[8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 17 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 242

Discussione: [8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #76
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    La Serenissima nel 1466 in uno scatto con la mia data di nascita



    Partito nel 1452 per avere un Austria divisa in due e quindi una partita più facile, conquistato Cremona, Mantova e la Corsica (utilissima per una futura espansione nell'Atlantico), ho liberato il vassallo cretese in modo da non dover presidiare personalmente l'isola

  2. #77
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione MonsterHunter Visualizza Messaggio
    Qualche aggiornamento dalla partita.

    1. Ho dovuto fronteggiare una serie di rivolte e la mia seconda moglie, la regina di Scozia, da poco sposata mi ha chiamato alla guerra per difendere il suo trono e ho perso 8000 truppe. Contemporaneamente mi ha dichiarato guerra la Svezia perchè ero stato scomunicato e quindi mi sono arreso subito ma ho dovuto (e non mi è dispiaciuto) abdicare.
    Alla fine il mio fratellastro, che era da poco salito al trono dopo la morte della regina di Scozia in guerra, è stato sconfitto ed ora è tornato duca... Insomma: un insuccesso generale in queste guerre!!

    2. Mio figlio, per fortuna, nonostante fosse vassallo dell'Imperatore ha ereditato il titolo di Re e si è portato con se il ducato restringendo ancora di più il SRI.

    3. Adesso però mi trovo con pochissimi soldi dato che l'eredità è rimasta nelle mani di mio padre ancora vivo. L'ho nominato Conte un pò ovunque perchè mi serviva gente fedele ma non volevo perdere i titoli che alla sua morte torneranno nelle mie mani.

    4. Una domanda: dopo l'abdicazione ho perso quasi tutto il denaro e ho notato che adesso mio padre ne ha molto di meno? Quando morirà erediterò quel poco che sarà rimasto?

    5. Qualcuno mi spiega come si calcola esattamente il punteggio ogni volta che muore/cambia il personaggio con cui si sta giocando?

    6. In generale come funziona il punteggio della dinastia? Avevo letto da qualche parte che se mettevo due della mia dinastia su due regni diversi facevo più punti che se avevo due regni nelle mani di un solo pg... è vero? Nel senso: nel punteggio finale conta anche quello degli altri pg della mia dinastia non giocanti?
    3. Sì dovresti ereditare il suo denaro, senza problemi. Ma non saprei dirti se tutto o solo una parte.
    Non ricordo.

    4/5. Il punteggio della dinastia è dato da tutta una serie (credo piuttosto lunga) in cui contano sostanzialmente prestigio e pietà dei personaggi.
    Ma il punteggio ha il valore che gli dai, a seconda di come giochi. A me non è mai interessato, giocando soprattutto per gustarmi l'ambientazione e il "gioco di ruolo" storici (aspetti purtroppo deludenti in CK2).

  3. #78
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    La Serenissima nel 1605



    La situazione in Europa non è cambiata più di tanto, ho solo annesso diplomaticamente Creta e conquistato Gorizia, per il resto ho portato tutte le fortezze al livello 3 e forgiato un alleanza con Polonia e Francia per cautelarmi dal gigante ottomano.
    L'espansione in Italia è troppo rischiosa, Milano è alleata con Spagna ed Austria e la Toscana mi metterebbe contro il mio alleato francese, quindi ho preferito non rischiare e mantenere lo status quo.
    Ho preferito concentrarmi sull'espansione oltremare, il pezzo grosso delle mie colonie, il Brasile veneziano



    Sudafrica e Mozambico



    Colonie stabilite in Australia, Indonesia e Filippine



    Ora l'intenzione sarebbe di proseguire nella conquista di queste ultime, ho completamente trascurato i Caraibi e il Nord America per evitare di creare pericolose tensioni con l'alleato francese, per adesso non mi sono nemmeno impegnato in India, richiederebbe troppi uomini e io non posso mantenere grossi eserciti dato che la mia base in patria non è grandissima, per adesso sto realizzando l'incubo di K.N.A.B. "vedere il gonfalone di San Marco ovunque"

  4. #79
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio

    Ho preferito concentrarmi sull'espansione oltremare, il pezzo grosso delle mie colonie, il Brasile veneziano

    Sudafrica e Mozambico

    Colonie stabilite in Australia, Indonesia e Filippine

    "vedere il gonfalone di San Marco ovunque"

  5. #80
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Aggiornamento con Venezia, 1709



    La situazione in Italia ancora non si sblocca, in compenso ho strappato Lika agli austriaci, Ragusa e Zeta agli ottomani e ho annesso diplomaticamente Corfù.



    In Oceania prendermi tutto il piatto si è rivelato impossibile, ho preferito puntare il bersaglio grosso: Australia, Nuova Zelanda, Nuova Guinea e Filippine lasciando a inglesi, portoghesi e olandesi le Molucche e il Pacifico settentrionale, ho comunque le Isole Salomone, Tahiti, la Nuova Caledonia, le Hawaii e Rapanui.

  6. #81
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Apperò! Complimenti.

    Ora che ci sono gli sconti compro tutte le espansioni di EU IV e ricomincio: quelle principali che vanno prese sono quelle in OP, giusto?

  7. #82
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Provato con i Savoia: letteralmente ingiocabili
    Impossibile essere amici dell'Austria visto che ad ogni provincia del nord Italia conquistata ti chiede di restituirla.
    Impossibile essere amici della Francia dopo il 1480, con qualche evento sviluppano un claim sulle tue province e ti diventano automaticamente ostili.
    Impossibile essere amici dell'Ungheria, ti mette tra i rivali se ti espandi appena un po'.
    Rimangono Castiglia, Portogallo, Inghilterra e Polonia che o sono lontani dalla zona dove servirebbero di più o sono più deboli.
    Insomma, sti Savoia li schifa chiunque anche in EUIV
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 27-12-2015 alle 12:02:18

  8. #83
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Buone feste paradoxiani!
    Con tipo un mese di ritardo ho scoperto ciò.
    Ma non mi funziona.

  9. #84
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Buone feste paradoxiani!
    Con tipo un mese di ritardo ho scoperto ciò.
    Ma non mi funziona.
    Io ho cambiato indirizzo email e mi ha funzionato (poi ho rimesso quello vecchio)

  10. #85
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione Slimmy Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato indirizzo email e mi ha funzionato (poi ho rimesso quello vecchio)
    Dopo provo anche io allora.
    EDIT: funziona, grazie!
    Ultima modifica di K.N.A.B.; 28-12-2015 alle 11:43:31

  11. #86
    Utente L'avatar di LordPS
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    997
    Dove posso trovare Europa universalis 4 a buon prezzo?


    Inviato dal mio iPhone 6s Plus
    PSN ID: Dondar

  12. #87
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Partita con l'Impero Ottomano (nome in codice Allah Akbar! ).
    Nel 1474 ho già annesso Albania, Serbia, Bisanzio, Candar, ho strappato Konya al sultanato di Karaman e le isole di Creta e Naxos a Venezia.



    Ora però mi dovete spiegare un piccolo mistero che mi affligge.
    Come fa la CPU quando controlla Francia e Ottomani ad avere 12345678910 armate da 30.000 uomini ciascuno quando io riesco a mantenerne solo un paio da 22.000 uomini ciascuna?
    Il Land Force Limit per me è un bel problema, quando li gestisce il PC invece sembra essere infinito
    Ora comunque penso mi annetterò la Bosnia, terrò a bada l'Ungheria (ho vassallizzato la Valaccchia per avere un utile cuscinetto) evitando di espandermi troppo a nord e mi concentrerò su Siria, Palestina, Egitto e magari Italia meridionale, voglio cacciare via il papa da Roma
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 1-01-2016 alle 11:56:11

  13. #88
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Buon anno, paradoxiani!
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Partita con l'Impero Ottomano (nome in codice Allah Akbar! ).
    Nel 1474 ho già annesso Albania, Serbia, Bisanzio, Candar, ho strappato Konya al sultanato di Karaman e le isole di Creta e Naxos a Venezia.



    Ora però mi dovete spiegare un piccolo mistero che mi affligge.
    Come fa la CPU quando controlla Francia e Ottomani ad avere 12345678910 armate da 30.000 uomini ciascuno quando io riesco a mantenerne solo un paio da 22.000 uomini ciascuna?
    Il Land Force Limit per me è un bel problema, quando li gestisce il PC invece sembra essere infinito
    Ora comunque penso mi annetterò la Bosnia, terrò a bada l'Ungheria (ho vassallizzato la Valaccchia per avere un utile cuscinetto) evitando di espandermi troppo a nord e mi concentrerò su Siria, Palestina, Egitto e magari Italia meridionale, voglio cacciare via il papa da Roma
    Io credo che l'IA sfori il limite di mantenimento senza remore. Spesso, se cambi stato a partita già avviata, noti 3 cose: mercenari, esercito oltre il limite e debiti.

  14. #89
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Aggiornamento, 1535



    Ho annesso la Bosnia, Karaman e Ak Koyunlu, cacciato i Mamelucchi dall'Anatolia, costretto Qara Koyunlu a liberare l'Iraq che poi ho vassallizzato e convertito tutte le province nazionali (a parte Naxos che un centro luterano) alla religione del Profeta.
    Accanto a questo ho portato avanti anche un progetto di omogeneizzazione culturale, inizialmente c'erano davvero troppe rivolte, ho bisogno di uno zoccolo duro turco su cui contare per iniziare le guerre all'estero, intanto inizio a pensare ad un alleanza blasfema con la Francia per togliere il sud Italia alla Castiglia, non sarà uno scherzo però

  15. #90
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Anche io ho iniziato una partita con gli Ottomani.
    Nel mio caso mi sono concentrato di più ad est, mentre la zona balcanica è praticamente intatta (a parte la Wallachia vassalla). Dovrò iniziare a muovermi verso quelle zone, sole che l'Austria è veramente imbattibile in questa partita, e anche l'alleanza con la Francia dubito servirà a qualcosa (è già stata sconfitta una volta).
    Probabilmente dovrò provare una alleanza anche con la Polonia e aspettare le ribellioni in olanda.

Pag 6 di 17 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •