[1][Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 34 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 503

Discussione: [1][Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic

Cambio titolo
  1. #226
    esagero se dico che per me è il miglior video sull'adpocalypse finora anche se il fulcro dell'argomento sono in sostanza i youtuber?
    Ultima modifica di An Atheist God; 5-06-2017 alle 22:58:32

  2. #227
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    video carino, un po' fiacco però per essere un finale di stagione

    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    esagero se dico che per me è il miglior video sull'adpocalypse finora anche se il fulcro dell'argomento sono in sostanza i youtuber?
    si esageri, dato che c'è quello di breaking italy



  3. #228
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Video normale, ma ho scoperto che non lo sopporto quando parla di youtube: tutto merda, tutto schifo, tutti fanno schifo, ne parla come un figlio disconosciuto.

  4. #229
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Video normale, ma ho scoperto che non lo sopporto quando parla di youtube: tutto merda, tutto schifo, tutti fanno schifo, ne parla come un figlio disconosciuto.
    Guarda che in mezzo si ci è messo anche lui eh, mi sembra chiaro il messaggio del video. Da quando su youtube è arrivata la grana, in molti tra i youtuber noti hanno rinunciato in parte o in toto alla propria carriera professionale per fare quel che gli piace senza pensare troppo a delle eventuali conseguenze che guarda caso stanno venendo fuori.
    O ci si adatta ai cambiamenti o fottiti, la storia che fare lo youtuber è un lavoro è sempre stata una stronzata, è un """""sacrificio""""" che alla fin fine non gliel'ha chiesto nessuno di fare.

  5. #230
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    Guarda che in mezzo si ci è messo anche lui eh, mi sembra chiaro il messaggio del video. Da quando su youtube è arrivata la grana, in molti tra i youtuber noti hanno rinunciato in parte o in toto alla propria carriera professionale per fare quel che gli piace senza pensare troppo a delle eventuali conseguenze che guarda caso stanno venendo fuori.
    O ci si adatta ai cambiamenti o fottiti, la storia che fare lo youtuber è un lavoro è sempre stata una stronzata, è un """""sacrificio""""" che alla fin fine non gliel'ha chiesto nessuno di fare.
    Forse mi sono spiegato male, o affatto: il messaggio è chiaro, ma come gli risponde pure RichardHTT fra i commenti, in maniera un po' passiva-aggressiva, youtube e chi lo popola non è solo la merda che dice lui, da ben prima di questa cosa delle pubblicità.
    Che youtube non fosse eterno secondo me non era neanche così scontato, il resto sono cose abbastanza consecutive e come qualcuno ha suggerito Shy aveva detto le stesse cose (pure lui mettendocisi in mezzo per primo).
    Youtube è sempre stato un limbo fra avere delle entrate come un lavoro vero e riuscire a costruire altro oltre quello.
    Youtube non sono quindici minuti di fama annacquati per dieci anni, perché dall'avvento di internet è tutto così: musica, cinema, spettacolo. L'intrattenimento è diventato essere virali.
    Youtube sono quindici minuti di pubblicità nell'attesa di diventare il prossimo video virale, se nel frattempo sei riuscito a vendere te stesso dentro e/o al di fuori di esso sei stato un po' più furbo (è pieno di gente che lavora nel video editing e nel tempo libero fa anche youtube e/o riceve proposte in base alla loro bravura, o che ha costruito brand sulla propria persona), insomma, secondo me non ci voleva lui a dirlo nella sua solita maniera a "uno youtuber antipatico mi ha appena arrotato il gatto".
    A me di yotobi, nonostante esprima concetti condivisibili, dà un po' fastidio questo catastrofismo che come dicevo è molto anteriore a quello che sta succedendo adesso e non è mai riuscito a cogliere o a "sponsorizzare" il buono che c'è nella piattaforma.
    Ultima modifica di Lop; 6-06-2017 alle 17:16:06

  6. #231
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Mi sono ritrovato abbastanza d'accordo con quello che dice, anche perchè qualche youtuber con canali non "enormi" ci era arrivato ben prima di questa "Adpocalypse".
    Che su youtube ci siano "content creator" che hanno qualifiche atte a permettere il continuo della loro passione in ambito professionale ok, siamo tutti d'accordo.
    Che esistano canali da milionate di iscritti gestiti da un tizio che non sa spaccare una pietra a martellate è altrettanto vero.
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #232
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ma dici il video di HP?



    Comunque yotobi su twitch ha detto pure che gli fanno ridere quelli che si disperano perché non fanno più la grana di prima, quando lui, afferma, ha ancora i soldi da parte dei primi anni di guadagni, mentre gli altri youtuber sembra rischino di finire sulla strada da un giorno all'altro.

    Di soldi a palate nel corso di questi anni alcuni ne hanno fatti e dunque dovrebbero (in teoria) campare di rendita per un bel po' (tutto il tempo necessario per trovarsi un lav...certo quando non sai fare un cazzo è difficile ).

  8. #233
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    .
    Ma infatti è quello su cui sono d'accordo se guadagni migliaia di euro e te li bruci perchè "sciambola! Youtube mi darà lavoro a vita e posso non fare una sega", ecco, sei un povero scemo
    Yotobi si è messo a fare altro, come ho ripetuto altre volte ha fatto anche un po di radio in modo molto easy, si è dato da fare. Ma altri suoi colleghi che trattano videogiochi e simili hanno sempre ammesso di pensarla come lui e si sono sempre tenuti aperti strade alternative (Cumenda Veneziano, Dadobax, Farenz ecc, chi in un modo chi in un altro).
    Poi come ho scritto nel topic su Sabaku, finchè la merda (spacchettamenti, scherzoni/prank fakessime) le vedi gratis ok, adesso che ti chiedono soldi fra donazioni e patreon voglio vedere quanta gente continuerà a supportare certi canali
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #234
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Ma prendeva così bene yotobi ? Io ho sempre pensato fosse una cifra simile ad uno stipendio medio-basso
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  10. #235
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.909
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Ma prendeva così bene yotobi ? Io ho sempre pensato fosse una cifra simile ad uno stipendio medio-basso
    Bastava farsi un giro in una sua live su Twitch per rendersi conto di quanto cazzo guadagnasse al giorno
    e coi video tirava su bene
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #236
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Seguo un ragazzo con 80k iscritti, ha fatto delle live su youtube per una settimana (cosa che prima non faceva), ha tirato su 1000 euro con una media di 250 spettatori!

  12. #237
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Alla faccia, quindi i dindini adesso si fanno sulle live
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  13. #238
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Alla faccia, quindi i dindini adesso si fanno sulle live
    Ocio che vanno dichiarati, e sono lordi.

    Spe, no intendo i video sul tubo, le donazioni non ne ho idea.


    Sì yoto in un'ora di live tira su centinaia di euro, in un'ora al giorno, moltiplica per 30 (escluse domeniche e sabati)

  14. #239
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Bastava farsi un giro in una sua live su Twitch per rendersi conto di quanto cazzo guadagnasse al giorno
    e coi video tirava su bene
    Su Twitch ci è entrato dopo, prima (i tempi delle recensioni) guadagnava bene anche solo con youtube (ed infatti si trovò casa, mica stronzate).

    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ocio che vanno dichiarati, e sono lordi.

    Spe, no intendo i video sul tubo, le donazioni non ne ho idea.


    Sì yoto in un'ora di live tira su centinaia di euro, in un'ora al giorno, moltiplica per 30 (escluse domeniche e sabati)
    Yotobi fa le live pure di domenica e comunque si, 5 euri a subscribe più donazioni, sono tanti dindini (ma fidatevi che non è l'unico che tira su soldi così tranquillamente, perché anche ilgattosultubo ha un bel po' di persone che lo "sostengono", infatti durante le live spesso seguirlo è dannatamente fastidioso per l'elevato numero di donazioni che bloccano le sessioni di gioco).

    Comunque, per yotobi, parliamo di 2500 persone di media a live, mi pare sia il più visto in italia.

  15. #240
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    O ci si adatta ai cambiamenti o fottiti, la storia che fare lo youtuber è un lavoro è sempre stata una stronzata, è un """""sacrificio""""" che alla fin fine non gliel'ha chiesto nessuno di fare.
    ma che vuol dire sta frase scusa? cioè non trovo la connessione fra la prima parte e la seconda
    in ogni caso, fare lo youtube può essere un lavoro eccome, come lo può essere il fashion blogger, il personal shopper o chissà quale altra idea moderna partorita da sti ggggiovani. Finchè è un'attività che ti fa portare a casa dei soldi è un lavoro, c'è poco da fare i raffinati: non è che per avere la dignità di lavoro bisogna per forza essere in fabbrica o spaccare delle pietre in miniera. E che vuol dire che non gliel'ha chiesto nessuno? Certa gente ha visto questa opportunità di guadagno e ci si è fiondata, bravi loro.

    Poi che si debbano adattare ai cambiamenti non c'è dubbio, ma non c'entra
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Poi come ho scritto nel topic su Sabaku, finchè la merda (spacchettamenti, scherzoni/prank fakessime) le vedi gratis ok, adesso che ti chiedono soldi fra donazioni e patreon voglio vedere quanta gente continuerà a supportare certi canali
    secondo me no: su twitch fanno su un sacco di soldi e sempre donazioni sono. Il Patreon onestamente lo vedo meglio per canali un briciolo più "artistici", ma uno youtuber qualsiasi credo che con una bella live possa risolvere molti problemi. Chiaro che è un flusso di cassa fortemente volubile, ancora di più di quello dato dalle visualizzazioni ad un video, ma almeno nel breve periodo secondo me garantirebbe introiti anche ben superiori



Pag 16 di 34 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •