Import oltre ogni ragionevole dubbio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Import oltre ogni ragionevole dubbio?

Cambio titolo
  1. #1
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729

    Import oltre ogni ragionevole dubbio?

    Ultimamente mi sono trovato a parlare spesso di questo problema in merito all'uscita di alcuni giochi.
    Ci sono 2 correnti di pensiero molto distinte e accese:

    Quelli che comperano un Devil May Cry con bandine nere e non velocissimo nel dipanarsi degli eventi, subito dopo questa esperienza mistica cominciano a fare doppi salti miracolosamente dopo lunghe corse e a preferire alla matriciana gustosi piatti orientali difficilmente digeribili
    -
    E quelli che hanno comprato la versione 'import' FFX-2 e ogni volta che sentono parlare di questo gioco versione Pal cominciano ad assumere sembianze disumane dettate da odio misto a disprezzo (sembra che un gruppo stia x noleggiare un aereo e ha intenzione di farsi esplodere negli studi della Square)

    Dov'e' la verita? ....europeo e' bello?
    Meglio una bandina oggi che un Final Fantasy domani?

  2. #2
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Io preferisco averli magari un pò imperfetti tecnicamente ma almeno in Italiano e non scritto con idiomi incomprensibili...8(

  3. #3
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    beh io sono di quella corrente di pensoero ke preferisce avere magari delle bande nere e magari +lentino ke cercare di giocare con degli idiomi ke nn ci capisco 1c***o.........la cosa cambia se il gioco import avesse la lingua inglese...allora li.......


  4. #4
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    beh ci sn sempre gli import USA e cmq trovo assurdo comprare un gioko ntsc ke uscirà presto in versione PAL (vedi FFX2, in quanti lo hanno preso JAP, assurdo) invece ok prendere gioki import ke nn vedranno mai la luce in europa (vedi Xenosaga)

  5. #5
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    crazyman

    beh io sono di quella corrente di pensoero ke preferisce avere magari delle bande nere e magari +lentino ke cercare di giocare con degli idiomi ke nn ci capisco 1c***o.........la cosa cambia se il gioco import avesse la lingua inglese...allora li.......
    Sono pienamente d'accordo!
    Che senso ha prendere un gioco dove non ci sono le bandine nere ma dove non capisci poche e' niente del testo e i dialoghi????

    Puo' andare bene in un Devil May Cry dove c'e' molta azione e si puo' chiudere un occhio sulla storia e i testi......ma su un FF che si fonda sulla storia e' pura follia almenoche' non si conosce l'inglese alla perfezione (cosa che pochissimi hanno)....o il Jappo

  6. #6
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    io ho solo alcuni titoli import ntsc Usa, e per la maggior parte sono titoli di azione che della lingua inglese te ne puoi anche fregare perchè quel poco che ce lo capisci


  7. #7
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Leopor

    Io preferisco averli magari un pò imperfetti tecnicamente ma almeno in Italiano e non scritto con idiomi incomprensibili...8(
    Ragazzi ma ci avete mai pensato che esiste l' inglese?

    Poi studiate il jappo come me....

  8. #8
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Hiper89

    Ragazzi ma ci avete mai pensato che esiste l' inglese?

    Poi studiate il jappo come me....
    Si ma se hai una conoscenza scolastica dell'inglese (come la stragrande maggioranza della gente) devi riccorere al vocabolario ogni 3 per 2 e finisci con non goderti il gioco...e' inevitabile

    i giochi di ruolo sono fondati sulla trama di conseguenza sui dialoghi quindi.....ti lascio immaginare!!!!!

  9. #9
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Credo che i vg siano uno dei migliori metodi per imparare l'inglese.
    Dunque, w i giochi NTSC. Escono prima, sono SICURAMENTE senza bande nere e col fatto che l' euro è più forte del dollaro costano come quelli
    PAL se non di meno.

  10. #10
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Egon

    Si ma se hai una conoscenza scolastica dell'inglese (come la stragrande maggioranza della gente) devi riccorere al vocabolario ogni 3 per 2 e finisci con non goderti il gioco...e' inevitabile

    i giochi di ruolo sono fondati sulla trama di conseguenza sui dialoghi quindi.....ti lascio immaginare!!!!!
    Vabbè vi consiglio di studiare o l' inglese o il japponese...

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Guarda, tra qualche mese farò "Lingue ed istituzioni economiche e giuridiche orientali (Giapponese)" all'università di Venezia, quindi una PS3 versione Giapponese non me la leva NESSUNO

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: Import oltre ogni ragionevole dubbio?

    Egon

    Ultimamente mi sono trovato a parlare spesso di questo problema in merito all'uscita di alcuni giochi.
    Ci sono 2 correnti di pensiero molto distinte e accese:

    Quelli che comperano un Devil May Cry con bandine nere e non velocissimo nel dipanarsi degli eventi, subito dopo questa esperienza mistica cominciano a fare doppi salti miracolosamente dopo lunghe corse e a preferire alla matriciana gustosi piatti orientali difficilmente digeribili
    -
    E quelli che hanno comprato la versione 'import' FFX-2 e ogni volta che sentono parlare di questo gioco versione Pal cominciano ad assumere sembianze disumane dettate da odio misto a disprezzo (sembra che un gruppo stia x noleggiare un aereo e ha intenzione di farsi esplodere negli studi della Square)

    Dov'e' la verita? ....europeo e' bello?
    Meglio una bandina oggi che un Final Fantasy domani?
    Non capisco questi discorsi, la versione PAL dei giochi convertiti male è inferiore, non è un'opinione, quella che tu chiami bandina è una banda che ricropre il 20% dello schermo divisa fra l'alto e il basso, il 17% di velocità non è niente.

    Se volete prendervi queste versioni inferiori fate pure, ma non venitemi a dire che sono bazzecole, quando acquistate una PS2 PAL la Sony grazie al mitico blocco regionale vi lega al solo mercato PAL( modifica a parte) ed è grave che a me giocatore PAL mi vengano propinate versioni inferiori e nello stesso tempo mi venga negato l'accesso alle versioni NTSC, la Nintendo, La Sega, la Microsoft questo loo hanno capito, le loro console hanno un selettore 50-60hz, ci offrono anche conversioni a 50hz perfette, possibile che certi giochi anche Best sellers ce li dobbiamo ritrovare così?! Oltretutto pensando che per un selettore PAL-NTSC in-software bastano 10 minuti! Il rispetto per il cliente è una cosa importantissima, non sono sciocchezze.

    Pensateci, un'attimo, quando la Square pubblizza i suoi giochi si guarda bene da far vedere le bande, addirittura mette immagini normali sulla confezione e nei manuali, si inventano anche scuse assurde per giustificarsi, la square vi aveva promesso un'ottimizzazione di FFX-2PAL (gioco che ha venduto milioni di copie!) che invece non è mai stata fatta, ma non vi sentite presi per il culo? vi considerano deficenti, i fatti lo dimostrano.

  13. #13
    Utente L'avatar di Squall2002
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    884
    sì sono d'accordo che è giusto che anke noi europei dobbiamo avere la nostra bella conversione di un titolo
    xò c'è anche da dire che per quando le bande nere possano risultare fastidiose man mano che sei immerso nel gioco non ci fai + caso....almeno per quanto mi riguarda

    certo trovarsi di fronte ad 1gioco convertito decentamente sarebbe cosa ideale xò se le SH se ne fregano delle petizioni degli europei allora a questo punto se vogliamo 1titolo dobbiamo accontentarci anke della sua conversione ottima o peggiore ke sia...

  14. #14
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Visto che ne ho la possibilità compro import, non vedo perchè dovrei godermi un gioco al massimo delle sue capacità. Visto che l'inglese lo comprendo alla perfezione, non ho problemi a leggermi due dialoghi in americano...per chi ancora sa solo l'italiano è ovvio che si accontenti di ciò che la casa offre e chinare la testa.

  15. #15
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    Si ma se hai una conoscenza scolastica dell'inglese (come la stragrande maggioranza della gente) devi riccorere al vocabolario ogni 3 per 2 e finisci con non goderti il gioco...e' inevitabile
    no...io so l'inglese(scolastico) e non sono mai dovuto ricorrere al dizionario...e la storia la capivo bene....tutto intendo anche i particolari

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •