Tomb Raider saga & versioni amatoriali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Tomb Raider saga & versioni amatoriali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    3

    Tomb Raider saga & versioni amatoriali

    Io ho nel cuore soltanto i primi 5 Tomb Raider, quelli fatti con il solito motore grafico per ps1.
    Anche Angel Of Darkness ha quel "non so che" da Tomb Raider, ma è palese la fretta che hanno avuto nel doverlo finire e la crisi della Core Design, che infatti morì con il flop di questo titolo, già cominciato con tempi e budget limitati (il progetto iniziale era molto più ampio). Peccato.
    Qualli a seguire, quando Tomb Raider fu acquistato dalla Crystal Dynamics, e quindi a partire dal Legend in poi, non mi sono piaciuti per niente, o meglio, mi sono piaciuticci, come se fossero però giochi totalmente incoerenti con Tomb Raider, che non hanno più niente a che vedere o che gli somigli.
    La cosa che mi chiedo più di tutte è per quale arcano motivo tutti i movimenti e le opzioni di gioco siano state copiate uguali spiccicate da Prince of Persia: con il rampino Lara può correre sui muri, i modi di appendersi sono gli stessi e anche l'annoiante banale quantità di "cornicioni", gli oggetti si spostano allo stesso modo, e tutto è stra-facilitato da suggerimenti e tastini che compaiono qua e là, inoltre il percorso è sempre una specie di "sentiero obbligato", non come nei precedenti. Che palle! Ma perchè hanno fatto questo scopiazzamento plateale? Cosa che ho anche notato leggermente copiare da God of War in realtà, ma comunque giocare a Tomb Raider Legend e successori per me è come giocare a Prince of Persia. (A cui ho giocato giusto un mesetto fa, fra l'altro).

    Per me non è stata una mossa che rendesse onore al mito creato in principio, e nemmeno con la pubblicazione 2013 della Square Enix, che la vedo un po' come un'umiliazione di Lara, diventata una ragazzina sempre impaurita, affaticata e con il raffreddore, umile e passiva. Prima era l'imbattibile femme-fatàle... Era Angelina Jolie cioè, Lara = Angelina Jolie, dovrebbe essere un'equazione ovvia...
    Adesso stavo giocando ad Anniversary per ps2, però diamine che banalità e noia... :/

    Ma perchè si sono comportati così? E' davvero tutto quello che sono riusciti a fare, rovinando una potenziale esperienza di gioco abbondante e coinvolgente?

    So che qualcuno ha tentato di rifare dei Tomb Raider vecchio stile amatoriali, proprio per il "trauma" dei nuovi. Voi ne conoscete? Io una volta ne vidi uno ma non ricordo come si chiama. Potenzialmente, ce ne sono altri, magari sfruttando anche il level editor ma rendendolo un videogioco indipendente ed apprezzato perchè ripreso dagli originali... Non so!
    E secondo voi rivedremo mai lo stile Core Design in vita nostra?
    Ultima modifica di eyaoxpfc; 10-01-2016 alle 22:49:51

  2. #2
    Utente L'avatar di eightest
    Registrato il
    01-07
    Località
    ...?
    Messaggi
    1.892
    Conosci i Gold di ogni tomb raider? Sono delle espansioni, giocati quelli se non li conosci.
    Comunque purtroppo non credo faranno mai TR vecchio stile, tutti quelli usciti dopo Chronicles (Compreso Angel of Darkness) hanno fatto tutti cagare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •