[Web] Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...) - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 14 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 210

Discussione: Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...)

Cambio titolo
  1. #136
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    salve,
    perdonatemi se faccio una domanda stupida ma ho provato a cercare in giro e non ho trovato risposta.
    Ho sottoscritto un abbonamento alla fibra di telecom italia (TIM SMART 200+),oggi hanno effettuato il passaggio dalla linea adsl alla fibra.
    ho effettuato uno speedtest (su speedtest.net) e mi ha dato questi risultati:
    Ping 12ms
    Download 50.22 Mbps
    Upload 3.8 Mbps

    Non ne capisco granchè e vorrei sapere se sono accettabili per una fibra oppure no..considerando che l'operatore tim quando ho fatto il contratto mi ha detto che nella mia zona si poteva arrivare anche a 100/200 mega..aveva palesemente esagerato sec voi?

    Spero possiate aiutarmi,grazie mille
    1. Sei coperto dalla 200 Mb? Metti il tuo indirizzo qui:

    http://fibra.planetel.it/

    Ti dirà a quale armadio sei collegato, vai qua:

    https://fibra.click/

    Trova il numero di armadio a cui sei collegato, e controlla se sia disponibile la 200 Mb.

    2. Che modem ti hanno inviato? Se la 200 Mb è disponibile per usufruirne hai bisogno di un modem specifico, questo:



    3. Hai valori molto bassi, specialmente in upload. Un upload così basso è segno che il tuo impianto di casa ha qualche problema. La VDSL soffre moltissimo se la linea non è configurata correttamente. Devi trovare la presa principale da dove entra il doppino Telecom e collegare il modem lì, scollegando tutti i cavi che partono per le altre stanze. Se hai necessità di utilizzare i telefoni nelle altre stanze devi mettere l'impianto in parallelo, ovvero comprare una presa a muro con due jack RJ11 e collegare da un lato il doppino e dall'altro i cavi che vanno verso il resto dell'impianto di casa. Dopodiché prendi due cavi RJ11 e colleghi il primo dal doppino all'entrata DSL sul modem e il secondo dalla presa che va al resto della casa all'entrata TEL1 sul modem.

    4. La VDSL scende di prestazioni al salire della distanza dall'armadio ripartilinea, dove arriva la fibra. Torna su:

    http://fibra.planetel.it/

    E reinserisci il tuo indirizzo. Ti darà la distanza dall'armadio in metri, che è una stima ma di solito è ok. Postala qui, idealmente dovresti stare sotto ai 300 m. Inoltre, potresti essere su una linea derivata. Per verificare la cosa devi trovare la tua chiostrina. La chiostrina è un piccolo armadietto che smista i cavi in arrivo dall'armadio ripartilinea. Se abiti in un appartamento di solito la chiostrina si trova all'interno, magari nel locale contatori. Se abiti in una casa singola puoi trovarla per strada, oppure attaccata al muro di casa o anche ad un palo del telefono Tim. Qua qualche foto:

    Spoiler:






    Come vedi sono presenti dei numeri gialli su ogni chiostrina. Una volta trovata la tua posta qui i numeri. Il primo numero è l'armadio da cui partono i cavi, dal secondo in poi trovi il numero di decade che arriva alla chiostrina. Se di fianco al numero ci sono dei pallini, delle croci o trattini significa che sei in linea derivata.

  2. #137
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1. Sei coperto dalla 200 Mb? Metti il tuo indirizzo qui:

    http://fibra.planetel.it/

    Ti dirà a quale armadio sei collegato, vai qua:

    https://fibra.click/

    Trova il numero di armadio a cui sei collegato, e controlla se sia disponibile la 200 Mb.

    2. Che modem ti hanno inviato? Se la 200 Mb è disponibile per usufruirne hai bisogno di un modem specifico, questo:



    3. Hai valori molto bassi, specialmente in upload. Un upload così basso è segno che il tuo impianto di casa ha qualche problema. La VDSL soffre moltissimo se la linea non è configurata correttamente. Devi trovare la presa principale da dove entra il doppino Telecom e collegare il modem lì, scollegando tutti i cavi che partono per le altre stanze. Se hai necessità di utilizzare i telefoni nelle altre stanze devi mettere l'impianto in parallelo, ovvero comprare una presa a muro con due jack RJ11 e collegare da un lato il doppino e dall'altro i cavi che vanno verso il resto dell'impianto di casa. Dopodiché prendi due cavi RJ11 e colleghi il primo dal doppino all'entrata DSL sul modem e il secondo dalla presa che va al resto della casa all'entrata TEL1 sul modem.

    4. La VDSL scende di prestazioni al salire della distanza dall'armadio ripartilinea, dove arriva la fibra. Torna su:

    http://fibra.planetel.it/

    E reinserisci il tuo indirizzo. Ti darà la distanza dall'armadio in metri, che è una stima ma di solito è ok. Postala qui, idealmente dovresti stare sotto ai 300 m. Inoltre, potresti essere su una linea derivata. Per verificare la cosa devi trovare la tua chiostrina. La chiostrina è un piccolo armadietto che smista i cavi in arrivo dall'armadio ripartilinea. Se abiti in un appartamento di solito la chiostrina si trova all'interno, magari nel locale contatori. Se abiti in una casa singola puoi trovarla per strada, oppure attaccata al muro di casa o anche ad un palo del telefono Tim. Qua qualche foto:

    Spoiler:






    Come vedi sono presenti dei numeri gialli su ogni chiostrina. Una volta trovata la tua posta qui i numeri. Il primo numero è l'armadio da cui partono i cavi, dal secondo in poi trovi il numero di decade che arriva alla chiostrina. Se di fianco al numero ci sono dei pallini, delle croci o trattini significa che sei in linea derivata.
    ciao,anzitutto grazie mille per la disponibilità.
    ti rispondo a quello che sono al momento riuscito a reperire:
    il modem è quello che ho in foto
    ti allego due screen del sito che mi hai consigliato e credo di aver capito che la 200 mega è supportata:
    http://it.tinypic.com/r/acqxsh/9
    http://it.tinypic.com/r/346nxnp/9

    per quanto riguarda i punti 3 e 4 non ne capisco molto,e devo vedere se trovo qualcuno che mi possa aiutare.
    con quello che sono riuscito a recuperare che idea ti puoi fare? sono sottostimato per quello che ho a disposizione?
    c'è qualche parametro del router che posso provare a modificare per vedere se migliora la situazione?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  3. #138
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    ciao,anzitutto grazie mille per la disponibilità.
    ti rispondo a quello che sono al momento riuscito a reperire:
    il modem è quello che ho in foto
    ti allego due screen del sito che mi hai consigliato e credo di aver capito che la 200 mega è supportata:
    http://it.tinypic.com/r/acqxsh/9
    http://it.tinypic.com/r/346nxnp/9

    per quanto riguarda i punti 3 e 4 non ne capisco molto,e devo vedere se trovo qualcuno che mi possa aiutare.
    con quello che sono riuscito a recuperare che idea ti puoi fare? sono sottostimato per quello che ho a disposizione?
    c'è qualche parametro del router che posso provare a modificare per vedere se migliora la situazione?
    Se il valore riportato da Planetel è vero (135 m) allora sicuramente ci sono grossi problemi sull'impianto interno e/o sei in derivata. Per la chiostrina non hai bisogno di nessun tecnico, devi semplicemente fare un giro intorno a casa tua (o nei locali contatori se sei in un appartamento) e trovare la chiostrina.

  4. #139
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se il valore riportato da Planetel è vero (135 m) allora sicuramente ci sono grossi problemi sull'impianto interno e/o sei in derivata. Per la chiostrina non hai bisogno di nessun tecnico, devi semplicemente fare un giro intorno a casa tua (o nei locali contatori se sei in un appartamento) e trovare la chiostrina.
    questi parametri del router non ci danno informazioni in più giusto?
    http://it.tinypic.com/m/jz6vlj/2
    http://it.tinypic.com/m/jz6vly/2

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  5. #140
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    questi parametri del router non ci danno informazioni in più giusto?
    http://it.tinypic.com/m/jz6vlj/2
    http://it.tinypic.com/m/jz6vly/2
    Sì ti dicono che hai una certa attenuazione (che causa dei valori del genere) ma non cambia quello che devi fare. Un upload così scarso rispetto al download è sintomo sicuro di un impianto di casa non ottimizzato.

  6. #141
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    ho rifatto lo speed test collegando il modem a quella che penso sia la presa telefonica principale di casa mia
    ho ottenuto questo risultato


    c'è una sostanziale differenza a quanto vedo!

    EDIT:
    così usando un cavo ethernet 5e
    Ultima modifica di Alicon; 19-07-2017 alle 16:09:00

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  7. #142
    Le cose vanno già meglio. Come ti dicevo la VDSL soffre tantissimo se ci sono derivate interne (o esterne). Apri la presa principale e scollega i due cavi che vanno verso le altre stanze e avrai un ulteriore guadagno. Se davvero è la presa principale e se non sei in linea derivata potrebbe essere l'ultima cosa da fare per risolvere il problema definitivamente.

  8. #143
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Le cose vanno già meglio. Come ti dicevo la VDSL soffre tantissimo se ci sono derivate interne (o esterne). Apri la presa principale e scollega i due cavi che vanno verso le altre stanze e avrai un ulteriore guadagno. Se davvero è la presa principale e se non sei in linea derivata potrebbe essere l'ultima cosa da fare per risolvere il problema definitivamente.
    proverò come mi hai consigliato..
    il problema è un altro in realtà, la presa principale è molto lontana dalla mia stanza,c'è un modo per trasmettere il segnale (tramite wifi) senza avere una dispersione forte?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  9. #144
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    proverò come mi hai consigliato..
    il problema è un altro in realtà, la presa principale è molto lontana dalla mia stanza,c'è un modo per trasmettere il segnale (tramite wifi) senza avere una dispersione forte?
    Hai due opzioni:

    1. Invece di scollegare il ramo derivato giuntalo con quello in entrata. Fatto questo avrai le prestazioni della presa principale sulla seconda presa. Assicurati ovviamente di scollegare i cavi dalla seconda presa alla terza, ammesso ce ne sia un'altra.

    2. Tieni il modem alla prima presa originale e con una sonda porti un cavo ethernet alla seconda presa, dove posizioni un router che compri tu. Spendi i soldi del router ma ottieni un dispositivo nettamente superiore al modem/router, che utilizzerai solo come modem.

  10. #145
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai due opzioni:

    1. Invece di scollegare il ramo derivato giuntalo con quello in entrata. Fatto questo avrai le prestazioni della presa principale sulla seconda presa. Assicurati ovviamente di scollegare i cavi dalla seconda presa alla terza, ammesso ce ne sia un'altra.

    2. Tieni il modem alla prima presa originale e con una sonda porti un cavo ethernet alla seconda presa, dove posizioni un router che compri tu. Spendi i soldi del router ma ottieni un dispositivo nettamente superiore al modem/router, che utilizzerai solo come modem.
    è un campo più ostico di quello che mi aspettassi
    poichè ci sto capendo poco,sai consigliarmi qualche guida per le 2 cose che mi hai consigliato..
    perchè anche nel caso della sonda e del cavo ethernet non saprei da dove iniziare

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  11. #146
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    è un campo più ostico di quello che mi aspettassi
    poichè ci sto capendo poco,sai consigliarmi qualche guida per le 2 cose che mi hai consigliato..
    perchè anche nel caso della sonda e del cavo ethernet non saprei da dove iniziare
    È roba molto semplice in verità, non so se ci siano guide.

    1. Apri la presa del telefono, ci saranno due coppie di cavi. Compri due morsetti, colleghi i cavi insieme (il bianco col bianco e il rosso col rosso) e inserisci le due coppie in un morsetto ciascuna, poi stringi la vite. Finito il lavoro richiudi la presa (che non funzionerà più) e apri la presa a cui hai intenzione di collegare il modem. ci saranno anche qui due coppie di cavi. Devi trovare quella che arriva dalla prima presa. Per farlo scollega una coppia e controlla se il modem prende comunque segnale. Se il modem si allinea significa che hai scollegato la coppia che va nel resto della casa, se invece il modem non si collega hai scollegato la coppia sbagliata, quindi devi rimuovere quella collegata e collegare l'altra. Finito il lavoro non hai più altro da fare.

    Se invece vuoi tirare il cavo ethernet dovrai spendere più soldi, quindi ti conviene utilizzare il metodo 1.

  12. #147
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    In attesa che il tecnico TIM per attivare la 200 mega si faccia sentire, la "100" mega continua a peggiorare: portante in download di 75601 kbps (era circa 83000 non molti giorni fa) e quando feci mettere la linea ad Aprile era a quasi 87.000 di portante. Spero che con la 200 mega riesca, di 'sto passo, a stare sopra i 100 mega effettivi...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #148
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    In attesa che il tecnico TIM per attivare la 200 mega si faccia sentire, la "100" mega continua a peggiorare: portante in download di 75601 kbps (era circa 83000 non molti giorni fa) e quando feci mettere la linea ad Aprile era a quasi 87.000 di portante. Spero che con la 200 mega riesca, di 'sto passo, a stare sopra i 100 mega effettivi...
    Quanto sei lontano dall'armadio?

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

  14. #149
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quanto sei lontano dall'armadio?

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk
    104 metri secondo il sito --> https://fibra.planetel.it/

    Con queste velocità stimate --> Velocità VDSL stimata Down/Up: 88/26.24 (non molto distanti da ciò che effettivamente avevo all'inizio).
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  15. #150
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    104 metri secondo il sito --> https://fibra.planetel.it/

    Con queste velocità stimate --> Velocità VDSL stimata Down/Up: 88/26.24 (non molto distanti da ciò che effettivamente avevo all'inizio).
    Allora avrai un ottimo guadagno con la 200 Mb, sì.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

Pag 10 di 14 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •