Super Mario Bros. Una nuova recensione, 30 anni fa! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Super Mario Bros. Una nuova recensione, 30 anni fa!

Cambio titolo
  1. #31
    Alteridan
    Ospite
    Ma ancora gli date retta?
    Manco si è degnato di prendere in esame il mio post che con due giochi aveva già smontato tutto il suo bel castello di carte. :asd

  2. #32
    damasosos92
    Ospite
    Ed ecco uscita quella di Mario 64: http://www.gamesvillage.it/videogioc...ro-recensione/

    Questa mi è piaciuta anche più delle altre, si vedeva che era anche più, come dire, sentita rispetto alle altre. 0,1 in meno come voto rispetto a World, comunque.

  3. #33
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione Alboz Visualizza Messaggio
    Non ne parli perché non sei informato, semplicemente Se tu mi dicessi "cazzo, gioco la roba Nintendo ma non c'è più qualità per questo motivo ecc.." allora potresti anche parlarne male, mentre la tua tesi è "vedo che i brand sono quelli perciò assumo automaticamente che nulla è cambiato e che è sempre lo stesso gioco", cosa ben diversa se permetti.

    Non puoi pretendere di parlare male di cose che non conosci senza che qualcuno te lo faccia notare. Non è questione di opinioni, è questione di avere cognizione di causa.

    Col senno di poi fa sorridere il modo in cui hai iniziato la discussione "non credo sarà utile parlare con te perché vedendo il tuo avatar non sei obiettivo". Come lo chiami allora qualcuno che giudica i prodotti in base ad una propria costruzione mentale senza averli toccati con mano?
    Ma se ho almeno 7 console nintendo a casa
    Avrei anche la wii nel salotto......

    Scusa,per curiosità?
    Ma quanti anni hai?
    Io 23,la mia prima console nintendo fu lo snes a 7 anni.
    Oggettivamente,io mi ricordo poca voglia di innovarsi e il ripetere certe meccaniche fino alla morte.
    Condividi?Non condividi?
    Fottesega,l'importante è che concepisci che c'è gente che ha orrore con la politica nintendo anche perchè la conosce troppo bene.


  4. #34
    Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    14.989
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Ma se ho almeno 7 console nintendo a casa
    Avrei anche la wii nel salotto......

    Scusa,per curiosità?
    Ma quanti anni hai?
    Io 23,la mia prima console nintendo fu lo snes a 7 anni.
    Oggettivamente,io mi ricordo poca voglia di innovarsi e il ripetere certe meccaniche fino alla morte.
    Condividi?Non condividi?
    Fottesega,l'importante è che concepisci che c'è gente che ha orrore con la politica nintendo anche perchè la conosce troppo bene.
    Abbiamo la stessa età e abbiamo cominciato con la stessa console. Ho avuto tutte le console uscite da quel momento, anche quelle della concorrenza (tranne quelle Sega e la prima Xbox).

    Le meccaniche sono sempre le stesse? Si. Ovvio. I brand sono quelli, un platform rimarrà sempre un platform. Però non puoi dire che non c'è innovazione perché si, il genere è sempre lo stesso, il personaggio è sempre lo stesso, ma non puoi affermare che Sunshine e Galaxy sono due giochi uguali e che nulla cambia tra i due titoli, è una falsità e non c'è gusto personale che tenga. I giochi sono fatti dal level design, dal gameplay, dal sonoro, non dall'icona che li rappresenta.

    Tu stai facendo confusione tra gusti personali e qualità oggettiva. I giochi di Mario hanno una qualità oggettiva superiore ad altri titoli platform. Non li sopporti per vari motivi? È lecito, ma non mi venire a dire che non sono ottimi prodotti.

  5. #35
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Si ma tu mi prendi sunshine e galaxy che so due big.
    Io parlo delle caterve di giochi tutti fatti con lo stampino.
    Caterve di mario party,tonnellate di copia incolla di mario rpg(alcuni belli,altri inutili),scarrellate di zelda handheld tutti identici,pokemon ecc ecc


    Ovvio,poi c'è Metroid Fusion che è un more of the same ma è Dio.
    Ma in sostanza,sempre more of the same è.
    La qualità è indiscussa.Ma è normale.
    Un pò come From Software con i Dark,logico che sono bravi.Spingono sulla stessa formula ogni volta.


    Ma pure a livello di gameplay puro.C'è un riciclo che fa paura.
    Tipo,io negli ultimi 10 anni ho lanciato frecce attraverso un fuoco per colpire un'occhio congelato in almeno 7 zelda diversi.dico 7,ma anche più forse.


  6. #36
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Nintendo non innova SBROTFL

    Qualcuno lo fermi please

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

    Neither of us want to see you go Hollow

  7. #37
    Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    14.989
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Si ma tu mi prendi sunshine e galaxy che so due big.
    Io parlo delle caterve di giochi tutti fatti con lo stampino.
    Caterve di mario party,tonnellate di copia incolla di mario rpg(alcuni belli,altri inutili),scarrellate di zelda handheld tutti identici,pokemon ecc ecc
    Vogliamo prendere gli ultimi Mario rpg e confrontarli? Paper Mario e il Portale Millenario, Super Paper Mario e Paper Mario Sticker Star sono giochi agli antipodi tra di loro, e sono stati fatti esperimenti di gameplay anche rischiosi (infatti Sticker Star non è piaciuto praticamente a nessuno). La saga di Mario&Luigi tutta uguale? Ma se in ogni capitolo cambia radicalmente un aspetto fondamentale e caratterizzante del gameplay (ad esempio, analizzando gli ultimi tre in ordine dal più vecchio: lotte in 4, gioco diviso tra fratelli Mario e Bowser, gioco diviso tra Mario e Luigi con le meccaniche dei sogni e tutto ciò che ne comporta, ecc..).

    Vogliamo parlare degli Zelda handheld? Innanzitutto non sono scarrellate, sono 2 per DS e 1 per 3DS al momento (senza contare i remastered, che sono in ogni caso ottime conversioni). Seconda cosa analizziamo il loro gameplay: Phantom Hourglass è in pratica WW in piccolo, ma con meccaniche tutte nuove che sfruttano i comandi e le peculiarità del DS. Spirit Tracks è il suo seguito diretto e nonostante si assomiglino come stile abbiamo un cambio netto e totale per quanto riguarda l'ambientazione e le meccaniche (es. treno invece che barca).

    Se passiamo poi ad analizzare A Link Between Worlds si nota ancor di più come tu parli per partito preso. Basta guardare un video di gameplay di 5 minuti per capire la differenza tra questo e gli altri Zelda handheld (ma ehi, sono tutti identici): cambiano le meccaniche, cambia lo stile, tutto. E non mi metto neanche ad analizzare i vecchi Zelda handheld come gli Oracle o Awakening perché sono capolavori del genere portatile e non hanno neanche bisogno di giustificazioni.

    Pokémon, tutti uguali? A parte il fatto che anche qui basta un'occhiata veloce per capire le differenze lampanti tra Bianco/Nero e X/Y (se non altro si nota subito il cambio radicale avvenuto con il passaggio ai modelli in 3D), vuoi dirmi che il sistema di breeding è rimasto sempre lo stesso? Poi sono state introdotte le megaevoluzioni, il pokéradar, il SAV per l'allenamento, personalizzazione avatar, ecc...


    Ovvio,poi c'è Metroid Fusion che è un more of the same ma è Dio.
    Ma in sostanza,sempre more of the same è.
    La qualità è indiscussa.Ma è normale.
    Un pò come From Software con i Dark,logico che sono bravi.Spingono sulla stessa formula ogni volta.
    Questo è il punto fondamentale del discorso. Ma anche questi giochi che hai elencato non sono certo fatti con lo stampino.

    Ma pure a livello di gameplay puro.C'è un riciclo che fa paura.
    Tipo,io negli ultimi 10 anni ho lanciato frecce attraverso un fuoco per colpire un'occhio congelato in almeno 7 zelda diversi.dico 7,ma anche più forse.
    Tu mi stai parlando di una meccanica ricorrente e totalmente accessoria, che continuano a riproporre perché è ormai presente nelle abitudini di chi gioca alla saga. È come lamentarsi perché nei giochi di Super Mario da 30 anni se prendi un fiore inizi a sparare palle di fuoco. Se mettessero un interruttore da premere che fa aprire la porta, invece dell'occhio congelato, sarebbe tanto diverso? Non sono questi particolari
    Ultima modifica di Alboz; 13-09-2015 alle 10:40:08

  8. #38
    yellowsand
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ed ecco uscita quella di Mario 64: http://www.gamesvillage.it/videogioc...ro-recensione/

    Questa mi è piaciuta anche più delle altre, si vedeva che era anche più, come dire, sentita rispetto alle altre. 0,1 in meno come voto rispetto a World, comunque.
    Tutto bello ma...

    "le foto che corredano questo articolo sono state prese da un emulatore. Ci perdonerete, ma non siamo riusciti in alcun modo a procurarci un vero Nintendo 64 dal quale catturare le schermate originali"

    Non si poteva prenderle da un WiiU? e in rete non ce n'erano?
    Vietato parlare di pirateria, ma quando fa comodo è meglio accendere il pc che spendere 10€ per una copia digitale. Bella coerenza GV, bravi.

  9. #39
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione yellowsand Visualizza Messaggio
    Tutto bello ma...

    "le foto che corredano questo articolo sono state prese da un emulatore. Ci perdonerete, ma non siamo riusciti in alcun modo a procurarci un vero Nintendo 64 dal quale catturare le schermate originali"

    Non si poteva prenderle da un WiiU? e in rete non ce n'erano?
    Vietato parlare di pirateria, ma quando fa comodo è meglio accendere il pc che spendere 10€ per una copia digitale. Bella coerenza GV, bravi.
    Forse oltre a predicarlo faresti bene pure a leggerlo, il regolamento:

    http://www.gamesvillage.it/forum/mis...do=regolamento

    È consentito, nell’ambito del retrogaming, discutere di emulazione di sistemi non recenti (fino al Dreamcast incluso), fermo restando che rimane vietato chiedere come procurarsi rom, iso, bios e altro materiale protetto.

  10. #40
    yellowsand
    Ospite
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Forse oltre a predicarlo faresti bene pure a leggerlo, il regolamento:

    http://www.gamesvillage.it/forum/mis...do=regolamento
    Grazie per la segnalazione, mi ero perso la scorciatoia dei "sistemi recenti".

    Data la mia disattenzione vorrei che mi segnalassi anche dove c'è scritto che una pagina del sito di GV deve sottostare al Regolamento del Forum.

  11. #41
    damasosos92
    Ospite
    Citazione yellowsand Visualizza Messaggio
    Grazie per la segnalazione, mi ero perso la scorciatoia dei "sistemi recenti".

    Data la mia disattenzione vorrei che mi segnalassi anche dove c'è scritto che una pagina del sito di GV deve sottostare al Regolamento del Forum.
    Infatti non deve Quindi se vuole può parlare di pirateria e anche di altro

  12. #42
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione yellowsand Visualizza Messaggio
    Data la mia disattenzione vorrei che mi segnalassi anche dove c'è scritto che una pagina del sito di GV deve sottostare al Regolamento del Forum.
    Era l'unica corrispondenza che desse un minimo di senso a quel "vietato parlare di pirateria".

  13. #43
    yellowsand
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Infatti non deve Quindi se vuole può parlare di pirateria e anche di altro
    D'Istinto ti darei ragione, ma non voglio fare la gara a chi è il mod più bravo. Preferirei ottenere una risposta da un Amministratore, se possibile. Finora ho creduto che la tolleranza verso questi argomenti fosse bassa, prossima allo 0, ma devo ricredermi, evidentemente.

    Quello che non digerisco è l'ostentazione della "scorciatoia" della pirateria come premessa di una recensione-celebrazione di un classico come Mario64. Neanche il Mario più vecchio. Scusate, ci è stato impossibile reperire un N64 e una cartuccia di Mario64. Scusate, ci è stato impossibile reperire un WiiU e scaricare legalmente il gioco(non siamo mica una testata che tratta videogiochi). Scusate, ci è stato impossibile reperire una qualsiasi immagine del gioco dal web. E allora vai di pirateria. Vorrei sapere se devo considerare queste uscite come una forma di vicinanza/simpatia nei confronti della pirateria, sarò pure con i paraocchi, ma frequentando questo forum avevo inteso diversamente. E credevo che il sito di GV fosse in qualche modo allineato con il forum.

    Segnalo inoltre il deludente intervento di @Cavaliere oscuro@ , sgarbato e fuorviante. A mio parere i mod dovrebbero aiutare gli utenti, non giudicarli per partito preso.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •