voglia di giochi anni 90 e 2000 ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: voglia di giochi anni 90 e 2000 ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    voglia di giochi anni 90 e 2000 ?

    ragazzi ho voglia di giochi degli anni citati ma non so scegliere ho voglia di gestionali,rts ecc........ per pc per il resto su console generi gdr ,jrpg , platofrm 2 e 3d mi interessano invece anche per pc e per console TUTTI I REMAKE/ remastered IN MODO DA GIOCARE il gioco direttamente nella versione nuova

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Gestionale sim city 2000
    Rts age of empire 2 + espansione

    E si può chiudere

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



  3. #3
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Ok per ora mettiamo la discussione qui. Poi valutiamo se spostarla.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Adesso caccio una bella lista così sta buono per un pò: tutta roba old school anni 90 per PC:

    - RTS: Il primo command & conquer e il primo Red Alert; Total Annihilation, il primo AOE (il secondo forse x lui non è abbastanza old school..), Panzer General, Seven Kingdoms, Warcraft 2 e Starcraft, Populous.
    - GESTIONALI: SimCity 2000, Capitalism 1 e 2, Theme Hospital, Caesar 3, Rollercoaster Tycoon, The Settlers 2, Patrician 1 e 2, Theme Park, Dungeon Keeper 1 e 2.

    Con questi rimani impegnato un bel pò, te lo assicuro.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Adesso caccio una bella lista così sta buono per un pò: tutta roba old school anni 90 per PC:

    - RTS: Il primo command & conquer e il primo Red Alert; Total Annihilation, il primo AOE (il secondo forse x lui non è abbastanza old school..), Panzer General, Seven Kingdoms, Warcraft 2 e Starcraft, Populous.
    - GESTIONALI: SimCity 2000, Capitalism 1 e 2, Theme Hospital, Caesar 3, Rollercoaster Tycoon, The Settlers 2, Patrician 1 e 2, Theme Park, Dungeon Keeper 1 e 2.

    Con questi rimani impegnato un bel pò, te lo assicuro.
    platform e rpg? quali zelda e dragon quest final fantasy e altro?

  6. #6
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Remastered di FF ne trovi a bizzeffe su pc. Per i plattform vai su GoG e divertiti.



    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    intanto sto notando nel mio book tutti i titoli e vi iringrazio di cuore poi ora veniamo alla lista io devo ancora giocare tutto e non so nelle saghe da dove partire ordine o a caso? o dal più nuovo al vecchio ? mettiamo tutte le saghe/ titoli singoli must have must play ?
    allora
    final fanstasy ,dragon quest e che altro ?
    fire emblem e gli stratgici a turni altri non ne consoco anche qua da dove partire ?
    mario ,sonic ,rayman ,jack and dexter , crash , duk tales e non mi viene in mente altro
    gestonali rct , i theme ,sim city

  8. #8
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Civilization IV non lo consigliamo come strategico? Uno dei giochi più belli di sempre, specialmente con qualche mod aggiunto carino (tipo la mappa gigantesca con 40 civiltà).
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  9. #9
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Civilization IV non lo consigliamo come strategico? Uno dei giochi più belli di sempre, specialmente con qualche mod aggiunto carino (tipo la mappa gigantesca con 40 civiltà).
    ma lui vuole roba più old school, semmai CivII, o al massimo Alpha Centauri (tuttora un capolavoro)
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    ragazzi ho voglia di giochi degli anni citati ma non so scegliere ho voglia di gestionali,rts ecc........ per pc per il resto su console generi gdr ,jrpg , platofrm 2 e 3d mi interessano invece anche per pc e per console TUTTI I REMAKE/ remastered IN MODO DA GIOCARE il gioco direttamente nella versione nuova
    https://www.gog.com/promo/20161010_w...s_temple_tours

    Prenditi in saldo Zeus + Poseidon, Pharaoh + Cleopatra, Caesar III e Caesar IV e con i gestionali sei sistemato.

    C'è anche Tomb Raider quasi tutta la saga, purtroppo è un po' invecchiato male (causa millemila cloni, sequel spirituali, altri che riprende gli stessi elementi vedi Uncharted), ma resta una pietra miliare del gaming. Se trovi da qualche parte recupera anzi la trilogia di Prince of Persia

    Altrove potresti reperirti Zelda A Link to the Past, poi RPG vecchia scuola vai di Baldur's Gate 1 e 2 (se vuoi l'alternativa "moderna" Pillar's of Eternity è praticamente il nipote)

    FPS vai di Quake / Doom.

    Avventure grafiche Sanitarium / Syberia

    RTS Age of empires 2 (con le recenti espansioni)

    Ci vediamo l'anno prossimo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #11
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    https://www.gog.com/promo/20161010_w...s_temple_tours

    Prenditi in saldo Zeus + Poseidon, Pharaoh + Cleopatra, Caesar III e Caesar IV e con i gestionali sei sistemato.

    C'è anche Tomb Raider quasi tutta la saga, purtroppo è un po' invecchiato male (causa millemila cloni, sequel spirituali, altri che riprende gli stessi elementi vedi Uncharted), ma resta una pietra miliare del gaming. Se trovi da qualche parte recupera anzi la trilogia di Prince of Persia

    Altrove potresti reperirti Zelda A Link to the Past, poi RPG vecchia scuola vai di Baldur's Gate 1 e 2 (se vuoi l'alternativa "moderna" Pillar's of Eternity è praticamente il nipote)

    FPS vai di Quake / Doom.

    Avventure grafiche Sanitarium / Syberia

    RTS Age of empires 2 (con le recenti espansioni)

    Ci vediamo l'anno prossimo
    grazie di tutto un bel regalo però i gestionali sono in inglese per l'italiano non cè proprio nulla? FPS e sportivi non li gioco inquanto li ho già giocati e gioco a ufficienza mancherebbero i platform e arcade

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    grazie di tutto un bel regalo però i gestionali sono in inglese per l'italiano non cè proprio nulla? FPS e sportivi non li gioco inquanto li ho già giocati e gioco a ufficienza mancherebbero i platform e arcade
    Aspettati in tanti dei titoli passati la sola lingua inglese: l'italiano non è cosi popolare nel web, o non era cosi collegato con il resto del mondo all'epoca

    Se proprio li vuoi tutti in italiano mi sa che per molti (tra cui i gestionali citati sopra) dovrai cercarle su utorrent.

    Volendo Immortal Cities è in Italiano, nel frattempo puoi giocare a questo: è il sequel di pharaoh più incentrato sulla vita dei tuoi sudditi.
    https://www.gog.com/game/children_of_the_nile_complete

    Anche Tropico reloaded (1 e 2) sono in italiano
    https://www.gog.com/game/tropico_reloaded

    e Simcity 4 è un must have
    https://www.gog.com/game/simcity_4_deluxe_edition

    arcade e platform vai di Mario, Metroid, Donkey Kong, chi più ne ha più ne metta.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 13-10-2016 alle 13:55:33
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  13. #13
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Aspettati in tanti dei titoli passati la sola lingua inglese: l'italiano non è cosi popolare nel web, o non era cosi collegato con il resto del mondo all'epoca

    Se proprio li vuoi tutti in italiano mi sa che per molti (tra cui i gestionali citati sopra) dovrai cercarle su utorrent.

    Volendo Immortal Cities è in Italiano, nel frattempo puoi giocare a questo: è il sequel di pharaoh più incentrato sulla vita dei tuoi sudditi.
    https://www.gog.com/game/children_of_the_nile_complete
    grazie mille , se riesci a dirmi anche platform a parte rayman origins e l'altro che li ho già giocati a fondo

  14. #14
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Aspettati in tanti dei titoli passati la sola lingua inglese: l'italiano non è cosi popolare nel web, o non era cosi collegato con il resto del mondo all'epoca

    Se proprio li vuoi tutti in italiano mi sa che per molti (tra cui i gestionali citati sopra) dovrai cercarle su utorrent.

    Volendo Immortal Cities è in Italiano, nel frattempo puoi giocare a questo: è il sequel di pharaoh più incentrato sulla vita dei tuoi sudditi.
    https://www.gog.com/game/children_of_the_nile_complete

    Anche Tropico reloaded (1 e 2) sono in italiano
    https://www.gog.com/game/tropico_reloaded

    e Simcity 4 è un must have
    https://www.gog.com/game/simcity_4_deluxe_edition

    arcade e platform vai di Mario, Metroid, Donkey Kong, chi più ne ha più ne metta.
    6 genitilissimo grazie per i plat che hai citato da quale console parto ? ordine cronologico? per piattaforma o per altro?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •