Intelligenza Artificiale vs Grafica Nei Videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: IA reale vs Grafica Ultra-Realistica, cosa preferite?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • IA reale e Grafica da 2006

    2 66,67%
  • IA pre-programmata e Grafica Ultra-Realistica

    1 33,33%
Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Intelligenza Artificiale vs Grafica Nei Videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488

    Intelligenza Artificiale vs Grafica Nei Videogiochi

    Magari, nel giro di pochi anni, i programmatori saranno in grado di sviluppare giochi in cui è presente una vera e propria intelligenza artificiale, ma i computer non saranno ancora abbastanza potenti e quindi questi avranno una grafica da almeno "una generazione di console fa" se non peggiore su PC: per dire, un'IA estremamente complessa ma grafica da 2006 o peggiore.

    Quindi diciamo che per 5-10 anni, almeno finché non usciranno PC ancora più potenti, l'utenza videogiocatrice dovrà scegliere tra giochi con reale intelligenza artificiale e giochi "classici" dove l'IA è la solita "deficiente artificiale" ma che avranno grafica ancora più bella di Crysis 3.

    Voi quale categoria di giochi priviligereste tra le due? Supportereste le software house che puntano sull'IA o dareste i vostri soldi soprattutto a quelle che puntano a grafica spacca-mascella ma con una falsa intelligenza artificiale?

    Per IA reale ovviamente mi riferisco a qualcosa che imiti perfettamente l'intelligenza umana, quindi noi giocatori potremo davvero relazionarci coi personaggi virtuali dei nostri videogiochi, i quali però non crederebbero mai all'idea di far parte di un mondo finto, quindi non potremmo mai convincerli del contrario, questo perché l'IA sarebbe programmata così all'interno dei videogames.
    Ultima modifica di Aldo87; 18-01-2017 alle 17:08:12
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Mi sembra strano che nessuno abbia ancora risposto..ma il quesito è molto semplice. E' vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ma un vero amante dei VG non può che scegliere la prima opzione. Ma a mio avviso prima ancora che sulla IA bisognerebbe lavorare sull'ottimizzazione e sulla longevità, entrambe ridotte ai minimi termini negli ultimi anni.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    22
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che nessuno abbia ancora risposto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •