[Wii U] Noob fact: ma allora anche su wii u i giochi possono crashare? :sgratsgrat:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Noob fact: ma allora anche su wii u i giochi possono crashare? :sgratsgrat:

Cambio titolo
  1. #1
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718

    Domanda Noob fact: ma allora anche su wii u i giochi possono crashare? :sgratsgrat:

    Ho sempre pensato che il wii/wii u fosse esente da crash
    Da tempo mi ero detto: "Iggiochi possono crashare solo su pc () per via dei processi .exe (ragionamento molto fondato), su xbox perché il mio amico mi diceva che gli crashavano dei giochi su xbox e su play perché si."
    Su wii in anni non è mai capitato niente, nemmeno un freeze.
    Su wii u nemmeno.
    O almeno...
    FINO A IERI
    Stavo beatamente giocando a Xenoblade X, tragicamente finito tra l'altro, quando, durante lo smanettamento dell'officina dei robottoni (quindi non durante una sessione nel mondo o con molti elementi), l'impianto audio ha emesso un buffo suono e il gioco si è riavviato, caricando e tornando al menu del gioco .
    Mi son cagato addosso perché la console ha solo un mese e ho chiamato il mio operatore di fiducia dell'open games che mi fa di googlare "xenoblade X crash".
    L'ho fatto ed in effetto le descrizioni coincidevano piu o meno con quello che mi è successo.
    Ora.
    Perché un gioco crasha su console?
    Sono anch'esse dei piccoli computer ma devo rompere il muro della convinzione che le console non abbiano molto in comune con i PC.
    Come mai su piattaforme piu potenti e comlpesse avvengono piu spesso?
    Perché nelle console nintendo invece mai?
    E su GBA/Ds/3Ds un titolo non potrebbe crashare?
    Un crash su wii (quello vecchio) wii u ne rivela un difetto di hardware/software?
    Il fatto che invece avvenga meno frequentemente si wii u in relazione alle altri piattaforme di gioco casalinghe?
    Es. Xenoblade non è un gioco strapieno di codici e stringhe per via del basso budget, infatti hanno risparmiato molto su quel lato, quindi non è cosi pesante e nemmeno pieno di roba che potrebbe causare un errore. È questo il motivo?
    Avete altre esperienze di crash vari con altri giochi?




  2. #2
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    un gioco crasha su console esattamente come crasha su pc:
    un bug.
    E non c'entra il fatto che su pc ci sono gli .exe che fanno crashare, spesso dipende dal gioco, capita che se qualche errore sfugge durante il beta testing l'errore capita, oppure se è una cosa molto banale che potrebbe capitare a pochi, e che quindi sfugge nel beta testing.

    Come fai a dire che xenoblade non è strapieno di codici o di stringhe?
    In ogni caso gli aggiornamenti del gioco servono a quello, se si accorgono di un bug, lo sistemano, l'importante è che venga sistemato velocemente, mentre una volta se un bug sfuggiva al beta testing, non c'erano sistemi di aggiornamento e poi era un bel problema da sistemare
    Se non mi ricordo male, su paper mario per wii era uscita una versione con un bug, che quindi hanno ritirato dal mercato le prime copie e hanno messo quelle senza problemi.

  3. #3
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che il wii/wii u fosse esente da crash
    Da tempo mi ero detto: "Iggiochi possono crashare solo su pc () per via dei processi .exe (ragionamento molto fondato), su xbox perché il mio amico mi diceva che gli crashavano dei giochi su xbox e su play perché si."
    Su wii in anni non è mai capitato niente, nemmeno un freeze.
    Su wii u nemmeno.
    O almeno...
    FINO A IERI
    Stavo beatamente giocando a Xenoblade X, tragicamente finito tra l'altro, quando, durante lo smanettamento dell'officina dei robottoni (quindi non durante una sessione nel mondo o con molti elementi), l'impianto audio ha emesso un buffo suono e il gioco si è riavviato, caricando e tornando al menu del gioco .
    Mi son cagato addosso perché la console ha solo un mese e ho chiamato il mio operatore di fiducia dell'open games che mi fa di googlare "xenoblade X crash".
    L'ho fatto ed in effetto le descrizioni coincidevano piu o meno con quello che mi è successo.
    Ora.
    Perché un gioco crasha su console?
    Sono anch'esse dei piccoli computer ma devo rompere il muro della convinzione che le console non abbiano molto in comune con i PC.
    Come mai su piattaforme piu potenti e comlpesse avvengono piu spesso?
    Perché nelle console nintendo invece mai?
    E su GBA/Ds/3Ds un titolo non potrebbe crashare?
    Un crash su wii (quello vecchio) wii u ne rivela un difetto di hardware/software?
    Il fatto che invece avvenga meno frequentemente si wii u in relazione alle altri piattaforme di gioco casalinghe?
    Es. Xenoblade non è un gioco strapieno di codici e stringhe per via del basso budget, infatti hanno risparmiato molto su quel lato, quindi non è cosi pesante e nemmeno pieno di roba che potrebbe causare un errore. È questo il motivo?
    Avete altre esperienze di crash vari con altri giochi?
    tutto può crashare, anche pong volendo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •