[Web] Cambio operatore ADSL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio operatore ADSL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031

    Cambio operatore ADSL

    Dunque, stavo pensando di lasciare telecom visto lo schifo assoluto che mi tocca attualmente sopportare per 50€ al mase
    Spoiler:


    Ho adocchiato Hynet che nella mia zona offre tramite l'antennina sul tetto i 5mb a 18,5€ solo che avevo un dubbio. Nel contratto c'è scritto che l'installazione ed attivazione mi viene 80€ previo passaggio del cavo ftp da parte dell'elettricista.
    La domanda è, cazzo è sto cavo ftp?
    Non è che posso passarlo anch'io?

  2. #2
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.042
    scusa ma dove vivi? una connessione del genere è una miseria, fai il test se tira la fibra ottica dalle tue parti e mettiti quella.
    Spoiler:

    c'è una leggera differenza, questo è il mio speedtest e pago 29 al mese per il primo anno e poi 39.

    se nel tuo paese non arriva la fibra cerca l'abbonamento che ti costa di meno (magari solo internet senza telefono fisso, se non lo usate molto in casa).
    resta di fatto che se con telecom hai quelle prestazioni, beh probabilmente il problema è il luogo in cui abiti.

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    scusa ma dove vivi? una connessione del genere è una miseria, fai il test se tira la fibra ottica dalle tue parti e mettiti quella.
    Spoiler:

    c'è una leggera differenza, questo è il mio speedtest e pago 29 al mese per il primo anno e poi 39.

    se nel tuo paese non arriva la fibra cerca l'abbonamento che ti costa di meno (magari solo internet senza telefono fisso, se non lo usate molto in casa).
    resta di fatto che se con telecom hai quelle prestazioni, beh probabilmente il problema è il luogo in cui abiti.
    tu paghi 29 al mese perchè sei nuovo cliente.....lui anche passando alla fibra di telecom pagherebbe tipo 65 euro al mese

  4. #4
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.042
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    tu paghi 29 al mese perchè sei nuovo cliente.....lui anche passando alla fibra di telecom pagherebbe tipo 65 euro al mese
    ho fatto si la promozione da nuovo cliente, ma leggevo che se non sei nuovo cliente paghi 39 al mese.
    ora non so se questa promozione sia ancora valida, ma qua leggo che può farla https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
    e comunque basta cambiare numero, io ho disattivato quello vecchio telecom per passare a quello nuovo, così risulto nuovo cliente.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    ho fatto si la promozione da nuovo cliente, ma leggevo che se non sei nuovo cliente paghi 39 al mese.
    ora non so se questa promozione sia ancora valida, ma qua leggo che può farla https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
    e comunque basta cambiare numero, io ho disattivato quello vecchio telecom per passare a quello nuovo, così risulto nuovo cliente.
    si ma i vecchi clienti continuano a pagare il canone...e non c'è modo di toglierlo

    cambiare numero non è sempre possibile...

  6. #6
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.042
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si ma i vecchi clienti continuano a pagare il canone...e non c'è modo di toglierlo

    cambiare numero non è sempre possibile...
    l'op è già telecom, non dovrebbe avere problemi a cambiare numero, per quanto mi riguarda mi hanno chiamato quelli della tim a casa proponendomi questo, basta fare disdetta del vecchio numero e attivare quello nuovo.
    fattostà che non sappiamo se dove abita l'op è coperto da fibra ottica, dunque non ha senso parlarne per ora

  7. #7
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    No, non siamo coperti dalla fibra, al massimo arrivano i 7mb
    Il mio vicino di casa ha fastweb e va leggermente meglio, ma siamo sempre sui 3-4mb pagando sui 30-40€
    L'unica alternativa decente sono operatori tipo eolo che vanno con l'antenna sul tetto, visto che non è nemmeno previsto l'arrivo della 20mb o altri lavori su armadietti ecc..
    Il mio unico dubbio era su questo cavo ftp da far passare da un elettricista prima dell'uscita del loro tecnico.

    Eolo comunque l'ho scartato perché ha un limite di dati e poi mi castra la linea, e scaricando spesso sarebbe inutile.

  8. #8
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    scusa ma dove vivi? una connessione del genere è una miseria, fai il test se tira la fibra ottica dalle tue parti e mettiti quella.
    Spoiler:

    c'è una leggera differenza, questo è il mio speedtest e pago 29 al mese per il primo anno e poi 39.

    se nel tuo paese non arriva la fibra cerca l'abbonamento che ti costa di meno (magari solo internet senza telefono fisso, se non lo usate molto in casa).
    resta di fatto che se con telecom hai quelle prestazioni, beh probabilmente il problema è il luogo in cui abiti.
    Hai telecom?

  9. #9
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.042
    Citazione IOnonsono Visualizza Messaggio
    Hai telecom?
    tim fibra ottica, si telecom alla fine

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •