[29] [Thread Ufficiale] GuidaAcquisto & ProblemiTecnici TV LCD•LED - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 502

Discussione: [29] [Thread Ufficiale] GuidaAcquisto & ProblemiTecnici TV LCD•LED

Cambio titolo
  1. #391
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Ma per "normale" TV SD, è preferibile prendere un full HD o un 4K? Presumo che su questi ultimi in linea di massima l'elettronica e lo scaler sia migliore no?


  2. #392
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Ma per "normale" TV SD, è preferibile prendere un full HD o un 4K? Presumo che su questi ultimi in linea di massima l'elettronica e lo scaler sia migliore no?
    non sempre!!!

  3. #393
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Ciao ragazzi!

    Ieri sono andato da Euronics per prendere un nuovo tv. Ero indirizzato su un LG in offerta, il 43uj630v, 4k, hdr, smarttv a 400€ (il mio budget).

    Vedendolo acceso, però, la qualità non mi convinceva per niente.

    Così ho detto al commesso che era con me, a cosa mi sarebbe servito principalmente, ovvero PS4 (non pro) e Netflix (sempre tramite PS4).
    Lui mi ha detto che per grandezze inferiori a 46" il 4k non mi sarebbe servito e che sarei potuto andare tranquillamente su un FHD.

    E mi ha consigliato, per rimanere sempre intorno a quel budget, dei pannelli Sony che secondo lui sono nettamente superiori. il KDL40WE @450€, oppure, il KDL40RE che a sua detta dovrebbe avere le stesse caratteristiche del WE con la assenza della Smart TV (che a me non serve dato che uso tutte le app che mi servono dalla PS).

    Il KDL40WE era anche il TV che mi consigliaste qui sul forum tempo addietro per le mie esigenze, ma all'epoca non potevo permettermi (650€).

    La mia domanda è: cosa ne pensate del KDL40RE455? non trovo nessuna recensioni. Vi posso dire alcune caratteristiche tecniche: 40", FHD, HDR, ELED, Motion flow 400Hz.

    La differenza lì per lì rispetto all LG era abissale..
    "G a m s..."

  4. #394
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione eR KeKKo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!

    Ieri sono andato da Euronics per prendere un nuovo tv. Ero indirizzato su un LG in offerta, il 43uj630v, 4k, hdr, smarttv a 400€ (il mio budget).

    Vedendolo acceso, però, la qualità non mi convinceva per niente.

    Così ho detto al commesso che era con me, a cosa mi sarebbe servito principalmente, ovvero PS4 (non pro) e Netflix (sempre tramite PS4).
    Lui mi ha detto che per grandezze inferiori a 46" il 4k non mi sarebbe servito e che sarei potuto andare tranquillamente su un FHD.

    E mi ha consigliato, per rimanere sempre intorno a quel budget, dei pannelli Sony che secondo lui sono nettamente superiori. il KDL40WE @450€, oppure, il KDL40RE che a sua detta dovrebbe avere le stesse caratteristiche del WE con la assenza della Smart TV (che a me non serve dato che uso tutte le app che mi servono dalla PS).

    Il KDL40WE era anche il TV che mi consigliaste qui sul forum tempo addietro per le mie esigenze, ma all'epoca non potevo permettermi (650€).

    La mia domanda è: cosa ne pensate del KDL40RE455? non trovo nessuna recensioni. Vi posso dire alcune caratteristiche tecniche: 40", FHD, HDR, ELED, Motion flow 400Hz.

    La differenza lì per lì rispetto all LG era abissale..
    si usa un VA come pannello quindi più contrasto rispetto a ips di LG appunto ti pare migliore.

    quoto il commessop er 4k sotto determinate diagonlai sopratutto se lo terrai lontano

  5. #395
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si usa un VA come pannello quindi più contrasto rispetto a ips di LG appunto ti pare migliore.

    quoto il commessop er 4k sotto determinate diagonlai sopratutto se lo terrai lontano
    Grazie per la risposta.

    Non riesco a trovare una recensione del KDL40RE455. Qualcuno mi sà consigliare qualche sito dove cercare? (non conosco nessun sito che faccia recensioni di tv)
    "G a m s..."

  6. #396
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Che differenze ci sono tra MU6400 e i MU7000 MU8000 MU9000 ??

    Inoltre, la serie MU è del 2017 ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  7. #397
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Ma 4k da 32 pollici ci sono ??

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  8. #398
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Allora sto 40MU6400 sfrutta al massimo Pro e X o non conviene prenderlo ??

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  9. #399
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Allora sto 40MU6400 sfrutta al massimo Pro e X o non conviene prenderlo ??

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    è una buona tv se non puoi spendere molto hdr limitato ma per il resto è buona.

  10. #400
    Utente L'avatar di Centeh
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    18
    Ciao floop, dopo l'ottimo consiglio dell'Hisense da 50" devo farti un'altra domanda... mi serve una tv sui 300-350 max, 40-43".... cosa consigli?
    Ho visto che c'è una Hisense su questa fascia ma non mi ispira particolarmente, è meglio ripiegare su una qualsiasi Samsung/LG o cosa?

  11. #401
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Centeh Visualizza Messaggio
    Ciao floop, dopo l'ottimo consiglio dell'Hisense da 50" devo farti un'altra domanda... mi serve una tv sui 300-350 max, 40-43".... cosa consigli?
    Ho visto che c'è una Hisense su questa fascia ma non mi ispira particolarmente, è meglio ripiegare su una qualsiasi Samsung/LG o cosa?
    se non hai fretta e ti garba la garanzia europea da starsmegastore c'è il lg 43uj630v a 360 euro!

  12. #402
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Raga devo prendere un tv sui 40", guardando in rete sono incappato in questi, che mi dite?

    http://www.mediaworld.it/mw/tv-led-e...FU7iGwodExUA4g

    http://www.mediaworld.it/mw/smart-tv...FcuLdwodj_YMHQ

    Per il budget vorrei rimanere sotto i 400€

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  13. #403
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Scusate una cosa, leggendo gli ultimi post vedo che in molti pensano di prendere un tv 40" per il 4K.

    Io vi consiglierei di non fissarvi troppo per il 4K, perchè su un 40" la differenza tra un FullHD ed un 4K è davvero minima.
    Anzi, in molti casi sarà migliore un ottimo Tv FullHD che un 4K di fascia medio/bassa.



    E vi dico un'altra cosa dalla mia esperienza con un Sony55XD9305 (che ha HDR10), come qualità dell'immagine è migliore un segnale in FullHD con HDR che un segnale in 4K senza HDR...
    Ultima modifica di mat83; 12-03-2018 alle 14:01:25

  14. #404
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Boh guarda, io le ho viste in esposizione e mi era sembrato si vedessero bene.
    Ho chiesto qui giusto perché magari qualcuno conosce qualche opzione migliore e magari risparmiandoci pure qualcosina

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  15. #405
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    Boh guarda, io le ho viste in esposizione e mi era sembrato si vedessero bene.
    Ho chiesto qui giusto perché magari qualcuno conosce qualche opzione migliore e magari risparmiandoci pure qualcosina

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Non devi affidarti a come le vedi in esposizione.
    I commessi hanno indicazioni di sparare a mille la luminosità ed i colori dei tv che devono vendere.

    Quelle impostazioni delle immagini non sono assolutamente adatte a quando si utilizza la tv a casa e vanno sempre resettate

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •