Le vostre esperienze con la disoccupazione - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Le vostre esperienze con la disoccupazione

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Kenai Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo ma hai quasi 30 anni e non hai MAI lavorato?
    In maniera regolare mai.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #32
    Utente L'avatar di Brad
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    273
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    In maniera regolare mai.
    Ti conviene provare a cercare un tirocinio, magari attraverso garanzia giovani. Se hai dei soldi fai un corso, comunque fai qualcosa perchè avanti così non lavorerai più.

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Bè tecnicamente io sarei inoccupato, non avendo ancora trovato nulla dopo la laurea (luglio). Ma sto facendo le valigie per l'UK.
    Sono nella tua stessa situazione. Anche se non ho ancora deciso di emigrare.

  4. #34
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Brad Visualizza Messaggio
    Ti conviene provare a cercare un tirocinio, magari attraverso garanzia giovani. Se hai dei soldi fai un corso, comunque fai qualcosa perchè avanti così non lavorerai più.
    Prima deve finire fallout4!

  5. #35
    Kenai
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    In maniera regolare mai.
    Citazione Brad Visualizza Messaggio
    Ti conviene provare a cercare un tirocinio, magari attraverso garanzia giovani. Se hai dei soldi fai un corso, comunque fai qualcosa perchè avanti così non lavorerai più.
    In effetti. Che poi in maniera regolare mai vuol dire che hai sempre lavoricchiato a nero, giusto? Se vuoi un consiglio, segui quello dell'utente Brad. Fermo restando che Garanzia Giovani non funziona granchè e per la tua regione (sei di Catania, no) ancora meno. Possibilità di lavoro risicate, rimborsi spese mai regolari. Ma tant'è, inizia a provare qualcosa.

  6. #36
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Sono nella tua stessa situazione. Anche se non ho ancora deciso di emigrare.
    Ah per quanto mi riguarda non ho alcuna valida alternativa all'espatrio... O la muffa a casa o la vita.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Cefh
    Ospite
    bhè dopo la laurea (aprile 2013) ho fatto un anno e mezzo di volontariato in ospedale(sono infermiere)per accrescere le mie capacità,ho fatto vari concorsi,di cui in uno stò in graduatoria(purtroppo ferma da tempo)e in un altro devo fare solo l'ultima prova,da febbraio di quest'anno stò lavorando in una clinica della mia città,con contratti di sostituzione. Adesso non mi è stato rinnovato il contratto perchè chiuderanno per il periodo natalizio,e mi è stato detto che a gennaio mi richiameranno,sperando in qualcosa di più stabile....francamente sono molto scocciato da questa situazione di precarietà e,ormai,non mi faccio più i cosiddetti film mentali del contratto a tempo indeterminato,la prendo un pò come viene;mi reputo comunque fortunato a lavorare ,anche se con le tante(tutte)insicurezze del caso; sinceramente spero di passare l'orale del concorso che devo fare perchè comunque è una struttura pubblica che mi darebbe ben altre garanzie. Comunque della disoccupazione fà schifo tutto,anche il tempo che hai a disposizione,che non lo sfrutti mai per fare cose costruttive,ma lo perdi soltanto, perchè,non avendo soldi, ti passa la voglia di far tutto,non hai stimoli,ti abbatti,all'inizio mandi curriculum e provi a fare colloqui,dopo ti senti demotivato anche a far quello. Ogni mattina ti senti stanco,depresso,la sera esci tanto per,ti senti un fallito e credi che non ci siano via di uscita,io,per poco,non sono emigrato,cosa che, comunque, non nego che farò in futuro(diciamo che se non mi sistemo entro 2-3 anni probabilmente andrò in uk)

  8. #38
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Ah per quanto mi riguarda non ho alcuna valida alternativa all'espatrio... O la muffa a casa o la vita.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    in cosa sei laureato?
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •