[40] [Thread Ufficiale] [UNI] Ingegneria - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 32 PrimoPrimo ... 212829303132 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 467

Discussione: [40] [Thread Ufficiale] [UNI] Ingegneria

Cambio titolo
  1. #451
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    350
    mi sento davvero stupido, ma dopo 20 anni di studi, una magistrale in embedded con una media del 27 e la conoscenza di tre lingue, sto capendo che il lavoro da ingegnere non fa per me! Stare alla scrivania 8 ore al giorno a programmare lo trovo distruttivo per la mia salute mentale.
    Penso che mi aprirò un bar.

  2. #452
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Oh, grandissimo! Cosa nello specifico?
    funzione HSEQ di Eni Corporate: farò auditing, investigazioni di incidenti, formazione tecnica, miglioramento del management system ecc...quando sono andato a fare le selezioni c'erano decine di giovani, stanno decisamente rinforzando l'organico, soprattutto nella nuova divisione che un po' alla volta porterà il business a shiftare verso le rinnovabili.

  3. #453
    Citazione razzoman Visualizza Messaggio
    mi sento davvero stupido, ma dopo 20 anni di studi, una magistrale in embedded con una media del 27 e la conoscenza di tre lingue, sto capendo che il lavoro da ingegnere non fa per me! Stare alla scrivania 8 ore al giorno a programmare lo trovo distruttivo per la mia salute mentale.
    Penso che mi aprirò un bar.
    https://youtu.be/7m1WB7Jqaow

    Edit: parlando sul serio, cosa c è che non va? Dove lavori e di cosa ti occupi? Hai pensato di provare a cambiare ?( Cercando un altro lavoro che sfrutti le tue competenze intendo )

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di QuasarLex; 6-12-2017 alle 16:56:53
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #454
    Utente
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    350
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/7m1WB7Jqaow

    Edit: parlando sul serio, cosa c è che non va? Dove lavori e di cosa ti occupi? Hai pensato di provare a cambiare ?( Cercando un altro lavoro che sfrutti le tue competenze intendo )

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Sono in una piccola azienda di consulenza e attualmente sono all interno di un progetto di sviluppo di un app per ios(non posso neanche lamentarmi, sono venuti incontro a tutte le mie esigenze offrendomi il part time e i capi sono persone squisite, uno di loro mi sta dietro per insegnarmi ecc) !È proprio l idea di stare tutta la mia vita dietro a un pc che mi spaventa, mi sembra di regalare 8 ore della mia giornata, aspettando con ansia le 18:00.

  5. #455
    Citazione razzoman Visualizza Messaggio
    Sono in una piccola azienda di consulenza e attualmente sono all interno di un progetto di sviluppo di un app per ios(non posso neanche lamentarmi, sono venuti incontro a tutte le mie esigenze offrendomi il part time e i capi sono persone squisite, uno di loro mi sta dietro per insegnarmi ecc) !È proprio l idea di stare tutta la mia vita dietro a un pc che mi spaventa, mi sembra di regalare 8 ore della mia giornata, aspettando con ansia le 18:00.
    E certo! Manco io che da informatico mi piace programmare voglio finire nello sviluppo. Lascia e trova altro, ma il bar lo aprirai a 60 anni

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #456
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Madonna io sto provando l'esperienza dello sviluppo embedded (in Magneti Marelli), in poco meno di un mese mi sta triturando le palle in modo mostruoso infatti sto cercando già di spostarmi verso la mia vera passione, la progettazione con analisi FEM

  7. #457
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Sono passati 5 anni e mezzo, ho dato 32 esami e posso finalmente dirlo con assoluta certezza: qualunque cosa sia inerente la Scienza delle Costruzioni, Costruzioni di Macchine... la progettazione proprio non è roba mia.


    E non vado oltre perché posso offendere le passioni di qualcuno in modo molto cattivo.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  8. #458
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Sono passati 5 anni e mezzo, ho dato 32 esami e posso finalmente dirlo con assoluta certezza: qualunque cosa sia inerente la Scienza delle Costruzioni, Costruzioni di Macchine... la progettazione proprio non è roba mia.


    E non vado oltre perché posso offendere le passioni di qualcuno in modo molto cattivo.
    Gli esami relativi alla progettazione, seppur non entusiasmanti, anche se ostici, non mi hanno fatto schifare la progettazione. Però quando ho iniziato a vedere FEM e robba varia ho capito che la progettazione non far per me (progettazione meccanica eh, non di impianti). Forse non ci ho dato peso e quindi non ho avuto il giusto approccio, però mi ha proprio rabbrividito come campo

  9. #459
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Gli esami relativi alla progettazione, seppur non entusiasmanti, anche se ostici, non mi hanno fatto schifare la progettazione. Però quando ho iniziato a vedere FEM e robba varia ho capito che la progettazione non far per me (progettazione meccanica eh, non di impianti). Forse non ci ho dato peso e quindi non ho avuto il giusto approccio, però mi ha proprio rabbrividito come campo
    No, no: io e la progettazione siamo proprio due rette parallele che non si incontreranno nemmeno all'infinito, appena passo quest'esame.


    Rimane solo da capire quando

  10. #460
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Raga qualcuno mi consiglia un buon libro riguardante Lean Manufacturing, 6 sigma, WCM ?

  11. #461
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Raga qualcuno mi consiglia un buon libro riguardante Lean Manufacturing, 6 sigma, WCM ?
    Vuoi approfondire bene o vuoi avere nozioni generiche?

  12. #462
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Raga qualcuno mi consiglia un buon libro riguardante Lean Manufacturing, 6 sigma, WCM ?
    Sul WCM ti consiglio due testi che usai per un progetto di ricerca:
    - R. Keegan, Introduzione al modello WCM, Franco Angeli, 2003;
    - R.J. Schonberger, World-Class Manifacturing, Franco Angeli, Milano, 1986.

    Cordiali saluti.
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  13. #463
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Vuoi approfondire bene o vuoi avere nozioni generiche?
    Vorrei approfondire bene
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Sul WCM ti consiglio due testi che usai per un progetto di ricerca:
    - R. Keegan, Introduzione al modello WCM, Franco Angeli, 2003;
    - R.J. Schonberger, World-Class Manifacturing, Franco Angeli, Milano, 1986.

    Cordiali saluti.
    Ho già letto quello di Schonberger dell'86 prima versione...ma da ignorante in materia ho saputo cogliere solo qualche spunto. Mi ha comunque fatto aprire gli occhi sul come "vedere" certe cose all'interno di un'azienda.

    Grazie ad entrambi.

  14. #464
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Vorrei approfondire bene

    Ho già letto quello di Schonberger dell'86 prima versione...ma da ignorante in materia ho saputo cogliere solo qualche spunto. Mi ha comunque fatto aprire gli occhi sul come "vedere" certe cose all'interno di un'azienda.

    Grazie ad entrambi.
    1) Lean thinking : come creare valore e bandire gli sprechi; Womack, James P. - 1997
    2) Toyota production system : beyond large-scale production; Ohno Taiichi - 1988
    3) Verso una nuova organizzazione della produzione : le frontiere del post- fordismo;Mariotti Sergio - 1994
    4) La produzione world-class; John R. Black – 2001
    5)World Class Manufacturing: The Lessons of Simplicity Applied, Richard Schonberger
    6)The Machine That Changed the World, James P. Womack, Daniel T. Jones, Daniel
    Roos

    In grassetto i libri che bisogna leggere almeno una volta per capire un po' del TPS.
    Il WCM è molto step by step come metodo. Più che libri sul WCM bisognerebbe leggere i manuali in uso in FCA, che però non sono in vendita (ho avuto modo di studiarmeli per bene tutti).
    Comunque la bibbia è Taiichi Ohno, tutto il resto è solo un copia incolla del TPS.

  15. #465
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Grazie mille davvero

Pag 31 di 32 PrimoPrimo ... 212829303132 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •