Crazy game vs. Real game
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Crazy game vs. Real game

Cambio titolo
  1. #1
    El.Mariachi
    Ospite

    Crazy game vs. Real game

    Negli ultimi anni c'è stato un' improvviso boom di giochi cha, volendo rinnovare il panorama videoludico, o son riusciti nel loro intento o han fatto dei gran casini.
    Parlo di giochi come Lumines, Katamari Damacy, Rez, Loco Roco, giochi condannati da alcuni ("Son da bambini") e osannati da altri ("Capolavori che spiazzano per la loro semplice genialità").
    Ebbene, voi, dove vi collocate?
    Black e Pro Evolution sono il vostro pane, o adorate il principino Katamari e Alien Hominid?

  2. #2
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    io a dire il vero preferisco un gioco "reale"...ovvero, uno che si avvicina graficamente alla realtà...tipo Metal Gear Solid, Killzone, Devil May Cry, Halo, Ninja Gaiden, Metroid, Resident Evil, Onimusha, ecc...
    ma non disprezzo uno stile come quello di loco roco ad esempio
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  3. #3
    vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    3.963
    I giochi astratti sono giochi d'attesa ovvero da giocare nell'attesa che escano nuovi titoli come Metal Gear Solid, God of War e tutti gli altri. Poi dipende devono comunque essere divertenti.

  4. #4
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Non ho giocato nessuno dei titoli che citi, ma sono contento che ci siano: rendono il panorama videoludico molto più vario.
    Che tristezza se ci fossero solo giochi tetri e realistici.8(
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  5. #5
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    In realtà riguardo a Rez o Lumines si dice di tutto tranne che sono da bambini.




    Ovvio, questa critica è aria a priori, comunque essa non viene rivolta in genere a questi giochi.

  6. #6
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione Solidus Snake
    io a dire il vero preferisco un gioco "reale"...ovvero, uno che si avvicina graficamente alla realtà...tipo Metal Gear Solid, Killzone, Devil May Cry, Halo, Ninja Gaiden, Metroid, Resident Evil, Onimusha, ecc...
    ma non disprezzo uno stile come quello di loco roco ad esempio
    Io invece amo la grafica "non reale" perchè lascia più iterpretazione agli sviluppatori che non una grafica che deve simulare la realtà!


  7. #7
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    guarda io adoro alla follia sia black che che loco roco quindi nn mi pongo il problema..
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  8. #8
    Arks
    Ospite
    dipende dal gioco, in non facccio differenze, li amo tutti

  9. #9
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    2D forever.

  10. #10
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    io sono per la follia grafica....mi piacciono i colori esagerati, i personaggi improbabili..le situazioni surreali...mi piace che si dia libero sfogo all'immaginazione
    la grafica realistica? si ok...ci sta...ma sinceramente non sono mai stato un gran tifoso del fotorealismo a tutti i costi...anzi..la cosa mi fa un attimino schifo...
    no, non un attimino...parecchio.

  11. #11
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Mastico PES e CoD ...ma non disdegno giochi con grafica colorata e storie surreali, come mario&Luigi Partners in Time o anche lo stesso Alien Homind




  12. #12
    El.Mariachi
    Ospite
    Citazione nightside
    io sono per la follia grafica....mi piacciono i colori esagerati, i personaggi improbabili..le situazioni surreali...mi piace che si dia libero sfogo all'immaginazione
    la grafica realistica? si ok...ci sta...ma sinceramente non sono mai stato un gran tifoso del fotorealismo a tutti i costi...anzi..la cosa mi fa un attimino schifo...
    no, non un attimino...parecchio.
    Ti quoto, un po' meno sulla parte finale.
    Killer7 è il mio pane, non esco di casa se non ho Me & My Katamari nella PSP e appresso ho sempre Lumines.
    Ovviamente mi sono emulato su Memory Stick "Every Extended", vecchio gioco per PC che consiglio a tutti (tra l'alltro a giorni esce anche il suo seguito, Every Extended Extra), e gioco ancora a Rez.
    Questo su PSP.
    Perchè su PS2 invece ho i giochi realistici, alla Devil May Cry, alla God of War, alla Tekken, alla Pro Evolution..........
    Secondo me la PSP si presta molto a tipi di giochi come quelli sopracitati, mentre una consolle casalinga al tipo di gioco "realistico ad ogni costo"

  13. #13
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    Katamary Damacy è l'unico motivo per cui ho ricomprato ps2 nonostante l'avessi gia venduta e non avessi intenzione di riapropriarmene.

    e ne è valsa la pena,è uno dei piu bei giochi che io abbia mai giocato,non me ne pentirò mai.

    volevo provare anche loco roco,che mi avrebbe spinto prima o poi a comprare psp (oddio) ma per fortuna non mi è piaciuto come metodo di gioco,resta comunque un capolavoro di stile.

    Okami lo prenderò se si deciderà ad uscire,perchè anche quello è stile allo stato puro.

    N!


  14. #14
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Per quanto mi riguarda, io vivo con la grafica di stile. Non mi interessa avere una grafica che si avvicina sempre di più al realismo, ad essere sincero, non mi darebbe nemmeno l'idea di essere videogioco, se troppo realistica. Io godo giocando con The Wind Waker, eiaculo quando vedo okami (gioco per cui sto valutando il mio secondo ri-acquisto di una ps2) e urlo come una teenager quando vedo katamari damacy.

    Proprio in questo periodo, sono in bilico tra lo scegliere una 360 e una PSP. Probabilmente PSP è quella che mi attira di più, dato che ci sono giochi quali Me & My Katamari, Lumines e Loco Roco che mi attirano non poco. Daltro canto, 360 mi attira per via di alcuni giochi che dovranno uscire e svariati altri motivi. Boh, poi vedrò...

    In ogni caso, ribadisco che è lo stile della grafica ad interssarmi, non la realisticità.

  15. #15
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    Citazione Alpha/Omega
    Negli ultimi anni c'è stato un' improvviso boom di giochi cha, volendo rinnovare il panorama videoludico, o son riusciti nel loro intento o han fatto dei gran casini.
    Parlo di giochi come Lumines, Katamari Damacy, Rez, Loco Roco, giochi condannati da alcuni ("Son da bambini") e osannati da altri ("Capolavori che spiazzano per la loro semplice genialità").
    Ebbene, voi, dove vi collocate?
    Black e Pro Evolution sono il vostro pane, o adorate il principino Katamari e Alien Hominid?
    io ormai sono Katamari dipendente
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •