Per NetGamers - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: Per NetGamers

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    candyskull

    pirata, il discorso è diverso. lo smau è una manifestazione che coinvolge i net-gamer di tutta la penisola, e quindi i giocatori non mancano invece tirando su un locale con 250 postazioni rischierai di vederle praticamente sempre vuote... a meno che non fai come l'NGT di roma (http://www.athenagt.net/ngt/) che sponsorizza un clan; ti dico per esperienza che nei giorni di pienone (il sabato per esempio) avrai qualcosa come al massimo 20 persone, sfruttando le capacità del locale dell'1% o giù di lì se conosci dei clan, hai contatti in vari siti, se sei conosciuto e organizzando qualche grosso torneo di cagano allora si può fare, sennò rischi di avere la maggior parte del locale semivuoto la stessa area 51 sopralinkata (gracias, non conoscevo) ha "solo" 60 postazioni - ma lo spazio per altre 200, per chi si porta il pc da casa
    Quoto in tutto e per tutto lapsus... ehm candy candyskull ( )
    Come detto da lui 250 postazioni sono un pò troppe.
    Dovresti essere in una grande città (come Roma o Milano ad esempio) ma a 'sto punto i giocatori incalliti normalmente hanno già i mezzi (anche un 56kakka spesso basta per giocare).
    Quindi dovresti contare sui giocatori saltuari e in questo caso mi sembra difficile se non impossibile avere un pienone.
    Prendendo sempre come esempio "Area51", loro in quel caso hanno addirittura il supporto di sponsor che danno premi per i tornei.
    Una buona idea sarebbe di permettere di usare i pc anche per navigare (visto che è più facile che venga gente in cerca di una connessione internet) e per chi lo voglia invece giocare (naturalmente con tariffe diverse magari).
    Per lo stile secondo me dovrebbe essere sul sobrio... nè locali troppo underground ne troppo "professional"... ad esempio l'anno scorso mentre ero militare andavo in un internet-point che aveva i mobili in alluminio che davano una sensazione di "freddezza" paurosa

  2. #17
    Utente L'avatar di PIRATA
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    109
    TheBeast1981

    Quoto in tutto e per tutto lapsus... ehm candy candyskull ( )
    Come detto da lui 250 postazioni sono un pò troppe.
    Dovresti essere in una grande città (come Roma o Milano ad esempio) ma a 'sto punto i giocatori incalliti normalmente hanno già i mezzi (anche un 56kakka spesso basta per giocare).
    Quindi dovresti contare sui giocatori saltuari e in questo caso mi sembra difficile se non impossibile avere un pienone.
    Prendendo sempre come esempio "Area51", loro in quel caso hanno addirittura il supporto di sponsor che danno premi per i tornei.
    Una buona idea sarebbe di permettere di usare i pc anche per navigare (visto che è più facile che venga gente in cerca di una connessione internet) e per chi lo voglia invece giocare (naturalmente con tariffe diverse magari).
    Per lo stile secondo me dovrebbe essere sul sobrio... nè locali troppo underground ne troppo "professional"... ad esempio l'anno scorso mentre ero militare andavo in un internet-point che aveva i mobili in alluminio che davano una sensazione di "freddezza" paurosa

    Ragazzi mi sono spiegato male!

    ovviamente avrà anche la funzione di internet point a tutti gli effetti oltre che net gaming.

    Ovviamente non è una cosa limitata al gaming. pensavo di essere stato chiaro scusate...

    Da quello che ho capito io ci saranno pc ps2 x boxx cabinati arcade biliardi ecc ecc... capito ?

  3. #18
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    guarda, se ti posso dare un consiglio io farei.
    -40 postazioni pc per cominciare, con 30 libere se qualcuno se lo porta da casa. Se le cose vanno bene, si aumentano
    -3 playstation, 3xbox e 2 gamecube con otto controlloler ciascuno che si gioca a supermario kart ed è veramente divertente
    -qualche cabinato
    -un biliardo

    questo secondo me è il locale che cerchiamo noi netgamer
    se poi riesci ad aggiungerci qualcosa di simile a un bar (vedi area51) tiri su una cosa perfetta
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  4. #19
    Utente L'avatar di PIRATA
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    109
    candyskull

    guarda, se ti posso dare un consiglio io farei.
    -40 postazioni pc per cominciare, con 30 libere se qualcuno se lo porta da casa. Se le cose vanno bene, si aumentano
    -3 playstation, 3xbox e 2 gamecube con otto controlloler ciascuno che si gioca a supermario kart ed è veramente divertente
    -qualche cabinato
    -un biliardo

    questo secondo me è il locale che cerchiamo noi netgamer
    se poi riesci ad aggiungerci qualcosa di simile a un bar (vedi area51) tiri su una cosa perfetta
    è previsto anche un bar certo.

    il locale a disposizione è di 1800 metri quadrati circa.... non può mettere solo :
    -40 postazioni pc per cominciare, con 30 libere se qualcuno se lo porta da casa. Se le cose vanno bene, si aumentano
    -3 playstation, 3xbox e 2 gamecube con otto controlloler ciascuno che si gioca a supermario kart ed è veramente divertente
    -qualche cabinato
    -un biliardo

  5. #20
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    bè allora, proseguendo con quello che vorrei io in quanto net-gamer sarebbe una bella rivendita di prodotti che attualmente vende solo ngi: tappetini da pro, porta filo, etc e una rivendita di giochi
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  6. #21
    Utente L'avatar di PIRATA
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    109
    candyskull

    bè allora, proseguendo con quello che vorrei io in quanto net-gamer sarebbe una bella rivendita di prodotti che attualmente vende solo ngi: tappetini da pro, porta filo, etc e una rivendita di giochi
    da prendere in considerazione

  7. #22
    no pietà per internet L'avatar di ODB_Nuesco[FS]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Facing worlds
    Messaggi
    1.917
    si uno store (con roba veramente da pro, non finto come ngi shop) guarda www.mymtw.de alla sezione estore, una roba molto simile (anche di prezzi). Se invece volete aprire un locale da 250 postazioni, a Roma o dintorni mi piacerebbe collaborare e magari fare da admin per cs e altri giochi vari. Inoltre con tutte quei posti credo che un torneo abbastanza pubblicizzato sarevve graditissimo e richiestissimo
    [img]clicca[/img]
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> *** [spiXel] walle killed SK|SpawN with a headshot from ak47 ***
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> SK|fisker killed SK|HeatoN with grenade
    [4:03am] <+Dd`NueSCO> SK|fisker killed [spiXel] walle with ak4

  8. #23
    Wardevil
    Ospite
    Bhè,perchè non gli dici al tuo amico di farla a ROma sta cosa???

  9. #24
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    L'idea, è un ottima idea, che gioverebbe moltissimo al netgaming italiano.

    ma non so quanto converrebbe intermini economici al proprietario. Ma se dite che i soldi non sono un problema allora va benussimo.

    Cmq riuscire a sfruttare a pieno tutte le 250 postazione è quasi impossibile. Per riempirne almeno la metà, minimo minimo si dovrebbero organizzare tornei a premi (premi seri) per i vari giochi almeno una volta al mese. E magari 2 o 3 di questi tonrei, farli diventare qualcosa come ilp o ngi lan, cioè eventi che si ripetono una volta all'anno, ma organizzati alla grande e con premi con i contro co*******glioni.
    Al massimo puoi cercare anche di accordarti con eventi con gli organizzatori dell'NGI Lan o delle qualificazione per i WCG (facendoli diventare due eventi separati) o delle qualificazioni dell'ESWC, per far in modo che vengano fatti nel locale del tuo amico.

    Certo da solo l'internet-point non si potrebbe sostanziare, quindi dovrebbe essere affiancato da come minimo un bar, e magari in più da qualche shop o cose del genere.

    Per qunato riguada l'ubicazione: quale posto miglior se non il centro del mondo? Foligno?
    Almeno lo ho vicino casa
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  10. #25
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    Wardevil

    Bhè,perchè non gli dici al tuo amico di farla a ROma sta cosa???
    diciamo che ci speriamo che tutti
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  11. #26
    Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Località
    O`Donnell, Texas, U.S.A.
    Messaggi
    5.642
    candyskull

    diciamo che ci speriamo che tutti

    nn si puo fare qui ad iglesias no?

  12. #27
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Azzo c'hai 300.000 euro solo x i pc !!!! complimenti !!!

    Se questo progetto utopico diventasse realtà, beh nn ci sarebbero rogne per le lan chiamate "bring your own pc"

  13. #28
    Utente L'avatar di PIRATA
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    109
    Vi dico solo che purtroppo verrà (se partirà il progetto) costruito nel nord italia.

    In un futuro se avrà successo se ne apriranno altri.

    Almeno nord italia è quello che si pensava perchè il personale disponibile è un team scelto del nord italia (tutte persone cresciute insieme chi professionalmente chi per amicizia.)

    l'idea del shop è buona quella del bar era gia preventivata.


    non sarà un ammasso di scrivanie buttate li a caso, ma delle vere e proprie postazioni.

    Si aveva anche pensato allo spazio per chi porta il pc da casa.

    Un netgamer è identificabile èn un modder o sono due realtà separate?


    mi spiego:

    la mentalità di un netgamer come può essere riassunta?

    è una persona che gioca online a vari giochi (siano essi per pc o per consolle) che si diletta anche nel modding o sono solo qualche rara pecorella "nera"?

    è importante definire questa cosa.

    In piu i net gamer preferiscono usare il loro pc? o si accontentano di un pc comunque adeguatamente equipaggiato per far girare bene qualsiasi gioco?
    sto parlando di pc di ultima generazione, presi in leasing in base ad accordi con hp, compaq ecc ecc....

    che marca preferiscono i net gamers che caratteristiche tecniche deve avere un pc per soddisfare un netgamer?

    escludete l'overclock dato che se saranno 250 pc ma anche se saranno "solo" 100 potrebbe diventare una cosa impegnativa....

    rispondete numerosi

  14. #29
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    fatelo a torino

  15. #30
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    La comunità di battle.net è in rivolta per la storia del "porta il tuo pc" alla lan di bologna che si farà a metà aprile... Ricordiamo che una lan (di quelle serie che durano + di un giorno) è estremamente impegnativa sia in termini di denaro che di disponiblità, quindi se si avrà la possibilità di avere pc di alte prestazioni alla lan sarà una cosa molto, molto buona.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •