Consiglio Vendita Auto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio Vendita Auto

Cambio titolo
  1. #1
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980

    Consiglio Vendita Auto

    Ciao ragazzi, domanda per chi si intende di siti di auto usate e di trattative fra privati.

    I miei genitori vorrebbero vendere la loro auto, Pegeout 2008 Allure del 2015 (30K km, tenuta benissimo, voi che valutazione dareste? Io speravo di venderla a 14 mila euro).
    Andando in concessionario offrono decisamente poco (al massimo 10 mila euro), e in molti gli hanno consigliato di venderla privatamente. Ho già in programma di creare un annuncio su autoscout24, ma magari ci sono altri siti che funzionano bene e che non conosco: me ne consigliate qualcuno in particolare? Subito.it si presta allo scopo secondo voi? C'è qualche modo per ottenere visibilità?
    Per la vendita vera e propria, come ci si regola in genere per pagamento-passaggio di proprietà? Di chi è a carico?

    Grazie mille per il vostro aiuto!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    guardando i prezzi dovresti stare sui 12/13 mila.

    si usa autoscout e subito.it mi pare siano ormai i più usati ma anche i gruppi facebook magari locali delle tue parti possono fare al caso tuo.

    per il passaggio, ti fai pagare e poi ci sono vari metodi per il trasferimento della proprietà.
    la cosa ideale sarebbe andare insieme venditore e compratore all'aci o agenzie col sta abilitate così da fare tutto e subito in una volta ma di solito non si può quindi prima tu venditore fai la vendita sul libretto stesso autenticando le firme presso il Comune o agenzie col sta abilitate e poi se la vede il compratore andando da solo in agenzia o al aci.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •