[78] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca - Pag 38
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 38 di 38 PrimoPrimo ... 2835363738
Visualizzazione risultati da 556 a 564 di 564

Discussione: [78] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

Cambio titolo
  1. #556
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma quale sarebbero i pro nell'acquisto di un HTC oggi come oggi?

    In quanto a materiali oramai non ha più nessun vantaggio, una volta primeggiava sul policarbonato dei competitors, adesso non ha più frecce al suo arco. Anzi, personalmente, tra l'unibody di HTC, o di Mate S, preferisco come eleganza, colori e bellezza S6.

    In quanto a fotocamera prende le piste dai top.

    Non primeggia certamente in autonomia, quindi manco "lo compro perchè fa 6h di schermo acceso", a quel punto risparmia e vai su Honor 7.

    Il discorso Sense e fluidità ormai non hanno più ragione di essere citati, una volta c'era la Lagwiz, ora la TouchWiz se la mangia, e anche le varie UI Sony o LG sono di livello.

    Cioè, se stan fallendo c'è un motivo.
    Bah i materiali fianco a fianco, da ancora le piste tranquillamente a LG G4, e la lavorazione dell'alluminio è ancora superiore a quello che offre la concorrenza (sto pensando proprio a Huawei che ricrea più o meno le stesse sensazioni di One M7, c'è un po' meno lavoro dietro).

    Eleganza S6? qui son gusti, e non so qual è la tua concezione di eleganza ma per me questo
    Spoiler:


    sa ancora tanto di pacchiano e tamarro. Se non altro sono migliorati nelle "premium feelings" infatti, come ho scritto sopra S6 in questo potrebbe essere comparabile.

    Fotocamera oggi è inferiore a G4 e S6 (forse giusto Z5) ma poi finita lì: è ancora superiore a Huawei P8 (e probabilmente anche Mate 8), cosi come la cam di Lumia 950 che se non la setti manualmente, nel punta e scatta soffre tantissimo.

    "Ora la touchwiz se la mangia" again, discorso di gusti: quanto a fluidità non si notano differenze sostanziali, sulle funzioni si equivalgono: Samsung ha qualcosina di meglio concepito tipo il risparmio energetico migliore, ma le singole apps sembrano ancora inferiori a quelle della sense (in particolare il browser), nel complesso sono comparabili. BTW come si fa a dire che la UI Sony è di livello lo sai solo tu, continuano ad aggiornare una roba vecchissima, pare davvero un porting del launcher di Jelly Bean a Lollipop/Marshmallow.

    Negli aggiornamenti però HTC si comporta meglio di Samsung: la prima ti da aggiornamenti a 90 gg dai Nexus per 2 anni / 2 anni e mezzo sempre con l'ultima versione della Sense in circolazione; la seconda ti tratta bene per 8-10 mesi poi al cambio di release Android iniziano i ritardi per invogliarti a prendere il modello successivo, e difatti pure la UI del top gamma successivo la passano dopo diversi mesi, oppure non te la passano neanche.

    Piccola parentesi:
    Ma sbaglio o la touchwiz di Samsung ha ancora un bug fastidioso nel multitasking dove ogni app viene riaperta anziché rimanere in cache? (annullando di fatto l'esistenza di un multitasking)

    PS: se è in perdita da diverso tempo i motivi sono altri, comunque non sta ancora fallendo, sorry.

    L'errore di prendere M9 ora è che puoi aspettare M10 in quanto, stando alle premesse, dovrebbe migliorare molto l'intera esperienza, ma ha detto che non può aspettare.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 30-01-2016 alle 23:44:35
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #557
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Ah si, scusa. XD
    Mi sto fondendo il cervello ahah. Sono troppo indeciso!

    Della fotocamera frega proprio 0 XD. Potrebbe anche non averla per quel che mi riguarda ahah


    Mi sa che a questo punto sceglierò tra questi tre:

    Lg G4
    Nexus 6P (seppur i dubbi restino)
    HTC M9 che non sembra male.
    Prenditi LG G4 a 400€ e vai tranquillo, và
    http://www.amazon.it/LG-Smartphone-M...keywords=lg+g4

  3. #558
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Bah i materiali fianco a fianco, da ancora le piste tranquillamente a LG G4, e la lavorazione dell'alluminio è ancora superiore a quello che offre la concorrenza (sto pensando proprio a Huawei che ricrea più o meno le stesse sensazioni di One M7, c'è un po' meno lavoro dietro).
    Beh G4 è ancora in policarbonato, te credo. Poi ok, c'è la figata della pelle che personalmente mi piace moltissimo, però mi riferivo appunto al paragone con i vari Sony (tra parentesi, Z5 gold è davvero tanta roba), Samsung (oramai anche i medio gamma della serie A# sono belli, mentre la serie S# e Note 5 han fatto il salto di qualità), Huawei. Praticamente tutti apparte Motorola.

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Eleganza S6? qui son gusti, e non so qual è la tua concezione di eleganza ma per me questo
    Spoiler:


    sa ancora tanto di pacchiano e tamarro. Se non altro sono migliorati nelle "premium feelings" infatti, come ho scritto sopra S6 in questo potrebbe essere comparabile.
    Vabbè grazie, in quella colorazione certo che è pacchiano.

    In colorazione nera/blu dark è elegantissimo.

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Fotocamera oggi è inferiore a G4 e S6 (forse giusto Z5) ma poi finita lì: è ancora superiore a Huawei P8 (e probabilmente anche Mate 8), cosi come la cam di Lumia 950 che se non la setti manualmente, nel punta e scatta soffre tantissimo.
    Sicuramente sotto S6 Edge+, S6, G4, Note 4, Z5, iPhone 6, iPhone 6S, e credo anche Nexus 6P e X Style, comunque la lista non è brevissima.

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    "Ora la touchwiz se la mangia" again, discorso di gusti: quanto a fluidità non si notano differenze sostanziali, sulle funzioni si equivalgono: Samsung ha qualcosina di meglio concepito tipo il risparmio energetico migliore, ma le singole apps sembrano ancora inferiori a quelle della sense (in particolare il browser), nel complesso sono comparabili. BTW come si fa a dire che la UI Sony è di livello lo sai solo tu, continuano ad aggiornare una roba vecchissima, pare davvero un porting del launcher di Jelly Bean a Lollipop/Marshmallow.
    Samsung ha qualcosa di meglio concepito come il risparmio energetico migliore, la scala di grigi, S Health, il dual windows, etc.

    Mentre appellarsi ancora al browser della Sense sinceramente lo trovo ridicolo, non siamo più nel 2013. Oramai Chrome e le sincro su tutti i dispositivi la fanno da padrona.

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Negli aggiornamenti però HTC si comporta meglio di Samsung: la prima ti da aggiornamenti a 90 gg dai Nexus per 2 anni / 2 anni e mezzo sempre con l'ultima versione della Sense in circolazione; la seconda ti tratta bene per 8-10 mesi poi al cambio di release Android iniziano i ritardi per invogliarti a prendere il modello successivo, e difatti pure la UI del top gamma successivo la passano dopo diversi mesi, oppure non te la passano neanche.
    Su questo potresti avere ragione, non fosse che non sempre ricevere l'aggiornamento in breve tempo è sinonimo di bontà. Per dire io su G2 ero tornato a KitKat, fottesega di Lollipop (che poi esteticamente tra Nova e gli Iconpack il 90% lo vedi come se fosse Lollipop) se ci perdevo il 25% di autonomia.

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Piccola parentesi:
    Ma sbaglio o la touchwiz di Samsung ha ancora un bug fastidioso nel multitasking dove ogni app viene riaperta anziché rimanere in cache? (annullando di fatto l'esistenza di un multitasking)
    Su questo non so dirti, era una cosa degli ultimi Exynos e non so effettivamente nell'uso quotidiano come si comporti. Su Edge+

    Su Note non ho alcun problema di multitasking, idem su S6.

  4. #559
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Mi sa che invece a questo punto mi prendo il Nexus 6p e tutti a casa! Ahah Al diavolo lo schermo con colori troppo saturi!!

  5. #560
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Volevo sapere una cosa, siccome sto seguendo molto l'Honor 5x, prendendo il codice sconto su vmall poi posso anche prenderlo fra un mese e il codice sarà ancora validissimo giusto?

  6. #561
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Volevo sapere una cosa, siccome sto seguendo molto l'Honor 5x, prendendo il codice sconto su vmall poi posso anche prenderlo fra un mese e il codice sarà ancora validissimo giusto?
    I codici sconto vmall di solito hanno una durata fissa, spesso ridotta al giorno stesso in cui vengono dati oppure a volte anche solo fino a esaurimento scorte..

  7. #562
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Sicuramente sotto S6 Edge+, S6, G4, Note 4, Z5, iPhone 6, iPhone 6S, e credo anche Nexus 6P e X Style, comunque la lista non è brevissima.
    Non credo quella di X Style sia superiore (anche come features molte cose di M9 tipo gli scatti in RAW non ci sono). Per il resto confermo inferiore ai Samsung top, LG e Sony Z5 ( Z3+ direi proprio di no),
    Samsung ha qualcosa di meglio concepito come il risparmio energetico migliore, la scala di grigi, S Health, il dual windows, etc
    Mentre appellarsi ancora al browser della Sense sinceramente lo trovo ridicolo, non siamo più nel 2013. Oramai Chrome e le sincro su tutti i dispositivi la fanno da padrona.
    Francamente chissenefrega di S-health (a me quello pare quasi bloatware esattamente come "Galaxy Apps"), il dual windows se è uguale a Tab S2, per carità c'è ed è una cosa in più ma è abbastanza lento anche nel ridimensionare la seconda finestra, sembra quasi che vada nel panico.

    Il browser mi riferivo più al resize del testo in automatico, le sincronizzazioni le evito come la peste. Per il resto ci sono tante apps della Sense che se le provi, passare ad altro e perderle è abbastanza scomodo, dalle funzioni extra per le videochiamate via skype/viber, o anche l'app auto gestibile con i comandi vocali, o l'app attività che si sincronizza con calendario, blinkfeed e maps. Non vere e proprie killer apps ma comunque ben studiate.

    Va detto che se la nuova direzione va verso quello che hanno fatto con A9 ovvero molto più simil Android stock, è la volta buona che al prossimo giro passo a Oppo/Oneplus.

    Su questo potresti avere ragione, non fosse che non sempre ricevere l'aggiornamento in breve tempo è sinonimo di bontà. Per dire io su G2 ero tornato a KitKat, fottesega di Lollipop (che poi esteticamente tra Nova e gli Iconpack il 90% lo vedi come se fosse Lollipop) se ci perdevo il 25% di autonomia.
    Anche qua non è un caso di HTC visto che pure la 5.0.2 (uno degli aggiornamenti più buggati di sempre di Android) sulla Sense non da alcun problema, poiché molti dei bugs di google se li sono risolti in casa. Certo bisogna vedere come cambierà la faccenda se si avvicineranno sempre più al GNL.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #563
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    I codici sconto vmall di solito hanno una durata fissa, spesso ridotta al giorno stesso in cui vengono dati oppure a volte anche solo fino a esaurimento scorte..
    Mi è arrivata l'email col codice ed è valido fino al 8 febbraio
    Comunque ero indeciso fra questo e il G3, ma ho letto che l'Honor va la metà con lo Snapdragon 615

  9. #564
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1008566

Pag 38 di 38 PrimoPrimo ... 2835363738

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •