Topic Serio: Credete in Dio? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Credete in Dio?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ma non nella faziosità della mia religione

    6 18,75%
  • Si, e ho fede ferrea verso la mia religione

    1 3,13%
  • Si, ma non sono praticante

    5 15,63%
  • No.

    20 62,50%
Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Topic Serio: Credete in Dio?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Accipicchia quanti atei!

    Io sono per inclinazione verso il no ma non posso esserne sicuro per questo vorrei votare il: penso di no

    Perché chissà...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  2. #17
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Gabry Ponte

    No nn ci credo.al massimo potrei accettare la condizione di Dio ke avevano alcuni illuministi e cioè un entità superiore ke ha creato l'universo ma ke da quel momento nn ha + "interferito" su ciò ke ha creato.

  3. #18
    Rullacartoni L'avatar di M.Uollas
    Registrato il
    10-02
    Località
    scappato di casa
    Messaggi
    1.522
    Credo in un Dio Madre Natura che ci ha dato la possibilità di esistere per un qualche motivo al di fuori della nostra comprensione (secondo me gli animali conoscono il mistero della vita, per questo non si pongono domande non si danno risposte ed accettano la morte con la stessa naturalità della nascita)



  4. #19
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321

    Re: Topic Serio: Credete in Dio?

    Outlander999

    Credete in Dio ?
    Si, ma di certo non il tuo.




    Quindi no...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  5. #20
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Io credo in Dio ma ad essere sinceri non vado in chiesa forse da anni...8(

  6. #21
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Outlander999

    perchè lo è.

    perchè non ho creato un topic in cui scrivere vaccate, ma scambiarsi idee e comunicare sentimenti.

    Ciao
    si, questo lo avevo notato, ma in questa sezione del forum tutti i topic sono relativamente "seri" in quanto è la sezione dedicata alle discussioni impegnate

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  7. #22
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    M.Uollas

    Credo in un Dio Madre Natura che ci ha dato la possibilità di esistere per un qualche motivo al di fuori della nostra comprensione (secondo me gli animali conoscono il mistero della vita, per questo non si pongono domande non si danno risposte ed accettano la morte con la stessa naturalità della nascita)


    Scientificamente si spiega così:



    L'uomo ha il cervello stratificato in 3

    1) E' il cervello dei rettili, svolge le funzioni più semplici (fame, sete, sonno, sessualità, aggressività) e si trova nell'ipotalamo .

    2) Unito al primo cervello è quello che hanno tutti i mammiferi. Svolge le attività di memoria, affettività e apprendimento (con questo è spiegato perché, per esempio, le mosche non capiscono mai che esiste il vetro e ci sbattono in continuazione)

    3) E' la neocorteccia ed è presente solo nell'uomo.
    E' la parte che si è sviluppata per ultima e ha una funzione molto importante: l'autocoscienza.
    Vi si svolgono varie attività mentali
    -intuizione
    -capacità di astrazione (linguaggio simbolico, differenza bene/male, concettualizzazione, riso, arte e vita/morte)

    Per questo l'uomo è l'unico che si pone domande.
    E' l'unico che ci arriva.


    Spero di essere stato chiaro




    Edit: certo, poi la tua supposizione è molto più bella e a volte mi dispiaccio di non essere nato molti secoli fa per poter credere liberamente alle storie...
    Il mondo ha perso quel nonsocosa di magico che aveva
    Ultima modifica di Cetra; 4-03-2004 alle 18:05:40
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  8. #23
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    No 8|




    cmq c'è già il topic del Conte

  9. #24
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    WRATHCHILD, anche se ho avuto una "cultura Cristiana" fin da piccolissimo, il Dio in cui credo non è esattamente il dio cristiano.
    Ho un'idea mia, maturata dopo anni di riflessione, e ispirata da un libro di Maurice Cotterell (che non parlava prevalentemente di questo, ma riportava una cosiddetta "idea fulminante")

    Secondo me, Dio è ENERGIA.

    E=mc2.

    Il Dio-Energia ha trasformato (sacrificato) una parte di se in massa, permettendo la creazione della Materia(e quindi della vita).

    Credo in un Dio non-interventista, che dopo aver creato TUTTO, non è più intervenuto in maniera significativa.
    Ma non glie ne faccio una colpa, anzi, ci lascia decidere il nostro futuro con le nostre azioni.

    E CI CREDO, che dopo la vita ci sia qualcosa.

    Noi eravamo energia, e morendo torneremo energia, ci riuniremo a Dio acquisendone l'immortalità (anche se cambiando "forma" in tutto e per tutto, e l'anima non so che fine farà...).

    Ora, se vi sembrano un sacco di idiozie, pazienza, vorrà dire che in 26 anni di vita, non sono venuto a capo dell'enigma più grande che l'uomo possa risolvere.

    Ciao.

    P.S. x Wiald:

    Ok, cmq non volevo sminuire tutti gli altri post

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #25
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Outlander999

    WRATHCHILD, anche se ho avuto una "cultura Cristiana" fin da piccolissimo, il Dio in cui credo non è esattamente il dio cristiano.
    Ho un'idea mia, maturata dopo anni di riflessione, e ispirata da un libro di Maurice Cotterell (che non parlava prevalentemente di questo, ma riportava una cosiddetta "idea fulminante")

    Secondo me, Dio è ENERGIA.

    E=mc2.

    Il Dio-Energia ha trasformato (sacrificato) una parte di se in massa, permettendo la creazione della Materia(e quindi della vita).

    Credo in un Dio non-interventista, che dopo aver creato TUTTO, non è più intervenuto in maniera significativa.
    Ma non glie ne faccio una colpa, anzi, ci lascia decidere il nostro futuro con le nostre azioni.

    E CI CREDO, che dopo la vita ci sia qualcosa.

    Noi eravamo energia, e morendo torneremo energia, ci riuniremo a Dio acquisendone l'immortalità (anche se cambiando "forma" in tutto e per tutto, e l'anima non so che fine farà...).

    Ora, se vi sembrano un sacco di idiozie, pazienza, vorrà dire che in 26 anni di vita, non sono venuto a capo dell'enigma più grande che l'uomo possa risolvere.

    Ciao.

    P.S. x Wiald:

    Ok, cmq non volevo sminuire tutti gli altri post
    cosa 6 l ingegnere cane ke ha una formula x tutto?
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  11. #26
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Si, e ho fede ferrea verso la mia religione

  12. #27
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Dio è morto:

    125. L’uomo folle. – Avete sentito di quel folle uomo che accese una lanterna alla chiara luce del mattino, corse al mercato e si mise a gridare incessantemente: “Cerco Dio! Cerco Dio!”. E poiché proprio là si trovavano raccolti molti di quelli che non credevano in Dio, suscitò grandi risa. “È forse perduto?” disse uno. “Si è perduto come un bambino?” fece un altro. “0ppure sta ben nascosto? Ha paura di noi? Si è imbarcato? È emigrato?” – gridavano e ridevano in una gran confusione. Il folle uomo balzò in mezzo a loro e li trapassò con i suoi sguardi: “Dove se n’è andato Dio? – gridò – ve lo voglio dire! Siamo stati noi ad ucciderlo: voi e io! Siamo noi tutti i suoi assassini! Ma come abbiamo fatto questo? Come potemmo vuotare il mare bevendolo fino all’ultima goccia? Chi ci dètte la spugna per strusciar via l’intero orizzonte? Che mai facemmo, a sciogliere questa terra dalla catena del suo sole? Dov’è che si muove ora? Dov’è che ci moviamo noi? Via da tutti i soli? Non è il nostro un eterno precipitare? E all’indietro, di fianco, in avanti, da tutti i lati? Esiste ancora un alto e un basso? Non stiamo forse vagando come attraverso un infinito nulla? Non alita su di noi lo spazio vuoto? Non si è fatto piú freddo? Non seguita a venire notte, sempre piú notte? Non dobbiamo accendere lanterne la mattina? Dello strepito che fanno i becchini mentre seppelliscono Dio, non udiamo dunque nulla? Non fiutiamo ancora il lezzo della divina putrefazione? Anche gli dèi si decompongono! Dio è morto! Dio resta morto! E noi lo abbiamo ucciso! Come ci consoleremo noi, gli assassini di tutti gli assassini? Quanto di piú sacro e di piú possente il mondo possedeva fino ad oggi, si è dissanguato sotto i nostri coltelli; chi detergerà da noi questo sangue? Con quale acqua potremmo noi lavarci? Quali riti espiatòri, quali giochi sacri dovremo noi inventare? Non è troppo grande, per noi, la grandezza di questa azione? Non dobbiamo noi stessi diventare dèi, per apparire almeno degni di essa? Non ci fu mai un’azione piú grande: tutti coloro che verranno dopo di noi apparterranno, in virtú di questa azione, ad una storia piú alta di quanto mai siano state tutte le storie fino ad oggi!”. A questo punto il folle uomo tacque, e rivolse di nuovo lo sguardo sui suoi ascoltatori: anch’essi tacevano e lo guardavano stupiti. Finalmente gettò a terra la sua lanterna che andò in frantumi e si spense. “Vengo troppo presto – proseguí – non è ancora il mio tempo. Questo enorme avvenimento è ancora per strada e sta facendo il suo cammino: non è ancora arrivato fino alle orecchie degli uomini. Fulmine e tuono vogliono tempo, il lume delle costellazioni vuole tempo, le azioni vogliono tempo, anche dopo essere state compiute, perché siano vedute e ascoltate. Quest’azione è ancora sempre piú lontana da loro delle piú lontane costellazioni: eppure son loro che l’hanno compiuta!”. Si racconta ancora che l’uomo folle abbia fatto irruzione, quello stesso giorno, in diverse chiese e quivi abbia intonato il suo Requiem aeternam Deo. Cacciatone fuori e interrogato, si dice che si fosse limitato a rispondere invariabilmente in questo modo: “Che altro sono ancora queste chiese, se non le fosse e i sepolcri di Dio?”.

    Friedrich Nietzsche

  13. #28
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    -vasco-

    cosa 6 l ingegnere cane ke ha una formula x tutto?
    -vasco-


    No, semplicemente, la MASSA può trasformarsi in ENERGIA, e viceversa.

    Ciao!

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  14. #29
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Glenn

    Dio è morto:

    “Che altro sono ancora queste chiese, se non le fosse e i sepolcri di Dio?”.

    Friedrich Nietzsche
    Condivido.

    IMHO, ormai la massa umana mondiale non adora Dio, ma delle Icone create (dall'uomo stesso) a misura d'uomo.

    Ciao.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  15. #30
    frisbi L'avatar di Jakill
    Registrato il
    02-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.174
    Vi è mai successo di pensare ad una cosa..magari anche così senza farci troppo caso, e che quella cosa si sia avverata? A me sì, e penso che non esista un dio, ma che siano gli uomini a decidere in tutto e per tutto la loro esistenza, tenendo conto però del fattore "Caso", che può influire sui nostri piani e sconvolgerli, oppure "aiutarli". Comunque non credo che sia tutto "scientifico", ma che appunto l' uomo possa influenzare, probabilmente inconsciamente, la sua vita. A parte questo volevo farvi un altro paio di domande: vi è mai capitato di fare qualcosa, e improvvisamente avere un "flash" e vi sembra di averlo già fatto? O di trovarvi nella stessa situazione che vi sta succedendo, pur senza averla mai vissuta prima? Come si spiega questo? Poi ho sentito che l' uomo usa solo una piccola parte del suo cervello, il 10% mi pare, è vero?
    Baggy Software Web Site

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •