[47] Movimento 5 Stelle - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 506

Discussione: [47] Movimento 5 Stelle

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Sarei davvero interessato a sapere come funziona questo reddito di cittadinanza/minimo garantito di cui parlano ad ogni intervista gli esponenti del M5S.
    Perchè sinceramente, a parte aver sentito dire milioni di volte che "è necessario", non ha mai spiegato nessuno (o perlomeno me lo sono perso io) come funziona nello specifico.
    E per come funziona intendo:
    - Chi andrebbe ad interessare e in base a quali requisiti?
    - Di che cifre stiamo parlando?
    - Quale copertura finanziaria si intende utilizzare per applicarlo?
    - Quale impatto si prevede avrà sul mondo del lavoro?
    - In cosa si differenzia dagli altri esperimenti (perlopiù fallimentari) che stanno applicando in altri paesi europei?
    -il reddito del m5s presentato in parlamento è una reddito minimo garantito basato sul l'isee. e si, anche gli stranieri regolari ne avranno diritto. quindi non è un reddito di cittadinanza in nessuna variante.
    -secondo il m5s 17 miliardi.
    -pare l'abbiano già trovata, da dove non lo so.
    -le ultime due le rispondo insieme: avrà solo effetti negativi e incentiverà a lavorare in nero. questo perchè per fare un qualsiasi reddito si dovrebbe far chiudere agenzie interinali e cooperative per fare gestire dai centri per l'impiego (ora chiusi o depotenziati) il dare lavoro, cosa che come il toccare il sistema pensionistico, nessun partito vuol dire e fare perchè vuol perdere voti. nella sua proposta infatti fà solo un rimando che la cosa verrà gestita da inps per quanto riguarda i soldi e centr per l'impiego per quanto riguarda il lavoro ma non ha tirato fuori ancora nessuna riforma a riguardo di esso e guardacaso non ne parla.

  2. #107
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Si son trovati 20 miliardi in 2 giorni per pagare i debiti di de benedetti per la fallimentare banca del pd (ci vediamo a gennaio prossimo con l'iva al 25%) ma per questi 17 non si troveranno mai le coperture, comici.
    Spendiamo per i nistri disoccupati lo 0,70 del pil mentre in europa la media è 2,2; 26 paesi su 28 hanno una forma di reddito minimo garantito (e, ripeto, non trovo riscontri di modelli fallimentari); il reddito proposto non invita la gente a stare a casa a poltrire visto che in caso di lavoro nero o rifiuto di una proposta di lavoro regolare, tale reddito viene revocato.

    "Uno degli utenti più preparati"
    Se come no 😀

  3. #108
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Stando alle FAQ sul sito di Grillo se ci fosse stato il reddito di cittadinanza a quest'ora avrei potuto comprare una più che dignitosa GTX 1080 + 6700k invece che una GTX 1060 + 6600k al di sotto della soglia della povertà.
    E se resto disoccupato per altri 2 mesi ci scappa pure la TV OLED.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  4. #109
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Si son trovati 20 miliardi in 2 giorni per pagare i debiti di de benedetti per la fallimentare banca del pd (ci vediamo a gennaio prossimo con l'iva al 25%)
    mps è un problema morale per lo stato, dovrebbe esser lasciata a fallire ma se accadesse lo stato dovrebbe tutelare i cc sotto ai 100mila di tutti quei risparmiatori (risparmiatori eh, non investitori. cosa che guardacaso il m5s non fà mai notare la differenza ma usa la disinformazione per dare contro agli altri) che ok per una banca ci può stare ma crea un precedente gravoso e ormai è ben noto che quella tutela effettivamente non può esser così per tutti.

    è grottesco che ti lamenti dell'aumento di iva quando nemmeno il m5s pensa di usare soldi per foraggiare la nonproduttività anzichè abbassare le tasse a partire dall'iva.

    Spendiamo per i nistri disoccupati lo 0,70 del pil mentre in europa la media è 2,2; 26 paesi su 28 hanno una forma di reddito minimo garantito (e, ripeto, non trovo riscontri di modelli fallimentari)
    e siamo anche al top per lavoro nero ed evasione (questa in parte giustificata).
    io ti ho già messo due nazioni in cui il rmg si stà rivelando fallimentare. a sto punto ti rispondo come fanno i grullini: informati!

    rifiuto di una proposta di lavoro regolare, tale reddito viene revocato.
    in teoria si, nella pratica accade dopo 3 lavori rifiutati (cosa che richiederebbe almeno 10 anni visto che anche chi cerca lavoro a volte deve aspettare per anni) e il lavoro offerto deve essere effettivamente accettabile altrimenti si può contestare robe tipo "lavoro a 50km da casa e non ho la macchina, con i mezzi ci metto due ore e magari se faccio i turni manco ci sono".

    abbiamo già visto cosè accaduto (e accade tutt'ora) con la cassaintegrazione quando viene abusata. altri sistemi di parassitismo non ci servono, e come ho già detto, il m5s sul "dare lavoro" se ne stà zitto ed evita quell'argomento.
    Ultima modifica di vince87; 17-01-2017 alle 11:02:11

  5. #110
    Utente L'avatar di -niko-
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.599
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    quindi per te stare in casa e sopravvivere perchè uscire costa e quello sarebbe un lusso, cioè una cosa equivalente al carcere, secondo te è dignitoso??

    i grullini dicono proprio reddito di cittadinanza per cercare di attirare anche i lavoratori (fessi).
    che discorsi,, meglio che morire di fame
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    spiega perché non lo dovrebbe essere, "in questo caso" anziché riempire di vuoto i tuoi post
    leggiti la proposta al posto di parlare a caso
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Hai preso in considerazione l'idea che una persona, dopo essersi informata a dovere, sia contraria al reddito di cittadinanza?
    qui si parla a caso

  6. #111
    Utente L'avatar di -niko-
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.599
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Sarei davvero interessato a sapere come funziona questo reddito di cittadinanza/minimo garantito di cui parlano ad ogni intervista gli esponenti del M5S.
    Perchè sinceramente, a parte aver sentito dire milioni di volte che "è necessario", non ha mai spiegato nessuno (o perlomeno me lo sono perso io) come funziona nello specifico.
    E per come funziona intendo:
    - Chi andrebbe ad interessare e in base a quali requisiti?
    - Di che cifre stiamo parlando?
    - Quale copertura finanziaria si intende utilizzare per applicarlo?
    - Quale impatto si prevede avrà sul mondo del lavoro?
    - In cosa si differenzia dagli altri esperimenti (perlopiù fallimentari) che stanno applicando in altri paesi europei?
    qui cè la proposta
    http://www.beppegrillo.it/marcia_per...-di-legge.html

  7. #112
    Utente L'avatar di -niko-
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.599
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    quindi per te stare in casa e sopravvivere perchè uscire costa e quello sarebbe un lusso, cioè una cosa equivalente al carcere, secondo te è dignitoso??

    i grullini dicono proprio reddito di cittadinanza per cercare di attirare anche i lavoratori (fessi).
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    spiega perché non lo dovrebbe essere, "in questo caso" anziché riempire di vuoto i tuoi post
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Hai preso in considerazione l'idea che una persona, dopo essersi informata a dovere, sia contraria al reddito di cittadinanza?
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    mps è un problema morale per lo stato, dovrebbe esser lasciata a fallire ma se accadesse lo stato dovrebbe tutelare i cc sotto ai 100mila di tutti quei risparmiatori (risparmiatori eh, non investitori. cosa che guardacaso il m5s non fà mai notare la differenza ma usa la disinformazione per dare contro agli altri) che ok per una banca ci può stare ma crea un precedente gravoso e ormai è ben noto che quella tutela effettivamente non può esser così per tutti.

    è grottesco che ti lamenti dell'aumento di iva quando nemmeno il m5s pensa di usare soldi per foraggiare la nonproduttività anzichè abbassare le tasse a partire dall'iva.


    e siamo anche al top per lavoro nero ed evasione (questa in parte giustificata).
    io ti ho già messo due nazioni in cui il rmg si stà rivelando fallimentare. a sto punto ti rispondo come fanno i grullini: informati!


    in teoria si, nella pratica accade dopo 3 lavori rifiutati (cosa che richiederebbe almeno 10 anni visto che anche chi cerca lavoro a volte deve aspettare per anni) e il lavoro offerto deve essere effettivamente accettabile altrimenti si può contestare robe tipo "lavoro a 50km da casa e non ho la macchina, con i mezzi ci metto due ore e magari se faccio i turni manco ci sono".

    abbiamo già visto cosè accaduto (e accade tutt'ora) con la cassaintegrazione quando viene abusata. altri sistemi di parassitismo non ci servono, e come ho già detto, il m5s sul "dare lavoro" se ne stà zitto ed evita quell'argomento.
    è un sistema che serve visot che di lavoro cè ne sarà sempre di meno per via dell auotmazione, è se non vuoi far morire la gente/far scoppiare una rivolta va garantitio un reddito minimo vincolato alla disponibilità di lavorare, è sicuramente un buon compromesso visto il fallimento dell attuale sistema, anche se nello specifico può essere migliorato

  8. #113
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione -niko- Visualizza Messaggio
    che discorsi,, meglio che morire di fame
    in teoria sarebbe giusto il problema è che regge fino a quanto quelli che lo usano sono nettamente meno di chi lavora e su questo, migliorare il lavoro in italia il m5s è zitto tranne che sul blaterare frasi da bar come la riduzione delle ore di lavoro (perchè si, voglio vederli dire una roba del genere davanti all'imprenditore già tassato in cui viene obbligato a pagare il doppio in costo del personale).

    a parte tutto questo, i grullini abusano della parola dignità per far muovere la gente, ma ripeto: secondo te stare quasi obbligatoriamente in casa è una vita dignitosa?

    Citazione -niko- Visualizza Messaggio
    è un sistema che serve visot che di lavoro cè ne sarà sempre di meno per via dell auotmazione
    a quel punto chi lo paga quel reddito? tu?
    immaggino che la risposta sarà ricchi, imprenditori, ecc cosa che incentiverà questi ad uscire dall'italia e quindi rpeto; a quel punto lo paghi tu? o paghiamo con buone parole e sogni?

  9. #114
    quindi fai spendere soldi inutili allo stato anziché cercare di investire per creare lavoro? E io parlo a caso?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #115
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    secondo te stare quasi obbligatoriamente in casa è una vita dignitosa?


    a quel punto chi lo paga quel reddito? tu?
    immaggino che la risposta sarà ricchi, imprenditori, ecc cosa che incentiverà questi ad uscire dall'italia e quindi rpeto; a quel punto lo paghi tu? o paghiamo con buone parole e sogni?
    te lo posso dire io che sono inoccupato da anni e mi limito ad aiutare nell'azienda di famiglia, peraltro in cattive acque: NO. Stare a casa e non essere praticamente mai chiamati dopo un invio di cv è orribile e degradante, ti fa sentire inutile.

    ce li vedo i ricconi e imprenditori nostrani sganciare volontariamente per foraggiare un sistema fallimentare in partenza
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #116
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    mps è un problema morale per lo stato, dovrebbe esser lasciata a fallire ma se accadesse lo stato dovrebbe tutelare i cc sotto ai 100mila di tutti quei risparmiatori (risparmiatori eh, non investitori. cosa che guardacaso il m5s non fà mai notare la differenza ma usa la disinformazione per dare contro agli altri) che ok per una banca ci può stare ma crea un precedente gravoso e ormai è ben noto che quella tutela effettivamente non può esser così per tutti.

    è grottesco che ti lamenti dell'aumento di iva quando nemmeno il m5s pensa di usare soldi per foraggiare la nonproduttività anzichè abbassare le tasse a partire dall'iva.


    e siamo anche al top per lavoro nero ed evasione (questa in parte giustificata).
    io ti ho già messo due nazioni in cui il rmg si stà rivelando fallimentare. a sto punto ti rispondo come fanno i grullini: informati!


    in teoria si, nella pratica accade dopo 3 lavori rifiutati (cosa che richiederebbe almeno 10 anni visto che anche chi cerca lavoro a volte deve aspettare per anni) e il lavoro offerto deve essere effettivamente accettabile altrimenti si può contestare robe tipo "lavoro a 50km da casa e non ho la macchina, con i mezzi ci metto due ore e magari se faccio i turni manco ci sono".

    abbiamo già visto cosè accaduto (e accade tutt'ora) con la cassaintegrazione quando viene abusata. altri sistemi di parassitismo non ci servono, e come ho già detto, il m5s sul "dare lavoro" se ne stà zitto ed evita quell'argomento.
    Io non ho trovato nessuna fonte sul non-funzionamento del reddito in altri paesi, a questo punto postala tu.
    In quanto a lavoro nero e evasione non penso che una Ungheria a caso sia un modello eppure lo adottano anche li.
    Sull'iva che aumenterà...un fatto è che aumenti per motivi sensati un altro per salvare un sistema bancario marcio in cui, dopo l'ennesimo risanamento, ci saranno i soliti dirigenti incapaci a prendere stipendi da favola e i soliti noti a ricevere milioni a tassi ridicoli.

  12. #117
    Utente L'avatar di -niko-
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.599
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    in teoria sarebbe giusto il problema è che regge fino a quanto quelli che lo usano sono nettamente meno di chi lavora e su questo, migliorare il lavoro in italia il m5s è zitto tranne che sul blaterare frasi da bar come la riduzione delle ore di lavoro (perchè si, voglio vederli dire una roba del genere davanti all'imprenditore già tassato in cui viene obbligato a pagare il doppio in costo del personale).

    a parte tutto questo, i grullini abusano della parola dignità per far muovere la gente, ma ripeto: secondo te stare quasi obbligatoriamente in casa è una vita dignitosa?


    a quel punto chi lo paga quel reddito? tu?
    immaggino che la risposta sarà ricchi, imprenditori, ecc cosa che incentiverà questi ad uscire dall'italia e quindi rpeto; a quel punto lo paghi tu? o paghiamo con buone parole e sogni?
    1)il redito mira a reinserire la persona nel circuito lavorativo, tramite i centri per l impiego, ed è anche un sostegno morale.
    sulla domanda di risponderei di si, anche con 700 si vive bene2)qui bisognera vedere in futuro,ci sarà un reddito i, i poveri non potranno comprare nulla senza reddito.

  13. #118
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione -niko- Visualizza Messaggio
    Ma perche spari cazzate su cose che manco conosci?
    Sei pregato di non rispondere più in modo così brusco, specialmente ad un post senza chiari intenti provocatori.

    Per tutti gli altri: invito caldamente ad abbassare i toni e a usare il multiquote o dovremo andare oltre il semplice richiamo.

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  14. #119
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Ok, l'ho letta tutta (c'è voluto un bel po', è piuttosto lungo il documento, per la prossima volta però potresti linkarmi direttamente il pdf e non il sito di beppegrillo, che mi evito la pubblicità, per favore?) e devo dire che non mi ritengo soddisfatto, perchè risponde a malapena a due domande e mezza di quelle che avevo posto, e in maniera nemmeno troppo adeguata, mi spiego meglio.

    Domanda 1: Chi andrebbe ad interessare e in base a quali requisiti?
    Qua è abbastanza esaustivo, ovvero, da quel documento appare che questo reddito minimo garantito interesserebbe tutte le persone residenti in Italia che vivono con un reddito al di sotto dei 6/10 del reddito medio nazionale, indipendentemente che questi siano cittadini italiani, comunitari o provenenti da Paesi convenzionati. Un bel po' di gente.
    Domanda 2: Di che cifre stiamo parlando?
    Qua quel documento crea un po' di confusione, perchè prima snocciola una serie di coefficienti e poi salta alla conclusione di un 15,5 miliardi di euro annui. Io ho preso la calcolatrice riutilizzando proprio i dati contenuti in quel documento e, analizzando SOLAMENTE i dati relativi ai disoccupati, che al 2013 corrispondevano a circa 6 milioni di italiani (sempre preso da quel documento) e applicando loro il coefficiente MINIMO applicabile a degli adulti in età lavorativa (0,5). Moltiplicando il tutto per 780 euro mensili (sempre dal documento), il risultato è 28 MILIARDI circa all'anno.
    Ci tengo a ribadire che questa cifra prende in esame solo i disoccupati, fingendo che siano TUTTI sposati con coniuge impiegato e senza figli. Non considera i pensionati, i lavoratori con retribuzioni inferiori ai 780 euro mensili, nè i cittadini stranieri residenti in Italia. Quindi potrebbe salire di molto.
    Altra cosa che non considera è il pagamento di tutto l'apparato sussidiario a questa faccenda (centri di impiego), nè gli incentivi per le aziende che assumono le persone inquadrate da questo apparato. (Entrambi provvedimenti previsti da questo Disegno di Legge)
    Domanda 3: Quale copertura finanziaria si intende utilizzare per applicarlo?
    Non se ne parla
    Domanda 4: Quale impatto si prevede avrà sul mondo del lavoro?
    Qua c'è una mezza risposta, in quanto si analizza soltanto un aspetto, ovvero quello della dignità del soggetto in attesa di lavoro e del suo sostentamento. Non si affronta il problema relativo a chi abbandonerebbe il proprio impiego per stare fermo a riscuotere 780 euro al mese in cambio solo di qualche attività socialmente utile. Non affronta il problema dovuto al fatto che in questo modo non si generano nuovi posti di lavoro e il mercato rimane saturo, fatta eccezione per quelle ditte che si farebbero ingolosire dagli eventuali incentivi (ma è esattamente ciò che sta succedendo con il Jobs Act, che comunque costa alla comunità non poco).
    [Edit] Dimenticavo, non affronta nemmeno il problema di un possibile boom del lavoro in nero che sfrutta proprio quei lavoratori coperti da questo provvedimento.
    Domanda 5: In cosa si differenzia dagli altri esperimenti (perlopiù fallimentari) che stanno applicando in altri paesi europei?
    non contiene alcuna risposta.

    Mi puoi aiutare a comprendere meglio?
    Ultima modifica di Briresh; 17-01-2017 alle 15:05:00

  15. #120
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione -niko- Visualizza Messaggio
    è un sistema che serve visot che di lavoro cè ne sarà sempre di meno per via dell auotmazione, è se non vuoi far morire la gente/far scoppiare una rivolta va garantitio un reddito minimo vincolato alla disponibilità di lavorare, è sicuramente un buon compromesso visto il fallimento dell attuale sistema, anche se nello specifico può essere migliorato
    Non sono d'accordo su questo. L'automazione è in costante aumento da secoli, così come lo è l'automazione. Quello che succederà è che serviranno altri tipi di lavori. Oggi meno persone possono produrre più cibo che in passato. Dobbiamo lamentarci se oggi è difficile trovare lavoro come contadini? Decenni non erano più necessarie così tanti lavoratori nel settore agricolo. Oggi la sessa cosa sta succedendo col manifatturiero

    EDIT: volevo dire "la popolazione"
    Ultima modifica di devilheart; 18-01-2017 alle 16:41:19

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •