[46] Movimento 5 Stelle - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 509

Discussione: [46] Movimento 5 Stelle

Cambio titolo
  1. #301
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione Marin Faliero Visualizza Messaggio
    1. Pisapia non è più il sindaco di Milano. Lo ha sostituito Sala, che comunque percepisce la stessa cifra.
    2. Per il sindaco di una capitale mondiale (Milano, cioè, non Roma), una cifra del genere (3000 euro?) è oltraggiosa. Anche il sindaco di Roma dovrebbe prendere molto di più. Basterebbe solo guardare alla quantità di responsabilità — ben superiore a quello di grandi manager del pubblico e non, tra cui figurava lo stesso Sala, che percepiscono stipendi incomparabilmente superiori. Fatevene una ragione: c'è gente che guadagna tanto e che lo merita, non è colpa loro se siete (siamo) poveri. Questa leggenda che un pugno di cittadini chiamati a governare realtà complesse debba percepire stipendi bassi solo perché in Sicilia c'è gente senza soldi è stomachevole. Non c'è niente di eticamente scorretto nel guadagnare tanto in un mondo in cui c'è chi guadagna poco. Sono le leggi dell'economia.
    3. La Raggi, in quanto sindaco, dovrebbe percepire cifre anche superiori. C'è un problema di coerenza, come fanno notare, ma la coerenza non esiste nel m5s, non è proprio nei valori portanti, esistono sondaggi e tendenze: se la gente invidia chi guadagna di più, bisogna subito portare avanti la reductio ad Vogheram​ — tranne per il criminale Grillo e la sua tavola rotonda di analfabeti.
    1. hai ragione, mi sono confuso coi nomi, mea culpa.
    2. Guarda che quelli che berciano da mattina a sera che la politica deve costare poco, che si devono dimezzare gli stipendi, etc...sono del M5S. A me va bene che un politico che ha responsabilità guadagni in proporzione, non è certo una battaglia mia.
    Però, se permetti, quando vedo un tale apice di ipocrisia, lo riporto. Al prossimo grillino che rompe le scatole sugli stipendi dei politici gli copioincollo il tuo post e poi gli giro il tuo contatto, così te li gestisci te, ci stai?
    3. Sono pienamente d'accordo, anche se prima però valuterei quanto effettivamente lavora la Raggi, visto che, non mi stancherò mai di ripeterlo, a Roma ancora non c'è una Giunta completa, e sono passati quasi 7 mesi dall'insediamento del sindaco. Se non si prova a mettere i grillini di fronte all'incongruenza tra quello che sostengono e quello che fanno i politici che votano, come si fa a combattere questo populismo becero, secondo te?

  2. #302
    ah, la Raggi lavora?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #303
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Nooo, abbiamo il 64esimo governo non eletto dal popolo! Adesso basta! Dobbiamo scendere in piazza

    Come si chiamava quella cosa che abbiamo difeso strenuamente? Ah già ... la Costituzione

  4. #304
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Ma a Roma l'han fatta al giunta?
    Donnarumma ju29ro.

  5. #305
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    spiegatemi questa cosa:
    i parlamentari 5 stelle dicono di aver rinunciato al vitalizio, quindi è sicuro che finito questo mandato (ovviamente se le elezione vanno a finire ad autunno 2017) non gli arriva anche se i parlamentari uscenti lo chiedessero?

  6. #306
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ma a Roma l'han fatta al giunta?
    eh si certo a parte qualche delega mi pare
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    spiegatemi questa cosa:
    i parlamentari 5 stelle dicono di aver rinunciato al vitalizio, quindi è sicuro che finito questo mandato (ovviamente se le elezione vanno a finire ad autunno 2017) non gli arriva anche se i parlamentari uscenti lo chiedessero?
    Ma non so se possono rinunciare già da ora, presumo al momento della formazione del diritto che magari possono rifiutarlo chissà e quelli che non si ricandidano ? eheh

    andavano cacciati a monte e pace. Ok lo stipendio alto ma vitalizio non lo conepisco

  7. #307
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh si certo a parte qualche delega mi pare
    "qualche delega" è il Capo Gabinetto, ancora vacante, inoltre a breve potrebbe "liberarsi" la poltrona dell'assessore all'urbanistica Berdini, dato per uscente persino dal Fatto Quotidiano.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma non so se possono rinunciare già da ora, presumo al momento della formazione del diritto che magari possono rifiutarlo chissà e quelli che non si ricandidano ? eheh

    andavano cacciati a monte e pace. Ok lo stipendio alto ma vitalizio non lo conepisco
    Facciamo un po' di chiarezza, i vitalizi per come credo li intendiate voi, non esistono più, sono stati aboliti nel 2012.
    Adesso i parlamentari sono passati al sistema contributivo, con i dovuti adeguamenti per chi già percepiva vitalizi. Quindi, schematizzando:
    - Chi percepiva un vitalizio prima del 2012 ha subito una conversione dello stesso al metodo contributivo, quindi è stato ricalcolato quanto avrebbe dovuto percepire e quello gli viene dato, ma continua a percepire un tot al mese.
    - Chi era in carica al momento del cambiamento, quindi nel 2012, avrà un doppio requisito per accedere a questo denaro, ovvero deve essere stato in carica almeno 5 anni e deve aver compiuto i 65 anni di età. E questo denaro lo percepirà insieme alla pensione, con metodo contributivo.
    - Chi ha acquisito lo status di parlamentare dal 2013 in poi, prenderà i contributi con la forma della pensione parlamentare al compimento dei 67 anni di età, come i dipendenti pubblici.

    P.S. il vitalizio è stato soppresso dal PD, ora potete vomitargli contro altro veleno... XD

  8. #308
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Ma rinunciano al vitalizio che è stato eliminato nel 2012? Rinuncia di un certo livello...

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  9. #309
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    quindi a cosa hanno rinunciato?
    pensione parlamentare che tanto arriverà e possono prendersela quando saranno fuori dal parlamento e dal m5s? che garanzie ha imposto grillo per evitare questo?

  10. #310
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    quindi a cosa hanno rinunciato?
    pensione parlamentare che tanto arriverà e possono prendersela quando saranno fuori dal parlamento e dal m5s? che garanzie ha imposto grillo per evitare questo?
    pensione parlamentare che, vista la media dell'età tra i parlamentari grillini, arriverà tra una 30ina di anni... io penso che sarò già morto per allora...

  11. #311
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione cloud125 Visualizza Messaggio
    Ma rinunciano al vitalizio che è stato eliminato nel 2012? Rinuncia di un certo livello...

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Lo sai tu e lo sanno quelli che si informano fuori dal blog di Grillo e non pendono dalle sue labbra, tutti gli altri hanno ampiamente abboccato all'amo

  12. #312
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Lo sai tu e lo sanno quelli che si informano fuori dal blog di Grillo e non pendono dalle sue labbra, tutti gli altri hanno ampiamente abboccato all'amo
    Assolutamente d'accordo....per conferma a questo, se avete Facebook, seguite il link che vi riporto, nei commenti c'è tutto il succo del problema.
    Vi avverto che ci vuole uno stomaco bello forte.
    L'argomento non sono i vitalizi, ma il "presidente del consiglio non eletto dal popolo", ma fondamentalmente non cambia nulla.

    https://www.facebook.com/Messaggero.it/posts/1572148416131883?hc_location=ufi

    Ultima modifica di Briresh; 12-12-2016 alle 15:16:00

  13. #313
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo....per conferma a questo, se avete Facebook, seguite il link che vi riporto, nei commenti c'è tutto il succo del problema.
    Vi avverto che ci vuole uno stomaco bello forte.
    L'argomento non sono i vitalizi, ma il "presidente del consiglio non eletto dal popolo", ma fondamentalmente non cambia nulla.

    https://www.facebook.com/Messaggero.it/posts/1572148416131883?hc_location=ufi

    l'ha ripetuto ancora oggi Di Battista in diretta da Mentana con quest'ultimo che non aveva il coraggio di replicare perché si era rotto le balle di sentire sempre le solite cazzate

  14. #314
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    l'ha ripetuto ancora oggi Di Battista in diretta da Mentana con quest'ultimo che non aveva il coraggio di replicare perché si era rotto le balle di sentire sempre le solite cazzate
    http://video.repubblica.it/politica/...4/262572?video

  15. #315
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    ma la maggior parte della gente gli va dietro comunque! Io davvero, non capisco come la gente possa prendere per vero qualsiasi cosa venga detta.

    Di solito prima di dare un'opinione con tali toni, bisognerebbe quanto minimo essere informati. O almeno così mi hanno insegnato.
    Qui la gente parla per dare alla bocca e gli viene data pure ragione...


    Come se io, dall' "alto delle mie conoscenze di relatività ristretta", dall'oggi al domani andassi a giro a dire che non è vero che E = mc^2 e proponessi un a formula alternativa...

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •