[55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 28 PrimoPrimo ... 172425262728 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 410

Discussione: [55] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #391
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si su questo hai ragione. Sarò partito male d'altronde io cerco altro non sicuramente analisi, psicologia e quant'altro.
    Non so come fanno però ad emozionarsi ecco tutto.
    Ti emozioni su cosa? Mah

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
    E che ti frega? Non è più importante cercare di capire perché un'opera è considerata grande, e magari avere una possibilità in più di apprezzarla? Non si dovrebbe vivere senza Dosto, ecco il mio parere. Se guardi all'arte come un mezzo per "aumentare la tua vitalità", Dosto è forse il primo autore che dovresti considerare. Se proprio nun te ne fotte, vuoi godere ed emozionarti, beh, pace. Ma almeno porta rispetto per qualcosa che non sei riuscito ad afferrare, piuttosto che chiamarla, arrogantemente, merda.
    Ultima modifica di _dunno_; 22-09-2017 alle 15:54:36

  2. #392
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    E che ti frega? Non è più importante cercare di capire perché un'opera è considerata grande, e magari avere una possibilità in più di apprezzarla? Non si dovrebbe vivere senza Dosto, ecco il mio parere.
    E vai dillo tu ora. Cosa ti ha dato? Ti ha cambiato?

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  3. #393
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E vai dillo tu ora. Cosa ti ha dato? Ti ha cambiato?

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
    Ma che cazzo floop, continui su questa linea?

    Non ti so dire "cosa mi ha dato", per due ragioni: primo, non sono così ingenuo da credere che un libro possa camviare radicalmente una persona (c'è la vita, dall'altra parte, che è un principio molto più potente dell'arte); secondo, anche se avessi chiaro cosa mi ha dato, sarebbe doppiamente ingenuo pretendere di stenderlo qui in due parole.

    A livello di letture, conoscere Dosto mi ha sicuramente permesso di pormi una serie di questioni circa lo statuto del personaggio, e mi ha aiutato a formarmi un gusto personale circa la distinzione tra una buona o una cattiva scrittura. Per estensione, di sicuro è stato Dosto a farmi intuire, prima che scoprissi Freud, che un uomo non è ciò che fa e spesso nemmeno ciò che pensa. Che un uomo è un mistero anche agli occhi di se stesso. Alla luce di ciò, credo di poter attribuire anche a Dosto il mio attuale gusto per letture che non si risolvano in modo semplicistico e pongano invece dei problemi circa gli aspetti più controversi del rapporto tra l'uomo e il suo inconscio. In definitiva, posso attribuirgli la decisione di aver intrapreso un percorso di studi sulla letteratura e in particolare sul 900, di cui Dosto è un importante anticipatore.

    Come vedi mi sono contraddetto, proprio come i personaggi di Dosto!

  4. #394
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo floop, continui su questa linea?

    Non ti so dire "cosa mi ha dato", per due ragioni: primo, non sono così ingenuo da credere che un libro possa camviare radicalmente una persona (c'è la vita, dall'altra parte, che è un principio molto più potente dell'arte); secondo, anche se avessi chiaro cosa mi ha dato, sarebbe doppiamente ingenuo pretendere di stenderlo qui in due parole.

    A livello di letture, conoscere Dosto mi ha sicuramente permesso di pormi una serie di questioni circa lo statuto del personaggio, e mi ha aiutato a formarmi un gusto personale circa la distinzione tra una buona o una cattiva scrittura. Per estensione, di sicuro è stato Dosto a farmi intuire, prima che scoprissi Freud, che un uomo non è ciò che fa e spesso nemmeno ciò che pensa. Che un uomo è un mistero anche agli occhi di se stesso. Alla luce di ciò, credo di poter attribuire anche a Dosto il mio attuale gusto per letture che non si risolvano in modo semplicistico e pongano invece dei problemi circa gli aspetti più controversi del rapporto tra l'uomo e il suo inconscio. In definitiva, posso attribuirgli la decisione di aver intrapreso un percorso di studi sulla letteratura e in particolare sul 900, di cui Dosto è un importante anticipatore.

    Come vedi mi sono contraddetto, proprio come i personaggi di Dosto!
    Puoi fare il professore di italiano allora, i nuovi supplenti neanche leggono, tu saresti il dio in terra.

    Almeno tu mi hai detto qualcosina. Amici etc non mi hanno mai saputo dire molto su Dostoevskij a parte che è bellissimo!!!!11oneone!!!



    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  5. #395
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Puoi fare il professore di italiano allora, i nuovi supplenti neanche leggono, tu saresti il dio in terra.

    Almeno tu mi hai detto qualcosina. Amici etc non mi hanno mai saputo dire molto su Dostoevskij a parte che è bellissimo!!!!11oneone!!!



    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
    Beh, è evidente che Delitto e castigo sia un capolavoro, però...

  6. #396
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Beh, è evidente che Delitto e castigo sia un capolavoro, però...
    Si ma mi devi dire perché non solo sbraitare cose a cazz

    Intendo non te che almeno mi hai risposto in modo sensato.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  7. #397
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    Mi ricordavo che ci fosse un thread sui fumetti panini ma non lo trovo, vabbè.

    Volevo solo comunicare le mie contrastanti emozioni da quando ieri in edicola mi sono ritrovato davanti a sorpresa l'ultimo numero di rat man (uscito una settimana prima del tempo per un errore di distribuzione, incredibile). Da un lato sono felice che Ortolani abbia avuto il coraggio di chiudere la saga, dall'altro sono molto triste all'idea che non troverò mai più un nuovo numero di rat man da leggere.

    È ancora lì sul tavolo, non l'ho ancora aperto. Prima mi rileggerò gli ultimi 9 numeri, per essere sicuro di non perdermi nulla di quest'ultimo.

    Rat man è una lettura che consiglio a tutti, ha un intreccio narrativo pazzesco (è una grande ingiustizia secondo me il fatto che il 'grande' pubblico non conoscerà mai Ortolani e non gli tributerà gli onori che merita come sceneggiatore ancora prima che come disegnatore) e delle battute che ti fanno ridere e riflettere allo stesso tempo, su temi come lo scorrere inesorabile del tempo, la morte o la religione, insomma una profondità che non ti aspetteresti mai da un fumetto su un supereroe. Infatti se fosse stato semplicemente un fumetto su un supereroe non mi sarebbe mai e poi mai piaciuto.

    Ciao rat man è stato molto bello grazie di tutto.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #398
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Finito Siddharta, anche qui non so cosa ci trovino e perché si "bagnino" ma vabbè lasciamo perdere.

    Inizierò qualcosa di diverso per me, Donato Carrisi con "La ragazza nella nebbia"... molto curioso dop oaver visto il trailer del film con Toni Servill.

  9. #399
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Qualcuno conosce libri nello stile di sao? Quello che mi interessa è un protagonista immerso in un mondo virtuale in cui si da importanza alla crescita del livello, al crafting ecc.

  10. #400
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Ragà ma edizioni con testo inglese a fronte di Brave New World di Huxley non ce ne sono?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  11. #401
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Mi sono divorato il libro della Murgia, Il mondo deve sapere, in una sera. Ci sarebbe così tanto da dire... Peccato finisca abbastanza bruscamente.
    Lo consiglierei pure da leggere in classe comunque, l'ho preso come un piccolo e non originariamente pensato manuale di vita.

    Poi mi starei leggendo Il Giardino Segreto, di Banana Yoshimoto, ma mi sembra un libro e una scrittura per principesse sul pisello. Non so, mi sta convincendo poco.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Mi ricordavo che ci fosse un thread sui fumetti panini ma non lo trovo, vabbè.

    Volevo solo comunicare le mie contrastanti emozioni da quando ieri in edicola mi sono ritrovato davanti a sorpresa l'ultimo numero di rat man (uscito una settimana prima del tempo per un errore di distribuzione, incredibile). Da un lato sono felice che Ortolani abbia avuto il coraggio di chiudere la saga, dall'altro sono molto triste all'idea che non troverò mai più un nuovo numero di rat man da leggere.

    È ancora lì sul tavolo, non l'ho ancora aperto. Prima mi rileggerò gli ultimi 9 numeri, per essere sicuro di non perdermi nulla di quest'ultimo.

    Rat man è una lettura che consiglio a tutti, ha un intreccio narrativo pazzesco (è una grande ingiustizia secondo me il fatto che il 'grande' pubblico non conoscerà mai Ortolani e non gli tributerà gli onori che merita come sceneggiatore ancora prima che come disegnatore) e delle battute che ti fanno ridere e riflettere allo stesso tempo, su temi come lo scorrere inesorabile del tempo, la morte o la religione, insomma una profondità che non ti aspetteresti mai da un fumetto su un supereroe. Infatti se fosse stato semplicemente un fumetto su un supereroe non mi sarebbe mai e poi mai piaciuto.

    Ciao rat man è stato molto bello grazie di tutto.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Abbastanza d'accordo.
    Io sono un anno indietro perché seguo i tutto Rat-Man, ma sono più le volte che ormai mi fermo a riflettere che a ridere e non lo considero assolutamente un male. Tra l'altro con belle storie con del potenziale in cui alcune volte la comicità a tutti i costi potrebbe pure averle "rovinate".
    Ultima modifica di Lop; 16-11-2017 alle 04:24:41

  12. #402
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Abbastanza d'accordo.
    Io sono un anno indietro perché seguo i tutto Rat-Man, ma sono più le volte che ormai mi fermo a riflettere che a ridere e non lo considero assolutamente un male. Tra l'altro con belle storie con del potenziale in cui alcune volte la comicità a tutti i costi potrebbe pure averle "rovinate".
    sono d'accordo a mia volta, infatti era una domanda che avevo fatto ad Ortolani quando l'avevo incontrato di persona. Mi ha detto che già così ha perso tantissimi lettori che volevano semplicemente storie che facessero ridere (che lui stesso prende per il culo nel fumetto chiamandole "le belle storie di una volta"), e quindi non se la sentiva di dare un giro di vite ulteriore perchè Rat Man doveva comunque essere un fumetto che di base facesse ridere...che è un ragionamento comprensibile per carità, però secondo me una battuta forzata (e che rovina pure l'atmosfera del momento) è peggio rispetto a mantenere stabilmente un tono più cupo...anche perchè ci riusciva comunque ad infilare delle battute divertentissime ed ispirate, non aveva bisogno di forzare la mano.



  13. #403
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo a mia volta, infatti era una domanda che avevo fatto ad Ortolani quando l'avevo incontrato di persona. Mi ha detto che già così ha perso tantissimi lettori che volevano semplicemente storie che facessero ridere (che lui stesso prende per il culo nel fumetto chiamandole "le belle storie di una volta"), e quindi non se la sentiva di dare un giro di vite ulteriore perchè Rat Man doveva comunque essere un fumetto che di base facesse ridere...che è un ragionamento comprensibile per carità, però secondo me una battuta forzata (e che rovina pure l'atmosfera del momento) è peggio rispetto a mantenere stabilmente un tono più cupo...anche perchè ci riusciva comunque ad infilare delle battute divertentissime ed ispirate, non aveva bisogno di forzare la mano.
    Sì, ma comunque si capiva che il solo far ridere avesse cominciato a stargli stretto. Oltretutto nel tempo è incredibilmente migliorato a disegnare e inchiostrare e a dare alle vignette più forza; anche l'abbandono della faccia da scimmia sempre più frequentemente è una cosa che non è passata inosservata.
    Insomma, si vede che vuole esplorare e spero che l'aver fatto un fumetto comico per così tanto tempo non lo ostacoli dal fare quello che vorrebbe davvero.
    Io comunque adoravo le recensioni dei film, mi mangio le mani per non essere riuscito a prendere la raccolta.

  14. #404
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Sì, ma comunque si capiva che il solo far ridere avesse cominciato a stargli stretto. Oltretutto nel tempo è incredibilmente migliorato a disegnare e inchiostrare e a dare alle vignette più forza; anche l'abbandono della faccia da scimmia sempre più frequentemente è una cosa che non è passata inosservata.
    Insomma, si vede che vuole esplorare e spero che l'aver fatto un fumetto comico per così tanto tempo non lo ostacoli dal fare quello che vorrebbe davvero.
    Io comunque adoravo le recensioni dei film, mi mangio le mani per non essere riuscito a prendere la raccolta.
    Concordo.

    Io il buio in sala ce l'ho ovviamente ma cmq lo trovi tranquillamente su amazon

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  15. #405
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Sto leggendo a pezzi Assassino sull'orient express e I racconti di Lovecraft, nessuno dei due mi sta emozionando.

    Il primo però devo dire che lo leggo appena son libero la sera prima di dormire. Il secondo in fila al tribunale o in auto

Pag 27 di 28 PrimoPrimo ... 172425262728 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •