[2] Linea diretta con la Redazione, seconda... CIAK! - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 503

Discussione: [2] Linea diretta con la Redazione, seconda... CIAK!

Cambio titolo
  1. #436
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    La sezione benvenuto serve solo per gli amichetti di MM che vengono a fare "presenza
    Per come la vedo io ACGG ha fatto il suo tempo, e le discussioni più attive possono finire nelle sezioni di sopra
    PC tech con sottosezione software e sottosezione tech mobile e tech generica
    sezione offtopic
    sezione sport (prevalentemente calcio)
    sezione altri media
    little japan non va toccata
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Preso atto di ciò.
    Preso atto della necessità di chi può fare cambiamenti di salvaguardare il ranking e menate varie.
    Preso atto delle problematiche dovute all'unione di due sezioni.
    Preso atto che il buon senso conferma la bontà relativa (spero tu ne capisca il concetto) di quei dati.
    Hai qualcosa di costruttivo da suggerire a riguardo?
    Una risposta non è necessaria.
    Capisci però che se tutti ragionassero in questo modo il forum non sarebbe neanche nato.
    Utenza chiama utenza e siamo d'accordo, ma qualcuno deve pure essere il primo, i primi, per iniziare un circolo virtuoso.
    Poi capisco anche che tu non creda più nei forum o in questo forum in particolare, per carità.
    se tu leggessi i thread con più attenzione anziché destreggiarti a fare il figo, noteresti che anche recentemente sono state fatte proposte da parte mia su un possibile miglioramento della situazione
    quindi già che ci sei prendi anche atto che le persone hanno opinioni diverse dalle tue e che stiamo parlando di gente che si è permessa di apportare alla board modifiche non richieste peggiorando la navigabilità (banner e sistema di notifiche invasivo e inutile, perché se tapatalk funzionasse a dovere non ce ne sarebbe bisogno), quindi possiamo fare tutte le proposte di questo mondo, loro resteranno sugli spalti del colosseo a vedere che ci scanniamo tra di noi
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #437
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Niente, non ce la fai proprio.

    Loppino, figurati, fai bene a stare sul forum quello che ti senti, mica chiedo che diventiamo martiri per tentare di salvare la baracca. Mi piacerebbe solo che la rassegnazione portasse via un po' del disfattismo che caratterizza questi topic fin dalla metallapocalisse.

  3. #438
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Niente, non ce la fai proprio.

    Loppino, figurati, fai bene a stare sul forum quello che ti senti, mica chiedo che diventiamo martiri per tentare di salvare la baracca. Mi piacerebbe solo che la rassegnazione portasse via un po' del disfattismo che caratterizza questi topic fin dalla metallapocalisse.
    La mia rassegnazione è arrivata giusto in questi ultimi giorni, quando mi sono accorto che in un mese senza Gv alla fine ci sono riuscito a stare. Dispiace dirlo, ma ogni mese è peggio e io non vedo soluzioni sinceramente.
    Sarà anche l'estate, non so...

  4. #439
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Niente, non ce la fai proprio.

    Loppino, figurati, fai bene a stare sul forum quello che ti senti, mica chiedo che diventiamo martiri per tentare di salvare la baracca. Mi piacerebbe solo che la rassegnazione portasse via un po' del disfattismo che caratterizza questi topic fin dalla metallapocalisse.
    prova a rispondere anziché scadere in frecciatine. O non rispondere proprio, così risparmiamo tempo entrambi.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #440
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Bravissimo Dark, finalmente qualcosa di condivisibile. Non c'è letteralmente niente a cui ti debba rispondere, lo stesso non vale per te ma fa niente, ti lascio volentieri l'ultima parola in questo confronto sul nulla. Tutta tua.

    Palla a @techGV@ per i commenti sulla riorganizzazione, ti riporto i vari spunti emersi per comodità.

    Per come la vedo io ACGG ha fatto il suo tempo, e le discussioni più attive possono finire nelle sezioni di sopraPC tech con sottosezione software e sottosezione tech mobile e tech genericasezione offtopicsezione sport (prevalentemente calcio)sezione altri medialittle japan non va toccata
    Io strutturerei il forum in questo modo, e sicuramente sarebbe una situazione più dignitosa di adesso: partendo dall'alto:- Il FDF con accorpata l'inutile sezione di Benvenuto- In diretta da GV, ok, se no a TechGV gli parte l'embolo.- Mondo PC- Mondo Console (PS4+xbox+Nintendo)- ACGG con accorpate le due ridicole sottosezioni sui GDR e anche Retrogaming- Mercatino- Hardware- Software con inclusa la sezione VR- Tech- una sezione calderone (dategli voi il nome,fottesega) che includa OTV,Agorà, Daily, Libri e Fumetti che è scandalosa e l'altrettanto scandalosa Music Hall- Calcio- Altri Sport- Motori- Cinema- TV- Little Japan (che è un mondo a parte)Sarebbe una struttura snella e coerente, certo meglio di quella attuale, poi piccole modifiche si possono comunque fare eh, e non credo che tecnicamente sia impossibile da mettere a punto.
    Te l'appoggio, anche se sarei ancora un attimino più drastico.Riunirei anche Calcio e Altri Sport, se guardi sono entrambe piene zeppe di discussioni chiuse, ovvero le riaperture dei vari topic ufficiali, tutto il resto è morto. Unendole magari gli altri sport beneficerebbero di qualche utente prevalentemene calcistico che non passa mai da altri sportChiuderei anche Motori, con i topic "sportivi" dirottati in Sport e quelli motoristici nella sezione calderone. Per completare la prima pagina di Motori si va a inizio marzo e sono abbastanza sicuro che i topic sui consigli per le auto avrebbero più pareri nella sezione generica.Mediamente meno competenti? Forse, ma non è più il momento di fare gli schizzinosi e comunque uno se la possiede può comunque dare un parere sensato su una Passat anche senza sapere cos'è una candela.Io ero rimasto a problemi di "ranking" e amenità simili, nel senso che se si archivia una sezione si perde visibilità nei motori di ricerca e meno persone finiscono lì. Qualcosa del genere.Però prendendo per buoni i dati della Home mi pare chiaro quali siano le sezioni che acchiappano visitatori.OTV = 374 utentiAgorà = 24 utentiDaily = 48 utentiMusic Hall = 31 utentiLibri - Giochi da Tavolo - Fumetti = 9 utentiSi tiene OTV come sezione principale, spostando a mano tot topic dalle altre.
    Onestamente non lo so, sezioni più compatte per me sarebbero molto meglio, ma non so a cosa possano portare in questo momento storico.Io farei a questo punto una sola grande sezione per i vg, una per tutto il resto e lascerei il calcio a sé. Sono anche abbastanza serio, sopratutto sui vg.

  6. #441
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Bravissimo Dark, finalmente qualcosa di condivisibile. Non c'è letteralmente niente a cui ti debba rispondere, lo stesso non vale per te ma fa niente, ti lascio volentieri l'ultima parola in questo confronto sul nulla. Tutta tua.

    Palla a @techGV@ per i commenti sulla riorganizzazione, ti riporto i vari spunti emersi per comodità.
    sei tu che hai problemi di vista e ti ostini a vedere il nulla nelle mie parole, ma ci sono abituato a combattere contro i mulini a vento, le frecciatine hanno smesso di tangermi parecchio tempo fa. Liberissimo di proseguire con il passive-aggressive behaviour, è un cane che si morde la coda e non migliora la situazione, ma ripeto, liberissimo di proseguire.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #442
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Si va beh, diamoci una calmata raga, siamo tutti dalla stessa parte,giusto?

    A integrazione dello schema che ho delineato sopra aggiungerei alcune ulteriori considerazioni:
    - evitare le sottosezioni,sono da abolire: se un argomento non ha visibilità da sezione figurarsi da sottosezione, quelle esistenti vanno fuse con la sezione di appartenenza e non se ne devono aprire altre
    - il fondamento storico del forum sono sempre state le sezioni videoludiche che adesso sono in una situazione risibile: è da li che bisogna ripartire subito, poi se il mio schema è troppo drastico si può variare...Nintendo con Little Japan?per me è una buona idea.
    - Tv e Cinema insieme mai nella vita: superficialmente possono essere simili ma la differenza di fondo è enorme

    Piuttosto aspettiamo di sentire l'autorevole voce di TechGV
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #443
    Nintendo con Little Japan?
    secondo quale astruso criterio accorperesti console con manga? e perché console nintendo?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  9. #444
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    secondo quale astruso criterio accorperesti console con manga? e perché console nintendo?
    infatti non era una mio opzione, se hai letto il mio schema iniziale.
    Un tizio ha detto che secondo lui era meglio accorpare Nintendo con LJ invece che con le altre console come avevo proposto io, e per quanto riguarda me sticazzi: se per loro va meglio così facciano, sono sezioni in cui non entro mai per me è indifferente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #445
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    infatti non era una mio opzione, se hai letto il mio schema iniziale.
    Un tizio ha detto che secondo lui era meglio accorpare Nintendo con LJ invece che con le altre console come avevo proposto io, e per quanto riguarda me sticazzi: se per loro va meglio così facciano, sono sezioni in cui non entro mai per me è indifferente.
    come dire, tu non mangi nè il pecorino nè la cioccolata quindi è indifferente per te mangiarli entrambi, ciò non toglie che sia una cazzata gigantesca
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #446
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    come dire, tu non mangi nè il pecorino nè la cioccolata quindi è indifferente per te mangiarli entrambi, ciò non toglie che sia una cazzata gigantesca
    beh secondo la tua metafora direi piuttosto che non ne mangio nessuno dei due; detto questo ribadisco che non devi rompere i coglioni a me ma al collega più sopra, io sarei fautore di una fusione tra le sezioni consolare per crearne una unica, ma qualunque fottuta soluzione che possa migliorare la situazione mi va bene, ovviamente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #447
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh secondo la tua metafora direi piuttosto che non ne mangio nessuno dei due; detto questo ribadisco che non devi rompere i coglioni a me ma al collega più sopra, io sarei fautore di una fusione tra le sezioni consolare per crearne una unica, ma qualunque fottuta soluzione che possa migliorare la situazione mi va bene, ovviamente.
    io non rompo a nessuno, semplicemente dico quello che penso, a voler sentire voi rimarrebbe una sola sezione con tutto dentro
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #448
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    io non rompo a nessuno, semplicemente dico quello che penso, a voler sentire voi rimarrebbe una sola sezione con tutto dentro
    secondo me continui a sbagliare sportello,mister.
    io non ho mai proposto un'unica sezione (?) ma ho fatto uno schema molto articolato e anche troppo liberale proprio per non sembrare troppo radicale: per il traffico che c'è ora 10/12 sezioni coerenti sono immensamente meglio della situazione attuale.
    Poi se l'amministrazione comunque non vorrà fare nulla in merito non è certo colpa mia.
    Ultima modifica di chepe; 20-07-2017 alle 15:32:45
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #449
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    secondo me continui a sbagliare sportello,mister.
    io non ho mai proposto un'unica sezione (?) ma ho fatto uno schema molto articolato e anche troppo liberale proprio per non sembrare troppo radicale: per il traffico che c'è ora 10/12 sezioni coerenti sono immensamente meglio della situazione attuale.
    Poi se l'amministrazione comunque non vorrà fare nulla in merito non è certo colpa mia.
    ho usato il "voi" appunto, non il "tu"

    Per me, si può provare ad accorpare, ma con criterio, e non a cazzo di cane
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #450
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    ho usato il "voi" appunto, non il "tu"

    Per me, si può provare ad accorpare, ma con criterio, e non a cazzo di cane
    siamo in ogni caso nelle mano dell'amministrazione, finchè non si muovono loro parliamo di niente.
    TechGV, se ci sei batti un colpo
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •