IT (Pennywise) | Andres Muschietti | Nelle Sale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: IT

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    2 13,33%
  • Bello, lo consiglio!

    11 73,33%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    2 13,33%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    0 0%
Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 93

Discussione: IT (Pennywise) | Andres Muschietti | Nelle Sale

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    pare stia battendo ogni record per un film horror, oltre che vietato ai minori

  2. #47
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ormai manca poco. Worldwide è già salito a quota 372 Milioni, a fronte di 35 Milioni di budget.
    http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=it.htm

  3. #48
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.990
    Non vorrei andare troppo OT ma quando leggo commenti entusiastici sul libro rimango onestamente un pò meh.
    A me è moderatamente piaciuto (lo lessi a 16 anni o giù di li) ma già allora molte cose mi parevano davvero assurde e/o tenute insieme con lo sputo, mentre mediamente i romanzi del Re del Maine si sforzano tutti di avere un setting quantomeno governato dalle leggi della logica.
    In particolare (metto sotto spoiler ovviamente)
    Spoiler:
    questo mostro vive nelle fogne di Derry da non si sa quanto..ma cosa cazzo è??un marziano, un demone?non si sa. Il fatto che sia eterno lo avvicina in un certo senso a qualche antico Lovecraftiano, l'incarnazione stessa del male..e questo essere innominabile e inaffondabile viene messo nel sacco da un pugno di teenager deficienti e disarmati con un piano da burletta, che poi lo fottono definitivamente da adulti. L'intero paese è conscio della presenza di sto canchero ed è in parte sotto la sua influenza ma ovviamente nessuno ha mai fatto intervenire esercito, FbI, Cia e i Vendicatori, ogni tanto qualcuno viene mangiato ma va beh incidenti di percorso,e amen
    Da un romanzo horror non pretendo certo il realismo, ma cazzo è talmente forzato in certe cose da sembrare quasi un romanzo da bambini, che pullula di decine di personaggi insignificanti (la gang dei teppisti ripresa pari pari da Stand By Me...) ed è una roba pletorica, che non finisce mai, si arriva al finale boccheggiando.
    Per me tra i libri di King manco arriva al podio, poi va beh, ognuno si tenga la sua opinione.

  4. #49
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Soltanto ora ho scoperto che il film è stato rinviato al 19 Ottobre, perfino il multisala che ho contattato 2 giorni fa sapeva che sarebbe uscito il 21/09...
    Va bene che così sfrutteranno l'ondata di Halloween, ma saremo tra gli ultimi al Mondo, un primato che abbiamo troppo spesso.

  5. #50
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Non vorrei andare troppo OT ma quando leggo commenti entusiastici sul libro rimango onestamente un pò meh.
    A me è moderatamente piaciuto (lo lessi a 16 anni o giù di li) ma già allora molte cose mi parevano davvero assurde e/o tenute insieme con lo sputo, mentre mediamente i romanzi del Re del Maine si sforzano tutti di avere un setting quantomeno governato dalle leggi della logica.
    In particolare (metto sotto spoiler ovviamente)
    Spoiler:
    questo mostro vive nelle fogne di Derry da non si sa quanto..ma cosa cazzo è??un marziano, un demone?non si sa. Il fatto che sia eterno lo avvicina in un certo senso a qualche antico Lovecraftiano, l'incarnazione stessa del male..e questo essere innominabile e inaffondabile viene messo nel sacco da un pugno di teenager deficienti e disarmati con un piano da burletta, che poi lo fottono definitivamente da adulti. L'intero paese è conscio della presenza di sto canchero ed è in parte sotto la sua influenza ma ovviamente nessuno ha mai fatto intervenire esercito, FbI, Cia e i Vendicatori, ogni tanto qualcuno viene mangiato ma va beh incidenti di percorso,e amen
    Da un romanzo horror non pretendo certo il realismo, ma cazzo è talmente forzato in certe cose da sembrare quasi un romanzo da bambini, che pullula di decine di personaggi insignificanti (la gang dei teppisti ripresa pari pari da Stand By Me...) ed è una roba pletorica, che non finisce mai, si arriva al finale boccheggiando.
    Per me tra i libri di King manco arriva al podio, poi va beh, ognuno si tenga la sua opinione.
    Dovresti rileggerlo, mi sa.
    Spoiler:
    Spiegano cos'è: anche se restano sul vago si capisce ciò che basta, e cioè che è un essere che viene da fuori dal nostro universo, di indole completamente diversa da quella della tartaruga (che ha creato l'universo) ma creato dalla stessa entità che a sua volta fa parte di un livello ancora superiore. Spiegano che è l'influenza di It su Derry che fa sì che tutto ciò che accade venga insabbiato inconsciamente dagli abitanti. It è lì da prima di Derry e per certi versi ne è entrato in simbiosi. Poi vabbè, it è sconfitto non tanto da un piano sgangherato di quattro bambinetti, ma dalla loro fede: entrando nel nostro universo per cibarsi della paura ha dovuto assumere una forma e perdere la sua "infinità". Ora lui può assumere delle forme reali per spaventare le sue vittime e cibarsi della loro paura, ma è un'arma a doppio taglio e a sua volta la le fantasie a cui (in particolare) i bambini credono ciecamente hanno effetti reali su di lui.

  6. #51
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Appena visto il vecchio IT miniserie TV da due episodi. Lo vidi soltanto a pezzi quando ero bambino, perché lo vedevano le mie sorelle e mio fratello maggiori. Ma davvero qualcuno anche in questo caso aveva/ha paura che il remake non sia bello quanto l'originale? l'originale non è davvero niente di che. Qualche scena carina per un horror ma per il resto un "boss finale" fatto da schifo (dubito che nel libro la battaglia finale sia così merdosa) e molte altre cose buttate lì senza spiegazione, anche perché il totale delle due puntate è meno di tre ore e ci sta che non ci sia il tempo di spiegare tutto.

    Un film moderno con tecniche ed effetti speciali moderni può venire una cosa molto più figa, si dovrebbero essere impegnati per fare qualcosa di meno figo dell'originale (al quale do comunque una sufficienza per le poche scene che mi sono piaciute e per Pennywise)

  7. #52
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    Appena visto il vecchio IT miniserie TV da due episodi. Lo vidi soltanto a pezzi quando ero bambino, perché lo vedevano le mie sorelle e mio fratello maggiori. Ma davvero qualcuno anche in questo caso aveva/ha paura che il remake non sia bello quanto l'originale? l'originale non è davvero niente di che. Qualche scena carina per un horror ma per il resto un "boss finale" fatto da schifo (dubito che nel libro la battaglia finale sia così merdosa) e molte altre cose buttate lì senza spiegazione, anche perché il totale delle due puntate è meno di tre ore e ci sta che non ci sia il tempo di spiegare tutto.

    Un film moderno con tecniche ed effetti speciali moderni può venire una cosa molto più figa, si dovrebbero essere impegnati per fare qualcosa di meno figo dell'originale (al quale do comunque una sufficienza per le poche scene che mi sono piaciute e per Pennywise)
    Devi considerare che molti di noi l'hanno visto da piccoli, che è tutta un altra cosa

    Col senno di poi sono tutti d'accordo nel dire che la cosa migliore del film resta Tim Curry
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  8. #53
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Devi considerare che molti di noi l'hanno visto da piccoli, che è tutta un altra cosa

    Col senno di poi sono tutti d'accordo nel dire che la cosa migliore del film resta Tim Curry
    Tim Curry fenomenale. Beh se le paure riguardano il fatto che il nuovo Pennywise non sia all'altezza di quello di Tim Curry, allora in effetti posso condividere. Ma il resto non può che essere stato scritto, sceneggiato, recitato e filmato meglio

  9. #54
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    Tim Curry fenomenale. Beh se le paure riguardano il fatto che il nuovo Pennywise non sia all'altezza di quello di Tim Curry, allora in effetti posso condividere. Ma il resto non può che essere stato scritto, sceneggiato, recitato e filmato meglio
    La pensiamo allo stesso modo, e a quanto ho letto il nuovo Pennywise è molto diverso da quello di Curry, la mia preoccupazione più grande era che proponessero una versione sbiadita di quella dei film vecchi. Pare sia pure più fedele al libro ( non che ci volesse molto, ne hanno tagliato o modificato 3/4 ), indi per cui hype bestiale
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  10. #55
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Notizia di ieri, il film in Italia sarà vietato ai minori di 14 anni.

  11. #56
    Utente L'avatar di alexdmag
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    45
    Visto ieri sera all’anteprima del Galleria di Bari.

    Molto soddisfatto, si respira atmosfera di Maine e di adolescenza fin da subito,
    i ragazzini sono stupendi come il rapporto di amicizia tra loro che si sviluppa durante il film.
    Il punto di forza sono loro.

    Pennywise è stato ottimo, una piacevolissima versione moderna di un pagliaccio creato negli anni ‘80, più cattivo e violento ma che per ovvie ragioni non può essere paragonato a Tim Curry.
    Qualcuno qui aveva citato il paragone tra Nicholson e Ledger per il Joker: è un paragone azzeccatissimo secondo me.

    Ho storto il naso per qualche utilizzo della CGI non proprio al top e per qualche situazione non resa al meglio ma lo considero un film veramente ben confezionato! Le aspettative sono state ripagate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #57
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Un po' deluso, i primi 5 minuti valgono tutto il film. Il nuovo Pennywise dice più nella sua prima apparizione che nelle restanti 2 ore, un peccato perché ha una presenza scenica mostruosa ed uno sguardo agghiacciante. La sue visite ai ragazzini risultano prevedibili perché ficcate una dietro l'altra e ciò rende la prima parte un po' ripetitiva, nonostante risulti godibile (ed il pagliaccio tende a fiondarsi sulla telecamera un po' troppo spesso, con jumpscare un po' monotoni). Il punto forte è il cast, c'e' una bella intesa tra gli attori e la caratterizzazione della maggior parte di loro è più che discreta; un applauso particolare all'unica femmina del gruppo molto brava. L'atmosfera e gli anno 80 regalano grandi emozioni per chi è cresciuto con roba come i goonies ed alcune soluzioni visive sono decisamente ispirate.

    Molto curioso per il sequel, dove spero ci sia un lavoro più esauriente sul nuovo pennywise.

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    È un peccato non aver sfruttato l'attore oltre quei 5 minuti con georgie, per il resto fa un mostro abbastanza classico

  14. #59
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.880
    faccio una domanda secca e semplice: anche qui c'è gente che crede quello del 1990 ( che non era un film ) sia superiore a questo?

    seconda: perché?

    illuminatemi

    grazie

  15. #60
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.171
    Non ho visto il nuovo, ma credo che chi ti ha detto quella cosa sarà gente che nel 90 era bambino.. Chiaro che già i ricordi tendono a santificare il passato, poi indubbiamente una tematica del genere vista da bambino ha tutt'altro effetto
    Film come labirinth o la storia infinita rivisti oggi non arrivi a sopportarne mezz'ora però tutti ti diranno un gran bene...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •