La Torre Nera - The Dark Tower | Idris Elba vs McConaughey | 10/08/2017
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: La Torre Nera

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    0 0%
  • Bello, lo consiglio!

    1 25,00%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    2 50,00%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    1 25,00%
Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: La Torre Nera - The Dark Tower | Idris Elba vs McConaughey | 10/08/2017

Cambio titolo
  1. #1
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543

    La Torre Nera - The Dark Tower | Idris Elba vs McConaughey | 10/08/2017


    Scritto e diretto da Nikolaj Arcel, The Dark Tower è l'adattamento cinematografico della omonima saga letteraria di Stephen King, da me definita in modo molto poco soggettivo nel titolo del Thread, come la migliore di sempre nel suo genere.

    L'adattamento prodotto da Sony e MRC raggiunge finalmente il grande schermo dopo un development hell durato praticamente un decennio e iniziato nel 2007 con il presunto coinvolgimento di J.J. Abrams e del team di showrunners dietro Lost ovvero Damon Lindelof e Carlton Cuse, quando il trio decide di non procedere, la palla passa a Universal che affida a Ron Howard e Akiva Goldsman un progetto mastodontico che doveva coinvolgere una trilogia cinematografica e due miniserie televisive. Dopo un anno e mezzo però, Universal cancella il progetto a causa di richieste di budget troppo elevate. Goldsman e Howard provano a vendere il progetto a Warner Brothers, ma anche loro rinunciano all'opzione. Infine nel 2015, quando sembrava che ormai non ci fosse più speranza per riuscire a vedere la saga di King nei cinema, MRC con il contributo di Sony dà il via libera al progetto affidandolo a Nikolaj Arcel che si occupa di riscrivere la script insieme a Anders Thomas Jensen e si prende carico dell'onere della regia.

    L'intenzione di Sony è di creare una vera e propria saga cinematografica (il film prende spunto dal primo dei sette libri della saga letteraria), ma ovviamente il tutto dipende dal successo commerciale o meno di questo primo capitolo. Intanto è però già confermata la produzione con un rilascio previsto nel 2018 di una serie TV basata sul quarto dei sette libri, che presenta per il buon 90% del materiale, un lungo flashback con le origini del protagonista Roland.

    _________________________________________________

    Scheda

    Nome: The Dark Tower
    Uscita: 10/08/2017
    Diretto da: Nikolaj Arcel
    Scritto da: Nikolaj Arcel e Anders Thomas Jensen
    Fotografia: Rasmus Videbæk
    Montaggio: Alan Edward Bell
    Musiche: Junkie XL


    _________________________________________________


    Cast


    Idris Elba nel ruolo di Roland Deschain


    Matthew McConaughey nel ruolo di The Man in Black


    Tom Taylor nel ruolo di Jack Chambers

    Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley, Fran Kranz, Abbey Lee Kershaw, Michael Barbieri, Claudia Kim, José Zuniga, Alex McGregor, Nicholas Hamilton, De-Wet Nagel


    _________________________________________________


    Trailer e Poster
    Full Trailer


    International Trailer
    Ultima modifica di Alienware; 10-07-2017 alle 13:13:15

  2. #2
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Non ho mai letto la Torre Nera ma ho tutta la saga nella libreria, prima dell'uscita del film la leggerò tutta e poi deciderò

  3. #3
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    In OP faccio menzione del trailer bootleg che è uscito pomeriggio, ora è stato rimosso, ma sono riuscito a vederlo in tempo prima che lo togliessero e... niente, l'atmosfera e il feeling del libro sembra ben lontana.
    Non mi pronuncio sulle qualità del film perché magari ne viene fuori una cosa carina, però mi ha costretto un pò a rimodulare le mie aspettative.

  4. #4
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Da quel che so non è proprio la trama dei libri, avrà quei personaggi e certi richiami complessivi ma la storia prenderà altre direzioni.
    Comunque per me è una buona idea separare il materiale del quarto libro, avrebbe spezzato troppo il ritmo

  5. #5
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Notifico che Sony ha annunciato che il film ritarderà di più di 5 mesi, con il nuovo rilascio previsto per Venerdì 28 Luglio 2017.
    La decisione arriva perché il team, impegnato al momento nella post-produzione, si è reso conto di non poter rispettare la deadline per l'uscita a Febbraio con un risultato decente in termini di effetti speciali. Sony posta di fronte alla scelta se aumentare il budget (che è fissato ad un risicatissimo 60 milioni di dollari) e riuscire a rispettare la deadline o rinviare il film, ha preferito la seconda.

  6. #6
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Io ho letto i primi due e li ho trovati di una noia allucinante...

  7. #7
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Infatti è la tipica saga talmente particolare che o si ama o si odia con poche vie di mezzo. Lo spartiacque credo sia proprio il secondo libro (il primo ha uno stile diverso dai successivi), se non piace nemmeno La chiamata dei tre bisogna lasciar perdere

    Il film cmq avrà uno stile molto più attuale e da blockbuster, dai libri prenderà giusto il mondo di riferimento e i personaggi ma gli eventi e lo stile saranno diversissimi, da quel che si sa finora. E anche perchè è sempre successo questo nel passaggio dai libri fantasy ai relativi film

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come fate a dire "noia allucinante" ?

    io mi sto gasando sempre di più anche se i lupi del calla non era granchè. ora sto finendo la canzone di susannah...

  9. #9
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Scusate eh, va bene tutto e la diversity nei film, però Roland Deschain così no eh.
    E neanche McConny Randall Flagg.
    MAH
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    voglio il fottuto bimbolo

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    in effetti non ricordo fosse nero roland

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Roland era ispirato a clint estwood

  13. #13
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Appunto..i famosi occhi da bombardiere..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si benissimo ma mica e' nero

  15. #15
    Utente L'avatar di grifo1988
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    1.337
    Per chi ha finito la saga di libri, una spiegazione potrebbe esserci

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •