Terroni? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 12 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 173

Discussione: Terroni?

Cambio titolo
  1. #76
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    il troio

    puoi prenderlo come un complimento ma chi te lo dice non lo fa come complimento....giusto il tuo atteggiamento cmq
    Appunto... non ha senso prenderlo come un complimento perché non lo è. O meglio, forse lo è prendendolo a solo, non certo nel contesto, chi me lo dice lo fa per insultarmi e come insulto lo devo prendere. Come quando qualche ignorante dà dell'ebreo per insultare, ebreo non è certo un insulto, ma inserito in un determinato contesto ne assume la valenza. Ed è doppio perché discriminatorio, come terrone, per l'appunto.

  2. #77
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Io uso la parola "terrone" come dispregiativo, ma difatti la uso solo per criticare un meridionale che tiene un comportamento fastidioso. Altrimenti per me una persona del sud è appunto un meridionale. Come direbbe un mio amico, ci sono i meridionali e i terroni. Poi c'è da dire che ci sono pure dei settentrionali che si comportano da terroni. Tipo... un meridionale che strombazza il clacson e urla per una sciocchezza per me è un terrone... e glielo urlo anche tranquillamente in tono dispregiativo, perché quello che tiene è un comportamento incivile.
    La parola terrone è usata per criticare un comportamento tipico del meridionale secondo i luoghi comuni... e si sa che i luoghi comuni sono sempre negativi e generalizzanti.

    Penso comunque che chi disprezza senza distinzione chiunque stai al sud è un cretino.

    Glaciale

    nn parlo solo di leghisti,ma anke di ki nn essendo leghista ha dei pregiudizi sul sud
    Io ho dei pregiudizi sul sud:
    - al sud c'è la mafia;
    - al sud è pieno di gente che non lavora e si fa mantenere dallo stato e che non paga le tasse... non dico che siano una maggioranza, ma sono comunque troppi perché alla fine che ci rimette è soprattutto il nord;
    - lo stato spende un sacco di soldi (che arrivano dalle tasse che noi pagiamo) per finanziare il sud, ma alla fine questi soldi dove vanno a finire? E qui torniamo al punto 1: al sud c'è la mafia.

    Sono praticamente costretto ad avere questi pregiudizi, visto queste che sono cose che si dicono e ridicono e nessuno mi ha mai dimostrato che sono solo palle.

    L'idea di dividere l'Italia nasce proprio da quello che forse è solo un luogo comune... ma forse nenache tanto: "il nord sgobba, il sud vive di rendita".

    Comunque io non sono affatto leghista, che sia ben chiaro.



  3. #78
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Evil Theater 27

    Io uso la parola "terrone" come dispregiativo, ma difatti la uso solo per criticare un meridionale che tiene un comportamento fastidioso. Altrimenti per me una persona del sud è appunto un meridionale. Come direbbe un mio amico, ci sono i meridionali e i terroni. Poi c'è da dire che ci sono pure dei settentrionali che si comportano da terroni. Tipo... un meridionale che strombazza il clacson e urla per una sciocchezza per me è un terrone... e glielo urlo anche tranquillamente in tono dispregiativo, perché quello che tiene è un comportamento incivile.
    La parola terrone è usata per criticare un comportamento tipico del meridionale secondo i luoghi comuni... e si sa che i luoghi comuni sono sempre negativi e generalizzanti.

    Penso comunque che chi disprezza senza distinzione chiunque stai al sud è un cretino.


    Io ho dei pregiudizi sul sud:
    - al sud c'è la mafia;
    - al sud è pieno di gente che non lavora e si fa mantenere dallo stato e che non paga le tasse... non dico che siano una maggioranza, ma sono comunque troppi perché alla fine che ci rimette è soprattutto il nord;
    - lo stato spende un sacco di soldi (che arrivano dalle tasse che noi pagiamo) per finanziare il sud, ma alla fine questi soldi dove vanno a finire? E qui torniamo al punto 1: al sud c'è la mafia.

    Sono praticamente costretto ad avere questi pregiudizi, visto queste che sono cose che si dicono e ridicono e nessuno mi ha mai dimostrato che sono solo palle.

    L'idea di dividere l'Italia nasce proprio da quello che forse è solo un luogo comune... ma forse nenache tanto: "il nord sgobba, il sud vive di rendita".

    Comunque io non sono affatto leghista, che sia ben chiaro.
    da te mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente,mai lette tante boiate in un unico 3d
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #79
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Glaciale

    da te mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente,mai lette tante boiate in un unico 3d
    quoto.
    RIP ITALIA


  5. #80
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Evil Theater 27

    Io uso la parola "terrone" come dispregiativo, ma difatti la uso solo per criticare un meridionale che tiene un comportamento fastidioso. Altrimenti per me una persona del sud è appunto un meridionale. Come direbbe un mio amico, ci sono i meridionali e i terroni. Poi c'è da dire che ci sono pure dei settentrionali che si comportano da terroni. Tipo... un meridionale che strombazza il clacson e urla per una sciocchezza per me è un terrone... e glielo urlo anche tranquillamente in tono dispregiativo, perché quello che tiene è un comportamento incivile.
    La parola terrone è usata per criticare un comportamento tipico del meridionale secondo i luoghi comuni... e si sa che i luoghi comuni sono sempre negativi e generalizzanti.

    Penso comunque che chi disprezza senza distinzione chiunque stai al sud è un cretino.


    Io ho dei pregiudizi sul sud:
    - al sud c'è la mafia;
    - al sud è pieno di gente che non lavora e si fa mantenere dallo stato e che non paga le tasse... non dico che siano una maggioranza, ma sono comunque troppi perché alla fine che ci rimette è soprattutto il nord;
    - lo stato spende un sacco di soldi (che arrivano dalle tasse che noi pagiamo) per finanziare il sud, ma alla fine questi soldi dove vanno a finire? E qui torniamo al punto 1: al sud c'è la mafia.

    Sono praticamente costretto ad avere questi pregiudizi, visto queste che sono cose che si dicono e ridicono e nessuno mi ha mai dimostrato che sono solo palle.

    L'idea di dividere l'Italia nasce proprio da quello che forse è solo un luogo comune... ma forse nenache tanto: "il nord sgobba, il sud vive di rendita".

    Comunque io non sono affatto leghista, che sia ben chiaro.
    La Mafia c'è in tutto il mondo amico mio.
    Al Sud è pieno di persone che nn vogliono lavorare... uhm... guardi troppo Zelig, ma ci sei mai stato al Sud? Almeno io che ci vivo vedo come la gente si fa in 4 per portare qualche soldo a casa. Lo stato spende un sacco di soldi e vanno a finire alla Mafia??? ma imformati che i maggiori appalti e costruzioni ( nn sò come si dice nn sn erudito come voi -.-) negli ultimi anni sn stati conclusi in Sicilia, i soldi si spendono e si spendono bene.

  6. #81
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    i miei sono della sicilia e io sono nato a Pisa... non mi chiamo terrone e sinceramente che male ce a essere nati al sud? che mondo di m€rda!!!

  7. #82
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Mhh...ero quello che volevo sapere...comunque è comico che chiamino terrone eyedol .-. ora gioco a cod, vediamo se il nick [SWEDEN]Carrot li infastidisce 8|

  8. #83
    Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.082
    Glaciale

    da te mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente,mai lette tante boiate in un unico 3d
    Quotoooooo!!!!!!

  9. #84
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Evil Theater 27


    Io ho dei pregiudizi sul sud:
    - al sud c'è la mafia;
    - al sud è pieno di gente che non lavora e si fa mantenere dallo stato e che non paga le tasse... non dico che siano una maggioranza, ma sono comunque troppi perché alla fine che ci rimette è soprattutto il nord;
    - lo stato spende un sacco di soldi (che arrivano dalle tasse che noi pagiamo) per finanziare il sud, ma alla fine questi soldi dove vanno a finire? E qui torniamo al punto 1: al sud c'è la mafia.
    ahahahahahahahahaahha bella questa!

    ma tu ci sei mai venuto qui al Sud? o hai paura che un gruppo di individui armati di clave possano aggredirti deliberatamente?

    e poi dicono che la TV non fa male...

    Comunque io non sono affatto leghista, che sia ben chiaro.
    No, ma la differenza tra te e un razzista non esiste secondo me...

  10. #85
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Shark107


    e poi dicono che la TV non fa male...

    ahahahahahahaha
    Secondo lui qui viviamo ancora nelle case patronali, con le galline nei cortili, e c'è il mafioso che guarda dalla finestra con la lupara in mano... che fissa.

  11. #86
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Squall87[ThErEaL]

    ahahahahahahaha
    Secondo lui qui viviamo ancora nelle case patronali, con le galline nei cortili, e c'è il mafioso che guarda dalla finestra con la lupara in mano... che fissa.


    guarda che è vero, voi siciliani lo fate

    e noi napoletani passiamo la giornata a suonare il mandolino, ad impastare la pizza, a cantare "O sole mio" e a rapinare i milanesi che vengono in vacanza a Napoli... è il nostro sport regionale

  12. #87
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Vorrei fare una domanda a chi abita nel Meridione: voi pensate che la gente del Nord sia tutta razzista e che tutti vi odino e vi sfottano?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #88
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Squall87[ThErEaL]

    ahahahahahahaha
    Secondo lui qui viviamo ancora nelle case patronali, con le galline nei cortili, e c'è il mafioso che guarda dalla finestra con la lupara in mano... che fissa.
    Un giorno Dio, dopo essersi lungamente distratto governando l'universo, sente dei colpi di arma da fuoco. Si affaccia da una nuvola e sente che questi colpi provengono dalla Sicilia.
    Scopre così che esiste questa follia tutta umana chiamata MAFIA. Molto perplesso si chiede del perchè di un atteggiamento così distruttivo e manda in missione San Giuseppe perché si infiltri tra i siciliani e scopra il motivo di tanto odio. Così, soddisfatto, continua a governare l'universo.
    Dopo qualche tempo si ricorda di San Giuseppe che, nel frattempo, non ha dato notizia alcuna, e si affaccia dalla solita nuvoletta. Non vedendolo da nessuna parte incomincia ad allarmarsi e manda lo Spirito Santo ad indagare, senza però, questa volta, distrarsi.
    Mentre lo Spirito Santo volteggia per le campagne siciliane chiamando:
    - Giuseppe? GIUSEPPEEE?
    Dio vede che da dietro un cespuglio spunta la canna di una lupara che punta proprio sull'ignaro Spirito Santo. Dio non fa in tempo a fare o dire nulla che parte un colpo e lo Spirito Santo stramazza al suolo freddato. Dio, iracondo urla:
    - MALEDETTO! MILLE VOLTE MALEDETTO! MOSTRA IL TUO VISO MISERABILE DELINQUENTE!
    Da dietro il cespuglio si affaccia un ometto con coppola, gilettino nero su camicia bianca, con i tipici baffetti, in mano, ancora fumante, la lupara.
    L'ometto si toglie la coppola e guarda Dio. E' Giuseppe e dice:
    - Mi mandasti in Sicilia pe' capiri e capii, eccome se capii: lo Spirito
    Santo, duemila anni fa a Bettlemme cuinnutu mi fece. MA BEPPE NON DIMENTICA!
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  14. #89
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Io ho dei pregiudizi sul sud:
    - al sud c'è la mafia;
    E la 'ndrangheta. E la camorra.
    Ma al nord non siete messi meglio, fidati.
    Non ci sarà la cultura della mafia, ma la mafia c'è sempre.

    - al sud è pieno di gente che non lavora e si fa mantenere dallo stato e che non paga le tasse... non dico che siano una maggioranza, ma sono comunque troppi perché alla fine che ci rimette è soprattutto il nord;
    No. Il sud è pieno di gente che non può lavorare, perchè non c'è lavoro... è sensibilmente diverso.

    - lo stato spende un sacco di soldi (che arrivano dalle tasse che noi pagiamo) per finanziare il sud, ma alla fine questi soldi dove vanno a finire? E qui torniamo al punto 1: al sud c'è la mafia.
    No. Tornano nelle tasche degli imprenditori di tutta italia, sopratutto del Nord. Questo fatto che la mafia da soli ostacoli la creazione delle imprese è totalmente ridicolo. Al contrario, la mafia HA BISONGO di centri di produzione.

    Sono praticamente costretto ad avere questi pregiudizi, visto queste che sono cose che si dicono e ridicono e nessuno mi ha mai dimostrato che sono solo palle.
    Chi te lo dice e te lo ridice?

    L'idea di dividere l'Italia nasce proprio da quello che forse è solo un luogo comune... ma forse nenache tanto: "il nord sgobba, il sud vive di rendita".
    Vive di rendita?
    Evil... stai dicendo un mucchio di stronzate.

  15. #90
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Vorrei fare una domanda a chi abita nel Meridione: voi pensate che la gente del Nord sia tutta razzista e che tutti vi odino e vi sfottano?
    No, fortunatamente qualcuno non ha la stessa consistenza di una Michelin nella testa... sono certo che le persone intelligenti al Nord hanno di meglio da fare che prenderci in giro immotivatamente

    Vive di rendita? Evil... stai dicendo un mucchio di stronzate.
    Ecco, propongo una Standing Ovation
    Non ce l'ho con nessuno in particolare, la mia critica è rivolta alla frase e non all'utente

    P.S. che barzelletta LOL

Pag 6 di 12 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •