[Nazionale Italiana Basket] Pre Olimpico Torino (4-9 Luglio) - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 10 PrimoPrimo ... 78910
Visualizzazione risultati da 136 a 138 di 138

Discussione: [Nazionale Italiana Basket] Pre Olimpico Torino (4-9 Luglio)

Cambio titolo
  1. #136
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma la crisi del basket italiano (ormai decennale, peraltro) non è altro che lo specchio della crisi dello sport italiano in generale, e del sistema Italia a livello economico.
    E' inutile (anche se può essere giusto) insultare il Bargnani di turno dandogli del coglione quando nella realtà dei fatti abbiamo vivai inesistenti, strutture da terzo mondo (al di fuori delle solite isole felici) e squadre di profughi raccattati a due lire per fare numero che riempiono la A. così non si va da nessuna parte.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #137
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    infatti, i rimpianti stanno a 0, a me dispiace perchè nel nostro paese conta il calcio e i soldi che ci girano, sport che insegnano seriamente qualcosa come il rugby o il basket rimarranno di nicchia, ma poi: 0 investimenti, 0 marketing per far conoscere il basket, 0 strutture. Nella mentalità italiota rimarremo dei pro nel calcio e negli sport all'arma bianca oltre che nel nuoto, ripeto da fastidio perchè qui in generale si sottovaluta la potenza sociale e mediatica del marketing e della pubblicità in ambito sportivo. Sull'italia poco da dire, quando vedi e ascolti uno come della valle rilasciare interviste con 0 umiltà dei dubbi sul movimento baskettaro italiano me li pongo soprattutto sulla federazione delle noccioline. Io, sarà una mia impressione, ho percepito da sempre le convocazioni e le partite della nazionale come un gita tra amici, come un compitino che una volta finito tutti in vacanza, non so se mi spiego
    Sull'ultima parte non sono d'accordo: mi danno tutti l'idea di tenerci molto, peccato che metà squadra arrivi sempre rotta o fuori forma, e in generale manchino semplicemente le palle per fare l'ultimo passettino. Anche perché vincere abitua a vincere, mentre perdere abitia a perdere e noi ne siamo la prova

    Sulla 1a parte purtoppo concordo in pieno

    Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno



  3. #138
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Intanto vedo che Team USA si prepara ad un altro torneo olimpico vinto con 30 punti di differenziale di media.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pag 10 di 10 PrimoPrimo ... 78910

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •