[5] Ciclismo - Thread generale - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 502

Discussione: [5] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #481
    Utente L'avatar di shift2unleashed
    Registrato il
    03-11
    Località
    hh
    Messaggi
    8.486
    Froome finalmente Froome. Stellare quest'oggi, Yates non da meno, ma ho l'impressione che il fuorigiri fatto per tentare di riagganciare Froome possa pagarlo nella giornata di domani.

    Dumoulin si è gestito in maniera perfetta. Prendere solo 30 secondi scarsi sullo Zoncolan lo rende il naturale favorito per la conquista del Giro!
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    auron.90

  2. #482
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.113
    Dumoulin ha retto bene ma se il trend non si inverte e continua a perdere in ogni arrivo in salita (oltretutto i tapponi con più salite ravvicinate li ha sempre sofferti più di altri arrivi) il Giro lo vince Yates, che più di 2 minuti e mezzo a cronometro non credo possa perdere e finora cedimenti non ne ha mostrati, arrendendosi ieri solo alla versione al top di un quattro volte vincitore del Tour.

    In ogni caso dovrebbe essere un'ultima settimana molto movimentata, con Froome (e la Sky) in crescendo che ha ancora la possibilità di ribaltare il Giro, Aru che ormai potrebbe tentare qualche assalto da lontano per conquistare una tappa e scombinare un po' i piani di tutti, poi ci sono Pozzovivo, Pinot e Lopez che finora non sono mai stati appariscenti ma sempre molto solidi. Per salire sul podio ad un certo punto qualcuno di loro dovrà osare qualcosa.

  3. #483
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.759
    Anche a me sembra un po' azzardato mettere Dumoulin davanti a Yates. Però sono molto curioso di vedere cosa succederà oggi con le scorie di ieri... Se Yates allunga ancora (o quantomeno non perde da nessuno) non vedo come possa venire poi superato

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #484
    Utente L'avatar di shift2unleashed
    Registrato il
    03-11
    Località
    hh
    Messaggi
    8.486
    Mi aspettavo un naturale calo della gamba da parte di Yates dopo i fuorigiri sullo Zoncolan di ieri.

    Macchè, doppio scatto agli 11 dall'arrivo e vittoria in solitaria. Uno Yates con la condizione della vita che regala spettacolo.

    Se la tendenza rimane questa il giro è bello che chiuso, Yates sembra un alieno, ed anche se Dumoulin dovesse guadagnare 3 minuti a cronometro. Tra l'altro l'olandese è apparso piuttosto demoralizzato nelle interviste, non una giornata facile oggi.

    La tattica del gruppetto Pozzovivo-Pinot-Carapaz-Lopez mi ha fatto ridere onestamente. Niente cambi a Dumoulin, mega-scatti per staccarlo e poi si fanno riprendere per mancanza di accordo...

    Froome cotto dopo ieri, umano.

    Aru esploso letteralmente.
    Ultima modifica di shift2unleashed; 20-05-2018 alle 20:59:17
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    auron.90

  5. #485
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.135
    Ma froome il ventolin lo usa ancora o no?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #486
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.759
    peccato che ho acceso la tv che Yates era già da solo...ma è scattato proprio da solo così a caso? Ok che sa di dover raccimolare il più possibile in vista della cronometro, ma è una cosa abbastanza rara di questi tempi poi chiaro che gli inseguitori han fatto davvero di tutto per facilitargli la vita, non han trovato mezzo accordo, sono riusciti pure a fare rientrare Dumoulin dopo che lo avevano mandato fuori giri per l'esasperazione di essere il solo a cercare di tornare su Yates. Ecco queste cose comunque mi stanno sempre sulle palle...cioè che cazzo ti cambia arrivare terzo o quinto? Ballano davvero così tanti soldi? Provaci e via...cioè ok che nessuno fra Pozzovivo-Pinot-Carapaz-Lopez ha concrete possibilità di vittoria, però se non provi una roba fuori dagli schemi non vinci di sicuro. Mal che vada appunto invece che terzo finisci quinto, pace...

    Aru scoppiato tanto quanto Chavez. Chissà che preparazione ha fatto per fare una figura del genere.



  7. #487
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.730
    Ma Yates a cronometro fa così schifo?
    Ormai tifo apertamente per lui. Non posso non apprezzare un corridore che, in maglia rosa, va costantemente all'attacco, senza schierare uno squadrone a fare un ritmo forsennato e parargli il culo e vince tre tappe di prepotenza. Queste sono le corse che mi piacciono, in cui contano coraggio e intraprendenza, con tanti arrivi in salita a fare vera selezione. Il Tour è una corsa completamente diversa, a mio modo di vedere non regge il confronto con il Giro.

    Comunque Dumoulin, se dovesse spuntarla grazie ad una cronometro monstre e alla sua capacità di difendersi sulle montagne successive, mi starebbe sempre più sulle palle, non me ne voglia
    Yates stramerita questo Giro, nessuno è stato al suo livello.

  8. #488
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Ma Yates a cronometro fa così schifo?
    Ormai tifo apertamente per lui. Non posso non apprezzare un corridore che, in maglia rosa, va costantemente all'attacco, senza schierare uno squadrone a fare un ritmo forsennato e parargli il culo e vince tre tappe di prepotenza. Queste sono le corse che mi piacciono, in cui contano coraggio e intraprendenza, con tanti arrivi in salita a fare vera selezione. Il Tour è una corsa completamente diversa, a mio modo di vedere non regge il confronto con il Giro.

    Comunque Dumoulin, se dovesse spuntarla grazie ad una cronometro monstre e alla sua capacità di difendersi sulle montagne successive, mi starebbe sempre più sulle palle, non me ne voglia
    Yates stramerita questo Giro, nessuno è stato al suo livello.
    Dumoulin è capace di prendergli pure 3 minuti domani, ma non credo che cambi un granché, Yates ha dimostrato di essere di gran lunga il migliore in salita finora e i tapponi alpini di fine Giro gli consentirebbero di riprendersela facilmente la rosa.

    Comunque Tom è proprio un corridore da Tour. Ha vinto il Giro l'anno scorso e sta facendo molto bene quest'anno perché il livello è ormai sempre più distante da quello della Grand Boucle, ma ha proprio le caratteristiche perfette per la corsa gialla.

  9. #489
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.730
    Sì infatti, quest'anno con Froome al Giro poteva essere la sua occasione per il Tour. L'anno scorso al Giro fece benissimo anche in salita, meritando nettamente di vincere, per quanto mi dolga ammetterlo, visto che non amo quel genere di corridori. Sarebbe tagliatissimo per il Tour, dove ci sono salite molto meno esplosive, pochissimi arrivi in salita e tanti km a cronometro.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  10. #490
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.113
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Ma froome il ventolin lo usa ancora o no?
    Sì, come lo usa Yates e metà gruppo.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    peccato che ho acceso la tv che Yates era già da solo...ma è scattato proprio da solo così a caso? Ok che sa di dover raccimolare il più possibile in vista della cronometro, ma è una cosa abbastanza rara di questi tempi poi chiaro che gli inseguitori han fatto davvero di tutto per facilitargli la vita, non han trovato mezzo accordo, sono riusciti pure a fare rientrare Dumoulin dopo che lo avevano mandato fuori giri per l'esasperazione di essere il solo a cercare di tornare su Yates. Ecco queste cose comunque mi stanno sempre sulle palle...cioè che cazzo ti cambia arrivare terzo o quinto? Ballano davvero così tanti soldi? Provaci e via...cioè ok che nessuno fra Pozzovivo-Pinot-Carapaz-Lopez ha concrete possibilità di vittoria, però se non provi una roba fuori dagli schemi non vinci di sicuro. Mal che vada appunto invece che terzo finisci quinto, pace...

    Aru scoppiato tanto quanto Chavez. Chissà che preparazione ha fatto per fare una figura del genere.
    A rovinare nel finale l'accordo dei quattro all'inseguimento di Yates probabilmente sono state le schermaglie tra Lopez e Carapaz che sono in lotta per la maglia bianca. Un podio comunque per quei 4 sarebbe importante, l'unico che ne ha conquistato uno (solo) è Pinot, gli altri per ora niente (per Pozzovivo probabilmente è l'ultima occasione), non vale una vittoria ovviamente ma cambia abbastanza da un quinto posto sì.

    Sulle differenze Giro-Tour: negli ultimi anni è la corsa francese ad avere meno km a cronometro eh, inoltre sono mooolto diminuite le tappe facili in favore di quelle con arrivo in salita o su una discesa subito dopo una salita tosta. Nei prossimi anni è probabile che il trend resti quello dato che Bardet è scarso contro il cronometro e forte in salita e discesa.

    Le pendenze delle salite restano più importanti in Italia, ma Dumoulin non sarà mai un corridore da Tour finché non avrà uno squadrone a disposizione. A Luglio schierano tutti i migliori e tutti in condizione, l'attuale Sunweb non reggerebbe dieci giorni.

  11. #491
    Utente L'avatar di shift2unleashed
    Registrato il
    03-11
    Località
    hh
    Messaggi
    8.486
    qualche intervista



    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    auron.90

  12. #492
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.730
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Dumoulin non sarà mai un corridore da Tour finché non avrà uno squadrone a disposizione. A Luglio schierano tutti i migliori e tutti in condizione, l'attuale Sunweb non reggerebbe dieci giorni.
    Anche questo è vero.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  13. #493
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.113
    Intanto si è concluso il Giro di California che ha dato qualche indicazione interessante.
    La prima riguarda Gaviria: ha dominato tutti gli arrivi allo sprint, contro i migliori velocisti del mondo. Da rivalutare al Tour ovviamente, con tutti al top della condizione, ma è stato impressionante e potrebbe quest'anno prendersi il trono di Kittel come velocista di riferimento.

    La seconda il Team Sky: Bernal, classe 97, ha strapazzato la concorrenza (non irresistibile, ma comunque discreta, Van Garderen, Majka, Adam Yates) in salita e Geoghegan Hart, classe 95, è stato una validissima spalla, mostrando buone doti sia in salita sia a cronometro. Nessuno dei due ha ancora disputato corse su tre settimane, in ogni caso il ricambio a Froome e Thomas pare pronto, anche se è ovviamente prematuro darli per finiti.

    Bene anche un altro colombiano, Martinez, anche lui come Bernal cresciuto in Italia (Androni e Willier)

  14. #494
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.759
    Yates bene anche a cronometro, ha limitato i danni ed a meno di crisi particolari ha il giro in mano. Malissimo Pinot che si è probabilmente giocato il podio, tutto a vantaggio di Pozzovivo che ha guadagnato rispetto a tutti gli altri (Froome escluso ovviamente)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  15. #495
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Mi sa che il Giro è finito oggi. Tom ha un pò pagato la fatica dello Zoncolan e in generale di tutta la seconda settimana, meno brillante del solito a cronometro e Yates invece assolutamente all'altezza della maglia che indossa. Non dico che lo vince in carrozza ma ora è di gran lunga il favorito.

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Le pendenze delle salite restano più importanti in Italia, ma Dumoulin non sarà mai un corridore da Tour finché non avrà uno squadrone a disposizione. A Luglio schierano tutti i migliori e tutti in condizione, l'attuale Sunweb non reggerebbe dieci giorni.
    Si' intendevo lui come tipologia di corridore, che non abbia una squadra all'altezza è chiaro.

    Vero che il trend del Tour recentemente si è spostato lontano dalle crono, ma comunque rispetto al Giro è molto più sbilanciato verso gli ibridi e i passisti multifunzionali.

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •