[8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 17 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 242

Discussione: [8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #106
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione yarrick2 Visualizza Messaggio
    Non so se avete mai provato ma è divertente unificare l'india l'avevo fatto un annetto fa ma arrivato al 1700 e rotti m'ero stufato, ero occidentalizzato esercito grande flotta ancor più grande avevo possedimenti dal sud africa all'arcipelago delle filippine. (ovviamente non difficoltà iron man )

    Vi risulta anche a voi che una volta preso l'avvio non esiste avversario che regge specialmente con nazioni medio grandi? (ammetto che mi sono sempre fermato al 1750 o giù di li anno prima anno dopo e in quell'anno bene o male non avevo rivali ogni guerra era vinta con pochi sforzi) (esempio brandeburgo unifico l'impero.... fine della partita in europa non avevo rivali potevo anche mettermi a conquistare le americhe usando le colonie degli olandesi; russia va beh nazione grande superate le prime difficoltà con una piccola dose di fortuna arrivi a praga senza problemi, e ad atene; ottomani boh hai l'imbarazzo della scelta ma volendo se te la giochi bene ti espandi veramente ovunque dall'india a vienna all'etiopia alla spagna....; francia inghilterra portogallo castiglia non ne parliamo; giappone anche la ammetto di essermi fermato prima perchè m'ero stufato una volta unificato e iniziato a colonizzare non succedeva niente per anni e anni forse avrei dovuto continuare fino allo scontro con gli europei ma ancora mancava diverso tempo e smisi; dalla svezia smisi appena arrivai a creare la scandinavia e poi anche la addio mi ero preso quella come sfida)

    L'unica partita in cui oggettvamente ero in grossissime difficoltà è stata quella quando ho creato l'italia dalla toscana (forse ci ho messo troppo) avevo come nemici sia l'austria che la francia, napoli era ancora alleata di una delle due non ricordo bene quindi non riuscivo ad espandermi. La francia mi divenne nemica quasi d'un tratto nonostante fossimo alleati, da quel momento ci fu il baratro


    e altra domanda per iniziare dal 1444 con quale stato è meglio per arrivare all'olanda?
    Conosco la sensazione.
    Quando si acquisisce una certa esperienza con il gioco, l'IA purtroppo non riesce più a rappresentare un nemico eccessivamente pericoloso (a meno che non disponga di notevoli vantaggi quanto economia, esercito e generali). Quindi il consiglio è quello di provare magari stati di potenza medio-bassa per avere un po' di sfida.

    Per l'Olanda: le possibilità son due. O uno degli OPM olandesi (Utrecht & Co.) o culture shift con la Borgogna.

    Quanto al problema nell'altro topic: prova a verificare la cache di gioco su Steam e/o a disattivare le mod attivate (se ne hai).

  2. #107
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    Che mi sapete dire di Stellaris?

  3. #108
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.046
    Sto provando a giocare lo scenario tutorial e niente, Crusader Kings II non so perché non decolla, non mi piace.
    Ho messo su un intrigo per uccidere mio fratello, il re di Castiglia ed ereditarne il trono, non mi danno notizie, non so se è riuscito o meno.

  4. #109
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Citazione giocoalcomputer Visualizza Messaggio
    Che mi sapete dire di Stellaris?
    Hype

    (Scusate se sono assente, ma ho proprio altro per la testa al momento ragazzi.)
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  5. #110
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.046
    Ma esiste un modo in Hearts of Iron II di giocare con la Francia senza "catenacciare" in modo assurdo allungando la Linea Maginot e fortificando le Alpi? O è l'unico modo?

  6. #111
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Chi è vivo del vecchio gruppo qui? E' uscito "Mare Nostrum", arriva Stellaris tra poco ed HoIIV, direi che c'è da stare attivi.

    EDIT: Aggiornato l'Open Post.
    Ultima modifica di .:Venom:.; 8-04-2016 alle 18:09:43
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  7. #112
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Sono vivo anche se visito GV una volta a settimana se va bene.

    Dopo una partita a Vic 2 con il Giappone che si è espanso in Korea, Cina, Filippine e Indonesia, sto facendo qualche partita a Shogun 2 in attesa di HoI IV.

    EU non è che non mi piaccia, ogni tanto lo riprendo, ma dopo un po' mi stufa.

  8. #113
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.046
    L'impero di Ayuttaya nel 1511




    Ho unificato buona parte dell'Indocina, Dai Viet e Toungoo sono mie alleate, Lan Na è vassalla.
    Ho iniziato la colonizzazione dell'Indonesia e di alcuni arcipelaghi del Pacifico, temo che però trasformare il Pacifico in un Mare Nostrum come fatto col Giappone sarà impossibile, impero meno ricco, situazione geografica meno isolata, arrivare in America sarà difficile, peccato avrei voluto convertire i sanguinari aztechi al buddismo, temo arriverò tardi.

  9. #114
    Utente L'avatar di mettiu741
    Registrato il
    02-15
    Località
    Solferino, Italy
    Messaggi
    27
    Io ho iniziato una partita con Firenze, dopo aver preso Luca e Siena ora sono indeciso se creare la Toscana o mantenere la repubblica, voi avete qualche consiglio?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #115
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    L'impero di Ayuttaya nel 1511

    Ho unificato buona parte dell'Indocina, Dai Viet e Toungoo sono mie alleate, Lan Na è vassalla.
    Ho iniziato la colonizzazione dell'Indonesia e di alcuni arcipelaghi del Pacifico, temo che però trasformare il Pacifico in un Mare Nostrum come fatto col Giappone sarà impossibile, impero meno ricco, situazione geografica meno isolata, arrivare in America sarà difficile, peccato avrei voluto convertire i sanguinari aztechi al buddismo, temo arriverò tardi.
    Però, complimenti.

  11. #116
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Chi è vivo del vecchio gruppo qui? E' uscito "Mare Nostrum", arriva Stellaris tra poco ed HoIIV, direi che c'è da stare attivi.

    EDIT: Aggiornato l'Open Post.
    Quella merdaccia 32-bit del mio PC non fa andare i giochi Paradox moderni, posso solo giocare Victoria 2 POD a oltranza

    A luglio dovrei prendere un PC nuovo e finalmente potrò drogarmi di EUIV come ho sempre voluto fare :')
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  12. #117
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Citazione Zip91 Visualizza Messaggio
    Quella merdaccia 32-bit del mio PC non fa andare i giochi Paradox moderni, posso solo giocare Victoria 2 POD a oltranza

    A luglio dovrei prendere un PC nuovo e finalmente potrò drogarmi di EUIV come ho sempre voluto fare :')
    Sono felice di sentirlo.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  13. #118
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Ho deciso di fare la mia prima partita fuori dall'Europa, ho scelto gli Aztechi perchè per 3 volte non sono riuscito a fare una starter decente con i Cherokee.

    Sono stato fortunato con un 3/4 eventi che mi hanno dato ottimi bonus, ma direi che è uno dei miei migliori inizi considerando anche che avevo un Montezuma op che è morto dopo pochissimo.

    Utilizzando gli avvertimenti ho evitato che iniziassero tutti a farsi duemila guerre e poi ho iniziato a fare un vassall feeding spietato, non credo di essere rimasto più di qualche anno in pace, una guerra continua.

    Anche se sono rimasto indietro in mil e diplo.



    Nello screen manca il mio vassallo maggiore che avevo annesso qualche anno prima.

    Qualcuno ha esperienza con gli Aztechi? Adesso cosa mi resta da fare? Aspettare fino a quando non posso prendere la tech espansione ed iniziare a colonizzare per le Americhe preparandomi per l'arrivo degli Europei?

  14. #119
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Io spero con tutto il cuore che venga annunciato Victoria 3 dopo l'uscita di Stellaris e HoI IV... ne ho disperatamente bisogno, ormai il secondo l'ho giocato fino alla nausea T_T
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  15. #120
    Utente L'avatar di LordPS
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    997
    Citazione Zip91 Visualizza Messaggio
    Io spero con tutto il cuore che venga annunciato Victoria 3 dopo l'uscita di Stellaris e HoI IV... ne ho disperatamente bisogno, ormai il secondo l'ho giocato fino alla nausea T_T
    ma c'è la traduzione in italiano per il 2?


    ero curioso di provarlo questo gioco
    PSN ID: Dondar

Pag 8 di 17 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •