[SWITCH] FAST rmx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: FAST rmx

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    FAST rmx



    Data di rilascio: 3 Marzo
    Prezzo: 19,99 euro su eShop
    Dimensione del file: 900 mb

    Mi sembrava giusto aprire un thread per questo gioco che secondo me sarà la rivelazione della lineup di lancio di Switch (al di fuori di Zelda): vuoi per la grafica gradevole con risoluzione 1080p (60fps), vuoi per il prezzo molto basso per ciò che offre o vuoi per il file incredibilmente leggero.

    Alla fine ci sono 30 piste (tutte molto particolari), 15 veicoli e 10 coppe + la modalità hero + il multiplayer locale e online. HD Rumble è supportato.



    Spoiler:











    Aspettando Zelda ci sto giocando e fa la sua figura, sia in handheld che alla TV. Ho provato anche qualche sfida online in handheld (sotto qualche immagine)

    Spoiler:




    Ultima modifica di Harald Hardraade; 4-03-2017 alle 01:30:17
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Mi chiedevo...ma come si comportano i Joycon in un racing? I trigger non hanno corsa e questo mi spinge a riflettere invece di prenderlo subito..

  3. #3
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo...ma come si comportano i Joycon in un racing? I trigger non hanno corsa e questo mi spinge a riflettere invece di prenderlo subito..
    Nei comandi di default si accellera con a, si frena con b, si cambia colore con x e si usa il boost con R, e ti sposti con l'analogico sinistro (puoi però muoverti orizzontalmente con i trigger) quindi alla fine non li usi quasi mai.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  4. #4
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Nei comandi di default si accellera con a, si frena con b, si cambia colore con x e si usa il boost con R,
    e ti sposti con l'analogico sinistro (puoi però muoverti orizzontalmente con i trigger) quindi alla fine non li usi quasi mai.
    Devo ancora a capire cosa serve spostarsi con i trigger, forse per fare spostamenti veloci se magari si è fuori posizione per andare sopra le barre del turbo?

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  5. #5
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Lo ho preso scarica a velocità incommentabili ma spero di esserci presto

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Devo ancora a capire cosa serve spostarsi con i trigger, forse per fare spostamenti veloci se magari si è fuori posizione per andare sopra le barre del turbo?
    Si serve per spostarsi nelle barre o evitare ostacoli quando vai troppo veloce: lo uso molto raramente anche se a seconda dell'auto può tornare utile
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    Io lo uso per curvare...(ci sono anche in wipeout) i freni in questo gioco penso di debbano usare raramente... 😁comunque è proprio un arcade puro a me sta piacendo parecchio.
    Online poi molto divertente.

  8. #8
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Chi mi fa una bella recensione "da utente" (quindi con pregi e difetti belli evidenti, che in genere solo un consumatore va notando)?
    Spulciando online sembra essere un gran bel gioco, mi puzza un pò però l'assenza appunto di "veri" pareri negativi.

    Ps - Qualcuno c'ha giocato in 2 locale (Quindi con la console in TableTop e sfruttando il singolo joycon)? Come si comportano considerando le piccole dimensioni in un gioco così reattivo?

  9. #9
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Chi mi fa una bella recensione "da utente" (quindi con pregi e difetti belli evidenti, che in genere solo un consumatore va notando)?
    Spulciando online sembra essere un gran bel gioco, mi puzza un pò però l'assenza appunto di "veri" pareri negativi.

    Ps - Qualcuno c'ha giocato in 2 locale (Quindi con la console in TableTop e sfruttando il singolo joycon)? Come si comportano considerando le piccole dimensioni in un gioco così reattivo?
    - Primo impatto -> fa la sua figura, sopratutto quando ci giochi nello schermo da 6.2 pollici. Sembra l'F-Zero / Wipeout di cui sentivamo la mancanza. i 60 fps sono garantiti in ogni modalità (anche multi locale), anche a costo di abbassare la risoluzione (ma non capiterà quasi mai). Si può giocare molto con i settaggi togliendo gli effetti o cambiando la configurazione dei comandi, ma in entrambi i casi non ne ho mai sentito l'esigenza. L'HD Rumble è particolare: a tratti forse si sente un po' troppo (anche questo si può disabilitare), però in alcune situazioni l'ho trovato molto azzeccato: tipo quando incontri una tempesta di sabbia senti le piccole vibrazioni in varie parti dei due joycon, da un bell'effetto.

    - Gameplay -> è tutto incentrato sul boost: si può avere con lo switch del colore giallo o blu e se passi sopra una fascia del tuo stesso colore allora avrai un boost, altrimenti l'auto decellererà bruscamente. Anche le sfere sono molto importanti perché creano una riserva di boost da rilasciare quando si vuole. (nella modalità Hero il boost è il tuo scudo e a ogni colpo che l'auto riceve ne perdi un po', quando sei a zero l'auto si distrugge e hai perso)

    Le auto si differenziano per 4 parametri da tenere in conto:
    Accelerazione, velocità massima, boost e il peso. La scelta dell'auto è molto importante, ci sono alcune piste con pochissime curve dove puoi anche prendere l'auto più veloce ma più goffa in curva e in altre dove invece serve un auto migliore nelle curve, o una più leggera,... Comunque la prima auto che hai da subito a disposizione (Cebra) è tra le più equilibrate.

    Lo stile di guida nella maggior parte dei casi è meno tecnico e più sportellate contro tutto e tutti, e questa è forse una delle piccole critiche che potrei fare al gioco: il freno si usa davvero raramente, ma va anche detto che in un gioco dove la velocità è tutto non poteva essere altrimenti.

    Ci sono due modalità: la Championship (con tre leghe: Subsonic, Supersonic e Hypersonic) e la Hero oltre all'online. Nella Championship all'inizio sembrerà tutto facile ma già dalla quarta-quinta coppa in poi anche solo salire sul podio sarà un compito arduo, pure nella Subsonic league. Nella modalità Hero invece devi arrivare primo con il boost al massimo: è veramente difficile.

    L'online per ora è solo sfide con gente scelta a caso, nel primo update gratuito aggiungeranno la possibilità di fare le partite con gli amici. E' già divertente cosi e per ogni piazzamento ricevi dei punti (immagino più avanti metteranno anche una leaderboard) anche se di tanto in tanto ho riscontrato qualche problema tecnico (match chiusi a caso o auto che spuntano dal nulla e mi sorpassano) ma potrebbe essere dovuto dall'instabilità della mia connessione internet.

    - le piste: particolarissime, alcune sono versioni futuristiche di città esistenti (tipo Neo Kyoto) altre semplicemente mozzafiato tipo New Zendling, in alcune la pista fa un 360, in altre tipo Iceland sei letteralmente su un tubo con un sacco di ostacoli e robot da evitare (qui il richiamo a F-Zero GX è evidente),in una sei in una stazione spaziale che sembra uscita da Starfox, in un'altra ancora sei nel deserto e all'improvviso ti passa sopra un verme gigante... Sono tutte molto diverse tra loro e molto curate.

    Pro:
    - Graficamente molto gradevole, ed è molto fluido, mai un calo di frame.

    - La rigiocabilità è garantita, sia per cercare di finire al primo posto in ogni coppa di ogni campionato, o per cercare di finire l'impossibile Hero Mode o anche solo per qualche sfida online o in locale.

    - Costa poco e l'intero file pesa meno di 900 mb, quindi ottimo acquisto da DD e se non hai ancora una SD non è un grosso problema per questo gioco.

    Contro
    - avrei preferito più carattere nei piloti o i costruttori di queste auto: non c'è una vera e propria storia qui. Scegli l'auto e inizi la gara. Ho apprezzato comunque il fatto che abbiano preso il presentatore di F-Zero.

    - le animazioni quando l'auto si distrugge contro un qualsiasi ostacolo sono cheap: solo un po' di fuoco e l'auto sembra che non si sia per nulla danneggiata. Immagino questo sia uno dei piccoli compromessi per garantire i 60 fps stabili.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 14-03-2017 alle 15:46:03
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #10
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Grazie mille, era quel che volevo leggere.
    Lo spazio al momento non è un problema, oltre ad aver la console ancora "verginella" avevo in casa una sd da 64gb inutilizzata, schiaffata dentro e via la paura per diversi mesi. Il prossimo blackfriday se mi accorgo che lo spazio inizia ad andarmi stretto vado di 128gb e pace.

    Grazie ancora, ci rimugino un pò sopra con maggior criterio ora

  11. #11
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    A me piace molto che non esista "scudo" come in WipeOut, quindi si può andare a sbattere la navicella finché si vuole che non si rompe mai, però la guida pulita non viene mai premiata, come invece succede in WipeOut... o si vive di boost o si finisce fuori del podio... :/ e anche a far tutto bene basta una piccola sbavatura che gli altri sono subito tutti addosso... Le piste sono bellissime, anche le navicelle mi piacciono, però certi tratti sono troppo pieni di ostacoli fisici, e quindi spesso a fare la parte del leone è la fortuna.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •