Processori processori...... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Processori processori......

Cambio titolo
  1. #16
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    No Fottemberg, non sono d'accordo, ormai anche AMD si è costruita un solido marchio, con caratteristiche note a tutti. La differenza nel prezzo secondo mè risiede solo sul processo produttivo, produrre un P4 costa più di produrre un Athlon XP, tutto quà.

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Costa il 100% in più?

    No, non è questo, poi lo vedi anche tu che certe persone se non hanno un Intel non sono contente.

    Cosa cambia da una Skoda ad una Wolkswagen o da una Citroen ad una Pegeout?
    Nulla, tranne il nome. Citroen e Skoda producono al 95% le macchine con gli stessi componenti di Wolkswagen e Pegeout, ma il prezzo delle prime è ben più alto delle seconde. Anche qui, conta solo il nome.

  3. #18
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Per le auto c'è una componente fondamentale che per i processori non conta nulla:

    L'estetica, per questo le Volkswagen (e anche le Audi) costano più delle Skoda.

    Per i processori, esistono anche persone che se non hanno un AMD a tutti i costi, non sono contente.........secondo mè è solo una questione di costi di produzione.

  4. #19
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    in pratica l'AMD costa poco e rende di più...invece l'intel è tutto fumo è niente arrosto...

  5. #20
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    bacarospo

    in pratica l'AMD costa poco e rende di più...invece l'intel è tutto fumo è niente arrosto...
    Guardando il Prescott-o direi di sì.

  6. #21
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    bacarospo

    in pratica l'AMD costa poco e rende di più...invece l'intel è tutto fumo è niente arrosto...


    Questi commenti fuoriluogo e inutili, lasciano il tempo che trovano.......

  7. #22
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    dubito fortemente che gli athlon usano componenti inferiori perchè se veramente potesse AMD farebbe di tutto per schiacciare il suo concorente...

    per noi che diciamo"ci viviamo" fra questi nomi AMD e intel hanno la stessa importanza, ma per coloro che ne sanno poco o niente molto più facilmente conoscono un marchio come intel che è nel mercato da più tempo ed ha storicamente un marketing più pungente


    probabilmente le cose attualmente si sono un po' più appianate però rimane il fatto che i p4 sono molto più conosciuti e il fatto stesso che hanno una dicitura in ghz maggiore fa spesso pensare alla gente che si tratta di una nomenclatura più onestica e vera rispetto ad AMD anche se in realta non è vero che più ghz equivalgono a maggiori prestazioni...


    un celeron 2,4ghz viene venduto a a 3 o 4 ovlte il prezzo di un duron 1,6ghz che come prestazioni raggiunge valori molto simili

    [edit]
    prescott non è un fiasco, semplicemente non darà i suoi frutti fino a che non verranno raggiunte frequenze maggiori

    infatti se la intel avesse voluto promuovere a fondo i prescott avrmeo le TV e i igornali pieni di publicità ma non lo ha fatto per non creare un effetto delusione

    probabilmente con l'uscita dei nuovi chipset, delle nuove mobo e dei nuovi prescott ci sarà una campagna publicitaria molto più agressiva
    Ultima modifica di SirDrakan; 13-03-2004 alle 16:19:36
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #23
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    io avevo un duron 1.6ghz è andava che era un piacere....

    se si vuole comprare un 2.40ghz di intel è meglio un P4 che un celeron...o meglio cesseron...

    riguardo ai prescott: hai ragione sir dankan...ma xkè non metterle subito le frequenze maggiori invece di far questo procio....che non ha raggiunto le aspettative di molti appassionati? |)
    Ultima modifica di bacarospo; 13-03-2004 alle 16:24:34

  9. #24
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    bacarospo

    io direi proprio di sì



    ti capisco sanzo.... ognuno difende il proprio procio...ma è impossibile non riconoscere il fiasco che ha fatto intel coi prescott...magari il tuo procio è buono ma....ad ognuno il suo procio...
    No, io non mi riferisco a questo, sono il primo a dire che i Prescott non sono gran chè, e non hanno apportato nessun miglioramento (almeno per il mimento) rispetto ai Northwood.
    Il fatto è che dicendo Intel fà schifo, AMD è figo, oppure il contrario, si incappa nell'errore di valutazione che compiono tutte quelle persone che, cascasse il mondo, rimangono legate ad una sola marca di processori. Questo tipo di atteggiamento è molto dannoso, infatti bisognerebbe premiare la marca che stà lavorando meglio (forse in questo momento AMD) acquistando i suoi processori, in modo da spronare l'altro a fare meglio, solo in questo modo si avranno processori migliori a prezzi minori, sia per AMD che per Intel.
    Io ho un Intel, e il mio prossimo processore, data la mia scheda madre, sarà nuovamente un Intel 2.8 0 3.0GHz HT, ma non per questo dico (non più almeno) che Intel è necessariamente meglio, o AMD fà schifo. Certe affermazioni non giovano a niente e nessuno

  10. #25
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    be è ovvio che una critica deve essere costruttiva però di fatto i sistemi più venduti sono intel


    ora ti diro una cosa sconvolegete... il produttore di sistemi video più grande è INTEL

    questo vuol dire che circa il 40% (non ricordo quanto esattamente) dei computer venduti nel mondo montano un cesso di scheda video integrata alla mobo e quindi hanno un pentium...

    renditi conto di quanto questo valore possa pesare...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    E chi ha mai detto che Intel fa schifo? Dico solo che ora come ora i migliori processori, nelle varie fasce di prezzo, sono gli AMD.
    L'unico processore che si salva per Intel è il P4C 2,8 ghz, che per 180 euro è ottimo.

  12. #27
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    non ho mai detto che gli intel fanno schifo...anzi io invece di prendere un amd volevo prendere un p4 ma non l'ho fatto xkè il negoziante mi ha detto che gli athlon 2200+ sono più stabili....(una gran cafonata)....rimango sempre dell'avviso che io come altri veniamo condizionati da quello dicono le riviste,vedi GMC, dove io ho letto proprio questo articolo sui prescott...

    in quanto al fiasco dei prescott mi riferivo a fottemberg...

  13. #28
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    SirDrakan

    be è ovvio che una critica deve essere costruttiva però di fatto i sistemi più venduti sono intel


    ora ti diro una cosa sconvolegete... il produttore di sistemi video più grande è INTEL

    questo vuol dire che circa il 40% (non ricordo quanto esattamente) dei computer venduti nel mondo montano un cesso di scheda video integrata alla mobo e quindi hanno un pentium...

    renditi conto di quanto questo valore possa pesare...
    Non tutti usano il PC per giocare, o per la grafica. Il 90% dei PC al mondo, è costituito da macchine d'ufficio, che non se ne fanno nulla di 9800Pro o 5900Ultra. Pensa solo ai PC delle banche, delle poste ecc.

  14. #29
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    renditi conto di quanto questo valore possa pesare...
    sopratutto per noi videogiocatori...

    per esempio DELL (1° produttore al mondo di pc)monta sempre e solo p4 con sv integrata....solo uno al massimo due montano una geffo fx 5200!!!

    poi se vogliamo comprare noi i pezzi separatamente è un altro discorso...

  15. #30
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Lo sò che nessuno di voi ha detto "fà schifo", io parlavo in generale

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •