6. #81
    Utente incompreso L'avatar di Andreavedy
    Registrato il
    09-09
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    3.987
    Se prendo 7.5/80 al test di autovalutazione iniziale meglio cambiare vero?

  7. #82
    Citazione Andreavedy Visualizza Messaggio
    Se prendo 7.5/80 al test di autovalutazione iniziale meglio cambiare vero?
    hai sbagliato virgola?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #83
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i consigli e per la proposta. Ti faccio sapere domani, tanto non credo cambi niente un giorno. Infatti ho 2 giorni la casa da airbnb a torino, e già ho fissato un colloquio, se lo passo mi metto a cercare casa definitiva se non lo passo credo di tornare a casa perchè lunedi ne ho un altro ma su skype.

    Cmq l assesment day alla coca cola è stato un fallimento come pronosticato, su 7 ingegneri siamo stati scartati in 2, immaginate quanto abbia fatto cagare. Ho cannato di brutto il problem solving individuale, che era creativo e non logico (detto da loro) e una prova gestionale assurda che ho capito come si faceva a 1 min dalla fine, ed era una stronzata.
    Peró è stato divertente

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Racconta un po nel dettaglio

  9. #84
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Racconta un po nel dettaglio
    Ok, tanto sono suo treno e ho un luuuungo viaggio.
    Si iniziava con una presentazione personale. I 3 recruiter si presentavo personalmente, poi toccava ai candidati, a giro, iniziando da un volontario. Tra parentesi lavoravano tutti, e tutti avevano esperienze all estero; non pensavo, essendomi applicato per una posizione di stage per neolaureati. Segue un presentazione dell azienda con slide, terribilmente autoreferenziale. Dopo ci dividono in due sezioni, ingegneria e commerciale. Ero l unico elettronico, poi c era un meccanico, un chimico e 4 gestionali. La prima prova di brain storming era quella classica aziendale, dove si dovevano fare delle scelte commerciali per un prodotto da lanciare, confrontandolo cn il predecessore e cn la concorrenza; la recruiter ha detto che era volutamente complesso. In questa prova io ho proposto una cosa che è piaciuta moltissimo ed è stata subito inserita integralmente e senza modifiche nel report finale da presentare alla fine dei 30 minuti. La seconda prova di brain storming era di creatività, c era una storia con 6 personaggi, il protagonista veniva ucciso e si doveva mettere in ordine di coinvolgimento i vari personaggi, dal piu responsabile al meno. Poi c erano le prove singole. La HR ha detto che non ci faceva fare quelle di logica ma solo quelle creative, cmq tutti le abbiamo trovate parecchio difficili...150 domande in 30 minuti. Erano strutturate tipo il famigerato test svedese, ma per ogni pagina c erano 2 riquadri ognuno da quattro e poi 5 riquadri singoli da associare al primo caso, al secondo o a nessuno dei due. Come detto non erano di logica. L ultima prova individuale era da fare in 10 minuti, testo in inglese, se si capiva la traccia era una cazzata. L hanno sbagliata quasi tutti. Era da mettere in ordine di giorni dei cicli produttivi di macchine in maniera tale che in una settimana si finiva la produzione...ovviamente c erano delle complicazioni ma piú o meno questo. Io l ho capita a un minuto dalla fine...
    Alla fine ci hanno chiamato tutti, hanno fatto l elenco di chi avrebbe sostenuto il colloquio individuale il pomeriggio, gli altri potevano andarsene. Siamo stati scartati io e uno dei gestionali.
    Credo cmq di aver fatto cagare in ttt le sezioni xD

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  10. #85
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ok, tanto sono suo treno e ho un luuuungo viaggio.
    Si iniziava con una presentazione personale. I 3 recruiter si presentavo personalmente, poi toccava ai candidati, a giro, iniziando da un volontario. Tra parentesi lavoravano tutti, e tutti avevano esperienze all estero; non pensavo, essendomi applicato per una posizione di stage per neolaureati. Segue un presentazione dell azienda con slide, terribilmente autoreferenziale. Dopo ci dividono in due sezioni, ingegneria e commerciale. Ero l unico elettronico, poi c era un meccanico, un chimico e 4 gestionali. La prima prova di brain storming era quella classica aziendale, dove si dovevano fare delle scelte commerciali per un prodotto da lanciare, confrontandolo cn il predecessore e cn la concorrenza; la recruiter ha detto che era volutamente complesso. In questa prova io ho proposto una cosa che è piaciuta moltissimo ed è stata subito inserita integralmente e senza modifiche nel report finale da presentare alla fine dei 30 minuti. La seconda prova di brain storming era di creatività, c era una storia con 6 personaggi, il protagonista veniva ucciso e si doveva mettere in ordine di coinvolgimento i vari personaggi, dal piu responsabile al meno. Poi c erano le prove singole. La HR ha detto che non ci faceva fare quelle di logica ma solo quelle creative, cmq tutti le abbiamo trovate parecchio difficili...150 domande in 30 minuti. Erano strutturate tipo il famigerato test svedese, ma per ogni pagina c erano 2 riquadri ognuno da quattro e poi 5 riquadri singoli da associare al primo caso, al secondo o a nessuno dei due. Come detto non erano di logica. L ultima prova individuale era da fare in 10 minuti, testo in inglese, se si capiva la traccia era una cazzata. L hanno sbagliata quasi tutti. Era da mettere in ordine di giorni dei cicli produttivi di macchine in maniera tale che in una settimana si finiva la produzione...ovviamente c erano delle complicazioni ma piú o meno questo. Io l ho capita a un minuto dalla fine...
    Alla fine ci hanno chiamato tutti, hanno fatto l elenco di chi avrebbe sostenuto il colloquio individuale il pomeriggio, gli altri potevano andarsene. Siamo stati scartati io e uno dei gestionali.
    Credo cmq di aver fatto cagare in ttt le sezioni xD

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



    Spoiler:
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #86
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione cesa Visualizza Messaggio


    Spoiler:
    Hahahh che poi la cosa divertente è che ai tavoli ci hanno messo coca e acqua, e tutti hanno bevuto acqua, alla prova di gruppo non avevano messo niente e turtti hanno chiesto acqua hahaah coca powned....cmq il lavoro era per coca coca HBC, cioè l imbottigliatore, che imbottiglia un po di tutto (acqua, succhi di frutta, i powered anche)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  12. #87
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Hahahh che poi la cosa divertente è che ai tavoli ci hanno messo coca e acqua, e tutti hanno bevuto acqua, alla prova di gruppo non avevano messo niente e turtti hanno chiesto acqua hahaah coca powned....cmq il lavoro era per coca coca HBC, cioè l imbottigliatore, che imbottiglia un po di tutto (acqua, succhi di frutta, i powered anche)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Sai quanto pagano? Beh alla fina hai fatto un esperienza che ti potrà tornare utile in seguito!

    Cmq 28 a economia! Almeno non ho sprecato tutta l'estate sui libri, yeah!

  13. #88
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Sai quanto pagano? Beh alla fina hai fatto un esperienza che ti potrà tornare utile in seguito!

    Cmq 28 a economia! Almeno non ho sprecato tutta l'estate sui libri, yeah!
    Quanto pagano no, so solo che fanno stage...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  14. #89
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    qualcuno conosce gente che lavora in reply concept a torino? Fa cose sull'automotive, si trova nello stabilimento dell'ex motorola.

  15. #90
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    qualcuno conosce gente che lavora in reply concept a torino? Fa cose sull'automotive, si trova nello stabilimento dell'ex motorola.
    "automotive".... fanno consulenza informatica tipo accenture alla fin fine

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •