[32] [Thread Ufficiale] Fotografia:Oggettistica/Consiglio Per Gli Acquisti - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 30 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 450

Discussione: [32] [Thread Ufficiale] Fotografia:Oggettistica/Consiglio Per Gli Acquisti

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Così è troppo vago. Puoi spendere 80€ come puoi spenderne 2000€. Dovresti fissare un budget e anche il tipo di macchina che vuoi che dipende dall' uso che vuoi farne. Io sono stato per anni possessore di reflex ma ora che viaggio un paio di volte l' anno all' estero ho preso una compatta top perchè con la reflex non era cosa.

    La scala più o meno è ( difficile farla in ordine di prezzo perchè le categorie spesso si mischiano )

    Compattine
    Compatte premium
    Bridge
    Compatte top
    Mirrorless
    Reflex

    Mirrorless e Reflex implicano obiettivi intercambiabili, quindi spesa molto maggiore, ingombro maggiore, ma qualità molto maggiore. Le mirrorless aiutano a risparmiare qualcosa in termini di ingombro

    Io comunque così senza sapere nulla ti consiglio questa: http://amzn.to/2iALyPH Alla mia ragazza ho regalato il modello vecchio ( hx50 ). Fa tutto quello che dici ed anche di più, quindi se prendi questa sicuramente non rimarrai deluso. Se vuoi spendere di meno ( o di più ) ne parliamo
    Si ecco questa non è male anzi forse la prendo anche
    Allora ti dico: entro i 299 oltre a questa si trova qualcosa di migliore? Preferirei una compatta (che però non sacrifichi troppo la qualità foto).

    Dal Note 4, 6.0.1

  2. #32
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Si ecco questa non è male anzi forse la prendo anche
    Allora ti dico: entro i 299 oltre a questa si trova qualcosa di migliore? Preferirei una compatta (che però non sacrifichi troppo la qualità foto).

    Dal Note 4, 6.0.1
    Sfora un po' https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0089B...CAL&ref=plSrch

    È abbastanza meglio


    Sent from my A0001 using Tapatalk

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Sfora un po' https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0089B...CAL&ref=plSrch



    Sent from my A0001 using Tapatalk
    Dammi però qualche motivo perché l'altra ora sta a 219 euro questa 349.
    Cioè, siccome è uno sfizio vorrei che siano totalmente giustificati ecco

    Dal Note 4, 6.0.1

  4. #34
    La RX100 é per un utente diverso rispetto alla hx60 che è più generalista e semplice da usare ( basta vedere lo zoom che è ottimo, mentre nella RX100 non esiste praticamente)

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    La RX100 é per un utente diverso rispetto alla hx60 che è più generalista e semplice da usare ( basta vedere lo zoom che è ottimo, mentre nella RX100 non esiste praticamente)

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    La hx60 si può collegare allo smartphone per passare le foto?
    Come se la cava con luce meno presente? I video in fullhd invece arrivano a 50 o 60fps?

    Dal Note 4, 6.0.1

  6. #36
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    La hx60 si può collegare allo smartphone per passare le foto?
    Come se la cava con luce meno presente? I video in fullhd invece arrivano a 50 o 60fps?

    Dal Note 4, 6.0.1
    Si, vedi i samples, si ( mi pare)

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #37
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Dammi però qualche motivo perché l'altra ora sta a 219 euro questa 349.
    Cioè, siccome è uno sfizio vorrei che siano totalmente giustificati ecco

    Dal Note 4, 6.0.1
    Perché la hx60 non é sto gran salto rispetto ad un ottimo smartphone e la rx100 invece é un mostro

    Sent from my A0001 using Tapatalk

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Ovviamente se il prezzo vale il gioco lo faccio, visto anche che è molto compatta e quindi mi piace.
    Le domande sono 2:
    _a 349 euro c'è di meglio alla rx100(mi sembra che abbia parecchi anni sulle spalle questo modello) ?
    _ho letto una review su Amazon che dice che in modalità automatico il tempo esposizione è settato lentissimo e quindi ci mette molto a scattare, è vero?
    Peccato non abbia funzioni wifi per il pairing con smartphone.

    Dal Note 4, 6.0.1
    Ultima modifica di Legatus Onoris; 16-01-2017 alle 10:20:18

  9. #39
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Ovviamente se il prezzo vale il gioco lo faccio, visto anche che è molto compatta e quindi mi piace.
    Le domande sono 2:
    _a 349 euro c'è di meglio alla rx100?
    _ho letto una review su Amazon che dice che in modalità automatico il tempo esposizione è settato lentissimo e quindi ci mette molto a scattare, è vero?

    Dal Note 4, 6.0.1
    quella frase si riferisce alla latenza che c'è quando schiacci il pulsante di scatto, o la velocità nell'otturatore?
    le recensioni su amazon vanno bene fin quando devi comprare un frullatore o una borsa per la compattina, per queste cose guarda altre recensioni

  10. #40
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Ovviamente se il prezzo vale il gioco lo faccio, visto anche che è molto compatta e quindi mi piace.
    Le domande sono 2:
    _a 349 euro c'è di meglio alla rx100(mi sembra che abbia parecchi anni sulle spalle questo modello) ?
    _ho letto una review su Amazon che dice che in modalità automatico il tempo esposizione è settato lentissimo e quindi ci mette molto a scattare, è vero?

    Dal Note 4, 6.0.1
    Si la prima rx100 è vecchiotta, conta che é appena uscita la rx100 5, in termini di qualità delle foto però non è cambiato molto. Meglio a quel prezzo di compatto non c'è mi sa, la cosa del tempo di esposizione lento vuol dire che magari scatta ad 1/200 di secondo invece che 1/1000 però ricordo che avesse 2 modalità automatiche quindi magari dipende da quale usi

    Sent from my A0001 using Tapatalk

  11. #41
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    quella frase si riferisce alla latenza che c'è quando schiacci il pulsante di scatto, o la velocità nell'otturatore?
    le recensioni su amazon vanno bene fin quando devi comprare un frullatore o una borsa per la compattina, per queste cose guarda altre recensioni
    Meglio della RX100 in teoria non c' è niente. C' è questa HX90 che è figa e ha anche il display orientabile ma non saprei cosa cambia http://amzn.to/2iZlew7 . Comunque controlla chel a RX100 abbia la connessione allo smartphone perchè sul primo modello non sono sicuro.
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #42
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Meglio della RX100 in teoria non c' è niente. C' è questa HX90 che è figa e ha anche il display orientabile ma non saprei cosa cambia http://amzn.to/2iZlew7 . Comunque controlla chel a RX100 abbia la connessione allo smartphone perchè sul primo modello non sono sicuro.
    Il wifi c'è solo dal secondo modello però ovviamente costa di più

    Sent from my A0001 using Tapatalk

  13. #43
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Meglio della RX100 in teoria non c' è niente. C' è questa HX90 che è figa e ha anche il display orientabile ma non saprei cosa cambia http://amzn.to/2iZlew7 . Comunque controlla chel a RX100 abbia la connessione allo smartphone perchè sul primo modello non sono sicuro.
    quella HX90 ha un sensore da 1/2.3", mentre la rx100 ha un sensore della grandezza di 1"
    senza contare che la rx100 a una lente più luminosa, può andare da un diaframma di 1.8 a 4.9 (anche se non è un 30x), mentre la hx90 3.5-6.4...

  14. #44
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    quella HX90 ha un sensore da 1/2.3", mentre la rx100 ha un sensore della grandezza di 1"
    senza contare che la rx100 a una lente più luminosa, può andare da un diaframma di 1.8 a 4.9 (anche se non è un 30x), mentre la hx90 3.5-6.4...
    Giusto giusto... Alla fine le HX sono compattine megazoom e le RX sono semi pro


    Comunque per ovviare al fatto che non ha il wifi puoi usare questo di cui più volte ho parlato bene: http://amzn.to/2it3ywY
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  15. #45
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Giusto giusto... Alla fine le HX sono compattine megazoom e le RX sono semi pro


    Comunque per ovviare al fatto che non ha il wifi puoi usare questo di cui più volte ho parlato bene: http://amzn.to/2it3ywY
    La Canon g9x? Quella rx100 è spesso in offerta da Amazon, se riuscirebbe a trovare almeno la II così da evitare accrocchi per il wifi

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

Pag 3 di 30 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •