[40] [Thread Ufficiale] [UNI] Ingegneria - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 32 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 467

Discussione: [40] [Thread Ufficiale] [UNI] Ingegneria

Cambio titolo
  1. #16
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per la risposta, ora provo questa cosa.
    L'unica cosa che mi spaventa è che se l'ospedale dovesse darmi i dati in Excel fatti bene dovrei riadattare tutto manualmente.
    No perché basta che esporti in csv e le modifiche da fare nn sn tante

    Comunque che tipo di analisi dovresti fare?

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #17
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    No perché basta che esporti in csv e le modifiche da fare nn sn tante

    Comunque che tipo di analisi dovresti fare?

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Con il mio relatore ho provato ad esportare in csv un file Excel con tante informazioni (un suo file riguardante l'università) ma quando lo apro con Weka mi da un errore e dice di convertirlo.
    Non capisco se ci sono errori nel file o sono io a sbagliare qualcosa.
    Aprendo invece con Notepad i file di esempio che ha Weka mi appaiono righe di testo continue senza mai andare a capo.
    Se li apro con Excel me li da un po' più ordinati con @relation, @attribute e @data separati da qualche riga vuota.

  3. #18
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    Con il mio relatore ho provato ad esportare in csv un file Excel con tante informazioni (un suo file riguardante l'università) ma quando lo apro con Weka mi da un errore e dice di convertirlo.
    Non capisco se ci sono errori nel file o sono io a sbagliare qualcosa.
    Aprendo invece con Notepad i file di esempio che ha Weka mi appaiono righe di testo continue senza mai andare a capo.
    Se li apro con Excel me li da un po' più ordinati con @relation, @attribute e @data separati da qualche riga vuota.
    Devi semplicemente attivare a capo automatico

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #19
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Devi semplicemente attivare a capo automatico

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    So che mi stai odiando
    Comunque funziona, me li ordina un po'.

    Due domande:
    quando utilizzo Excel qualcosa va sempre male, mi consigli di usare il Notepad principalmente?
    tramite Notepad posso creare una sorta di "foglio standard" o meglio un format prestabilito all'interno del quale poi posso aggiungere e/o modificare i vari valori?

    Il mio relatore (professore di economia) vuole utilizzare il teorema di Bayes con questi dati.
    Quindi oltre a cercare di capirci qualcosa con i software sto pure cercando di studiare qualcosa di statistica.

  5. #20
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    So che mi stai odiando
    Comunque funziona, me li ordina un po'.

    Due domande:
    quando utilizzo Excel qualcosa va sempre male, mi consigli di usare il Notepad principalmente?
    tramite Notepad posso creare una sorta di "foglio standard" o meglio un format prestabilito all'interno del quale poi posso aggiungere e/o modificare i vari valori?

    Il mio relatore (professore di economia) vuole utilizzare il teorema di Bayes con questi dati.
    Quindi oltre a cercare di capirci qualcosa con i software sto pure cercando di studiare qualcosa di statistica.
    Notepad++ scaricalo è molto comodo

    Un format lo hai fatto poco fa nello spoiler

    Se proprio vuoi usare excel li ci scrivi u file poi esporti in csv e poi fai copincolla nell arff

    Comunque più che con tecniche statistiche weka è utilizzato per il machine learning

    Puoi consultare questo libro se vuoi saperne di più : data mining, practical machine learning tool and techniques

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #21
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Notepad++ scaricalo è molto comodo

    Un format lo hai fatto poco fa nello spoiler

    Se proprio vuoi usare excel li ci scrivi u file poi esporti in csv e poi fai copincolla nell arff

    Comunque più che con tecniche statistiche weka è utilizzato per il machine learning

    Puoi consultare questo libro se vuoi saperne di più : data mining, practical machine learning tool and techniques

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Ho provato a fare un format utilizzando il file del mio professore: il file Excel l'ho aperto con Notepad e ho sistemato il tutto così
    Spoiler:
    @RELATION iscritti

    @ATTRIBUTE CORSO_DI_STUDI
    @ATTRIBUTE CODICE_CORSO
    @ATTRIBUTE COGNOME
    @ATTRIBUTE NOME
    @ATTRIBUTE MATRICOLA
    @ATTRIBUTE DATA_DI_NASCITA
    @ATTRIBUTE SESSO
    @ATTRIBUTE TIPO_ISCRIZIONE
    @ATTRIBUTE TIPO_ISCRIZIONE_CORRETTO
    @ATTRIBUTE ATTIVITA_IN_CORSO

    @DATA


    Ho preso questo format e ho inserito dei dati separati da virgole, poi ho copiato tutto dentro un file arff a caso di Weka ma non lo apre.
    Spoiler:

    Non capisco se sbaglio io a credere che si possa fare, nel senso che il passaggio da un tipo di file all'altro possa essere semplice.

  7. #22
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare un format utilizzando il file del mio professore: il file Excel l'ho aperto con Notepad e ho sistemato il tutto così
    Spoiler:
    @RELATION iscritti

    @ATTRIBUTE CORSO_DI_STUDI
    @ATTRIBUTE CODICE_CORSO
    @ATTRIBUTE COGNOME
    @ATTRIBUTE NOME
    @ATTRIBUTE MATRICOLA
    @ATTRIBUTE DATA_DI_NASCITA
    @ATTRIBUTE SESSO
    @ATTRIBUTE TIPO_ISCRIZIONE
    @ATTRIBUTE TIPO_ISCRIZIONE_CORRETTO
    @ATTRIBUTE ATTIVITA_IN_CORSO

    @DATA


    Ho preso questo format e ho inserito dei dati separati da virgole, poi ho copiato tutto dentro un file arff a caso di Weka ma non lo apre.
    Spoiler:

    Non capisco se sbaglio io a credere che si possa fare, nel senso che il passaggio da un tipo di file all'altro possa essere semplice.
    Non va bene come lo hai fatto tu

    Qua c' è scritta la sintassi che devi avere https://weka.wikispaces.com/ARFF+%28book+version%29

    PS: basta cercare un pò e dovresti riuscire a trovare anche qualche convertitore automatico... tipo http://slavnik.fe.uni-lj.si/markot/c...o=instructions ( il primo che mi è saltato all' occhio cercando "xls to arff converter"

    Ma leggendo il link sopra dovresti riuscire a farlo a mano a botta sicura
    Ultima modifica di QuasarLex; 1-04-2016 alle 19:42:14
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #23
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Non va bene come lo hai fatto tu

    Qua c' è scritta la sintassi che devi avere https://weka.wikispaces.com/ARFF+%28book+version%29

    PS: basta cercare un pò e dovresti riuscire a trovare anche qualche convertitore automatico... tipo http://slavnik.fe.uni-lj.si/markot/c...o=instructions ( il primo che mi è saltato all' occhio cercando "xls to arff converter"

    Ma leggendo il link sopra dovresti riuscire a farlo a mano a botta sicura
    Ora provo il format del link.
    Altra domanda stupida, posso creare un file arff semplicemente scrivendo su un nuovo file di testo?

  9. #24
    Ovvio Che si

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #25
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ovvio Che si

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Non funziona, c'è sempre qualcosa che non va.
    Pur utilizzando lo schema che c'è nel tuo link non me lo apre mai.

    EDIT: nei vari file di esempio di Weka la disposizione di @relation, @attribute e @data è sempre diversa.
    A volte maiuscola, a volte minuscola, senza il simbolo di percentuale all'inizio e ridotta al minimo proprio come l'avevo fatta io nello spoiler poco sopra.
    Eppure funziona.
    Ultima modifica di Freddy Krueger; 1-04-2016 alle 20:17:19

  11. #26
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    Non funziona, c'è sempre qualcosa che non va.
    Pur utilizzando lo schema che c'è nel tuo link non me lo apre mai.

    EDIT: nei vari file di esempio di Weka la disposizione di @relation, @attribute e @data è sempre diversa.
    A volte maiuscola, a volte minuscola, senza il simbolo di percentuale all'inizio e ridotta al minimo proprio come l'avevo fatta io nello spoiler poco sopra.
    Eppure funziona.
    Non saprei. Prova a leggertelo tutto per bene, magari c' è qualcosa che ti sfugge
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #27
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Non saprei. Prova a leggertelo tutto per bene, magari c' è qualcosa che ti sfugge
    Probabilmente si ma a occhio sembra tutto ok.
    Grazie per l'aiuto di oggi, da tutti gli errori che fatto ho gia imparato parecchio
    Ora devo staccarmi dal pc altrimenti impazzisco, ti aggiorno domani su quello che riesco a fare!

  13. #28
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    We @QuasarLex@ !
    Piano piano sto prendendo dimestichezza con le cose che mi hai spiegato l'altro giorno, riesco a muovermi abbastanza bene tra i vari tipi di file.
    Domanda su Weka: quando lo avvii selezionando Explorer e applichi una qualunque operazione, non c'è modo di vedere un grafico del risultato?

  14. #29
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Che goduria fare la miglior presentazione per distacco tra tutte le discussioni

    Finalmente posso essere aggiornato in OP come si deve:

    Micheal Taggart, INGEGNERIA GESTIONALE MAGISTRALE (Udine), 110

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  15. #30
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    We @QuasarLex@ !
    Piano piano sto prendendo dimestichezza con le cose che mi hai spiegato l'altro giorno, riesco a muovermi abbastanza bene tra i vari tipi di file.
    Domanda su Weka: quando lo avvii selezionando Explorer e applichi una qualunque operazione, non c'è modo di vedere un grafico del risultato?
    Si mi pare proprio di si.. adesso però non ricordo esattamente dove bisogna andare

    Dai comunque anche un occhiata a knime analytics che è più intuitivo secondo me

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Che goduria fare la miglior presentazione per distacco tra tutte le discussioni

    Finalmente posso essere aggiornato in OP come si deve:

    Micheal Taggart, INGEGNERIA GESTIONALE MAGISTRALE (Udine), 110

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

    grandeeeeee.. auguri!!!
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Pag 2 di 32 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •