Imprese spaventose
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Imprese spaventose

Cambio titolo
  1. #1
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950

    Imprese spaventose

    Hola.
    Sapete, quando ho iniziato a giocare ai videogiochi, avevo l'impressione che pochissimi giocatori, dei veri guru del settore, potessero fare delle vere e proprie imprese quasi ineguaglibili. Chessò, magari fare tutte le spedizioni di "World of Warcraft" da solo (per dire), o giocare tutto "Metal Slug" con una moneta, o sconfiggere un nemico quasi imbattibile, od un altro giocatore famoso per la sua forza. Insomma, cose che fanno parlare.
    Io mai sono riuscito a fare cose del genere, da farmi passare "alla storia".
    Ed oggi, coi giochi attuali, ho come l'impressione che sia invece quasi impossibile compiere imprese del genere. Davvero, quando prendo un gioco, mi sembra che quasi tutti possano farlo, quasi tutti possano raggiungere i loro obiettivi. Sì, ci sono ancora dei giochi che, magari, richiedono fatica nell'essere platinati, però... Forse perché ero più giovane io, però mi sembra che in genere non ci siano più imprese uniche ed irripetibili.
    Voi che ne pensate? Si potevano fare queste "imprese"? Si possono fare ancora oggi? E quale è la cosa più difficile che siete riusciti a fare? Io per rispondere a quest'ultima domanda devo pensarci un po'.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Ormai con YouTube e Twitch si vedono giocatori pr0 fare di tutto, tipo fare una speedrun di Dark Souls no damage, o finire giochi con periferiche improbabili.
    Se il discorso è: noi giocatori umani siamo in grado di fare imprese titaniche? La risposta è: certo, ma nel mondo ci sarà gente più brava di noi.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    139
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Hola.
    Sapete, quando ho iniziato a giocare ai videogiochi, avevo l'impressione che pochissimi giocatori, dei veri guru del settore, potessero fare delle vere e proprie imprese quasi ineguaglibili. Chessò, magari fare tutte le spedizioni di "World of Warcraft" da solo (per dire), o giocare tutto "Metal Slug" con una moneta, o sconfiggere un nemico quasi imbattibile, od un altro giocatore famoso per la sua forza. Insomma, cose che fanno parlare.
    Io mai sono riuscito a fare cose del genere, da farmi passare "alla storia".
    Ed oggi, coi giochi attuali, ho come l'impressione che sia invece quasi impossibile compiere imprese del genere. Davvero, quando prendo un gioco, mi sembra che quasi tutti possano farlo, quasi tutti possano raggiungere i loro obiettivi. Sì, ci sono ancora dei giochi che, magari, richiedono fatica nell'essere platinati, però... Forse perché ero più giovane io, però mi sembra che in genere non ci siano più imprese uniche ed irripetibili.
    Voi che ne pensate? Si potevano fare queste "imprese"? Si possono fare ancora oggi? E quale è la cosa più difficile che siete riusciti a fare? Io per rispondere a quest'ultima domanda devo pensarci un po'.

    DD
    Non per dire eh, ma Metal Slug con una moneta è proprio una cazzata da fare Di certo non sta grande impresa

  4. #4
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione Sono Basito Visualizza Messaggio
    Non per dire eh, ma Metal Slug con una moneta è proprio una cazzata da fare Di certo non sta grande impresa
    Vabbeh era per citare il famoso meme

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #5
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione Sono Basito Visualizza Messaggio
    Non per dire eh, ma Metal Slug con una moneta è proprio una cazzata da fare Di certo non sta grande impresa
    Io non ci sono mai riuscito sigh mi sento inutile, lo finivo sempre con 3 o 4

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  6. #6
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Citazione Sono Basito Visualizza Messaggio
    Non per dire eh, ma Metal Slug con una moneta è proprio una cazzata da fare Di certo non sta grande impresa
    Per un fenomeno. O per uno che ha speso duecentomila lire in gettoni nell'arco di un mese.

  7. #7
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Per un fenomeno. O per uno che ha speso duecentomila lire in gettoni nell'arco di un mese.
    Infatti. Sarò pippa io, ma a me tanto facile non pare.
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  8. #8
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Fiu mi rincuorate ragazzi, cominciavo a dubitare delle mie capacità, comunque un'impresa l'ho fatta, finire il primo dark souls senza mai morire ( piromante op)

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  9. #9
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Fiu mi rincuorate ragazzi, cominciavo a dubitare delle mie capacità, comunque un'impresa l'ho fatta, finire il primo dark souls senza mai morire ( piromante op)

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    E il primo incontro con Seath come l'hai affrontato?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    E il primo incontro con Seath come l'hai affrontato?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Puoi evitarlo.

  11. #11
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Ma se uno volesse, oggi, compiere un'impresa titanica, forse la più grande, secondo voi che dovrebbe fare?
    (ovviamente non parlo di me, sicuramente è fuori dalla mia portata )

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    191
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Puoi evitarlo.
    ma come fai a svegliarti alle prigioni?

  13. #13
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Ma se uno volesse, oggi, compiere un'impresa titanica, forse la più grande, secondo voi che dovrebbe fare?
    (ovviamente non parlo di me, sicuramente è fuori dalla mia portata )

    DD
    Finire diablo II ad inferno offline con l'incantatrice senza mai morire.

  14. #14
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione Hypershin Visualizza Messaggio
    ma come fai a svegliarti alle prigioni?
    Non ti ci risvegli, c'è un trucco usando l'ascensore, se riesci a prendere il tempo giusto salti la zona di seth e vai a finire nella seconda zona degli archivi, quella che sblocchi uscendo dalla prigione.

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Certo che è possibile fare imprese da pro nei videogiochi, basta conoscere il gioco a fondo ed avere riflessi veloci ed una buona linea ed un buon pc per avere meno lag possibile.

    I veri pro(fessional) players, inoltre, anche se hanno pc da 3000 euro, giocano comunque il gioco a risoluzioni abbastanza basse e con la grafica al minimo, tranne per le texture sui nemici che magari tengono su ultra o high per distinguerli meglio dal resto del gioco, dall'ambiente virtuale dove sono i giocatori insomma; la grafica al minimo, tranne per quello detto prima, è anche per avere meno distrazioni possibili, così i nemici con le loro belle texture su high-ultra spiccano appunto su tutto il resto e si vedono bene e subito anche da lontano.

    Questo per quanto riguarda gli fps frenetici, tattici e con una buona curva di apprendimento: i pro poi si annoiano se il gioco è troppo facile, e poi, se il gioco è troppo facile non c'è proprio il concetto di bravura, skills da migliorare e quindi preferiscono altri giochi.

    Io, per esempio, gioco assiduamente ( anche 4 ore al giorno se ho voglia e tempo ) Wolfenstein: Enemy Territory (fps tattico a squadre e ad obiettivi, gratuito e senza shop, ma non platini niente perché non è steamworks; gioco non di steam del 2003, insomma; PC Only).

    Infine, i veri pro, giocano 4 ore al giorno tutti i giorni e scelgono sempre la difficoltà più alta nei giochi e nemmeno guardano la tastiera mentre giocano perché sanno perfettamente in memoria dove sono tutti i tasti che devono premere ed attaccano o vanno in difesa al momento giusto (avere timing, cioè fare la cosa giusta al momento giusto).

    Se vuoi provare a diventare un pro anche tu, comprati Quake Live ( ancora gratuito per chi l'ha aggiunto a Steam in tempo ) e giocalo 4 ore al giorno, ma non di più o diventa una ossessione altrimenti il gioco.

    Poi i pro giocano sempre contro avversari più forti o di pari livello per diventare più forti, per aumentare la propria skill personale.

    Giocando contro gente forte perderai spesso, ma impara dai tuoi errori e non accusare ingiustamente di baro i "nemici" del gioco che sceglierai per diventare un pro.

    Poi i pro entrano pure a far parte di clan e fanno clan wars ufficiali e non: in quelle "ufficiali" ( ufficiali e pubblicizzate) ci sono anche dei bei premi in denaro per la squadra che vince.

    Ricordati solo che si nasce nabbi, ma non è detto che pro lo si diventi, ma se giochi 4 ore al giorno ad un gioco difficilissimo come quake live o dark souls per il single player, una volta diventato bravo in questi giochi verrai sicuramente notato e magari diventerai anche popolare.

    L'importante è non mollare mai E CHE NON DIVENTI UN'OSSESSIONE, UNA MALATTIA il gioco.

    My 2 cents
    Ultima modifica di Aldo87; 26-04-2016 alle 13:42:02
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •