[Windows] Programma per backup automatico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Programma per backup automatico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402

    Programma per backup automatico

    Buonasera, avrei una questione da porvi:
    ho 4 pc collegati alla stessa rete, ogni pc puo interagire l'uno con l'altro, e su di uno (che monta winXP) c'è un HDD (non ricordo se esterno o interno) al quale tutti si collegano per lavorare, se io devo lavorare su un file excel, word ecc..., entro in questo hdd ci lavoro e lo salvo sempre li...
    il punto è che una volta al mese viene fatto un backup manualmente (proprio un copia ed incolla)
    C'è qualche programma che mi potrebbe fare un backup automaticamente?
    magari che questa settimana mi fa un backup, la settimana dopo me ne fa un altro per lasciare quello della settimana precedente intatto, e la 3 settimana fa un altro backup cancellando il primo
    non so se sono abbastanza chiaro


    la cosa migliore sarebbe un nas, magari in futuro lo farò
    Ultima modifica di LaTanaDelMostro; 13-09-2016 alle 21:17:16

  2. #2
    FBackup?

  3. #3
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    FBackup?
    Grazie per l'info!! gli butto subito un occhio

  4. #4
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Se vuoi fare un bu di soli dati non compressi puoi usare freefilesync e fare tre istanze a piu giorni alterni. È semplice e i dati sono facilmente accessibili.

    Se invece prefeeisci un solo job xhe configuri con i giorni che vuoi, con backup incrementale, puoi provare veeam endpoint o aomei backupper standard.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare un bu di soli dati non compressi puoi usare freefilesync e fare tre istanze a piu giorni alterni. È semplice e i dati sono facilmente accessibili.

    Se invece prefeeisci un solo job xhe configuri con i giorni che vuoi, con backup incrementale, puoi provare veeam endpoint o aomei backupper standard.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    per backup incrementale si intende, che il giorno in cui gli dico di fare il back up, lui aggiunge o aggiorna, file nuovi o che sono stati modificati? mentre il backup classico, ogni volta mi copia tutto?

  6. #6
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    mi sono guardato i dettagli degli ultimi due consigliati ed il backup incrementale è proprio quello che mi servirebbe! indifferente o uno è meglio di un altro?

  7. #7
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    mi sono guardato i dettagli degli ultimi due consigliati ed il backup incrementale è proprio quello che mi servirebbe! indifferente o uno è meglio di un altro?
    Se vuoi che si autogestica eliminando i vecchi backup oltre i tot giorni scarica veeam, perché nell'altro in versione gratuita è manuale la cancellazione.

    Devi registrarti ma stai tranquillo, esiste solo gratuito tuttavia è un'ottimo prodotto, lo uso anche in azienda su decine di computer.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    Se vuoi che si autogestica eliminando i vecchi backup oltre i tot giorni scarica veeam, perché nell'altro in versione gratuita è manuale la cancellazione.

    Devi registrarti ma stai tranquillo, esiste solo gratuito tuttavia è un'ottimo prodotto, lo uso anche in azienda su decine di computer.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    lo proverò grazie!

  9. #9
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    lo proverò grazie!
    di nulla!
    dimenticavo una cosa però: non ho capito benissimo la richiesta ad inizio post, quello che ti posso dire è che il programma va installato almeno su seven non XP: so per cwerto che può gestire backup con destinazione percorsi di rete, incluso un percorso che finisce su un pc con XP.

    il problema è cosa devi fare davvero. la sorgente quale e cosa sarebbe, e la destinazione.

    ad ogni modo provalo, ci sono un po' di opzioni ma non le ricordo tutte, io in genere faccio solo il backup dell'unità C e poi la riverso su dei nas o un secondo HDD locale o altri percorsi in rete.


    su XP invece Aomei è supportato.

    se sei appassionato di consiglio comunque di provare prima o poi anche FreeFilesync per le copie di file: supporta la shadowcopy ed è piu performante di Xcopy di windows. forse supporta anche l'incrementale ma è un po' piu complesso da gestire in quel caso.
    Ultima modifica di Andross; 15-09-2016 alle 22:46:19

  10. #10
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    di nulla!
    dimenticavo una cosa però: non ho capito benissimo la richiesta ad inizio post, quello che ti posso dire è che il programma va installato almeno su seven non XP: so per cwerto che può gestire backup con destinazione percorsi di rete, incluso un percorso che finisce su un pc con XP.

    il problema è cosa devi fare davvero. la sorgente quale e cosa sarebbe, e la destinazione.

    ad ogni modo provalo, ci sono un po' di opzioni ma non le ricordo tutte, io in genere faccio solo il backup dell'unità C e poi la riverso su dei nas o un secondo HDD locale o altri percorsi in rete.


    su XP invece Aomei è supportato.

    se sei appassionato di consiglio comunque di provare prima o poi anche FreeFilesync per le copie di file: supporta la shadowcopy ed è piu performante di Xcopy di windows. forse supporta anche l'incrementale ma è un po' piu complesso da gestire in quel caso.
    Ho trovato questa guida:

    http://www.chimerarevo.com/linux/sin...lesync-137004/

    Se quando lo scaricherò funziona così anche su Windows, penso che potrebbe adattarsi al caso mio

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    sto provando i vari programmi, fbackup l'ho escluso gia, semplice, ma non fa per me
    freefilesync mi piace, c'è modo di far partire il backup in automatico senza dover cliccare sincronizza ogni volta?

  12. #12
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    sto provando i vari programmi, fbackup l'ho escluso gia, semplice, ma non fa per me
    freefilesync mi piace, c'è modo di far partire il backup in automatico senza dover cliccare sincronizza ogni volta?
    scusa il ritardo, comunque si, basta creare una pianificazione in windows. nelle faQ del sito ufficiale trovi come fare^^

    ho giò provato e funziona ottimamente

  13. #13
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    scusa il ritardo, comunque si, basta creare una pianificazione in windows. nelle faQ del sito ufficiale trovi come fare^^

    ho giò provato e funziona ottimamente
    Perfetto grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •