Colori x miniature [AIUTO]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Colori x miniature [AIUTO]

Cambio titolo
  1. #1

    Colori x miniature [AIUTO]

    ho cominciato da poco a comprare le miniature di Confrontation, un Wargame molto bello e per la prima volta ho provato a colorare delle miniature. Non avendo molti soldi a disposizione ho comprato i tre colori "di base" + bianco e nero; aihme, mi sono accorto che i colori che faccio io (es. verde, viola ecc.) sono "spenti" avete qualche consiglio da darmi per renderli più vivaci e brillanti? grazie
    Codice Wii 1985 7118 7284 7846
    Codice Amico Super Smash Bros Brawl 4940 7921 5657

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Innanzitutto compra una bomboletta di colore bianco (le Citadel vanno benissimo, le usavo quando collezionavo miniature). Passa uno strato di bianco su tutte le miniature prima di dipingerle: i colori saranno più netti e brillanti e si attaccheranno meglio.
    Per farli brillare un pò di più, esistono migliaia di inchiostri diversi. Io ad esempio uso (sempre da Citadel) il Black Ink per le cotte di maglia e il ferro (lo passo su Chainmail o Mithril Silver) e il Flesh Wash sull'Elf Skin per le ombre della pelle.

    Comunque per avere veramente dei colori brillanti è proprio comprarli. Io ho comprato un set di 9 colori per... azzo, quanto fa in euro 200 HK$... mah, saranno 15 euro, e c'era dentro pure il pennello. Poi i colori singoli costano un bordello, ma non credo ci sia un'altra via. O forse sì: fatteli prestare e usali a scrocco.

  3. #3
    Lost Soul Ranger L'avatar di Haarn
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    277
    scusate, ma le vernici all'acqua vanno bene lo stesso???

    Se è così posso avere tutti i colori che mi pare....
    La mia Spada risplenderà come la Luna,
    quando trapasserà l’Amicizia.
    La mia Freccia volerà come un Falco,
    quando trafiggerà l’Amore.
    Il mio Ululato tuonerà come il Silenzio,
    quando morirà il Bene.

    Haarn Soulcatcher
    Fatevi fare una firma per PRUSSIA da me.......

  4. #4
    Utente L'avatar di Leogorn
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    180
    Bhe' prima di tutto per dipingere come ha detto gia' svishmell serve il primer, esistono bombolette games workshop di diversi colori. Se ad esempio tu vuoi fare le tue miniature con molte parti blu usa lo sprai blu (sempre quello gw) in modo che ti troverai gia' avantaggiato sul lavoro.
    Come colori se vuoi risparmiare molto ti conviene comprare il megaset di pittura che comprende tutte le boccette di colore e inchiostro presenti sul catalogo gw con in piu' la colla per plastica e metallo, i pennelli (3 mi sembra) e l'erbetta e la sabbia per decorare le basette!
    Spero di essserti stato d'aiuto.
    CIAO
    Presidente del Medal Of Honor fan club
    Membro del Kingdom hearts fan club

  5. #5
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    strano ke nessuno l'abbia ancora scritto: lava le miniature prima di mettere il coore di fondo...ah, x le creature maligne usa il nero anzikè il bianco

  6. #6
    grazie, gran parte dei consigli mi sono stati utili
    Codice Wii 1985 7118 7284 7846
    Codice Amico Super Smash Bros Brawl 4940 7921 5657

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Leogorn

    Bhe' prima di tutto per dipingere come ha detto gia' svishmell serve il primer, esistono bombolette games workshop di diversi colori. Se ad esempio tu vuoi fare le tue miniature con molte parti blu usa lo sprai blu (sempre quello gw) in modo che ti troverai gia' avantaggiato sul lavoro.
    Lo sconsiglio: il blu sarebbe molto meno brillante.

    In linea di massima consiglio una sprayata bianca, con poi uno strati di nero nelle parti più scure (ad. es. sulle cotte di maglia che poi si passeranno in Chainmail tramite drybrushing). Il nero lo consiglio per i modelli più scuri.

  8. #8
    sk8er L'avatar di Rapmaker
    Registrato il
    06-03
    Località
    Il pogo delle Tenebre
    Messaggi
    124
    io generalmente metto 1 base nera… secondo voi è meglio se 1 colore è + ruvido o più liscio?
    [MOVE]GM 4EVER!!!!!!!!![/MOVE]

    Bam 6 GRANDE!!!!

    [MOVE] MAY THE RAIN FALL WHERE YOU WANT IT TO!!!!! [/MOVE]

    Visitate il mitico forum dei System of a down!!!!!!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •