[10] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP] - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 502

Discussione: [10] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP]

Cambio titolo
  1. #121
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Leggete la Hobb, merita un sacco! Certo, non è un fantasy d'azione, ma è pieno di sentimento.

    Io ho quasi finito il secondo di Eymerich, l'autore si conferma una sorpresa.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  2. #122
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Ci proverò. Del resto non posso aspettare sempre fantasy alla Martin, perché non ne escono molti. Il problema è che dopo Malazan è difficile avvicinarsi ad altri fantasy e provare emozioni di pari intensità. Mi è successo dopo Martin, non sono più riuscito a leggere fantasy fino a Malazan XD. Devo dire però che la Hobb mi ispira. Leggendo la trama e i commenti di vario utenti -tra cui voi- ho scoperto che ne sono particolarmente attratto. Vediamo. Ovviamente prima leggerò un libro che con il fantasy non c'entra, credo... si, l'ultimo di Wulf Dorn, autore di thriller psicologici molto intensi.

    E con la Hobb andrà in fumo il mio progetto di leggere qualcosa di King ed in seguito rileggere la torre nera. XD

    Inviato da Città di Malaz
    beh Raven, il fatto è che secondo me nel fantasy ci sono molte categorie. l'opera di Martin e l'opera di eriksson fanno parte del mondo fantasy.. ma cosa hanno in comune? praticamente nulla, solo un vasto mondo con una proprio storia inventato dal nulla...
    stessa roba la hobb.. è fantasy, certo, con i primi due non ha niente da spartire.

    a mio modo di vedere Martin, Eriksson, la Hobb e Sanderson rappresentano l'eccelenza in quello che hanno fatto e quello che fanno.

    scrivono fantasy, ma prima di tutto creano mondi e ti fanno appassionare.



    Citazione Lorixandrosh Visualizza Messaggio
    Credo che anche io mi butterò almeno sulla Saga dei Lungavista finalmente, per poi proseguire con le altre saghe della Hobb se mi dovesse piacere (non avendo letto niente scritto da lei)... altrimenti andrò ad iniziare Malazan dei Caduti che, a quanto ho letto in giro, pare un'impresa titanica
    due letture completamente diverse.
    la hobb è una lettura piacevole e lineare
    erikson è il contrario

    io ho amato la prima
    e sto adorando il secondo.

    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Leggete la Hobb, merita un sacco! Certo, non è un fantasy d'azione, ma è pieno di sentimento.

    Io ho quasi finito il secondo di Eymerich, l'autore si conferma una sorpresa.

    confermo

    nel frattempo ho quasi finito le SPADE DEI DREANI, secondo volume in ordine di scrittura del ciclo dei Drenai di Gemmel.

    carino e piacevole ma non è all'altezza di LEGEND (il primo)

    edit:

    finito le Spade dei Drenai...

    recensione:


    100 anni sono passati dagli epici eventi narrati in “Legend” e questa volta l’impero Drenai è minacciato da se stesso.
    Il nuovo imperatore è un folle, un tiranno che regna con il pugno di ferro e anche grazie all’abominio di un esercito creato unendo bestie e uomini, le cosidette Unioni.
    Un manipolo di uomini, guidato da motivi personali e da un grande senso di giustizia però tenterà di opporsi
    Inizia così, con queste premesse il secondo libro del ciclo dei Drenai, secondo in ordine di scrittura, ottavo in ordine cronologico.
    Il libro parte bene, come al solito, Gemmel è diretto e non si perde in fronzoli, la prima parte è molto bella, si fa leggere che è un piacere i protagonisti sono delineati abbastanza bene.. peccato che poi il libro si perde un po, nel senso che ricalca troppo come struttura Legend.. una battaglia impossibile da vincere, l’onore le armi, i cavalieri e e l’amore il tutto però senza quel senso di epicità di cui il primo libro trasuda.
    Tenaka, Ananis e compagnia non reggono il confronto con Druss e Rek.
    Inoltre personaggi secondati che potevano sembrare interessanti sono solo abbozzati, a tratti imbarazzanti.. salvo solo Pagano che mi è sembrato il migliore di tutti.. gli stessi “nemici” non hanno niente di quel carisma che i nadir di Ulric nel primo avevano.
    Insomma si fa leggere piacevolmente ma non fomenta e non mi ha reso partecipe come avevo sperato…
    Dopo l’epicità e il ribollire del sangue di Legend questo libro è stato un po una delusione
    Ultima modifica di Kaladin; 20-06-2016 alle 16:33:59
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  3. #123
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    @ Kaladin

    Martin ed Erickson hanno in comune il fatto di allontanarsi dal fantasy canonico, e di presentare mondi crudeli dove non c'è un vero protagonista ma tanti comprimari. Da questo punto di vista io li metto sullo stesso livello, ecco. Per questo li cito sempre insieme.

    Il fatto che la Hobb sia il contrario rispetto ai due mi preoccupa, proprio perché temo che le sue saghe mi annoino a causa dell'unico protagonista e per il fatto di essere romanzi di formazione. Cioè, il mio timore è quello di trovare gli stessi elementi che si trovano in tutti i fantasy. XD
    Poi magari sbaglio, lo spero; sono solo timori che magari spariranno durante la lettura. .

    Comunque sono indeciso se iniziare la Hobb appunto o leggere la saga di Mistborn.

    Ho visto che di Sandy è uscito un nuovo libro, che immagino faccia parte di una saga che si concluderà nel 2000mai.
    Ma porca paletta, perché deve scrivere 100000 romanzi alla volta quest'uomo? Ma che si dedichi ad una saga e la porti a termine! Grrr


    Inviato da Città di Malaz

  4. #124
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Il nuovo libro di Sanderson è una raccolta di racconti ambientati nel Cosmoverso. Se riesco nel pomeriggio lo riporto sul blog (che ho trascurato da fin troppo tempo...)


    EDIT:
    ARCANUM UNBOUNDED
    Ultima modifica di Vokyal; 22-06-2016 alle 14:51:32
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  5. #125
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Il nuovo libro di Sanderson è una raccolta di racconti ambientati nel Cosmoverso. Se riesco nel pomeriggio lo riporto sul blog (che ho trascurato da fin troppo tempo...)


    EDIT:
    ARCANUM UNBOUNDED
    Quindi il ritmatista non è una saga, giusto? Potresti posso leggerlo tranquillamente?

    Inviato da Città di Malaz

  6. #126
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Quindi il ritmatista non è una saga, giusto? Potresti posso leggerlo tranquillamente?

    Inviato da Città di Malaz
    È una saga a parte, non rientra nel Cosmoverso. Non so se quello uscito è autoconclusivo, però è il primo di una trilogia.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  7. #127
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    finito il bellissimo romanzo di Tarenzi, il sentiero di legno e sangue

    Commento al libro:
    manca il voto

  8. #128
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    È una saga a parte, non rientra nel Cosmoverso. Non so se quello uscito è autoconclusivo, però è il primo di una trilogia.
    Mi avevi quasi fatto sperare che fosse davvero un qualcosa di autoconclusivo, invece è l'inizio di un'altra saga. Tristezza. XD

    Inviato da Città di Malaz

  9. #129
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    il libro della bussola d'oro com'è?

  10. #130
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Mi avevi quasi fatto sperare che fosse davvero un qualcosa di autoconclusivo, invece è l'inizio di un'altra saga. Tristezza. XD

    Inviato da Città di Malaz
    Scrive solo serie quell'uomo


    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    il libro della bussola d'oro com'è?
    Mi manca... Dovrò recuperare pure questa trilogia prima o poi
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  11. #131
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Scrive solo serie quell'uomo




    Mi manca... Dovrò recuperare pure questa trilogia prima o poi
    io lo prendo ora insieme a Bartimeus, la roba Salani sta al 25% e a meno non l'ho mai vista

  12. #132
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  13. #133
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Arrivati
    Spoiler:

    Ho finito lo spazio nella libreria

  14. #134
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Arrivati
    Spoiler:

    Ho finito lo spazio nella libreria
    Le edizioni librozzo con più libri dentro

    Shot by Z3C

  15. #135
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Le edizioni librozzo con più libri dentro

    Shot by Z3C
    quando ci stanno prendo sempre quelle

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •