pace nel mondo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: pace nel mondo

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057

    pace nel mondo

    Quale sarebbe secondo voi, l'unico modo per mettere fine alle guerre?Visto che gli esseri umani sono sempre in guerra tra di loro, fin dalla preistoria, quando ancora esistevano solo le tribù prima che nascessero gli imperi, io penso che l'unica soluzione sarebbe che un'organizzazione segreta come gli Illuminati, che abbia contatti con tutti gli stati nel mondo, controlli i governi mettendoci dei propri uomini, così facendo impedisce alle nazioni di farsi guerra tra di loro, e senza le guerre si risparmierebbero tantissimi soldi che si potrebbero spendere non in armi ma in medicine e cibo per la povera gente, ovviamente non deve controllare la vita delle persone togliendo la libertà, dovrebbe solo impedire che si combattano a vicenda, dal momento che le nazioni da sole non riescono a trovare accordi per vivere in pace.

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Ora? Impossibile, non siamo ancora abbastanza evoluti.

    Il tuo sistema prevede disuguaglianze o no?
    In entrambi i casi a qualcuno non starà bene e si rivolterà.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ora? Impossibile, non siamo ancora abbastanza evoluti.

    Il tuo sistema prevede disuguaglianze o no?
    In entrambi i casi a qualcuno non starà bene e si rivolterà.
    No, mettere fine alle guerre serve appunto a spendere i soldi in altri modi che non siano armi.

    E quindi garantire benessere a tutti, senza limitare la libertà.
    Le persone devono essere libere di fare quello che vogliono tranne che ammazzarsi tra di loro.

  4. #4
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    No, mettere fine alle guerre serve appunto a spendere i soldi in altri modi che non siano armi.

    E quindi garantire benessere a tutti, senza limitare la libertà.
    Le persone devono essere libere di fare quello che vogliono tranne che ammazzarsi tra di loro.
    Lo facciamo da quando eravamo scimmie, non penso la smetteremo mai.

    I marziani non lo fanno, infatti ho chiesto il visto per il loro pianeta.

  5. #5
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    siamo tutti come re Mida, solo che anzichè in oro noi trasformiamo tutto in merda
    l'unico modo per avere la pace sulla Terra è l'estinzione del genere umano
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    siamo tutti come re Mida, solo che anzichè in oro noi trasformiamo tutto in merda
    l'unico modo per avere la pace sulla Terra è l'estinzione del genere umano
    Guarda che i dinosauri si uccidevano anche tra loro.

  7. #7
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    No, mettere fine alle guerre serve appunto a spendere i soldi in altri modi che non siano armi.

    E quindi garantire benessere a tutti, senza limitare la libertà.
    Le persone devono essere libere di fare quello che vogliono tranne che ammazzarsi tra di loro.
    I soldi di chi?

    E il benessere cos'è?
    Diamanti e yacht sono compresi?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    I soldi di chi?

    E il benessere cos'è?
    Diamanti e yacht sono compresi?
    I soldi dello stato.

    Li spendi non per armi ma per sfamare la gente.
    I diamanti se ti bastano li usi per dare lo yacht a tutti.

  9. #9
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    I soldi dello stato.

    Li spendi non per armi ma per sfamare la gente.
    I diamanti se ti bastano li usi per dare lo yacht a tutti.
    Sfamare la gente (cosa che si potrebbe anche fare, ma nessuno vuole) non basta, le persone vogliono (anche giustamente) di più.

    Lo yacht a tutti non lo si può dare. Dico lo yacht a caso, per indicare appunto un bene che non si può garantire a tutti.
    Per cui yacht a nessuno o yacht a qualcuno?

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe secondo voi, l'unico modo per mettere fine alle guerre?Visto che gli esseri umani sono sempre in guerra tra di loro, fin dalla preistoria, quando ancora esistevano solo le tribù prima che nascessero gli imperi, io penso che l'unica soluzione sarebbe che un'organizzazione segreta come gli Illuminati, che abbia contatti con tutti gli stati nel mondo, controlli i governi mettendoci dei propri uomini, così facendo impedisce alle nazioni di farsi guerra tra di loro, e senza le guerre si risparmierebbero tantissimi soldi che si potrebbero spendere non in armi ma in medicine e cibo per la povera gente, ovviamente non deve controllare la vita delle persone togliendo la libertà, dovrebbe solo impedire che si combattano a vicenda, dal momento che le nazioni da sole non riescono a trovare accordi per vivere in pace.
    Possibile solo in un futuro distopico: una nazione riesce a prevalere su tutte le altre e sfrutterebbe comunque le armi per evitare guerre civili.

    Altrimenti allo stato attuale, le guerre fanno molto comodo oggi e potrebbero fare ancora più comodo in futuro con problemi come la sovrappopolazione.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #11
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe secondo voi, l'unico modo per mettere fine alle guerre?Visto che gli esseri umani sono sempre in guerra tra di loro, fin dalla preistoria, quando ancora esistevano solo le tribù prima che nascessero gli imperi, io penso che l'unica soluzione sarebbe che un'organizzazione segreta come gli Illuminati, che abbia contatti con tutti gli stati nel mondo, controlli i governi mettendoci dei propri uomini, così facendo impedisce alle nazioni di farsi guerra tra di loro, e senza le guerre si risparmierebbero tantissimi soldi che si potrebbero spendere non in armi ma in medicine e cibo per la povera gente, ovviamente non deve controllare la vita delle persone togliendo la libertà, dovrebbe solo impedire che si combattano a vicenda, dal momento che le nazioni da sole non riescono a trovare accordi per vivere in pace.
    Ma che è sta roba

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Ma che è sta roba
    Ma tu come la faresti la pace nel mondo?

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sfamare la gente (cosa che si potrebbe anche fare, ma nessuno vuole) non basta, le persone vogliono (anche giustamente) di più.

    Lo yacht a tutti non lo si può dare. Dico lo yacht a caso, per indicare appunto un bene che non si può garantire a tutti.
    Per cui yacht a nessuno o yacht a qualcuno?
    Beh, non tutti possono essere ricchi, dare il benessere a tutti mi sembra il minimo, che ovviamente non vuole dire solo mangiare, ma anche avere una casa confontevole dove vivere in pace.

    Se lo yacht non lo puoi dare a tutti non lo dai a nessuno.
    Dai alle persone i beni che puoi garantire a tutti, ovviamente se qualcuno ha lo yacht se lo tiene, ma se hai la possibilità di darlo a tutti lo fai, dipende da quanti soldi si risparmiano mettendo fine alle guerre o ai morti ammazzati.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Lo facciamo da quando eravamo scimmie, non penso la smetteremo mai.

    I marziani non lo fanno, infatti ho chiesto il visto per il loro pianeta.
    Per questo penso che serva una organizzazione segreta che controlli i governi.

    Gli stati da soli non smettono di combattersi, serve qualcuno che li costringa a farlo.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Possibile solo in un futuro distopico: una nazione riesce a prevalere su tutte le altre e sfrutterebbe comunque le armi per evitare guerre civili.

    Altrimenti allo stato attuale, le guerre fanno molto comodo oggi e potrebbero fare ancora più comodo in futuro con problemi come la sovrappopolazione.
    Beh no, se le nazioni sono tutte sotto controllo nessuna può imporre il suo dominio sulle altre, perché glie lo verrebbe impedito con la forza bruta se serve.

    Per evitare la sovrapopolazione non è necessario fare guerre, basta usare l'aborto, e casomai si possono colonizzare altri pianeti vivibili se l'umanità collabora nella ricerca scientifica.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •