Tolkien:consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Tolkien:consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953

    Tolkien:consigli

    ho appena comprato albero e foglia...appena finisco di postare comincio a leggerlo

    mi potreste dire com'è racconti perduti?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  2. #2
    Utente L'avatar di L D'A
    Registrato il
    02-04
    Località
    Suburbs
    Messaggi
    165
    E' bellissimo (come d'altronde tutte le opere di Tolkien..).

    C'è da dire comunque che è una sorta di seguito de "Racconti Ritrovati", ed entrambi trattano argomenti e passaggi che magari sono rimasti oscuri nella lattura de "Il Signore degli Anelli"; trattano però anche storie completamente indipendenti e nuove, che fanno da sfondo o da preludio alle vicende del Signore degli Anelli.

    Assieme a "Il Silmarillion" e "Il Signore degli Anelli", forma la trilogia per antonomasia dell'universo Tolkeniano...
    hai letto "Il Silmarillion"??

  3. #3
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    no ho letto solo la compagnia dell'anello oltre ad aver visto tutti i fim...e ora sto leggendo albero e foglia... ^^

    il simarillion lpo leggerò dopo racconti perduti!
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  4. #4
    Meteos Power °_* L'avatar di Shikamaru Nara
    Registrato il
    03-04
    Località
    Geolitia
    Messaggi
    1.354
    i libri di tolkien sono tutti molto belli,d altronde è il creatore della bibbia del fantasy!!!
    un consiglio per la lettura del silmarillion:se vuoi capirlo veamente fatti una fotocopia degli alberi genealoci del libro da consultare durante la lettura altrimenti non ci capiresti + niente...

  5. #5
    Utente L'avatar di L D'A
    Registrato il
    02-04
    Località
    Suburbs
    Messaggi
    165
    In effetti è un po' intricatuccio, ma in realtà è davvero bellissimo, un caposaldo!!!

  6. #6
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    i raccontri di albero e foglia non mi sono piaciuti per niente mentre i racconti perduti e i racconti ritrovati mi sono piaciuti.

    dovresti leggere anche le avventure di tom bombadil,molto ben fatte.

  7. #7
    Utente L'avatar di L D'A
    Registrato il
    02-04
    Località
    Suburbs
    Messaggi
    165
    Io non ho letto "Albero e Foglia", che mi dite del libro?
    Ipse dixit

  8. #8
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    io di tolkien ho letto "il cacciatore di draghi"....... è piccolissimo, può sembrare anche stupido, ma a me è piaciuto!!! è molto carino!

  9. #9
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Consiglio a tutti di leggerlo "il signore degli anelli",xkè i 3 film sono sì molto belli,ma saltano pezzi ke meritavano + spazio,come la cerimonia dei doni d Galadriel(soprattutto il dialogo con Gimli)e parti ke addiruttura sono omesse,come gli interventi di Tom Bombadil.
    La mole del libro nn spaventi,è uno dei libri + scorrevoli ke possano esserci,e lo si finisce brevemente

  10. #10
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Per quanto riguarda i libri di racconti tieni in conto che dovrai prestare molta attenzione nel ricordare nomi, luoghi ed eventi da un racconto all'altro.. e anche da un libro all'altro talvolta.
    Altrimenti i racconti ti sembreranno troppo scollegati l'uno dall'altro e comincierai a non capirci più nulla, scoraggiandoti nel proseguimento della lettura.

  11. #11
    Cello
    Ospite
    Culone

    no ho letto solo la compagnia dell'anello oltre ad aver visto tutti i fim...e ora sto leggendo albero e foglia... ^^

    il simarillion lpo leggerò dopo racconti perduti!
    Bzzo per capirci qualcosa dovresti leggerti prima il Silmarillion, poi Lo Hobbit e poi Il Signore degli Anelli, sennò in racconti perduti non ci capisci una mazza...

  12. #12
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    King

    i raccontri di albero e foglia non mi sono piaciuti per niente mentre i racconti perduti e i racconti ritrovati mi sono piaciuti.

    dovresti leggere anche le avventure di tom bombadil,molto ben fatte.
    tom bombadil regna incontrastato è il migliore è il bestio !! secondo me anke meio de aragorn!!
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  13. #13
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Cello

    Bzzo per capirci qualcosa dovresti leggerti prima il Silmarillion, poi Lo Hobbit e poi Il Signore degli Anelli, sennò in racconti perduti non ci capisci una mazza...
    Esatto....se leggi i lebri in ordine cronologico, gli eventi narrati diventano molto più "capibili", certi particolari ti risaltano all'occhio in modo stupendo
    Spoiler:
    (Chi penserebbe mai, leggendo solo il Signore degli Anelli, che Sauron non è il vero "Signore del male", ma solo il suo sottoposto? )

    Ho messo lo spoiler così nessuno mi potrà dire "mi ha rovinato la sorpresa"....

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  14. #14
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Davvero suron è gay? non lo sapevo, OPSSSSS ho rovinato lo spoiler.|)

  15. #15
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Però mi sorge un dubbio, 9 anelli agli umani, 3 agli elfi, 7 agli altri e uno all' oscuro sire...mmmmmm ma allora chi diavolo è il signore degli anelli? MA PORCCCCC.. se quel cazzone di peter jackson non avesse messo le mani su quel libro, probabilmente in futuro sarebbe stato un capolavoro.

    Cmq c'è un altro personaggio che comanda tutti, al di sopra di sauron, il vero Signore degli anelli.... chi è?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •