[3] A che gioco hai giocato oggi? - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 34 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 506

Discussione: [3] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
  1. #241
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione alfiere85 Visualizza Messaggio
    e non hai provato la modalità distruttivo XD io ci ho bestemmiato per farcela, sopratutto quando ci sono 2-3 colossi insieme e ti ritrovi con una pistolinaanche in altre lingue nel multiplayer molti parlano un po di italiano, nn ricordo bene chi e in che lingua (credo fosse il francese) ma uno dei cattivi dice "fai in culo"
    Mi ha ricordato la modalità difficile di Resident Evil 6, che il gioco non ti dà munizioni a sufficienza. Io preferirei un intelligenza artificiale più alta o i classici omini in più e danni maggiorati, non l'impossibilità di proseguire alla vecchia maniera.

  2. #242
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    sto giocandoa FC4... bello graficamente pero mi sa che non son proprio un tipo da open world (vedasi Mad Max in standby).. cmq bellissimo da vedere

  3. #243
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Finito per la seconda volta Life Is Strange, ma porca puttana
    Spoiler:
    alla fine nessuno dei due finali tiene conto delle scelte che sono state fatte nel corso del gioco
    cioè, non ha senso diventare amici di qualcuno, o salvare qualcun altro, o baciare o non baciare il ragazzo che ci viene dietro entrambi i finali poi sono all'insegna del CHISSENEFREGA


    abbastanza deluso dalla conclusione di questa seconda partita
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #244
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Finito Uncharted con 17/18 ore.
    Ne sto parlando con un amico che praticamente non ha mai capito cosa ci trovasse la gente in Uncharted, però li ha giocati e quindi lo stavamo un attimo mettendo al microscopio insieme. Non so da cosa partire, tutti e due concordiamo su una durata eccessiva, ci sono alcune parti abbastanza morte e per Uncharted un 10/12 ore vanno più che bene, fortunatamente la parte morta è solo la prima, nella seconda si torna al vecchio feeling e quindi niente da ridire. Lui dice che aveva apprezzato gli slice of life come incipit, io li ho trovati abbastanza inutili e fastidiosi, o almeno, dammi della vere cose da poter fare, fammi andare un po' a giro, fammi fare altre immersioni. Il problema è che non è questo il gioco per gli slice of life, voglio essere buttato nell'azione e via. Ho apprezzato vagamente la parte dell'asta prima di tuffarsi nella jungla, quella era una buona variante, o meglio, sarebbe potuta essere.
    Il problema per me è che hanno messo alcune idee carucce, ma poi non le hanno sviluppate: ti fanno esplorare una zona in jeep, che è molto divertente da usare, ma il percorso era superguidato, avrei preferito una mappa meno costipata a quel punto, oppure altri inseguimenti, dato che una specie di open world non lo voglio in Uncharted. Hanno messo pure le immersioni riuscendo a fare l'unico livello con l'acqua che funziona nella storia dei videogiochi, perché anche nuotare è divertente e intuitivo, ma allora perché non mi metti un livello intero da fare sul fondale oceanico alla ricerca di non so che? mi sembra di aver assaggiato l'antipasto prima della portata principale e poi mi hanno levato pure quello mentre ero col boccone in bocca. Il level design migliora decisamente nella seconda parte, ma avevo capito che ci sarebbero stati dei bivi per alcune zone, comunque va beh, niente di che.
    A livello di trama lui è molto critico, ce l'ha sempre avuta su per i personaggi stereotipati e le trame finite a tarallucci e vino, un po' concordo e un po' no: questo era il primo gioco dopo TLOU e secondo me/noi se la sono sentita un po' su provando a buttarci pseudodrammi familiari. Quello che dicevamo è che ti lanciano dei sassolini e poi ci ripensano, non vanno mai fino in fondo, non ci sono mai drammi veri. Io sono più per "vabeh, è Uncharted, è già finito tre volte che sono tutti in calore dopo che hanno fatto esplodere tutto col voice over mentre la telecamera diventa lentamente nera, non mi aspetto niente di diverso", lui invece era un po' inacidito perché ha letto a giro che qualcuno eleva la trama di Uncharted, ma io non mai letto niente del genere. Insomma, secondo me potevano pure fare qualcosa di diverso, ma non sono voluti andare fuori dal seminato, e lo posso capire. I personaggi funzionano e tanto basta, anche se Sully è lontano in sottofondo, mi è piaciuta molto Nadine a dire la verità.
    Come ho già detto, spendere parole sul lato tecnico è superfluo, ma con una durata minore sarei pure stato ad ammirare di più certi passaggi, invece verso la fine, che è quando il gioco è realmente spettacolare, ho fato molto di fretta e mi è un po' dispiaciuto non godermi di più alcune cose. Lavoro magnifico: non c'è una texture slavata o un modello riciclato, è un mondo vivissimo e bellissimo, le nuvole dinamiche, l'acqua, la luce che filtra dalle tende, le grotte, la fauna, boh, veramente il gioco più bello che abbia mai visto.

  5. #245
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a me non ha mai preso Uncharted, simpatico l'amico col baffo ma poi niente... ho buttato solo soldi per i primi due e la ps3 che non uso mai.

    A tornare indietro, quanti soldi avrei risparmiato! e come il fesso neanche lho venduta in tempo.

  6. #246
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Finito Uncharted con 17/18 ore.
    Ne sto parlando con un amico che praticamente non ha mai capito cosa ci trovasse la gente in Uncharted, però li ha giocati e quindi lo stavamo un attimo mettendo al microscopio insieme. Non so da cosa partire, tutti e due concordiamo su una durata eccessiva, ci sono alcune parti abbastanza morte e per Uncharted un 10/12 ore vanno più che bene, fortunatamente la parte morta è solo la prima, nella seconda si torna al vecchio feeling e quindi niente da ridire. Lui dice che aveva apprezzato gli slice of life come incipit, io li ho trovati abbastanza inutili e fastidiosi, o almeno, dammi della vere cose da poter fare, fammi andare un po' a giro, fammi fare altre immersioni. Il problema è che non è questo il gioco per gli slice of life, voglio essere buttato nell'azione e via. Ho apprezzato vagamente la parte dell'asta prima di tuffarsi nella jungla, quella era una buona variante, o meglio, sarebbe potuta essere.
    Il problema per me è che hanno messo alcune idee carucce, ma poi non le hanno sviluppate: ti fanno esplorare una zona in jeep, che è molto divertente da usare, ma il percorso era superguidato, avrei preferito una mappa meno costipata a quel punto, oppure altri inseguimenti, dato che una specie di open world non lo voglio in Uncharted. Hanno messo pure le immersioni riuscendo a fare l'unico livello con l'acqua che funziona nella storia dei videogiochi, perché anche nuotare è divertente e intuitivo, ma allora perché non mi metti un livello intero da fare sul fondale oceanico alla ricerca di non so che? mi sembra di aver assaggiato l'antipasto prima della portata principale e poi mi hanno levato pure quello mentre ero col boccone in bocca. Il level design migliora decisamente nella seconda parte, ma avevo capito che ci sarebbero stati dei bivi per alcune zone, comunque va beh, niente di che.
    A livello di trama lui è molto critico, ce l'ha sempre avuta su per i personaggi stereotipati e le trame finite a tarallucci e vino, un po' concordo e un po' no: questo era il primo gioco dopo TLOU e secondo me/noi se la sono sentita un po' su provando a buttarci pseudodrammi familiari. Quello che dicevamo è che ti lanciano dei sassolini e poi ci ripensano, non vanno mai fino in fondo, non ci sono mai drammi veri. Io sono più per "vabeh, è Uncharted, è già finito tre volte che sono tutti in calore dopo che hanno fatto esplodere tutto col voice over mentre la telecamera diventa lentamente nera, non mi aspetto niente di diverso", lui invece era un po' inacidito perché ha letto a giro che qualcuno eleva la trama di Uncharted, ma io non mai letto niente del genere. Insomma, secondo me potevano pure fare qualcosa di diverso, ma non sono voluti andare fuori dal seminato, e lo posso capire. I personaggi funzionano e tanto basta, anche se Sully è lontano in sottofondo, mi è piaciuta molto Nadine a dire la verità.
    Come ho già detto, spendere parole sul lato tecnico è superfluo, ma con una durata minore sarei pure stato ad ammirare di più certi passaggi, invece verso la fine, che è quando il gioco è realmente spettacolare, ho fato molto di fretta e mi è un po' dispiaciuto non godermi di più alcune cose. Lavoro magnifico: non c'è una texture slavata o un modello riciclato, è un mondo vivissimo e bellissimo, le nuvole dinamiche, l'acqua, la luce che filtra dalle tende, le grotte, la fauna, boh, veramente il gioco più bello che abbia mai visto.
    Diciamo che condivido buona parte della vostra analisi, soprattutto sulle parti morte che allungano un po' il brodo e sulle buone idee che non sono state sfruttate del tutto (cavolo, anch'io avrei voluto un livello subacqueo!).
    Altro punto a sfavore, e questo vale per tutta la saga, è che le sezioni platform sono noiosissime da quanto sono pilotate. Ho visto qualche buono spunto, ma ancora non ci siamo.

    In generale a me comunque è piaciuto, sicuramente più del 3 (ma meno del 2) e per almeno 2 ragioni:

    - il level design invoglia a sperimentare più approcci nei combattimenti (sì, si può anche giocare stealth), che risultano quasi sempre molto più dinamici dei precedenti capitoli. In uncharted 3 passavo quasi tutto il tempo nascosto dietro una copertura, qui mi sono sentito molto più libero.

    - la trama non è gran cosa, ma bisogna tenere conto che Natan Drake è una versione più moderna e irriverente di Indiana Jones e se quello che cerchi è un mistero da risolvere, con tante scazzottate e una buona dose di umorismo, allora direi che Uncharted compie pienamente con la sua missione. Ammetto però che la formula inizia a stancare e soprattutto manca un villain di spessore.

    Inviato dal mio LG G2

  7. #247
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Diciamo che condivido buona parte della vostra analisi, soprattutto sulle parti morte che allungano un po' il brodo e sulle buone idee che non sono state sfruttate del tutto (cavolo, anch'io avrei voluto un livello subacqueo!).
    Altro punto a sfavore, e questo vale per tutta la saga, è che le sezioni platform sono noiosissime da quanto sono pilotate. Ho visto qualche buono spunto, ma ancora non ci siamo.

    In generale a me comunque è piaciuto, sicuramente più del 3 (ma meno del 2) e per almeno 2 ragioni:

    - il level design invoglia a sperimentare più approcci nei combattimenti (sì, si può anche giocare stealth), che risultano quasi sempre molto più dinamici dei precedenti capitoli. In uncharted 3 passavo quasi tutto il tempo nascosto dietro una copertura, qui mi sono sentito molto più libero.

    - la trama non è gran cosa, ma bisogna tenere conto che Natan Drake è una versione più moderna e irriverente di Indiana Jones e se quello che cerchi è un mistero da risolvere, con tante scazzottate e una buona dose di umorismo, allora direi che Uncharted compie pienamente con la sua missione. Ammetto però che la formula inizia a stancare e soprattutto manca un villain di spessore.

    Inviato dal mio LG G2
    Anch'io concordo su tutto. La cosa dei nemici che spuntano ovunque è effettivamente un pretesto per farti muovere, poi ci sono tante coperture distruttibili.
    Il 2 e il 3 non me li ricordo benissimo, stavo pensando di prendere la collection della trilogia per paragonarli.
    Il discorso trama alla fine va bene così, è funzionale a quello che mette in scena e bona, mi pare strano che qualcuno l'abbia elevata a capolavoro di sceneggiatura.

    EDIT: una domanda cretina, ma perché non mi ha sbloccato gli extra a fine gioco?
    Ultima modifica di Lop; 30-11-2016 alle 17:12:27

  8. #248
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Sto rigiocando Bioshock 2 Remastered, anche a voi da parecchi problemi di crash? In 3 giorni che sto giocando ho crashato minimo 20 volte
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  9. #249
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Cominciato The Evil Within su PS4.
    Un po' fastidiose le bande nere, ma essendo che RE4 è in top2 dei miei giochi preferiti anche questo mi sta piacendo da fare schifo: è praticamente un RE4.5 Pro.
    Il gioco ha atmosfera da vendere, nemici intelligenti, design fantastico, immersione, gameplay vario e bello, crescita del personaggio magnifica, ti dà una soddisfazione immensa, e per ogni piccola area spendo un botto a esplorare e a godermela. Per adesso RE4 è ancora sul trono, ma questo sta facendo di tutto per impossessarsene.
    Belli pure i trofei, sembrano difficili il giusto (anche se un paio proprio no). L'ho preso usato a 10 pound, ma credo che recupererò la special nuova più avanti, anche se penso sarà molto difficile. Dei DLC che mi dite?
    Chi lo criticò "ai tempi" cosa ci ha visto di male esattamente?

  10. #250
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Sto rigiocando Bioshock 2 Remastered, anche a voi da parecchi problemi di crash? In 3 giorni che sto giocando ho crashato minimo 20 volte
    Per ps3 o 4? Perché per ps3 non mi ha dato nessun problema

    Comunque faccio outing, e dico che per me il 2 è addirittura migliore del primo, nonostante li considero entrambi ottimi giochi. Ho apprezzato molto di più la trama del secondo, mi ha trasmesso emozioni che non pensavo di trovare in un gioco come Bioshock

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #251
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Finito Shadow Warrior 2, davvero bello! Più rifinito del primo capitolo e con le aggiunte GDR che non fanno mai male. Straconsigliato a chi ma il genere stile Serious Sam.

    Ora inizio Dragon's Dogma e addio esami

  12. #252
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Per ps3 o 4? Perché per ps3 non mi ha dato nessun problema

    Comunque faccio outing, e dico che per me il 2 è addirittura migliore del primo, nonostante li considero entrambi ottimi giochi. Ho apprezzato molto di più la trama del secondo, mi ha trasmesso emozioni che non pensavo di trovare in un gioco come Bioshock

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Per PC
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  13. #253
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    Sto giocando a LET IT DIE....ok Suda 51 è sempre più pazzo esagerato e fuori dagli schemi e ha creato la sua versione dei giochi From (anche se il livello di difficoltà è decisamente inferiore almeno all'inizio)

    id psn: tonc76

  14. #254
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    Inizio oggi il primo Kingdom Hearts, che nostalgia
    Per la verità il primo non l'ho mai giocato, all'epoca giocai direttamente il secondo senza mai finirlo
    Ci arriveremo.

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  15. #255
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    Sto giocando a LET IT DIE....ok Suda 51 è sempre più pazzo esagerato e fuori dagli schemi e ha creato la sua versione dei giochi From (anche se il livello di difficoltà è decisamente inferiore almeno all'inizio)
    Ne parlavo ieri con un amico, a me Suda51 dice poco o niente, mentre il mio amico adora che non si prenda sul serio e faccia giochi che sanno di essere giochi.
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Inizio oggi il primo Kingdom Hearts, che nostalgia
    Per la verità il primo non l'ho mai giocato, all'epoca giocai direttamente il secondo senza mai finirlo
    Ci arriveremo.

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    Il primo per me è veramente un tuffo a quando avevo dieci anni e vedevo giocarlo dai miei cugini, che odio quando non animavano la faccia nelle cutscene minori.

Pag 17 di 34 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •