L'angolo del Picchiaduro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: L'angolo del Picchiaduro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47

    L'angolo del Picchiaduro

    Inutile girarci intorno, non si può parlare di Retrogaming senza tirare in ballo i mitici picchaduro a incontro - da sempre uno dei miei generi del cuore. Non importa che si parli di 2D o 3D, ognuno ha la propria serie preferita e i propri eroi a riguardo... Nel mio caso - come suppongo sia per molti altri - il tutto ruota intorno ad un eterno amore contrastato tra Capcom ed SNK, con quest'ultima in vantaggio per via del legame che mi ha sempre unito alle saghe di Fatal Fury, Art of Fighting e Samurai Shodown... E per quanto riguarda voi?

  2. #2
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io avevo gusti differenti. Amavo Tekken in tutte le sue forme e, a parte SFII Turbo, mai piaciuto lo stile frenetico di Capcom, tantomeno SNK.

    E cmq, viva One Must Fall ✌✌

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Ho amato Street Fighters, Fatal Fury e Mortal Kombat. Poi qualche altra cosetta ma niente di che, non mi hanno mai entusiasmato soprattutto con l'avvento del 3d.
    Ho sempre preferito i picchiaduro a scorrimento.

  4. #4
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io avevo gusti differenti. Amavo Tekken in tutte le sue forme e, a parte SFII Turbo, mai piaciuto lo stile frenetico di Capcom, tantomeno SNK.

    E cmq, viva One Must Fall ✌✌

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Beh, Tekken è Tekken, non si discute. Per me il miglior capitolo della saga rimane il terzo, praticamente venerato sia in sala che su Play! Per certi versi gli preferivo l'approccio più tattico di Virtua Fighter (il tasto riservato alla parata, a mio modo di "sentire" il picchiaduro rappresentava un dettaglio fontamentale), ma in definitiva credo di aver amato entrambi i brand con sincera passione... Sebbene, la mia indole propenda in ogni caso per il 2D.

    Quanto a One Must Fall, immagino ti riferisca al 2097 pubblicato su PC nel 1994: non è un titolo che salta spesso fuori quando si parla di picchaduro a incontri e pertanto ti ringrazio per averlo citato, resta senz'altro uno dei migliori esponenti di genere mai rilasciati in questo formato!

  5. #5
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Ho amato Street Fighters, Fatal Fury e Mortal Kombat. Poi qualche altra cosetta ma niente di che, non mi hanno mai entusiasmato soprattutto con l'avvento del 3d.
    Ho sempre preferito i picchiaduro a scorrimento.
    L'avvento del 3D rimescolò parecchio le carte e per diversi giocatori della vecchia scuola rappresentò l'inizio di un periodo di adattamento molto complesso. Come ho sottolineato in precedenza, non ebbi troppi problemi a metabolizzare il cambiamento, ma sono comunque rimasto più legato alla formula tradizionale^^

  6. #6
    Utente L'avatar di ivanpaduano
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    39
    Inutile dirlo io sono un fan accanito di Kof, così per gradire vi metto su il '94 dove causa difficoltà si può andare avanti solo a trucchetti

    Non esistono giochi troppo difficili solo giocatori poco capaci

  7. #7
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    Citazione ivanpaduano Visualizza Messaggio
    Inutile dirlo io sono un fan accanito di Kof, così per gradire vi metto su il '94 dove causa difficoltà si può andare avanti solo a trucchetti
    Che meraviglia... Quando lo vidi in sala giochi mi venne una sincope...Voglio dire, ai tempi capitava spesso di scoprire un titolo - anche di questo livello - direttamente in sala, senza anteprime o preview di sorta... Passavi da quelle parti per spenderti una 1000 lire qua e là e boom... ti ritrovavi un crossover come Kof '94 tra capo e collo, dove fino al giorno prima c'era il case di un altro gioco.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    3
    no bestemmie che bei giochi
    Ultima modifica di Don Dema; 2-07-2016 alle 12:56:58

  9. #9
    Utente L'avatar di ivanpaduano
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    39
    Io lo trovai in una sala giochi che aveva appena aperto, era l'unico titolo decentemente nuovo. Gli special erano davvero impossibili per l'epoca e l'unico modo per andare avanti erano infiniti salti con Choi, che da li a poco divenne il mio personaggio preferito (a parte Yori di cui mi posso vantare di aver fatto girare tutta Ginza con il mio cosplay :P )
    Non esistono giochi troppo difficili solo giocatori poco capaci

  10. #10
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    Citazione ivanpaduano Visualizza Messaggio
    Io lo trovai in una sala giochi che aveva appena aperto, era l'unico titolo decentemente nuovo. Gli special erano davvero impossibili per l'epoca e l'unico modo per andare avanti erano infiniti salti con Choi, che da li a poco divenne il mio personaggio preferito (a parte Yori di cui mi posso vantare di aver fatto girare tutta Ginza con il mio cosplay :P )
    Che tu sia maledetto! Eri uno di quelli che usavano Choi! che odio profondo, quando organizzavi la partita in multiplayer e arrivava quello che sceglieva Choi per primo! Personaggio sbilanciatissimo! ... Comunque, che ci si creda o meno, una delle mie scelte tipo era Benimaru ^^

  11. #11
    The King of Fighters '97, punto.
    O forse anche street fighter alpha 3, ma forse
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    191
    i picchiaduro hanno iniziato il loro declino col passaggio al 3d nel 94/95.
    prima di allora abbiamo vissuto la vera epoca d'oro.
    per fortuna con sf4 il cancrekken è stato debellato

  13. #13
    Utente L'avatar di ivanpaduano
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    39
    Citazione Mossgarden Visualizza Messaggio
    Che tu sia maledetto! Eri uno di quelli che usavano Choi! che odio profondo, quando organizzavi la partita in multiplayer e arrivava quello che sceglieva Choi per primo! Personaggio sbilanciatissimo! ... Comunque, che ci si creda o meno, una delle mie scelte tipo era Benimaru ^^
    Benimaru è il vero pk dei primi 3 kof!!! Ed ha anche lo special facilissimo, nel '94 quello di choi è impossibile.
    Non esistono giochi troppo difficili solo giocatori poco capaci

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •