[46] Movimento 5 Stelle - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 509

Discussione: [46] Movimento 5 Stelle

Cambio titolo
  1. #121
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Saladino origin Visualizza Messaggio
    Riguardo il vincolo di mandato, non auspico una forma pura ma un'ibrido che possa sia mantenere una certa liberta di voto per i parlamentari sia impedire il trasformismo, ormai sempre piu minaccia alla democrazia parlamentare.
    spiegami il tuo concetto di vincolo di mandato.

  2. #122
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    in una società in salute blablabla quindi utopistica ci sono anche unicorni rosa e pentoloni alla fine dell'arcobaleno...

    per la cronaca, in quasi tutta europa la prostituzione è legale (anche in italia, quello che viene punito è lo sfruttamento).
    continui a non cogliere il punto della questione, non è la prostituzione in sé il problema, ognuno fa del proprio corpo ciò che desidera, ma se arrivi a prostituirti per pagare il mutuo di casa, un problema c'è, e non è certo di ordine personale
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #123
    Utente
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    131
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    ma davvero credete alla leggenda metropolitana della casalinga annoiata o studentessa col lavoro part time? Nessuna donna potrebbe umanamente degradarsi vendendo il proprio corpo.

    Lo sfruttamento non è solo il pappone che prende la percentuale, è la società che mette la donna in condizioni tali da non poter provvedere altrimenti al sostentamento personale e familiare.
    di sicuro il modello proibizionista ha ampiamente fallito.

    tra l'altro con la prostituzione illegale si lascia di fatto il pallino organizzativo in mano alla criminalita'. Inoltre, c'e' la diffusione di malattie, etc. etc.

    dulcis in fundo, io credo che molte prostitute abbiano il problema di provvedere al loro futuro dato che la situzione attuale non le permette di avere prestiti ecc.

  4. #124
    Utente
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    131
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    spiegami il tuo concetto di vincolo di mandato.
    non ho nessun concetto, penso si possa trovare un forma per cui un parlamentare decada se super il 20% dei voti ribelli rispetto al suo partito, se non partecipa per almeno il 50% dei lavori parlamentari, o se cambia volontariamente gruppo senza andare negli indipendenti durante una legislatura (qindi puo diventare indipendente ma non aggiungersi/formare altri gruppi, che tra l'altro costano piu soldi al cittadino)

    tra l'altro tutta l'architettura costituzionale/politica e' impermiata sui partiti, penso sia normale trovare una forma per conservare la liberta dei parlamentari ma impedire che sabotino il partito che li ha messi li.

    hanno cambiato casacca 143 deputati e 117 senatori, negare che ci sia un problema mi pare volersi coprire gli occhi.

    Poi la ricetta del 5s puo' essere discutibile, almeno si pongono il problema.

  5. #125
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    continui a non cogliere il punto della questione, non è la prostituzione in sé il problema, ognuno fa del proprio corpo ciò che desidera, ma se arrivi a prostituirti per pagare il mutuo di casa, un problema c'è, e non è certo di ordine personale
    a parte il fatto che quelle di lusso non lo fanno per sopravvivere ma per vivere meglio del cittadino medio (lo stesso discorso vale per alcuni trans, non si operano al cazzo perchè poi diventano delle comuni donne e "commercialmente" varrebbero meno), e chi lo fà per sopravvivere preferisce far quello piuttosto che vivere in strada e/o morire (e su questo tu non hai soluzioni), ma comunque...
    quindi rendiamo tutto illegale??

  6. #126
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Saladino origin Visualizza Messaggio
    non ho nessun concetto, penso si possa trovare un forma per cui un parlamentare decada se super il 20% dei voti ribelli rispetto al suo partito, se non partecipa per almeno il 50% dei lavori parlamentari, o se cambia volontariamente gruppo senza andare negli indipendenti durante una legislatura (qindi puo diventare indipendente ma non aggiungersi/formare altri gruppi, che tra l'altro costano piu soldi al cittadino)
    e le linee del partito chi le decide?? guarda prima che tipo di partiti abbiamo in parlamento, quasi tutti sono personalistici/dittatoriali.
    le stesse linee del m5s son sempre state decise dal capo grillo.

    tra l'altro tutta l'architettura costituzionale/politica e' impermiata sui partiti, penso sia normale trovare una forma per conservare la liberta dei parlamentari ma impedire che sabotino il partito che li ha messi li.
    sarebbe meglio eliminare i partiti così col preferenziale a 3 il cittadino dovrebbe tenere d'occhio solo quei 3 che ha votato, a quel punto il vincolo di mandato non servirebbe nemmeno perchè ogni singolo parlamentare dovrebbe collaborare con molti altrimenti non farebbe nulla, e la maggioranza per approvare una legge sarebbe praticamente impossibile da corrompere.
    ma non accadrà mai sia perchè i partiti si dovrebbero autoeliminare sia perchè la mentalità del cittadino medio è la stessa dal tifo calcistico.

    hanno cambiato casacca 143 deputati e 117 senatori, negare che ci sia un problema mi pare volersi coprire gli occhi.
    non vuol dire molto, ad esempio vatti a vedere quanti parlamentari sono stati espulsi dal partito.

    Poi la ricetta del 5s puo' essere discutibile, almeno si pongono il problema.
    no! è solo un altro specchietto per i fessi e manco quello è nel programma elettorale.
    hai visto chi l'ha proposto??
    guardacaso grillo ha sparato quella stronzata quando si era reso conto che i parlamentari, grazie alla costituzione (la stessa prima odiata, poi difesa, poi odiata di nuovo e ora difesa di nuovo), non sono dei burattini premibottone al comando del capopartito* che nel caso del m5s è proprio grillo.
    *e anche se fossero vincolati alle linee del partito non gli cambia nulla perchè è sempre stato lui a deciderle.

    comunque, se dobbiamo avere centinaia di premibottone tanto vale toglierli e dare direttamente il potere al capopartito. almeno sappiamo chi andare a beccare.
    Ultima modifica di vince87; 23-10-2016 alle 18:12:09

  7. #127
    incalcatore
    Ospite
    Oggi i 5 stelle hanno bocciato una proposta di Renzi che era un'ottima idea, solo perchè hanno l'ordine di dire no a ogni cosa che non sia stata decisa da loro.

    Però una cosa, se per un qualche miracoloso motivo la loro proposta di dimezzare gli stipendi fosse votata e passasse, cosa farebbero?
    Per me annullerebbero tutto perchè non possono per loro legge accettare l'aiuto esterno.
    Ultima modifica di incalcatore; 23-10-2016 alle 20:29:56

  8. #128
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione Saladino origin Visualizza Messaggio
    la prostituzione legale esiste in Olanda, forse la democrazia europea piu avanzata, esiste in Germania, esiste in Austria, in danimarca, svizzera etc. Non mi sembrano paesi fascisti.
    Parliamone lasciamo per un momento da parte l'Olanda che è un caso particolare.
    In Germania la prostituzione è stata legalizzata, ma quasi nessuna prostituta ha ricevuto un contratto di lavoro, morale della favola, è tutto come prima in mano alla criminalità.
    In Austria la prostituzione è legale, ma non si può ricevere profitto dal lavoro di una prostituta, che vuol dire? Che non estono i bordelli, quindi di nuovo le prostitute o si prostituiscono a casa propria per conto loro (poche) o vengono sfruttate nell'illegalità da malviventi e schiavisti (tante)
    In Danimarca la situazione è identica a quella austriaca.
    L'unica eccezione è la Svizzera, ma ragazzi miei, si parla della Svizzera, dove tutto è iper controllato, la criminalità è quasi inesistente e tutti gli abitanti hanno un senso civico abnorme. Applicare il metodo svizzero a Napoli, ce lo vedi? O a Palermo... Suvvia, siamo anche un poco realisti...

    Il vincolo di mandato ibrido invece mi mancava ancora... XD

    [Edit] ah, tra l'altro, leggevo proprio oggi che proprio Giggino Di Maio ha partecipato solo al 37% delle votazioni effettuate fino ad oggi, Cacciamolo! XD
    Ultima modifica di Briresh; 23-10-2016 alle 21:12:38

  9. #129
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Inserire il recall? Perché no

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Utente
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    131
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Parliamone lasciamo per un momento da parte l'Olanda che è un caso particolare.
    In Germania la prostituzione è stata legalizzata, ma quasi nessuna prostituta ha ricevuto un contratto di lavoro, morale della favola, è tutto come prima in mano alla criminalità.
    In Austria la prostituzione è legale, ma non si può ricevere profitto dal lavoro di una prostituta, che vuol dire? Che non estono i bordelli, quindi di nuovo le prostitute o si prostituiscono a casa propria per conto loro (poche) o vengono sfruttate nell'illegalità da malviventi e schiavisti (tante)
    In Danimarca la situazione è identica a quella austriaca.
    L'unica eccezione è la Svizzera, ma ragazzi miei, si parla della Svizzera, dove tutto è iper controllato, la criminalità è quasi inesistente e tutti gli abitanti hanno un senso civico abnorme. Applicare il metodo svizzero a Napoli, ce lo vedi? O a Palermo... Suvvia, siamo anche un poco realisti...

    Il vincolo di mandato ibrido invece mi mancava ancora... XD

    [Edit] ah, tra l'altro, leggevo proprio oggi che proprio Giggino Di Maio ha partecipato solo al 37% delle votazioni effettuate fino ad oggi, Cacciamolo! XD
    io mi ispiro a paesi migliori (svizzera, olanda etc.) non ai peggiori

    di maio e' vice presidente della camera, quando presiede non vota. XD

  11. #131
    Utente
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    131
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    e le linee del partito chi le decide?? guarda prima che tipo di partiti abbiamo in parlamento, quasi tutti sono personalistici/dittatoriali.
    le stesse linee del m5s son sempre state decise dal capo grillo.


    sarebbe meglio eliminare i partiti così col preferenziale a 3 il cittadino dovrebbe tenere d'occhio solo quei 3 che ha votato, a quel punto il vincolo di mandato non servirebbe nemmeno perchè ogni singolo parlamentare dovrebbe collaborare con molti altrimenti non farebbe nulla, e la maggioranza per approvare una legge sarebbe praticamente impossibile da corrompere.
    ma non accadrà mai sia perchè i partiti si dovrebbero autoeliminare sia perchè la mentalità del cittadino medio è la stessa dal tifo calcistico.


    non vuol dire molto, ad esempio vatti a vedere quanti parlamentari sono stati espulsi dal partito.


    no! è solo un altro specchietto per i fessi e manco quello è nel programma elettorale.
    hai visto chi l'ha proposto??
    guardacaso grillo ha sparato quella stronzata quando si era reso conto che i parlamentari, grazie alla costituzione (la stessa prima odiata, poi difesa, poi odiata di nuovo e ora difesa di nuovo), non sono dei burattini premibottone al comando del capopartito* che nel caso del m5s è proprio grillo.
    *e anche se fossero vincolati alle linee del partito non gli cambia nulla perchè è sempre stato lui a deciderle.

    comunque, se dobbiamo avere centinaia di premibottone tanto vale toglierli e dare direttamente il potere al capopartito. almeno sappiamo chi andare a beccare.
    l'adesione a un partito e' volontaria, se uno ha un'altra proposta politica e non gli piace renzi o grillo puo' farsi un partito suo eh

    i parlamentari non decidono solo su cose incluse nel programma, c'e' ampio spazio per l'iniziativa personale. Cmq gia adesso e' cosi eh, solo che la cosa non e' regolamentata.

  12. #132
    Utente
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    131
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Oggi i 5 stelle hanno bocciato una proposta di Renzi che era un'ottima idea, solo perchè hanno l'ordine di dire no a ogni cosa che non sia stata decisa da loro.

    Però una cosa, se per un qualche miracoloso motivo la loro proposta di dimezzare gli stipendi fosse votata e passasse, cosa farebbero?
    Per me annullerebbero tutto perchè non possono per loro legge accettare l'aiuto esterno.
    di che parli? oggi non c'erano sessione parlamentari e renzi non puo' fare proposte non essendo nemmeno un parlamentare eletto da qualcuno.

  13. #133
    incalcatore
    Ospite
    Citazione Saladino origin Visualizza Messaggio
    di che parli? oggi non c'erano sessione parlamentari e renzi non puo' fare proposte non essendo nemmeno un parlamentare eletto da qualcuno.
    Questo dimostra che oltre al sito dei 5s tu proprio non ti guardi in giro, esistono i giornali, il televideo, i programmi politici di approfondimento...

    E piantala con quella stronzata che renzi non è eletto, siamo direi stufi di leggerla anche qui, solo gli stupidi credono a quella boiata messa in giro dai politici d'opposizione, Renzi è stato LEGALMENTE eletto seguendo le regole della costituzione, dal popolo italiano iscritto al partito democratico perchè doveva essere scelto per ballottaggio il nuovo presidente pd tra Bersani e Renzi dopo le elezioni politiche vinte dal pd, a causa del ritiro di Letta.
    Era una situazione interna, non si poteva tornare alle elezioni politiche, sia per legge, sia perchè la situazione del paese era uno scatafascio e non si poteva più perdere tempo.
    Il popolo italiano iscritto al partito democratico aveva la completa libertà di scelta su chi votare tra i due, avevano fatto anche una sfida televisiva in stile americano.
    Ultima modifica di incalcatore; 23-10-2016 alle 23:35:33

  14. #134
    Utente
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    131
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Questo dimostra che oltre al sito dei 5s tu proprio non ti guardi in giro, esistono i giornali, il televideo, i programmi politici di approfondimento...

    E piantala con quella stronzata che renzi non è eletto, siamo direi stufi di leggerla anche qui, solo gli stupidi credono a quella boiata messa in giro dai politici d'opposizione, Renzi è stato LEGALMENTE eletto seguendo le regole della costituzione, dal popolo italiano iscritto al partito democratico perchè doveva essere scelto per ballottaggio il nuovo presidente pd tra Bersani e Renzi dopo le elezioni politiche vinte dal pd, a causa del ritiro di Letta.
    Era una situazione interna, non si poteva tornare alle elezioni politiche, sia per legge, sia perchè la situazione del paese era uno scatafascio e non si poteva più perdere tempo.
    Il popolo italiano iscritto al partito democratico aveva la completa libertà di scelta su chi votare tra i due, avevano fatto anche una sfida televisiva in stile americano.
    renzi non e' stato eletto, il primo ministro e' nominato e viene confermato dal parlamento che vota la fiducia. E' tutto perfettamente legale.

    Rimane il fatto che non e' un parlamentare, quindi non puo fare proposte di legge. Ed e' quello che intendevo io. Il governo al massimo puo' fare decreti o disegni di legge, le proposte di legge sono soloamente provenienti dal parlamento.

    quindi, lascia stare le parolacce e non prendere subito d'acido.

    Poi mi devi dire quale e' la proposta presentata oggi. Mi va bene anche un link perche' io non ho visto nulla e, da quanto so io, la domenica non si lavora al parlamento.

    Attendo fiducioso.

  15. #135
    incalcatore
    Ospite
    Dopo l'elezione interna REnzi ha ottenuto la fiducia di maggioranza e ha fatto giuramente, quindi come presidente del consiglio può anche dire la sua.

    Per l'altra cosa:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...obama/3116530/

    Poi ha aggiunto che la stessa cosa si può fare anche con l'immunità, se lavori ti meriti le cose, altrimenti no.
    Ultima modifica di incalcatore; 24-10-2016 alle 00:10:32

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •