Che ne pensate della nuova politica "venatoria" del governo? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Che ne pensate della nuova politica "venatoria" del governo?

Cambio titolo
  1. #31
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Wiald

    io sostengo che tu uccida essere viventi per divertirti
    e io ti ripeto che la tua "supposizione"è sbagliata
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  2. #32
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Glaciale

    e io ti ripeto che la tua "supposizione"è sbagliata
    ti informo che sostenere e supponere sono due verbi diversi, e se sostieni qualcosa dovresti argomentare la tua opinione

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  3. #33
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Wiald

    ti informo che sostenere e supponere sono due verbi diversi, e se sostieni qualcosa dovresti argomentare la tua opinione
    io ho argomentato la mia opinione,sei tu che ti limiti a dire "che sparo per divertimento"

    fai un pò tu...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #34
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Mio nonno era cacciatore.Mio papà e tutti i miei zii lo sono.Io non lo sono.La licenza di caccia costa parecchi soldi,e in questi ultimi hanni le specie a cui si può sparare sono sempre meno.Considera che spesso nel pediodo di caccia piove o c'è nebbia,e in quei casi non ci si va.Inoltre molti cacciatori lavorano,quindi ci vanno solo il fine settimana,e se c'è brutto tempo non vanno proprio.Non mi sembra che sia poi così grave questo aumento del periodo venatorio.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #35
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Mio nonno era un cacciatore serio, con il codice della "doppietta".
    Non penso avrebbe apprezzato questa proposta.

    Del resto non ci vedo nulla di male nella caccia come hobby se ben regolamentata.
    Altrimenti dobbiamo proibire anche la pesca.

    Anzi no, diventiamo vegetariani.
    Anzi no, povere piante...


    Che parassita l'uomo 8(

    p.s.
    Alla conquista di Marte

  6. #36
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    IL CONTE

    Mio nonno era un cacciatore serio, con il codice della "doppietta".
    Non penso avrebbe apprezzato questa proposta.

    Del resto non ci vedo nulla di male nella caccia come hobby se ben regolamentata.
    Altrimenti dobbiamo proibire anche la pesca.

    Anzi no, diventiamo vegetariani.
    Anzi no, povere piante...


    Che parassita l'uomo 8(

    p.s.
    Alla conquista di Marte
    Ok,ma considera che negli ultimi anni tempi,spazi e selvaggina da cacciare si sono notevolmente ridotti,sopratutto per le leggi sempre più ambientaliste.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #37
    Skree
    Ospite
    Del resto non ci vedo nulla di male nella caccia come hobby se ben regolamentata.
    Altrimenti dobbiamo proibire anche la pesca.
    Vedi, conte, c'è una differenza tra "la pesca" e la caccia "per hobby", ed e' che se un pescatore di norma il pesce che prende se lo fa alla griglia, il cacciatore con le quaglie che prende al massimo ci fa un soprammobile con una di loro, facendola impagliare. E se reputo ammissibilissimo l'assassinio per sfamarsi, se l'assassinio non ha motivazione valida, che puo' essere di vari tipi, bada, ma essendo i bersagli degli animali non credo ci possa essere motivazione valida all'infuori di "cibo", allora chi uccide meriterebbe, per mia umilissima opinione, di subire la legge del taglione.

    Che poi, arco o fucile non cambia molto, l'importante e' il modo in cui il cacciatore si comporta, la "caccia" a che punto si ferma?

    a)"Okay, ho finito le munizioni, quanti ne abbiamo presi? 13? Bene, ho battuto il record!"

    b)"Okay, due cinghiali e un cervo ci basteranno per tre mesi almeno"

    E, so che mi sto ripetendo, i tizi del tipo "A" meriterebbero una luparata sui testicoli.

    I tizi del punto "B" invece hanno tutto il diritto di fare quello che fanno, che paghino o meno per queste stronzate di leggi con tessera e tutto.

  8. #38
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Skree

    Vedi, conte, c'è una differenza tra "la pesca" e la caccia "per hobby", ed e' che se un pescatore di norma il pesce che prende se lo fa alla griglia, il cacciatore con le quaglie che prende al massimo ci fa un soprammobile con una di loro, facendola impagliare. E se reputo ammissibilissimo l'assassinio per sfamarsi, se l'assassinio non ha motivazione valida, che puo' essere di vari tipi, bada, ma essendo i bersagli degli animali non credo ci possa essere motivazione valida all'infuori di "cibo", allora chi uccide meriterebbe, per mia umilissima opinione, di subire la legge del taglione.

    Che poi, arco o fucile non cambia molto, l'importante e' il modo in cui il cacciatore si comporta, la "caccia" a che punto si ferma?

    a)"Okay, ho finito le munizioni, quanti ne abbiamo presi? 13? Bene, ho battuto il record!"

    b)"Okay, due cinghiali e un cervo ci basteranno per tre mesi almeno"

    E, so che mi sto ripetendo, i tizi del tipo "A" meriterebbero una luparata sui testicoli.

    I tizi del punto "B" invece hanno tutto il diritto di fare quello che fanno, che paghino o meno per queste stronzate di leggi con tessera e tutto.
    Bah,quando mio papà va a caccia,la selvaggina poi finisce arrosto sullo spiedo,quello di una volta fatto con le braci,non quello del forno elettrico.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #39
    Skree
    Ospite
    dirkpitt

    Bah,quando mio papà va a caccia,la selvaggina poi finisce arrosto sullo spiedo,quello di una volta fatto con le braci,non quello del forno elettrico.
    E allora? 'zzo vuoi da me, ho detto che fa male tuo padre se agisce in questo modo?

  10. #40
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Wiald

    non vedo la differenza: entrambi per divertirsi uccidono esseri viventi, non è un alibi il fatto di farlo per autocompiacersi della propria capacità con l'arco
    Che differenza passa tra comprare un cinghiale ucciso da altri e ucciderselo da se?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #41
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Skree

    E allora? 'zzo vuoi da me, ho detto che fa male tuo padre se agisce in questo modo?
    No.
    Facevo notare che ci sono anche delle eccezioni.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #42
    Lupo Solitario L'avatar di Hellspawn
    Registrato il
    05-03
    Località
    Il Bosco Ammantato
    Messaggi
    1.038
    A parte che il discorso sta traslando, volevo ringraziare S.O.S. per aver postato i link che ieri non ho avuto tempo di cercare (certo che se non vado sul sito wwf, quando li trovavo più?) ci tengo a dire che:
    A) La caccia per mangiare non ha un senso, perchè la carne animale si trova in commercio in ogni forma e di ogni animale, oramai, ed è inutile dire: tanto se non lo ammazzo io lo fa qualcun'altro, perchè è come parlare delle pellicce: non si fa altro che alimentare il "mercato";
    B) il vero cacciatore non è un uomo che se ne va tranzollo tranzollo a sparacchiare agli animali con in mano un fucile da 12 mm canna lunga e mirino telescopico e altre vaccate varie, perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, e in più non vedo proprio dove si trovi tutto quel gran divertimento, tutta quella sensazione di potenza: bella forza, complimenti!
    Ma andate al poligono se proprio vi prudono gli indici, o tuttalpiù andate a giocare al softair!!!!
    C) Bisogna tenere in considerazione che ci troviamo in un mondo in cui le specie animali selvatiche si stanno assottigliando sempre di più, ci sono animali che un tempo erano comuni, come i lupi, che probabilmente io non riuscirò mai a vedere dal vivo, mentre per i miei nipoti credo anche di poter togliere il "probabilmente", purtroppo...

    8(

    Siamo nel Ventunesimo secolo e ancora ci sono le persone troppo cresciute che dicono "Cosa si muove, io sparo con Bastone Tonante, cosa muore, io mangia, io grande cacciatore" ...Ma per piacere!

  13. #43
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    cerberus

    Che differenza passa tra comprare un cinghiale ucciso da altri e ucciderselo da se?
    bella domanda
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #44
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Glaciale

    io ho argomentato la mia opinione,sei tu che ti limiti a dire "che sparo per divertimento"

    fai un pò tu...
    si tu hai espresso un'argomentazione, alla quale però io ho risposto, di solito a questo punto uno deve dare una cotro-risposta, ti spiego cosa mi devi dire: cosa ti rende diverso dal marito che picchia la donna e dice di amarla? si uccide qualcosa che si ama?

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  15. #45
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    IL CONTE

    Mio nonno era un cacciatore serio, con il codice della "doppietta".
    Non penso avrebbe apprezzato questa proposta.

    Del resto non ci vedo nulla di male nella caccia come hobby se ben regolamentata.
    Altrimenti dobbiamo proibire anche la pesca.

    Anzi no, diventiamo vegetariani.
    Anzi no, povere piante...
    Che parassita l'uomo 8(
    no conte, io contesrto l'uccisione per divertimento, non quella per procurarsi cibo

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •