[1][Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [1][Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473

    [1][Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche

    Topic Ufficiale
    Sigarette Elettroniche



    Da Wikipedia:
    La sigaretta elettronica (o e-cigarette) prende come modello i tradizionali prodotti per inalare il fumo, quali le sigarette, i sigari e le pipe.

    È uno strumento dotato di una batteria ricaricabile che consente di inalare vapore di una soluzione di acqua, glicole propilenico, glicerolo, nicotina (in quantità variabile o anche assente) e aromi alimentari.

    Il vapore inalato consente di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata inalando il fumo di tabacco di una tradizionale sigaretta. Non essendovi combustione, però, il rischio cancerogeno è teoricamente più basso per la mancanza dei residui dovuti a questo processo (catrame, idrocarburi policiclici aromatici, eccetera).


    Funzionamento:
    Quando l'utilizzatore inala attraverso il filtro, il flusso d'aria viene individuato da un sensore presente nella batteria che cosi viene attivata. Questa una volta attivata alimenta il vaporizzatore (cartomizzatore) che riscalda la soluzione liquida, contenuta in una cartuccia presente nel "filtro" o in un apposito serbatoio, denominato "Tank", che provvede a inumidire un avvolgimento ad archetto presente sulla sommità del cartomizzatore stesso. Il vapore generato viene cosi inalato dall'utilizzatore, che ne trarrà la sensazione anche visiva di fumare una sigaretta di tabacco.

    Componenti:
    Nonostante le sigarette elettroniche presentino spesso forme differenti, hanno generalmente gli stessi componenti:
    • un filtro contenente una cartuccia
    • un vaporizzatore (cartomizzatore)
    • una batteria ricaricabile
    • un circuito elettronico interno


    F.A.Q.

    Per cominciare cosa devo comprare?
    Bisogna comprare una sigaretta elettronica (45-50 Euro) e un liquido (5 Euro circa).

    Liquido?
    Il liquido contiene la nicotina e l'aroma il quale da il "sapore" alla sigaretta. Il liquido si compra in piccole boccette e va inserito nella sigaretta quando sta esaurendo.

    Che liquidi ci sono?
    Molti tipi. Variano in base alla quantità di nicotina contenuta e in base al sapore. Esistono liquidi che sanno di sigarette normali e altri che sanno di frutta, sigari cubani, vaniglia ecc. ecc.

    Passando alla sigaretta elettronica spendo meno soldi per fumare?
    Certo. La cosa che costa di più è la sigaretta all'inizio. Poi bisogna comprare solo il liquido quando si esaurisce (questo dipende da quanto si fuma, a me dura una settimana) e ricomprare l'atomizzatore quando si consuma (anche questo dipende da quanto si fuma).

    Dove posso acquistare una sigaretta elettronica?
    Nei negozi specializzati (ormai ce ne sono moltissimi nelle nostre città) oppure in rete nei siti indicati più in basso.
    Personalmente consiglio di andare in negozio in quanto si possono provare i vari modelli e vari tipi di liquido.


    Siti:
    http://www.smooke.com/it/
    http://www.digitalvapers.com/
    http://www.puffcigarette.com/it
    http://store.mental4smoke.com/

    TOPIC IN AGGIORNAMENTO!

  2. #2
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Qualcuno di voi ha provato gli aromi della twisted? Quali sono i migliori ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    io invece chiedo,c'e' qualche aroma,tipo da 5-10 euro,che si avvicinano come sapore ai blasonati crispy,to puft ecc?io per esempio di recente ho speso 18 euro per 30 ml di strawberry cupcake della perino linea 70,una bomba lo svaperei dalla mattina alla sera fossi milionario.

    cmq io essendo un neo entrato dello svapo,svapo da 2 mesi e da 1 ho iniziato a usare aromi.

    non so se e' pertinente,ma da gearbest ho adocchiato un paiodi box e atom,ma si paga la dogana?in quanto arriva la roba?se venerdi mi scontano un po' di roba partono minimo 100 euro

  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha provato gli aromi della twisted? Quali sono i migliori ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ti direi di dare un occhio a questo canale che recensisce spesso e volentieri (quando riesce) aromi : https://www.youtube.com/channel/UCVw...3u-XnlQ/videos

    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    io invece chiedo,c'e' qualche aroma,tipo da 5-10 euro,che si avvicinano come sapore ai blasonati crispy,to puft ecc?io per esempio di recente ho speso 18 euro per 30 ml di strawberry cupcake della perino linea 70,una bomba lo svaperei dalla mattina alla sera fossi milionario.

    cmq io essendo un neo entrato dello svapo,svapo da 2 mesi e da 1 ho iniziato a usare aromi.

    non so se e' pertinente,ma da gearbest ho adocchiato un paiodi box e atom,ma si paga la dogana?in quanto arriva la roba?se venerdi mi scontano un po' di roba partono minimo 100 euro
    aromi no/non so (c'è l's'more della cyber flavour ma non so se ci assomiglia)

    da gearbest non paghi mai la dogana se scegli l'italy express. dopo una certa cifra hai anche la spedizione tracciata gratis (credo dopo 40€)

    gli sconti del black friday in realtà sono già partiti:

    http://www.gearbest.com/promotion-cr...&lkid=10221721
    is a lifestyle

  5. #5
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    ti direi di dare un occhio a questo canale che recensisce spesso e volentieri (quando riesce) aromi : https://www.youtube.com/channel/UCVw...3u-XnlQ/videos



    aromi no/non so (c'è l's'more della cyber flavour ma non so se ci assomiglia)

    da gearbest non paghi mai la dogana se scegli l'italy express. dopo una certa cifra hai anche la spedizione tracciata gratis (credo dopo 40€)

    gli sconti del black friday in realtà sono già partiti:

    http://www.gearbest.com/promotion-cr...&lkid=10221721
    sono molto farlocchi sti sconti,avran tolto dal prezzo che vedevo ieri al max 50 cent a prodotto,e sto seguendo la wismec da 1 settimana tipo

  6. #6
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    sono molto farlocchi sti sconti,avran tolto dal prezzo che vedevo ieri al max 50 cent a prodotto,e sto seguendo la wismec da 1 settimana tipo
    si cambiano di poco effettivamente.

    però è comunque un prezzo molto più basso che in italia
    is a lifestyle

  7. #7
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    si cambiano di poco effettivamente.

    però è comunque un prezzo molto più basso che in italia
    sisi quello si,peccato che non mi possono spedire batterie e box insieme,devo fare 2 ordini separati

  8. #8
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    sisi quello si,peccato che non mi possono spedire batterie e box insieme,devo fare 2 ordini separati
    mah io le batterie le ho prese da amazon senza problemi

    vtc5a x2 originali (prendi quelle vendute e spedite da amazon per sicurezza) 16€ circa:

    https://www.amazon.it/Sony-18650-Bat...keywords=vtc5a
    is a lifestyle

  9. #9
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Alla fine ho preso 5 aromi twist su svapobar, un po' a sentimento, 30€ di spesa . Poi vi dico come sono ma leggendo online ne parlano tutti starà bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso 5 aromi twist su svapobar, un po' a sentimento, 30€ di spesa . Poi vi dico come sono ma leggendo online ne parlano tutti starà bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    io son veramente tentato di provare a fare qualche ricetta clone di svaporicette
    is a lifestyle

  11. #11
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    fatto lo spesone alla fine.

    su gear best ho preso wismec 2/3 + ijoy combo rdta.

    volevo prendere il tfv8 ma esteticamente il combo e' 10 passi sopra,poi volevo approcciarmi al dripping.

    infine ho preso 2 efest da amazon 3000 mha con 35 a di scarica,le vtc5 le ho(sempre prese da amazon) e a me sulla mia pico che uso a 40w non durano un cazzo

  12. #12
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    raga visto che vorrei sfruttare la wismec a piu' di 40 watt,che fili mi consigliate di prendere?io ora rigenero il griffin 22 con l'ss,filo che mi e' stato consigliato ma sconsiglio a mia volta,per far sparire il suo saporaccio all'inizio mi serve mezzo tank.

    cmq la domanda resta che posso usare,anche se mi dovesse venire lo spiripicchio di usare il max wattaggio?mi han consigliato clapton vado bene?se mi dite pure piu' o meno che grandezza.

  13. #13
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    raga visto che vorrei sfruttare la wismec a piu' di 40 watt,che fili mi consigliate di prendere?io ora rigenero il griffin 22 con l'ss,filo che mi e' stato consigliato ma sconsiglio a mia volta,per far sparire il suo saporaccio all'inizio mi serve mezzo tank.

    cmq la domanda resta che posso usare,anche se mi dovesse venire lo spiripicchio di usare il max wattaggio?mi han consigliato clapton vado bene?se mi dite pure piu' o meno che grandezza.
    il problema di andare ad alti wattaggi nel tuo caso è che sei limitato a una camera piccola essendo un 22.

    fai conto che, a meno di liquidi mentolati almeno nel mio caso, a 70-80W il griffin 25 scalda molto.

    puoi provare le clapton ma come ti ho detto avrai un atom che si scalderà un sacco e che (imho) faticherà a pescare liquido per quei vantaggi (il 22 ha il noto problema della poca tolleranza tra buchi del liquido e vetro)
    is a lifestyle

  14. #14
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    scusate il doppio post di seguito ma almeno teniamo divisi gli argomenti


    voglio farmi regalare dalla mia fidanzata a natale un dripper clone (il mio primo ufficiale dopo la brutta esperienza del mutation x v4 clone prestato da un mio amico che è arrugginito dopo un lavaggio ).

    sono prevalentemente indeciso tra i 3-4 considerati i migliori:

    Kennedy 24 (o 25)
    Goon 24 (il chuff è così necessario?)
    Seminole 24
    Velocity v2 (che però è un 22...ci sarebbe il V3 clone che è 24)

    se ne avete altri da consigliare ben venga.

    che mi dite?
    is a lifestyle

  15. #15
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    il problema di andare ad alti wattaggi nel tuo caso è che sei limitato a una camera piccola essendo un 22.

    fai conto che, a meno di liquidi mentolati almeno nel mio caso, a 70-80W il griffin 25 scalda molto.

    puoi provare le clapton ma come ti ho detto avrai un atom che si scalderà un sacco e che (imho) faticherà a pescare liquido per quei vantaggi (il 22 ha il noto problema della poca tolleranza tra buchi del liquido e vetro)
    io dicevo per ora che mi arriva il combo da 25

    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    scusate il doppio post di seguito ma almeno teniamo divisi gli argomenti


    voglio farmi regalare dalla mia fidanzata a natale un dripper clone (il mio primo ufficiale dopo la brutta esperienza del mutation x v4 clone prestato da un mio amico che è arrugginito dopo un lavaggio ).

    sono prevalentemente indeciso tra i 3-4 considerati i migliori:

    Kennedy 24 (o 25)
    Goon 24 (il chuff è così necessario?)
    Seminole 24
    Velocity v2 (che però è un 22...ci sarebbe il V3 clone che è 24)

    se ne avete altri da consigliare ben venga.

    che mi dite?
    non so cosa sia il chuff ora mi documento,ma se proprio devi prenderlo prendi il migliore che a quanto pare dovrebbe essere il kennedy da 24 seguito dal goon,quindi prendi quello che piu' ti piace.

    io di clone ho preso lo tsunami 22 ma ancora mi deve arrivare dalla cina,quindi non saprei manco dirti come son fatti qualitativamente.



    cmq ieri proprio mi e' partita la scimmia,visto che il negozietto da me le basi neutre le fa a prezzi alti,da svapostore mi son preso 1 lt di 70/30 nicotina 3,il milas macaron alla fragola da 60ml ed il cpt custard della t-juice

    a proposito della t-juice ho il famoso red asteire ma e' normale che dopo che non lo svapo da un po',abbia maturato talmente tanto da farmi super schifo?cioe' l'ho messo su ieri dopo aver finito il tank di heisenberg e pareva una combo tra spirito e metallico al gusto

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •