Sono TOTALMENTE contrario all'insegnam. della religione musulmana nelle nostre scuole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: E voi cosa ne pensate ?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono d’ accordo, è giusto che rispettino i nostri costumi e le usanze senza dire una parola

    11 55,00%
  • Non sono d’ accordo, è giusto essere buoni e aperti con le altre popolazioni diverse da noi

    9 45,00%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Sono TOTALMENTE contrario all'insegnam. della religione musulmana nelle nostre scuole

Cambio titolo
  1. #1
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400

    Arrabbiato Sono TOTALMENTE contrario all'insegnam. della religione musulmana nelle nostre scuole

    Sono TOTALMENTE contrario all' insegnamento della religione musulmana nelle nostre scuole perchè chi viene in Italia ha il DOVERE e l' OBBLIGO di starsene zitto e di adeguarsi ai nostri costumi e alle nostre leggi E NON IL CONTRARIO caxxo !! !!!

    Non trovo giusto che i musulmani facciano quel caxxo che ne hanno voglia loro nel nostro paese mentre noi da loro non possiamo fare niente !

    Se non la smettiamo di fare i buonisti a tutti i costi, fra un paio di anni comanderanno loro, ci soffocheranno e ci imporranno quello che vogliono. !


    P.S. - mi scuso se esiste già un 3d simile
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  2. #2
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    io nn ce l'avrei tanto sul fatto di insegnare il mussulmano nelle scuole, piuttosto ce l'ho con il fatto ke se un cristiano si trova nel loro paese sono solo dolori. su questo sono totalmente contrario e indignato

  3. #3
    The_Kurgan
    Ospite
    Visto che gli stati europei non fanno che deprecare questi episodi che avvengono in stati musulmani, magari dare il buon esempio e far vedere di non essere così intolleranti come loro non sarebbe mica una cattiva idea o no? Cmq non vedo perchè non gli si possa insegnare l islamismo, che c è di male? Personalmente preferirei imparare quello che la storia di gesù, che ne ho fin sopra la testa della sua vita. L italia è uno stato laico, e visto che dovrebbe anche essere tollerante, non vedo perchè non si possa insegnare la religione musulmana o qualsiasi altra religione,come dovrebbe essere giusto,nel nostro paese.

  4. #4
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione The_Kurgan
    Visto che gli stati europei non fanno che deprecare questi episodi che avvengono in stati musulmani, magari dare il buon esempio e far vedere di non essere così intolleranti come loro non sarebbe mica una cattiva idea o no? Cmq non vedo perchè non gli si possa insegnare l islamismo, che c è di male? Personalmente preferirei imparare quello che la storia di gesù, che ne ho fin sopra la testa della sua vita. L italia è uno stato laico, e visto che dovrebbe anche essere tollerante, non vedo perchè non si possa insegnare la religione musulmana o qualsiasi altra religione,come dovrebbe essere giusto,nel nostro paese.
    secondo me questa cosa potrebbero interpretarla come un atto timoroso nei loro confronti. e le cose nn farebbero ke peggiorare

  5. #5
    Utente L'avatar di Deedlit IA
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    171
    Rahazzi questo è un argomento molto delicato, andateci piano

    Dunque, non ho risposto al sondaggio perchè entrambe le risposte sono solo pretenziose e non dicono ciò che dovrebbero dire.

    1) siamo una democrazia (come moltissime altre nel mondo) che significa 'apertura', quindi è giusto che i musulmani QUI, come tutti gli altri, ricevano ciò che è necessario alla loro vita. Ospiti in Italia devono rispettare le nostre leggi, si parla però del sistema civile-penale. Il crocefisso resta nelle aule ad esempio, se vuoi comprare una casa c'è il nostro sistema bancario, se vuoi fare la denuncia dei redditi le leggi sono le nostre, la busta paga è la nostra.

    2) i paesi non-democratici, come il loro, ovviamente non possono permettere che tutti facciano ciò che vogliono, appunto perchè vi è un regime o un sistema dittatoriale, dove chi comanda decide (bruttino no? il fatto che non l'abbiate provato sulla vostra pelle non significa che non sia brutto...)

    Anche te, come scrivi, ti risenti del fatto che laggiù un italiano non possa andare in chiesa, perchè allora noi, che siamo un passo avanti in democrazia (diversi passi avanti...), dovremmo impedire a loro di avere qui qualcosa di meglio? Bhè mi sembra un controsenso, non trovi?

    Questo è a prescindere dall'insegnare il musulmano a scuola, ma va visto in un contesto più ampio, dove si fanno strada concetti di immigrazione, confini aperti (sebbene servirebbe maggior controllo delle entrate, ma questo è un altro discorso), menti aperte.

    Da sempre, da migliaia di anni, gli uomini si spostano e si muovono, portando con se culture diverse, lingue diverse, religioni diverse. Tutto quensto non ha impedito al mondo e all'uomo di evolversi, e secondo me, di evolversi meglio. Le influenze ricevute, anche in Italia, hanno di gran lunga migliorato ciò che siamo oggi.
    E con tutta la presunzione possibile, ritengo davvero incredibile che si possa pensare di fermare un fenomeno che va avanti da migliaia di anni e che sempre ci sarà. Siamo noi che dobbiamo guardarci indietro, vedre come eravamo, cosa abbiamo fatto per arrivare fin qui, e anche cosa 'ci è stato fatto', perchè non è che l'Italia sia 'purissima' ^^ ha riveuto tante ma tante invasioni e mescolanze di culture da essere il meraviglioso paese che è oggi.

    Se il nostro modello di democrazia (intendo non solo italiano, ma proprio modello) potrà aiutare queste popolazioni ed evolversi a loro volta nei loro tempi, non vedo perchè non 'esportare' tutto questo a loro favore.

    IMHO.

    Ciao
    Deedlit

    Il mio Sito Web Insula Arcana, giocate a EnigmIA!!!

  6. #6
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione Deedlit IA
    Rahazzi questo è un argomento molto delicato, andateci piano

    Dunque, non ho risposto al sondaggio perchè entrambe le risposte sono solo pretenziose e non dicono ciò che dovrebbero dire.

    1) siamo una democrazia (come moltissime altre nel mondo) che significa 'apertura', quindi è giusto che i musulmani QUI, come tutti gli altri, ricevano ciò che è necessario alla loro vita. Ospiti in Italia devono rispettare le nostre leggi, si parla però del sistema civile-penale. Il crocefisso resta nelle aule ad esempio, se vuoi comprare una casa c'è il nostro sistema bancario, se vuoi fare la denuncia dei redditi le leggi sono le nostre, la busta paga è la nostra.

    2) i paesi non-democratici, come il loro, ovviamente non possono permettere che tutti facciano ciò che vogliono, appunto perchè vi è un regime o un sistema dittatoriale, dove chi comanda decide (bruttino no? il fatto che non l'abbiate provato sulla vostra pelle non significa che non sia brutto...)

    Anche te, come scrivi, ti risenti del fatto che laggiù un italiano non possa andare in chiesa, perchè allora noi, che siamo un passo avanti in democrazia (diversi passi avanti...), dovremmo impedire a loro di avere qui qualcosa di meglio? Bhè mi sembra un controsenso, non trovi?

    Questo è a prescindere dall'insegnare il musulmano a scuola, ma va visto in un contesto più ampio, dove si fanno strada concetti di immigrazione, confini aperti (sebbene servirebbe maggior controllo delle entrate, ma questo è un altro discorso), menti aperte.

    Da sempre, da migliaia di anni, gli uomini si spostano e si muovono, portando con se culture diverse, lingue diverse, religioni diverse. Tutto quensto non ha impedito al mondo e all'uomo di evolversi, e secondo me, di evolversi meglio. Le influenze ricevute, anche in Italia, hanno di gran lunga migliorato ciò che siamo oggi.
    E con tutta la presunzione possibile, ritengo davvero incredibile che si possa pensare di fermare un fenomeno che va avanti da migliaia di anni e che sempre ci sarà. Siamo noi che dobbiamo guardarci indietro, vedre come eravamo, cosa abbiamo fatto per arrivare fin qui, e anche cosa 'ci è stato fatto', perchè non è che l'Italia sia 'purissima' ^^ ha riveuto tante ma tante invasioni e mescolanze di culture da essere il meraviglioso paese che è oggi.

    Se il nostro modello di democrazia (intendo non solo italiano, ma proprio modello) potrà aiutare queste popolazioni ed evolversi a loro volta nei loro tempi, non vedo perchè non 'esportare' tutto questo a loro favore.

    IMHO.

    Ciao
    sarebbe un controsenso sì, ma mi pare in Italia ci siano moschee e mi sembra sia anke permesso ai lavoratori islamici di pregare durante il lavoro. come hai detto tu giustamente, è una questione molto delicata e bisogna guardarla sotto tutti i punti di vista

  7. #7
    James Pond
    Ospite
    Citazione Io vengo dalla Luna
    Sono TOTALMENTE contrario all' insegnamento della religione musulmana nelle nostre scuole perchè chi viene in Italia ha il DOVERE e l' OBBLIGO di starsene zitto e di adeguarsi ai nostri costumi e alle nostre leggi

    hauhauhauuahuahuhuu
    IL DOVERE E L'OBBLIGO di starsi zitti? e chi gliel'ha imposto? tu?
    complimenti, davvero una grande apertura mentale la tua...
    E NON IL CONTRARIO caxxo !!

    dunque noi ci stiamo adattando ai costumi e alle leggi dei musulmani? spiegaci ordunque, in che modo?
    insegnando la religione musulmana nelle scuole? questo per te significa "essere loro schiavi, ci comanderanno, aiuto il dimonio?"
    lo sai, vero, che l'italia è uno stato laico? perchè si dovrebbe insegnare solo il cristianesimo? la religione musulmana non è forse una religione? l'accezione di ora di religione che ho sempre avuto io è quella di dare informazioni e far conoscere ogni religione, o almeno le più importanti, se no diventa l'ora di catechismo...

    Non trovo giusto che i musulmani facciano quel caxxo che ne hanno voglia loro nel nostro paese mentre noi da loro non possiamo fare niente !
    mi ripeto, da quando i musulmani fanno "quel caxxo che vogliono" nel nostro paese, mentre noi poveri fessi italiani nel loro paese non possiamo fare niente? che poi, NON POSSIAMO FARE NIENTE? ci siamo un attimino schierati in guerra con gli americani contro di loro, perchè ti lamenti? in fondo stiamo "esportando la democrazia", no? [/quote]

    Se non la smettiamo di fare i buonisti a tutti i costi, fra un paio di anni comanderanno loro, ci soffocheranno e ci imporranno quello che vogliono.


    P.S. - mi scuso se esiste già un 3d simile
    hai ragione, sono un virus che si sta diffondendo troppo in fretta io ho la soluzione: riapriamo il colosseo

  8. #8
    Utente L'avatar di Deedlit IA
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    171
    Citazione Death_Master
    sarebbe un controsenso sì, ma mi pare in Italia ci siano moschee e mi sembra sia anke permesso ai lavoratori islamici di pregare durante il lavoro. come hai detto tu giustamente, è una questione molto delicata e bisogna guardarla sotto tutti i punti di vista
    Io mi riferivo al fatto che, dato che lui stesso si lamenta che gli italiani la non possono andare in chiesa, scrivere che anche qui in Italia loro devono stare sotto un'altra dittatura (quando è ovvio che scappano per cercare qualcosa di meglio) mi sembra un pò un controsenso. Come prima ti lamenti che la tu non puoi fare niente, e vuoi ripetere anche qui per loro?
    Deedlit

    Il mio Sito Web Insula Arcana, giocate a EnigmIA!!!

  9. #9
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione Deedlit IA
    Io mi riferivo al fatto che, dato che lui stesso si lamenta che gli italiani la non possono andare in chiesa, scrivere che anche qui in Italia loro devono stare sotto un'altra dittatura (quando è ovvio che scappano per cercare qualcosa di meglio) mi sembra un pò un controsenso. Come prima ti lamenti che la tu non puoi fare niente, e vuoi ripetere anche qui per loro?
    secondo me il punto di vista religioso nn c'entra più di tanto, visto ke loro sono devoti alla loro religione e noi nn lo siamo più di tanto, mi sembra. è solo un modo come un altro x attaccare il fondametalismo islamico

  10. #10
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io sposto il discorso sul fattore "integrazione"; io non la voglio "totalmente", sarò libero di esprimere quello che è il mio pensiero, e non vedo chi abbia detto che integrarsi è buono, non farlo è cattivo, razzista.
    Logico che la solidarietà è un'altra cosa, dare qualcosa che noi abbiamo e gli altri no per certi versi è un obbligo, ma integrare, mischiare le culture no.
    Primo perchè sarebbe impossibile, certe posizioni (la religione e i "costumi" o gli usi, rientrano in queti fattori) resteranno sempre distanti...secondo perchè, per quanto democratici e di vedute aperte possiamo mai essere, l'integrazione si fa in 2; accettare i loro costumi non implica che obbligatoriamente debbano accettare i nostri, ma sarebbe buona norma quantomeno.
    Ripeto, integrarsi con culture cosi diverse, senza che nemmeno nord e sud si siano integrati in Italia (sembra una cretinata, ma se ci pensate è cos&#236 per me non è necessario e non farlo non vuol dire essere razzisti o di corte vedute.
    D'altro canto se un paese come la Germania, che accoglie gli stranieri a patto che abbiano un lavoro e conoscano la loro lingua, dovrebbe essere più "avanti" in questo senso, beh, tanto male noi non siamo messi allora in fatto di ospitalità.

  11. #11
    Utente L'avatar di Deedlit IA
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    171
    Citazione Death_Master
    secondo me il punto di vista religioso nn c'entra più di tanto, visto ke loro sono devoti alla loro religione e noi nn lo siamo più di tanto, mi sembra. è solo un modo come un altro x attaccare il fondametalismo islamico
    Ed è infatti quello che cercavo di dire. E' inutile duplicare il loro sistema impedendo qui da noi, a loro, di professare la fede, quando sappiamo benissimo che il modo 'corretto' è il nostro.

    Nel mio post precedente dicevo: "Questo è a prescindere dall'insegnare il musulmano a scuola, ma va visto in un contesto più ampio, dove si fanno strada concetti di immigrazione, confini aperti (sebbene servirebbe maggior controllo delle entrate, ma questo è un altro discorso), menti aperte."

    Infatti non è una questione di religione e basta, anzi. E' una cosa molto più ampia e che prende in considerazione moltissime altre cose.

    Sappiamo benissimo che il fondamentalismo, appunto, è una cosa che non riguarda TUTTA la loro popolazione ^^ Sarebbe come dire che in Italia siamo tutti criminali perchè c'è la mafia...

    Diamo una possibilità a tutti. A noi è stata data.
    Deedlit

    Il mio Sito Web Insula Arcana, giocate a EnigmIA!!!

  12. #12
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione Deedlit IA
    Ed è infatti quello che cercavo di dire. E' inutile duplicare il loro sistema impedendo qui da noi, a loro, di professare la fede, quando sappiamo benissimo che il modo 'corretto' è il nostro.

    Nel mio post precedente dicevo: "Questo è a prescindere dall'insegnare il musulmano a scuola, ma va visto in un contesto più ampio, dove si fanno strada concetti di immigrazione, confini aperti (sebbene servirebbe maggior controllo delle entrate, ma questo è un altro discorso), menti aperte."

    Infatti non è una questione di religione e basta, anzi. E' una cosa molto più ampia e che prende in considerazione moltissime altre cose.

    Sappiamo benissimo che il fondamentalismo, appunto, è una cosa che non riguarda TUTTA la loro popolazione ^^ Sarebbe come dire che in Italia siamo tutti criminali perchè c'è la mafia...

    Diamo una possibilità a tutti. A noi è stata data.
    la mia idea sarebbe quella di proporla intanto come prova e se poi tutto va bene, allora mettiamola fissa. come hai detto tu purtroppo si fanno troppi pregiudizi su una persona in base a quello ke fanno i suoi simili

  13. #13
    Energizzato L'avatar di Half-Life-Revolution83
    Registrato il
    12-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2.217
    Dobbiamo evitare di comportaci come succede in casa loro siamo un paese europeo dobbiamo comportarci come tale aperto all'integrazione dando anche a chi ha culture differenti di poterle professare a patto che nn vada a danno di altre questa è l'unica cosa in cui lo stato quindi deve tener soto controllo per il resto nessun problema!
    THEY WILL NOT CONTROL US WE WILL BE VICTORIOUS!!!!!

  14. #14
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    I friulani in giro per il mondo hanno dovuto adattarsi e imparare le altre lingue, se volevano un lavoro.
    Perchè solo qui dev' essere diverso?
    Nessun popolo deve soccombere a un' invasione senza difendersi.
    Mi sembra giusto che gli immigrati si adattino ai nostri costumi così come i nostri emigranti si sono adattati a quelli degli altri.

  15. #15
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Non voto niente, sono contrario all'insegnamento di qualsiasi religione.

    ps: il post di apertura denota un'immaturità preoccupante.



Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •