[1]HTC Vive - Topic ufficiale - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 14 PrimoPrimo ... 291011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 198

Discussione: [1]HTC Vive - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #166
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Io parlo come mangio non mi metto certo ad usare termini tecnici o a fare nomi di persone per dimostrare che dico quello che ho vissuto.

    Per fedeltà dei movimenti intendo quello che vedi nel visore quando ti muovi che si in un certo senso è una ripetizione di responsività, ma era per rendere piu chiaro quello che intendevo.

    A me sembra che quello che parla per partito preso sei tu ma d'altronde uno che dice che il Vive è la brutta copia del Rift qualifica già la qualità delle cose che dice


    Tapatalk
    Ma guarda mai quanto quello che hai appena scritto. L'unica e dico unica qualità del vive è il range del tracking. I controller sono dei bastoni raffazzonati, l'user experience è pessima per la scomodità del visore e il software anche questo che sembra ancora una mezza beta, senza contare il dover installare queste scatole ai muri, con una presa vicina, un incubo per un qualsiasi pubblico mainstream.
    Ma giustamente tu senza neanche possedere un rift e avendo parlato con non meglio specificate persone hai una visione chiara e oggettiva


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  2. #167
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ripeto, chi hai conosciuto? Stai dicendo cose fuori dal mondo per chi è un minimo dentro al settore. Immersione? Fedeltà dei movimenti? Non l'hai mai visto neanche in foto un rift


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Considerando poi che le testate giornalistiche che da sempre esaltavano il vive denigrando velatamente il rift, da quando è uscito il touch si sono ricredute non poco.
    Basta convincersi che non esiste un vincitore assoluto.
    Rift= confort, touch ed ecosistema esclusivo
    Vive= room scale e versatilità
    Insomma non mi sembra il caso di farsi la guerra dato che tra i due litiganti il terzo gode (psvr) pur essendo il più limitato.

  3. #168
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ma guarda mai quanto quello che hai appena scritto. L'unica e dico unica qualità del vive è il range del tracking. I controller sono dei bastoni raffazzonati, l'user experience è pessima per la scomodità del visore e il software anche questo che sembra ancora una mezza beta, senza contare il dover installare queste scatole ai muri, con una presa vicina, un incubo per un qualsiasi pubblico mainstream.
    Ma giustamente tu senza neanche possedere un rift e avendo parlato con non meglio specificate persone hai una visione chiara e oggettiva


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Guarda ti passo la comodità ma tutto il resto sono considerazioni di uno che è schierato.
    E grazie che l'installazione del Vive è meno user friendly. Devi installare due dispositivi in una stanza in determinate posizioni mentre dall'altra parte hai un palo da mettere davanti. Ma quelle due "scatole" come le chiami tu servono non solo a dare un tracking migliore ma a dare anche una funzione in più che per quanto mi riguarda è fondamentale oltre che avere potenzialità enormi.
    Il software invece lasciamo stare, si vede che sei rimasto a mesi fa.
    Per i controller idem, li avrai usati qualche minuto? Sono ottimi per qualunque utilizzo, pur con dei limiti e ovviamente perfettibili. Infatti usciranno nuove versioni, come è ovvio che sia.

    La migliore esperienza utente si deve valutare a parità di funzioni sennò non ha alcun senso.
    Per il pubblico mainstream è più user friendly il PS VR a sto punto. Anzi il google Cardboard visto cje basta infilarci lo smartphone



    Tapatalk

  4. #169
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Considerando poi che le testate giornalistiche che da sempre esaltavano il vive denigrando velatamente il rift, da quando è uscito il touch si sono ricredute non poco.
    Basta convincersi che non esiste un vincitore assoluto.
    Rift= confort, touch ed ecosistema esclusivo
    Vive= room scale e versatilità
    Insomma non mi sembra il caso di farsi la guerra dato che tra i due litiganti il terzo gode (psvr) pur essendo il più limitato.
    Ma io sono perfettamente d'accordo con questo. I due sistemi sono pari su molti fronti con delle caratteristiche in cui uno è meglio dell'altro per ovvi motivi. Poi ci sono delle cose in cui uno offre oggettivamente più dell'altro e questo non so discute.
    Poi tu puoi dirmi che la room scale nn ti interessa e preferisci la comodità. Son gusti per carità, ognuno dà importanza a ciò che vuole... ma quando leggo robe che uno è la brutta copia dell'altro quando è una cosa oggettivamente falsa perdo un po' le staffe ehehe

    Poi scusami, ma quando mai, in un settore come questo, l'cosistema. esclusivo è un vantaggio? In questo caso significa solo avere meno. Non vedo davvero vantaggi.
    Ultima modifica di Jaeger; 1-02-2017 alle 13:16:40

  5. #170
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692

    [1]HTC Vive - Topic ufficiale

    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Guarda ti passo la comodità ma tutto il resto sono considerazioni di uno che è schierato.
    E grazie che l'installazione del Vive è meno user friendly. Devi installare due dispositivi in una stanza in determinate posizioni mentre dall'altra parte hai un palo da mettere davanti. Ma quelle due "scatole" come le chiami tu servono non solo a dare un tracking migliore ma a dare anche una funzione in più che per quanto mi riguarda è fondamentale oltre che avere potenzialità enormi.
    Il software invece lasciamo stare, si vede che sei rimasto a mesi fa.
    Per i controller idem, li avrai usati qualche minuto? Sono ottimi per qualunque utilizzo, pur con dei limiti e ovviamente perfettibili. Infatti usciranno nuove versioni, come è ovvio che sia.

    La migliore esperienza utente si deve valutare a parità di funzioni sennò non ha alcun senso.
    Per il pubblico mainstream è più user friendly il PS VR a sto punto. Anzi il google Cardboard visto cje basta infilarci lo smartphone



    Tapatalk
    Per qualche minuto Ho anche pubblicato su Steam, per farti capire di quanti minuti. Tu invece il rift non l'hai visto neanche in foto, ripeto, e possiamo chiudere qua perché l'hanno capito tutti.

    Tra parentesi grazie per avermi spiegato cosa sono le lighthouse, non seguo vive da due anni e ne avevo proprio bisogno. Quale sarebbe la funzione esclusiva che permettono?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  6. #171
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Per qualche minuto Ho anche pubblicato su Steam, per farti capire di quanti minuti. Tu invece il rift non l'hai visto neanche in foto, ripeto, e possiamo chiudere qua perché l'hanno capito tutti.

    Tra parentesi grazie per avermi spiegato cosa sono le lighthouse, non seguo vive da due anni e ne avevo proprio bisogno. Quale sarebbe la funzione esclusiva che permettono?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Mi chiedo se a parte vantarti di avere una qualche esperienza del campo e denigrare gli altri sai dire altro per supportare le tue tesi. Ma ne dubito vista la pochezza delle basi sui si fondano.

  7. #172
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se a parte vantarti di avere una qualche esperienza del campo e denigrare gli altri sai dire altro per supportare le tue tesi. Ma ne dubito vista la pochezza delle basi sui si fondano.
    Quale sarebbe la funzione esclusiva che permettono? E dire che stai cercando di giudicare una cosa che non conosci non è denigrare, non provare la retorica spicciola che non funziona
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  8. #173
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe la funzione esclusiva che permettono? E dire che stai cercando di giudicare una cosa che non conosci non è denigrare, non provare la retorica spicciola che non funziona
    Mi riferivo alla room scale.
    Per il resto lascio perdere perché se per te avere un'opinione diversa dalla tua significa non conoscere qualcosa alzo le mani.
    Ripeto, quello che ha detto che uno è la brutta copia dell'altro (un'oggettiva stronzata) non sono io.

    Tapatalk

  9. #174
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Mi riferivo alla room scale.
    Per il resto lascio perdere perché se per te avere un'opinione diversa dalla tua significa non conoscere qualcosa alzo le mani.
    Ripeto, quello che ha detto che uno è la brutta copia dell'altro (un'oggettiva stronzata) non sono io.

    Tapatalk
    Perchè il (la? vabbè) roomscale dovrebbe essere una cosa esclusiva di vive? Ma tu non sai proprio di cosa parli
    Non è questione di opinioni. E' ora di smetterla con questa cosa delle opinioni. Non si possono avere opinioni su feature e dati oggettivi.
    Vive al momento è un prodotto strettamente peggiore di un altro sul mercato. Che ti piaccia o meno. Si salva solo perchè più open e con un tracking leggermente maggiore se uno ha una stanza molto grande, esattamente come ha detto DarkSA79
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #175
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Perchè il (la? vabbè) roomscale dovrebbe essere una cosa esclusiva di vive? Ma tu non sai proprio di cosa parli
    Non è questione di opinioni. E' ora di smetterla con questa cosa delle opinioni. Non si possono avere opinioni su feature e dati oggettivi.
    Vive al momento è un prodotto strettamente peggiore di un altro sul mercato. Che ti piaccia o meno. Si salva solo perchè più open e con un tracking leggermente maggiore se uno ha una stanza molto grande, esattamente come ha detto DarkSA79
    Esattamente come ha detto DarkSA79 che ha messo il/la/lo/lu (guarda su che minchiate ti attacchi) room scale tra i pro di Vive. E ha detto che sono paragonabili. Magari preferisce Rift ma ha fatto un commento oggettivo senza prosciutto agli occhi.

    Il fatto che anche il Rift possa avere la room scale tramite sensori aggiuntivi non toglie che non è predisposto per averla e infatti anche cosi ha dei limiti. Ma se sei davvero cosi esperto lo sai bene.

    Non so se hai scarsa capacità di comprensione del testo, sei solo stupido o in malafede. Penso l'ultima.
    In ogni caso direi che si è perso anche troppo tempo io mi fermo qui.
    Ultima modifica di Jaeger; 1-02-2017 alle 16:09:47

  11. #176
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Esattamente come ha detto DarSA79 che ha messo il/la/lo/lu (guarda su che minchiate ti attacchi) room scale tra i pro di Vive. E ha detto che sono paragonabili.

    Non so se hai scarsa capacità di comprensione del testo, sei solo stupido o in malafede. Penso l'ultima.
    In ogni caso direi che si è perso anche troppo tempo io mi fermo qui.
    Tu hai detto che è "esclusiva" di vive, non che "ha un range leggermente maggiore". Non mi pare una minchiata a cui attaccarsi quanto un tuo arrampicarti sugli specchi per parlare di ciò che non conosci
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  12. #177
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Tu hai detto che è "esclusiva" di vive, non che "ha un range leggermente maggiore". Non mi pare una minchiata a cui attaccarsi quanto un tuo arrampicarti sugli specchi per parlare di ciò che non conosci
    Perché puoi chiamarla come vuoi ma quella di Rift non è la room scale di Vive. Non si tratta solo di range maggiore, ma di 180° di tracking ristretto contro 360° su un'area decisamente maggiore. E questo out of the box.

    Tapatalk

  13. #178
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Perché puoi chiamarla come vuoi ma quella di Rift non è la room scale di Vive. Non si tratta solo di range maggiore, ma di 180° di tracking ristretto contro 360° su un'area decisamente maggiore. E questo out of the box.

    Tapatalk
    Ma ma no, di 180° tracking su rift (probabilmente proprio grazie a Vive) non si parla più da un anno, sei totalmente fuori strada
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  14. #179
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ma ma no, di 180° tracking su rift (probabilmente proprio grazie a Vive) non si parla più da un anno, sei totalmente fuori strada
    Quindi mi vuoi dire che su Rift, out of the box, senza comprare sensori ulteriori è possibile il tracking a 360 senza punti ciechi come su Vive? Io ero rimasto ai 180 espandibili a 360 tramite un altro sensore esterno ma con un'efficienza decisamente peggiore.
    Poi se sono migliorati mi fa piacere.

    Tapatalk

  15. #180
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Quindi mi vuoi dire che su Rift, out of the box, senza comprare sensori ulteriori è possibile il tracking a 360 senza punti ciechi come su Vive? Io ero rimasto ai 180 espandibili a 360 tramite un altro sensore esterno ma con un'efficienza decisamente peggiore.
    Poi se sono migliorati mi fa piacere.

    Tapatalk
    Non è "migliorato" niente, il rift viene fatto provare nelle fiere da anni e viene venduto con headset, due sensori e due controller. Hanno scelto di mettere in commercio anche la versione solo casco per chi vuole giocare determinate cose (come giochi di guida) per dare più possibilità di risparmio ai consumatori.
    Ammetti di non sapere niente e di stare scherzando e chiudiamola lì dai
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 12 di 14 PrimoPrimo ... 291011121314 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •